View Full Version : Bug su iOS 11: foto esposte a tutti senza l'uso della password
Redazione di Hardware Upg
19-10-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/bug-su-ios-11-foto-esposte-a-tutti-senza-l-uso-della-password_71827.html
Chiunque abbia il possesso il vostro iPhone o iPad può accedere alle foto presenti sfruttando un grossolano bug nella gestione delle foto di iOS 11
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
19-10-2017, 18:04
Poverini, nessuno li difende ?
mindless
19-10-2017, 18:15
E io che ho letto anche un po' di articolo... ma chi si mette a fare sta roba... :doh:
Ma come fanno a scoprire questi bug?
Kehlstein
19-10-2017, 20:16
tanto tempo da perdere per un momento di visibilità
tra l'altro ce ne sono anche per android ma probabilmente rendono meno e
quindi non se li fila praticamente nessuno, tipo il bug sul bt di un mese fa.
Che è anche grave considerato che potrebbe potenzialmente colpire con estrema facilità un numero imprecisato di modelli che, al solito, verranno abbandonati dal produttore. :rolleyes:
gd350turbo
21-10-2017, 06:41
In risposta a coloro che dicono che gli android non vengono mai aggiornati...
È che se uno vuole aggiornamenti deve prendere un iPhone...
E non ho dovuto installare ROM cucinate, è apparso un banner con scritto :
Aggiornamento disponibile, clicca qui per aggiornare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171021/6c5a9b0d6991dde06dacfeb2d9da99e4.jpg
theJanitor
21-10-2017, 08:59
finquando gli Xiaomi non li trovi al mediaworld di turno non potrai fare un paragone, rimarrà una nicchia sconosciuta alla massa che compra telefoni Android
purtoppo la situazione android è desolante, basti guardare la diffusione di Nougat dopo un anno e paragonarla a iOS 11 dopo un mese
gd350turbo
21-10-2017, 09:17
finquando gli Xiaomi non li trovi al mediaworld di turno non potrai fare un paragone, rimarrà una nicchia sconosciuta alla massa che compra telefoni Android
Come no ?
Ha uno snapdragon 835, come il samsung !
Ha la doppia fotocamera, come l'iphone !
Non si trovano a mediawordl ?
E allora ?
Delle cose tecnologiche/elettroniche che possiedo penso che al massimo lo 0,1% arrivi da mediaworld,se la gente non vuole comperare altrove, sarà un loro problema, non è necessaria una laurea per andare su gearbest e comprare uno xiaomi !
purtoppo la situazione android è desolante, basti guardare la diffusione di Nougat dopo un anno e paragonarla a iOS 11 dopo un mese
Poi il fatto che un produttore di nicchia abbia già aggiornato i suoi telefoni per correggere il bug krack, mentre altri molto più noti non lo abbiamo ancora fatto, questo si che deve far riflettere !
theJanitor
21-10-2017, 09:17
IOS e Apple si paragonano con i megaTop di gamma, quindi Pixel, Nexus S8 e cosi via.
avevo un Nexus 5, ha avuto solamente due aggiornamenti di versione e sicurezza fino al 2016 (tre anni dall'uscita)
sorte analoga per Nexus 6 che non vedrà Oreo
e così saranno i Pixel
gli altri produttori per i top di gamma faranno anche gli stessi due aggiornamenti ma con tempi molto allungati
ios11 è arrivato anche all'iphone 5s che è più vecchio del mio amato Nexus
anche se ti limiti ai top di gamma la situazione è comunque nettamente a favore della mela
theJanitor
21-10-2017, 09:22
Come no ?
E allora ?
Delle cose tecnologiche/elettroniche che possiedo penso che al massimo lo 0,1% arrivi da mediaworld,se la gente non vuole comperare altrove, sarà un loro problema, non è necessaria una laurea per andare su gearbest e compare uno xiaomi !
si vabbè, dai...... lo sai benissimo che noi non facciamo testo, se fosse così facile ed alla portata delle conoscenze di tutti, che implicano il fatto di sapere che esistono gli Xiaomi, la gente comprerebbe Xiaomi
in 3 anni di Nexus 5 ne avrò visto in giro al massimo altri 5, ed era comodamente venduto da google e fatto da LG, eppure per la gente comune non esiste
Poi il fatto che un produttore di nicchia abbia già aggiornato i suoi telefoni per correggere il bug krack, mentre altri molto più noti non lo abbiamo ancora fatto, questo si che deve far riflettere !
su quanto fanno schifo gli aggiornamenti a volte
non so se sulla 11.0.4 arriverà il fix, su Android è un terno al lotto
gd350turbo
21-10-2017, 09:33
si vabbè, dai...... lo sai benissimo che noi non facciamo testo, se fosse così facile ed alla portata delle conoscenze di tutti, che implicano il fatto di sapere che esistono gli Xiaomi, la gente comprerebbe Xiaomi
La gente non vuole pensare...
La gente trova più comodo guardare la televisione e fare quello che la pubblicità gli dice di fare, hai presente matrix ?
ecco noi siamo stati scollegati dal sistema, loro no !
in 3 anni di Nexus 5 ne avrò visto in giro al massimo altri 5, ed era comodamente venduto da google e fatto da LG, eppure per la gente comune non esiste
Io di xiaomi, non ne ho mai visti, quando lo mostro a qualcuno, mi dice: bello ma non è un... ( metti il nome che preferisci al posto dei puntini )
Per la gente esiste samsung ed esiste apple, al massimo un gruppetto di persone si è accorto di huawei, fine.
Ma ripeto che sono problemi loro !
su quanto fanno schifo gli aggiornamenti a volte
non so se sulla 11.0.4 arriverà il fix, su Android è un terno al lotto
Appunto per quello ho scelto un produttore che aggiorna periodicamente i suoi telefoni !
theJanitor
21-10-2017, 09:34
Intanto IOS 11 ha ancora la batteria peggiorata rispetto a prima, un bug sugli aggiornamenti delle App e due bug sulle notifiche.
Penso che ogni prodotto abbia i suoi casini.
Prima che arriva il solito a dire "il mio e' perfetto" premetto che, almeno del bug delle notifiche se volete vi faccio lo screen perche e' tornato anche ora dopo l'ennesimo riavvio del telefono.
infatti sono fermo alla 10.3.3 :asd: ed ho aggiornato alla 10 solo quando erano alla 10.2
i Pixel del 2016 hanno problemi di non ricezione sms con Oreo
il fatto di dover rilasciare un aggiornamento ogni anno nello stesso periodo l'ho sempre trovato sbagliato, sarebbe preferibile aspettare che funzioni e questo vale per tutti
ma alla fine del solito giro di aggiornamenti ios11 raggiungerà un top del 2013, Oreo no
Il bug delle foto è stato sistemato con la beta 4 uscita ieri sera, che poi dovrebbe essere la GM. Tra lunedì e martedì dovrebbe essere rilasciata la 11.1
theJanitor
21-10-2017, 09:35
La gente non vuole pensare...
La gente trova più comodo guardare la televisione e fare quello che la pubblicità gli dice di fare, hai presente matrix ?
ecco noi siamo stati scollegati dal sistema, loro no !
Io di xiaomi, non ne ho mai visti, quando lo mostro a qualcuno, mi dice: bello ma non è un... ( metti il nome che preferisci al posto dei puntini )
Per la gente esiste samsung ed esiste apple, al massimo un gruppetto di persone si è accorto di huawei, fine.
Ma ripeto che sono problemi loro !
Appunto per quello ho scelto un produttore che aggiorna periodicamente i suoi telefoni !
che siano problemi loro non vi è dubbio :D :D :D
ma la situazione degli smartphone è quella
gd350turbo
21-10-2017, 09:42
che siano problemi loro non vi è dubbio :D :D :D
ma la situazione degli smartphone è quella
Ovvio come il sorgere del sole...che è quella !
Milioni di telefoni, con milioni di versioni, è impossibile pensare che vengano aggiornati tutti !
theJanitor
21-10-2017, 09:46
guarda, per quanto mi riguarda sarebbe già un successo vedere il top di gamma con tre aggiornamenti maggiori ed il medio con due
il medio-basso della fascia 150-200 (prezzo all'uscita) o il basso aggiornerei giusto con i fix di sicurezza
tanto un Android fascia alta della generazione precedente si compra senza svenarsi, andrebbe bene per praticamente chiunque per diverso tempo
gd350turbo
21-10-2017, 09:55
E su questo siamo perfettamente d'accordo!
Phoenix Fire
21-10-2017, 10:43
Come no ?
E allora ?
Delle cose tecnologiche/elettroniche che possiedo penso che al massimo lo 0,1% arrivi da mediaworld,se la gente non vuole comperare altrove, sarà un loro problema, non è necessaria una laurea per andare su gearbest e comprare uno xiaomi !
OT come fa le foto? Ho sempre visto xiaomi ottima per tutto tranne che per il software fotocamera
discorso mediaworld, non puoi paragonare qualcosa che si compra ovunque con qualcosa che si compra solo dalla Cina (o importatori), specialmente perchè il grande vantaggio di xiaomi è il prezzo, sicuro che, quando (se) venderà ufficialmente in Europa potrà mantenere questi prezzi?
gd350turbo
21-10-2017, 12:03
OT come fa le foto? Ho sempre visto xiaomi ottima per tutto tranne che per il software fotocamera
Per l'uso che ci faccio io va benissimo !
discorso mediaworld, non puoi paragonare qualcosa che si compra ovunque con qualcosa che si compra solo dalla Cina (o importatori), specialmente perchè il grande vantaggio di xiaomi è il prezzo, sicuro che, quando (se) venderà ufficialmente in Europa potrà mantenere questi prezzi?
Non stiamo parlando di prezzi, stiamo parlando di aggiornamenti...
Aggiornamenti che un produttore di nicchia cinese, fa e produttori che vendono in ogni negozio non fanno
Phoenix Fire
21-10-2017, 14:55
Per l'uso che ci faccio io va benissimo !
da ex possessore di redmi note 3 pro ero curioso :D
Non stiamo parlando di prezzi, stiamo parlando di aggiornamenti...
Aggiornamenti che un produttore di nicchia cinese, fa e produttori che vendono in ogni negozio non fanno
io sto dicendo che il produttore di nicchia estero spesso offre un servizio migliore del grosso produttore, proprio perchè ha meno problemi/spese/beghe legali
che poi per l'acquirente questo sia un grande vantaggio è indubbio, però per "l'uomo comune" conta più la reperibilità (oltre allo status symbol ma vabbè li entriamo in un altro discorso)
gd350turbo
21-10-2017, 15:33
da ex possessore di redmi note 3 pro ero curioso :D
Per me funziona perfettamente, se voglio delle foto qualitativamente superiori tiro fuori la reflex..
io sto dicendo che il produttore di nicchia estero spesso offre un servizio migliore del grosso produttore, proprio perchè ha meno problemi/spese/beghe legali
che poi per l'acquirente questo sia un grande vantaggio è indubbio, però per "l'uomo comune" conta più la reperibilità (oltre allo status symbol ma vabbè li entriamo in un altro discorso)
Ahsisi, ma come già detto, mi dispiace per l'uomo comune che non sa/non vuol sapere cosa si perde.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.