PDA

View Full Version : Google Calendar cambia grafica: ecco la nuova interfaccia utente

Redazione di Hardware Upg
18-10-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-calendar-cambia-grafica-ecco-la-nuova-interfaccia-utente_71813.html

Dopo anni anche Google Calendar viene rivoluzionato con uno stile in linea con i canoni imposti dal Material Design di Big G che ha fatto la sua prima comparsa su Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
18-10-2017, 16:14
Almeno Google non ha politiche di aggiornamento invasive e truffaldine come certe altre ditte...

E sempre Google ha un browser che non e' fermo al palo al 4,13% di utenti e solo perche' preinstallato sul sistema operativo...

E ancora Google ha sviluppato un sistema operativo per smartphone con oltre l'80% di market share. MS Windows phone? Deceduto.

E poi... Google >>>> Bing...

Ma forse usando Bing news tutte queste notizie non arrivano...

Dumah Brazorf
18-10-2017, 16:19
E magari mi ha modificato anche le API sotto per l'ennesima volta, yuuuhhuuuuu... :(

danieleg.dg
18-10-2017, 18:52
dai che forse tra qualche anno riusciranno anche ad aggiornare gmail...
Sinceramente spero di no, così com'è adesso secondo me è perfetto. Per l'interfaccia modern c'è già inbox.

songohan
18-10-2017, 21:25
Salve,

giá che ci siamo: é possibile creare un evento e ripeterlo secondo un pattern predefinito? Ad esempio: due giorni si e due no? Uso aCalendar su Android, che ha una funzione Setup Repeat, ma non arriva a questo.
Grazie.

songohan
18-10-2017, 21:26
Sinceramente spero di no, così com'è adesso secondo me è perfetto. Per l'interfaccia modern c'è già inbox.

Io non ho mai capito cos'ha Gmail che le altre webapp generiche non hanno. Mai usata, a dire il vero. Interfaccia orrenda, etichette inutili... boh...
Aiuto :(

GTKM
18-10-2017, 21:28
Almeno Google non ha politiche di aggiornamento invasive e truffaldine come certe altre ditte...

E sempre Google ha un browser che non e' fermo al palo al 4,13% di utenti e solo perche' preinstallato sul sistema operativo...

E ancora Google ha sviluppato un sistema operativo per smartphone con oltre l'80% di market share. MS Windows phone? Deceduto.

E poi... Google >>>> Bing...

Ma forse usando Bing news tutte queste notizie non arrivano...

Ma come? Passi le giornate a sparlare dell'intrusività di MS, di privacy, e poi lodi Google, che fa i miliardi proprio grazie ai tuoi dati?

danieleg.dg
18-10-2017, 22:49
Salve,

giá che ci siamo: é possibile creare un evento e ripeterlo secondo un pattern predefinito? Ad esempio: due giorni si e due no? Uso aCalendar su Android, che ha una funzione Setup Repeat, ma non arriva a questo.
Grazie.
Ci sono vari modalità di ripetizione, ma x giorni sì e x no non mi pare sia possibile farlo.

Io non ho mai capito cos'ha Gmail che le altre webapp generiche non hanno. Mai usata, a dire il vero. Interfaccia orrenda, etichette inutili... boh...
Le etichette servono come delle cartelle alla fine, non ci vedo niente di complicato. Per l'interfaccia io ho messo compattezza media e tolte le schede (che a me non servono).
Invece io personalmente trovo orrenda quella di outlook (web).

mripley
19-10-2017, 00:01
Etichette inutili ahahahahaahahahahah

El Tazar
19-10-2017, 05:12

Concordo, anche secondo me va bene cosi e spero non la tocchino

Se non l'hai mai usata e reputi l'interfaccia orrenda e le etichette inutili...direi che è una questione di gusti. Usa tranquillamente altro!

Riguardo a calendar direi che hanno fatto un buon lavoro

TheZioFede
19-10-2017, 06:07
Ma come? Passi le giornate a sparlare dell'intrusività di MS, di privacy, e poi lodi Google, che fa i miliardi proprio grazie ai tuoi dati?

vabbè, ormai tutti i suoi post sono tipo "google regna, ms caccapupu" :asd:

amd-novello
19-10-2017, 06:36

this

Uakko
20-10-2017, 00:19
dai che forse tra qualche anno riusciranno anche ad aggiornare gmail... sempre se non sono troppo impegnati a cercare di trovare vulnerabilita' su Windows

Battuta riciclata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45090050&postcount=2

Simonex84
20-10-2017, 11:14
dai che forse tra qualche anno riusciranno anche ad aggiornare gmail... sempre se non sono troppo impegnati a cercare di trovare vulnerabilita' su Windows

Mi rendo conto che utilizzando Windows sei abituato a cambi di interfaccia con cadenza mensile, ma non è sempre un bene il restyling grafico.... prima o poi lo capiranno anche a Redmond :doh: