View Full Version : Gtx 1070 o Rx 580?
Salve a tutti,come ho scritto nel titolo sono un po' indeciso tra queste due schede,lo so' che non sono della stessa fascia ma ho notato che tra le due ci sono circa 50 euro di differenza,almeno per i modelli che ho visto io,premetto che ho un accelero xtreme III da montare quindi valuterei modelli diciamo base senza dissipatori esagerati (e che quindi fanno lievitare il prezzo)in modo da risparmiare il piu' possibile ed avere alla fine una scheda potente silenziosa e fresca,gioco per adesso in full hd ma l'intenzione è piu' in la di andare sui 2K
celsius100
17-10-2017, 23:24
Ciao
se giochi in full-hd la 580 e il top
la 1070 e piu indicata x il 2k, ma a quel punto sarebbe melgio una 1070Ti (quando sucira fra qualche settimana) o vega56 che vanno di piu
Se le trovi a solo 50€di differenza, cambia "spacciatore" (di schede intendo) :asd:
Scherzi a parte, la 580 8gb si trova spedita a 277€. Ed è una buona custom la XFX
Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
Se le trovi a solo 50€di differenza, cambia "spacciatore" (di schede intendo) :asd:
Scherzi a parte, la 580 8gb si trova spedita a 277€. Ed è una buona custom la XFX
Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
Si in realta' hai ragione la differenza di prezzo è un po' piu' alta,io avevo fatto il conto tra msi 1070 a circa 410 euro che è gia' una buona scheda e una sapphire 580 8 gb a circa 320 euro, e ci sono 110 euro di differenza:stordita: poi la xfx si trova anche a molto meno ma non mi piace molto il modello,ha il pcb molto piccolo e io dovrei montarci l'accelero xtreme III non so se è fattibile:rolleyes:
celsius100
18-10-2017, 19:43
oramai in giro se ne trovano anceh sotto i 300 basta nn aver fretta di cercare
ma hai controllato bene le misure x montare l'accelero?
oramai in giro se ne trovano anceh sotto i 300 basta nn aver fretta di cercare
ma hai controllato bene le misure x montare l'accelero?
Si ho visto che si trovano anche sotto i 300 ma ripeto non vorrei prendere proprio la piu' scarsa,per il fatto dell'accelero non è questione di misure,sul sito del produttore c'è la lista della compatibilita' e quindi son sicuro che per questi modelli va bene, ma quel modello di 580 (la xfx) è un po diversa,ho visto nel sito del produttore un'esploso della scheda e si vede che nel pcb a destra ha un'aletta posta verticalmente che non so se si puo' togliere e penso dia fastidio per montare il mio dissipatore,qua' si vede quello che intendo http://www.overclockersclub.com/reviews/xfx_radeon_rx580_8gb_black_edition/
celsius100
18-10-2017, 22:02
x la qualita costruttiva no direi ceh e buona, nn e la migliore ma e cmq fatta bene, il pcb mi apre piuttosto standard (quello di serie e gia buono nn ce bisogno di fare modifiche a meno che nn si voglia fare un modelllo da superoverclock)
x le dimenisoni e l'aletta, secondo me ti conviene provare a chiedere all'asistenza della arctic, dovrebbero saperlo
io ho fatto una ricerchina veloce e nn ho visto nessuno montarlo su una scheda xfx come questa o similare mi spiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.