PDA

View Full Version : nVidia Sli e scheda audio pci express

PretorianoHD
17-10-2017, 17:31
Buonasera a tutti, sto per montare nel mio pc una seconda scheda video 1070 per andare a formare una configurazione in SLI. Attualmente il mio pc monta anche una scheda audio Creative soundblaster Z collegata nel 3° slot pci express in fondo alla scheda madre. Questa scheda audio andrà a rallentare la mia configurazione SLI dato che questa scheda audio occupa il terzo slot pci express? Oppure non avrò problemi? Grazie mille per ogni vostra preziosa risposta.

samuel85
17-10-2017, 17:40
Ciao è proprio nel terzo slot che di solito si collega la seconda che per farle andar con pci x16
Di solito le schede audio vanno sul x4 o x8 dai un occhio al manuale della tua mobo e vedrai..
Se colleghi le 1070 suo x16 non avrai nessun rallentamento

PretorianoHD
17-10-2017, 18:50
Ciao è proprio nel terzo slot che di solito si collega la seconda che per farle andar con pci x16
Di solito le schede audio vanno sul x4 o x8 dai un occhio al manuale della tua mobo e vedrai..
Se colleghi le 1070 suo x16 non avrai nessun rallentamento

Ti ringrazio per la risposta. Ho controllato il manuale della mia scheda madre (asus maximvs viii hero alpha) e mi dice che le due schede video per una corretta configurazione SLI vanno montate nei due slot Pci X8. La scheda audio quindi la monto nel rimanente slot X4. Mi andrà a castrare le due schede video in questo slot oppure vado tranquillo? Grazie ancora!

samuel85
17-10-2017, 19:46
ho dato un occhio nel sito asus riporta pci x16 che dovrebbero esser le grigie e li devi metter le due 1070..

2 slot PCIe 3.0 x16 (CPU)
3 slot PCIe 3.0 x1 (PCH)
1 slot PCIe 3.0 x16 (PCH)

la scheda audio non porta via chissa cosa alle linee pci della cpu quindi vai tranquillo