PDA

View Full Version : Fttc tim e consigli

mazzo97
18-10-2017, 19:09
Salve a tutti a breve dovrei attivare la fibra ottica di tim fttc con connessione massimo fino a 100m.sono gia a conoscenza che i modem tim fanno schifo. Mi potete consigliare un modem che si possa modificare snr in nel
modem un netgear che possiedo sono riuscito con una modifica ad abbassare snr e ho guadagnato un paio di mega con un ottima stabilita, ovviamente se possibile farlo anche nei modem vdsl per agganciare una portante piu alta. E magari se aveva anche la possibilita fi impostare la priorita dei dispositi connessi. Max 100-150
Poi volevo connettere il pc e l xbox che ho in camera con delle powerline (ho letto sulla rete che sono piu prestanti del wifi) se possibile una con 2 uscite ethernet. Mi sapete consigliare qualche modello in commercio?
Grazie

san80d
18-10-2017, 20:11
1. io ti consiglierei comunque di provarlo il modem tim, tanto lo devi pagare comunque, è solo dopo eventualmente se non ti soddisfa ne compri uno tuo

2. non usando il modem tim perdi la fonia, magari non t’interessa ma è bene saperlo

3. con la vdsl non è possibile cambiare l’snr, funziona diversamente dall’adsl

verbal_666
18-10-2017, 20:43
E per quale motivo, a priori, consideri "uno schifo" il router che offre TIM? Mi pare che ultimamente stanno dando, a tutti, i Technicolor, utilizzati anche da Fastweb. NOn saranno dei mostri, ma fanno il loro dovere. Il mio nuovo Techicolor AGEVO ha ottime prestazioni, parecchi bug col fw TIM (vero), ma irrisori, ai fini dell'utente, una 2,4Ghz parecchio scarsa (65Mbps max), ma una 5G decisamente ottima (1700Mbps max con buona copertura). Provarlo no? :mbe: