PDA

View Full Version : Apple spiega nel dettaglio come funziona il comando 'Hey, Siri'

Redazione di Hardware Upg
20-10-2017, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-spiega-nel-dettaglio-come-funziona-il-comando-hey-siri_71840.html

La compagnia ha pubblicato un nuovo documento nel suo Machine Learning Journal in cui spiega il funzionamento del comando Hey, Siri per richiamare l'assistente virtuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
20-10-2017, 07:28
E se uno dice hey cortana che succede? :O

dominator84
20-10-2017, 07:54
E se uno dice hey cortana che succede? :O

Ti mandano pupo a casa e ggli fanno cantare in loop gelato al gioccolato...
E ti va bene...
Nel peggiore dei casi, ti possono mandare d'alessio e la tatangelo in duetto...

Gyammy85
20-10-2017, 07:57
Ti mandano pupo a casa e ggli fanno cantare il loop gelato al gioccolato...
E ti va bene...
Nel peggiore dei casi, ti possono mandare d'alessio e la tatangelo in duetto...

Nel senso che apple ha inventato anche questo, quando coi win phone hey cortana c'è tipo dal 2014 quando uscì il lumia 930
It's sooooo maggicc...think different

Notturnia
20-10-2017, 08:11
in automobile parlo con il sistema vocale da molto prima che hey cortana ed hey siri saltassero fuori.. certo devo premere un tasto sul volante.. ma questa enfasi su chi è arrivato prima a fare una fesseria è allarmante..

io questi sistemi li ho disattivati.. consumano per niente e se li voglio attivare premo un tasto..

Kehlstein
20-10-2017, 08:19
io questi sistemi li ho disattivati.. consumano per niente e se li voglio attivare premo un tasto..

La differenza è che tu premi un tasto sul volante, mentre chi ha il telefono poggiato nel suo holder sul cruscotto e non ha collegato alcun tipo di vivavoce, dovrebbe comunque distrarsi dalla guida per andare a premere un pulsante.
Io non l'ho attivato e lo uso molto. Trovo più comodo, e anche più sicuro, richiamare l'assistente vocale senza distrarmi dalla guida.

kirylo
20-10-2017, 08:27
Il giorno che vendono uno smartphone senza microfono, lo compro. Non sopporto più questi spioni del deep learning. Voglio uno smartphone con microfono plug in, così sono sicuro che non sono in costante ascolto di quello che dico.

Birkhoff92
20-10-2017, 08:36
riferito all'ultimo commento : ma chi vuoi che ti ascolti visto che non sei una persona importante ? Cioè non sei nè un presidente nè un rifugiato politico , niente che dovrebbero ascoltare ? bah tutta sta paranoia alla Mr Robot vi fonde solo il cervello ..... quindi secondo te avendo il cell in auto sentono pure quando faccio sesso ?

Kehlstein
20-10-2017, 08:50
riferito all'ultimo commento : ma chi vuoi che ti ascolti visto che non sei una persona importante ? Cioè non sei nè un presidente nè un rifugiato politico , niente che dovrebbero ascoltare ? bah tutta sta paranoia alla Mr Robot vi fonde solo il cervello ..... quindi secondo te avendo il cell in auto sentono pure quando faccio sesso ?

Mi hai strappato una risata... se ascoltano me quando guido, al massimo si ascoltano i queen.. :D

PaoPaolo
20-10-2017, 08:51
#event "Hey Siri"
if "Hey Siri" and time before coffee
then say "Azzo vuoi?"
else
say "Siiiii?"
end

*aLe
20-10-2017, 08:57
#event "Hey Siri"
if "Hey Siri" and time before coffee
then say "Azzo vuoi?"
else
say "Siiiii?"
end:asd:

Notturnia
20-10-2017, 09:00
ma Siri e Cortana.... hanno quei giorni ? -.- no perchè sennò ho capito perchè alle volte anche la mia auto non mi capisce...

Lampetto
20-10-2017, 09:09
ma Siri e Cortana.... hanno quei giorni ? -.- no perchè sennò ho capito perchè alle volte anche la mia auto non mi capisce...

Cortana di sicuro perché è femmina, Siri non saprei, potrebbe essere trans..
:D

Kehlstein
20-10-2017, 09:24

Si, ogni tanto tocca incazzarsi per farsi capire...:D
Quando inizio a correre e ho voglia di ascoltare un po di musica gli dico: "hey siri, riproduci playlist corsa". La maggior parte delle volte mi risponde con un preciso "ecco la tua playlist, buona sudata".
Altre volte, magari non recepisce bene il messaggio perché l'ho detto magari durante una salita e con i battiti a 130 e allora tocca ripetere. :)

Ork
20-10-2017, 09:28
Nel senso che apple ha inventato anche questo, quando coi win phone hey cortana c'è tipo dal 2014 quando uscì il lumia 930
It's sooooo maggicc...think different

giusto giusto. Era meglio che non implementassero l'opzione visto che non lo hanno fatto loro per primi.

Simonex84
20-10-2017, 09:30
Il giorno che vendono uno smartphone senza microfono, lo compro. Non sopporto più questi spioni del deep learning. Voglio uno smartphone con microfono plug in, così sono sicuro che non sono in costante ascolto di quello che dico.

ricordati anche un pezzetto di scotch nero sulla fotocamera, altrimenti ti vedono... :asd:

LMCH
20-10-2017, 09:46

Tutti gli smartphone hanno per forza il microfono, altrimenti come fai a telefonare? :rolleyes:
Se vuoi essere sicuro che non siano in ascolto, spegni e stacca la batteria
(anche con i cellulari "semplici" c'erano "feature" che permettevano l'ascolto di nascosto e cose simili, la soluzione rimane la stessa).

RaZoR93
20-10-2017, 10:14
It's sooooo maggicc...think differentAnche "Hey Siri" esiste dal 2014, non c'entra assolutamente nulla con questo articolo.

PS : se vogliamo essere polemici, è arrivato prima sul mercato "Hey Siri" rispetto alla versione di Cortana, just saying. :D

Simonex84
20-10-2017, 10:51
Faccio un attimo la maestrina.

Siri è stato introdotto nel 2010 con l'iPhone 4S

Hey Siri è arrivato con iOS 8 a settembre 2014 e funzionava solo collegando l'iPhone all'alimentazione.

Hey Siri in modalità Always On è stato introdotto nel 2015 con iOS9 solo sui modelli con chip A9 (iPhone 6S ed SE) in su.

Io non uso Hey Siri perchè risponde una volta su 10 ed uso Siri solo in auto (con CarPlay), attivandolo con apposito tasto sulla leva delle luci e solo per avviare una chiamata, richieste più complesse tipo "portami a casa" o "avvia spotify" non funzionano mai.

Lampetto
20-10-2017, 13:06
Faccio un attimo la maestrina.

Siri è stato introdotto nel 2010 con l'iPhone 4S

Hey Siri è arrivato con iOS 8 a settembre 2014 e funzionava solo collegando l'iPhone all'alimentazione.

Hey Siri in modalità Always On è stato introdotto nel 2015 con iOS9 solo sui modelli con chip A9 (iPhone 6S ed SE) in su.

Io uso Hey Siri perchè risponde una volta su 10 ed uso Siri solo in auto (con CarPlay), attivandolo con apposito tasto sulla leva delle luci e solo per avviare una chiamata, richieste più complesse tipo "portami a casa" o "avvia spotify" non funzionano mai.

Non risponde perché “hey Siri” è un’espressione volgare, come se ti chiamassero hey Simone.. puoi chiamare hey cortana perché è un po’ puttana :D ma hey Siri no. L’assistente della mela è di sangue blu, devi rispettare il protocollo: Mi scusi Sig. Siri, volevo chiederle gentilmente se mi accompagna a casa, ne sarei onorato :asd:

gd350turbo
20-10-2017, 13:08
:sofico: