PDA

View Full Version : TIM ufficializza ''Io Riciclo'' per raccogliere e rottamare smartphone o telefoni in disuso

Redazione di Hardware Upg
20-10-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ufficializza-io-riciclo-per-raccogliere-e-rottamare-smartphone-o-telefoni-in-disuso_71865.html

Un modo "green" per eliminare tutti quei telefoni o smartphone che non vengono più usati o che soro rotti. Da sabato 21 ottobre in molti negozi TIM sarà possibile smaltire in modo completamente gratuito i device non più usati. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
20-10-2017, 13:16
a Milano ben un negozio, che è uno di quelli grandi davanti al tribunale
servono sicuramente più negozi, ma a quanto pare ne aggiungeranno con il tempo

secondo me serve anche qualche incentivo in più perché ho paura che la gente il vecchio cellulare finisca col buttarlo nell'indifferenziata o tenerlo in uno scatolone perché "non si sa mai"
il problema è che quando ti propongono uno sconto per riciclare il vecchio telefono è talmente ridicolo che lasci perdere...

tolwyn
20-10-2017, 13:20
le care vecchie stazioni ecologiche non vanno più bene?

Paganetor
20-10-2017, 13:45
in effetti il RAEE è già pagato, dovrebbero recuperarli SEMPRE (tutti i negozi di materiale elettrico) e conferirli ai vari centri per lo smaltimento.
Io personalmente a Milano porto la roba in una ricicleria, ma in generale siccome ci fanno pagare in anticipo lo smaltimento sarebbe opportuno che le modalità di riconsegna del bene fossero più comode.
Mi pare anche che i negozi siano obbligati a recuperare un bene usato/rotto a fronte dell'acquisto di un prodotto equivalente nuovo: in pratica se devo comprare un frullatore posso portargli quello vecchio e loro devono prenderlo...

Cappej
20-10-2017, 13:58
Era l'ora!

bene! ottima iniziativa

Cappej
20-10-2017, 14:00
in effetti il RAEE è già pagato, dovrebbero recuperarli SEMPRE (tutti i negozi di materiale elettrico) e conferirli ai vari centri per lo smaltimento.
Io personalmente a Milano porto la roba in una ricicleria, ma in generale siccome ci fanno pagare in anticipo lo smaltimento sarebbe opportuno che le modalità di riconsegna del bene fossero più comode.
Mi pare anche che i negozi siano obbligati a recuperare un bene usato/rotto a fronte dell'acquisto di un prodotto equivalente nuovo: in pratica se devo comprare un frullatore posso portargli quello vecchio e loro devono prenderlo...

una "ricicleria"?!!?? giusto a Milano le avete?!?

Paganetor
20-10-2017, 14:04
No, ho detto che io a Milano porto quel tipo di oggetti in una ricicleria (o "isola ecologica").