PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore con "piedini"

McRooster23
16-10-2017, 22:55
Salve, attualmente ho un i7-7700 con dissipatore stock ed un case Cooler Master Silencio 452.
Vorrei cambiare dissi, ma non facendo overclock, vorrei qualcosa di economico ma che soprattutto non richieda lo smontaggio del pc (attacco coi piedini).

Avevo adocchiato il cooler master tx3evo ed il tx3i. Qual è il migliore tra i due?
Ovviamente se esiste di meglio proponete pure

Chimico_9
17-10-2017, 08:30
quel case ha il buco nel vassoio motherboard per l'accesso al retro del socket
verifica
non dovresti avere problemi a montare dissipatori con sistemi di montaggio più elaborati/migliori del push-pin

McRooster23
17-10-2017, 09:18
quel case ha il buco nel vassoio motherboard per l'accesso al retro del socket
verifica
non dovresti avere problemi a montare dissipatori con sistemi di montaggio più elaborati/migliori del push-pin

Appena posso controllo... Ma a prescindere ne vale la pena? (Chiedo per sapere, non sono pratico)

Chimico_9
17-10-2017, 10:00
tengo alle mie proprietà
premere barbaramente quei fottuti pin per farli entrare ed imbarcare così la scheda madre non mi compiace
oltre al fatto che basta un attimo per sputtanare il certosino lavoro di stesura della pasta termica

per qualche euro in più ti ritrovi con un prodotto più robusto, affidabile, performante e compatibile(socket)

McRooster23
17-10-2017, 14:47
tengo alle mie proprietà
premere barbaramente quei fottuti pin per farli entrare ed imbarcare così la scheda madre non mi compiace
oltre al fatto che basta un attimo per sputtanare il certosino lavoro di stesura della pasta termica

per qualche euro in più ti ritrovi con un prodotto più robusto, affidabile, performante e compatibile(socket)

Capisco, e rimanendo sempre in fascia entry-level cosa consigli?

Chimico_9
17-10-2017, 17:02
il primo Arctic o CoolerMaster che ti capita a tiro
(non sono più preciso perchè non li ricordo i nomi)

McRooster23
17-10-2017, 18:07
Ok grazie ;)