PDA

View Full Version : NVIDIA SHIELD TV con il solo telecomando arriva in Italia a 199€

Redazione di Hardware Upg
19-10-2017, 07:21
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/nvidia-shield-tv-con-il-solo-telecomando-arriva-in-italia-a-199_71806.html

NVIDIA porta anche in Italia e nel resto d'Europa la confezione di NVIDIA SHIELD TV contenente la sola console con il telecomando. Una soluzione che mira a quelle persone interessate all'aspetto multimediale, più che videoludico

Click sul link per visualizzare la notizia.

FirePrince
19-10-2017, 07:35
Mah, la parte vodeoludica è la più interessante. Senza, meglio una Apple TV che immagino sia anche più potente con il processore A10X

dwfgerw
19-10-2017, 07:59
Apple TV 4K HDR con A10X, App store con app esclusive solo per tvOS, remote e 32gb di storage, a 199€ iva inclusa.. senza considerare che la sheld non vanta l'ecosistema di app dedicate e giochi della ATV con store dedicato.

HSH
19-10-2017, 08:20
sempre troppo, per quello che offre.... scaffale e via!

palmy
19-10-2017, 08:57
Apple TV 4K HDR con A10X, App store con app esclusive solo per tvOS, remote e 32gb di storage, a 199€ iva inclusa.. senza considerare che la sheld non vanta l'ecosistema di app dedicate e giochi della ATV con store dedicato.

Io ho la versione 2015 (che di fatto è identica se non per alcuni dettagli: peggio la 2017) e l'ecosistema di giochi se sei interessato c'è eccome, Apple in questo è decisamente indietro.
Le app ce ne sono di dedicate (poche vero) e tutte quelle del google store: ovvio devono essere compatibili con Andorid TV (ma questo non dipende da Nvidia)

Io nel 2016 l'ho presa proprio perchè l'unica che forniva Netflix ed altri servizi TV in 4K...con l'aggiornamento firmware è supportato anche l'HDR.

E la potenza di calcolo che ha fa paura!...scordatevi altre console del genere: apple in primis, per non parlare delle vagonate di box cinesi che si trovano in giro.
Il prezzo vale il prodotto secondo me (e lo uso da 1 anno e mezzo).

Thehacker66
19-10-2017, 09:37
Non appena funzionerà moonlight sul mio Vero 4k potrò giocare ai giochi pc vedendoli sulla tv 4k, godo al solo pensiero..

floc
19-10-2017, 10:05
è stato uno dei migliori acquisti di sempre. Supportatissimo (arriva anche Oreo), potente, come player video non ha rivali e ha anche dei giochi niente male.

red5goahead
19-10-2017, 11:09
Io ho la versione 2015 (che di fatto è identica se non per alcuni dettagli: peggio la 2017)

Se usi Plex, magari con il server installato e configurato su un pc, mi dici se supporta il cambio del refresh rate?

palmy
19-10-2017, 12:53
Se usi Plex, magari con il server installato e configurato su un pc, mi dici se supporta il cambio del refresh rate?

Personalmente Plex non lo uso.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718020&page=151)c'è il Thread specifico del Forum per la Shield di sicuro trovi la risposta che cerchi

MadMax of Nine
19-10-2017, 13:40
Non appena funzionerà moonlight sul mio Vero 4k potrò giocare ai giochi pc vedendoli sulla tv 4k, godo al solo pensiero..

Molto meglio usare la Shield TV, con moonlight ci sono ancora problemi di input lag sul mouse, si gioca bene ma ad essere pignoli non è ancora a livello della shield dove è al 100% come in locale.

Sono per due clientele diverse, io le ho entrambe una a lato dell'altra, la Apple TV è per un utente con necessità più "nella media" ottima per i contenuti iTunes e i vari streaming ad abbonamento, ve benissimo con Airplay, Siri e tutto il resto, ma la Shield TV ha un solo scopo di vita, il gaming, il resto lo fa discretamente bene ma la compra solo un giocatore, tra Geforce Now e Gamestream (più un bel server con una GTX1080 che spinge nello scantinato) e la possibilità di fare desktop remoto, giocare dal divano a qualsiasi cosa nel massimo silenzio su un 65" 4K a 0 lag/input lag non ha prezzo :D