View Full Version : Modem Fastgate Fastweb
rudiantoine
17-10-2017, 09:46
Buongiorno a tutti, vorrei alcune delucidazioni, se possibile, sul mio modem Fastgate
Ho la portante che aggancia ad 87.
Se eseguo uno speedtest da cavo ho una velocità di circa 80 in down e circa 20 in Up (ping 5-6)
Se lo eseguo da wi-fi ( a circa 30 cm dal modem Fastgate) scende a 37/40 in down e rimane a 20 in up...
Come mai questo divario? forse che il modem "spezza" la banda per il wi-fi?
Grazie per le risposte
antotacito
17-10-2017, 10:14
Se ti connetti al wifi al 2.4 GHz e' abbastanza normale , dovresti provare se puoi ad usare il 5 GHz.
Il mio telefono samsung S5 in Wifi 2.4 GHz piu' di quello non l'ho mai visto andare ... con nessun modem router access point etc etc anche supercostosi ;)
rudiantoine
17-10-2017, 10:29
Se ti connetti al wifi al 2.4 GHz e' abbastanza normale , dovresti provare se puoi ad usare il 5 GHz.
Il mio telefono samsung S5 in Wifi 2.4 GHz piu' di quello non l'ho mai visto andare ... con nessun modem router access point etc etc anche supercostosi ;)
Grazie! proverò!
Raymond79
26-12-2017, 15:34
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Sono alle prese con una nuova installazione di linea telefonica a e dati con TIM, la quale latita da mesi.
Non so dove sbattere la testa. Tim é scandalosa e io ora sono in casa senza rete.
Ora fastweb si é proposta dicendo che loro hanno rete di proprietà e che possono fare lo scavo per arrivare a casa mia. Nel frattempo, col modem fastgate, sostengono di potermi dare internet illimitato via sim (tipo linkem), nell'attesa della linea vera e propria.
Prima di infilarmi in un altro vicolo cieco, volevo capire da voi (io sono piuttosto ignorante in materia) se la cosa vi sembra concreta o solo un modo per attirare un altro cliente.
Alternativa sarebbe fare linkem o 3cube nell'attesa che tim si svegli.
Cosa suggerite di fare?
Il fastgate con sim funziona? Ho trovato solo un post di un utente che l'ha provato senza successo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.