PDA

View Full Version : Windows XP. Dopo reinstallazione mi trovo ...


Alb1
19-10-2017, 22:03
Salve,
Uso Windows XP Professional installato con partizione dati separata. Recentemente ho dovuto reinstallarlo, cosa fatta senza problemi, ma avendo io spostato la cartella Documenti sulla partizione dati (D:) ora dopo la reinstallazione, me la trovo due volte così (ho Windows in lingua inglese):
C:\Documents and Settings\alberto\My Documents e
D:\My Documents
Ora succede che se scarico qualcosa questo va in Download di C: mentre io lo vorrei in D: ... Insomma vorrei tornare ad avere una sola cartella Documenti, ma se a seguito della reinstallazione di Windows ciò non fosse possibile vorrei fare in modo che la sola cartella Documenti che conta sia quella su D: che è la partizione Dati. Avete un suggerimento?
Cordiali saluti

Styb
20-10-2017, 12:19
Ciao, quale procedura hai utilizzato per spostare la cartella documenti?

La procedura da seguire è questa:
Pulsante Start-> Clic destro su Documenti (in alto a destro)-> Proprietà-> nella scheda Destinazione devi cliccare su Sposta e quindi scegliere il disco locale D. In questo modo ti verrano spostate le cartelle nel nuovo percorso cioè D.

In Windows XP, la cartella di download non è una cartella di sistema al pari delle cartelle immagini, musica e video, e viene creata nella cartella documenti dai vari programmi che usi per scaricare.

Alb1
20-10-2017, 14:48
Grazie moltissime! Farò così