PDA

View Full Version : Problema Cortana e ricerca Windows 10


Salvu92
19-10-2017, 06:57
Ciao a tutti ragazzi, mi presento mi chiamo Salvatore, da diversi giorni ho un problema che mi sta facendo impazzire e vorrei davvero evitare di formattare se possibile ( spero di aver beccato la sezione giusta).
Praticamente quando clicco su start (ho ultima versione Windows 10) e cerco qualcosa, il risultato mi viene fuori per esempio “pannello di controllo o anche il prompt dei comandi”, ma quando clicco su col mouse o premo invio con la tastiera resta fermo lì senza far nulla come se mancasse il collegamento, questo accade solo con le “app desktop”, tutto il resto tipo calcolatrice o impostazioni le apre correttamente.
Ho provato il comando “sfc /scannow, ho provato la stringa su powershell (trovata nelle varie guide sul web), ho provato a ripristinare l’immagine di Windows ed anche a ricreare l’indice di indicizzazione da 0, insomma tutto ciò che è in mia conoscenza l’ho provato senza avere risultati positivi.
Se qualcuno è in grado di darmi un consiglio o ha avuto il mio stesso problema chiedo un gentile aiuto prima di bruciare il pc!
Grazie anticipatamente a tutti.

Edit: ho dimenticato di dire che creando un nuovo utente la ricerca funziona correttamente

Eress
10-11-2017, 10:10
Il tuo utente è corrotto, forse hai aggiornato a W10 senza un'installazione pulita.