View Full Version : Centinaia di 'licenziamenti' in Tesla, nonostante l'arrivo imminente di Model 3
Redazione di Hardware Upg
16-10-2017, 17:01
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/centinaia-di-licenziamenti-in-tesla-nonostante-l-arrivo-imminente-di-model-3_71764.html
La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance
Click sul link per visualizzare la notizia.
I nodi vengono Al Pettine Dovevano ,Consegnare 1500 Model 3, ne Hanno Consegnate 250 La Bolla Sta Scoppiando ?
I nodi vengono Al Pettine Dovevano ,Consegnare 1500 Model 3, ne Hanno Consegnate 250 La Bolla Sta Scoppiando ?Dopo anni di commenti ancora non hai capito come funziona, veramente notevole. :sofico:
Tesla è arrivata in ritardo (rispetto alle loro stesse previsioni) con ogni modello, dal Roadster alla Model X e così sarà per Model 3. Questo non ha impedito alla società di crescere da 200 macchine vendute nel 2010 a 110/120k quest'anno, da 50M di fatturato a 12-13 miliardi quest'anno e da 17$ ad azione a 350$.
aggiungo che in USA, Tesla Model S, vende più di Audi, VW e BMW messe insieme, nello stesso segmento.
plunderstorm
16-10-2017, 18:06
aziende ben più blasonate, fan saltare botte da 5.000/6.000 dipendenti e nessuno dice nulla :P
aziende ben più blasonate, fan saltare botte da 5.000/6.000 dipendenti e nessuno dice nulla :P
Le altre aziende non licenziano avendo problemi di poca produzione
Le altre aziende non licenziano avendo problemi di poca produzione
Dove hai letto che hanno licenziato addetti alla produzione?
By(t)e
permaloso
16-10-2017, 19:40
Dove hai letto che hanno licenziato addetti alla produzione?
By(t)e
praticamente ovunque, dal corriere dello sport alla stampa al corriere della sera, a quattroruote, chi li definisce"tute blu" chi "addetti alla produzione" chi semplicemente "operai", tra l'altro la società alla richiesta di informazioni non ha indicato il numero complessivo di licenziamenti, limitandosi ad un "oltre 400" ma si vocifera che la cifra possa arrivare a 700, questo quando hanno ammesso di dover ricorrere ad operai in sostituzione dei previsti robot per diverse saldature di componenti, e giusto 3 giorni fa hanno diramato un richiamo per 11000 suv (model X?) perchè il telaio dei sedili posteriori sarebbe saldato male e in caso di violenta decelerazione(incidente frontale) si stacca mettendo a rischio i passeggeri, tutto questo con all'orizzonte una possibile class action dei 400000 clienti che hanno preordinato la model 3 versando 1000$ di acconto e che a questo punto stanno in gran parte vedendo slittare non di qualche settimana ma di semestri la data di consegna
La finanza sta anticipando gli utili e i ricavi di domani, spalmando nel futuro i debiti e le passività prodotte oggi, se questo delicato equilibrio si rompe, non tenendo fede alle promesse(ambiziose) di produttività, si rischia concretamente l'implosione
Strato1541
16-10-2017, 19:42
Alla fine la verità esce, ovvero non erano pronti per produrre in grandi numeri. Si è parlato tanto di piccola azienda che va a competere con i grandi produttori, invece la realtà è che hanno voluto anticipare troppo per entrare nell'oceano blu del settore e anticipare in concorrenti (dati per ritardatari sebbene a Francoforte mi sono sembrati tutto meno che indietro).
Se avesse fatto il colpaccio vero e avesse in produzione non dico 1500 al giorno, ma almeno 800 sarebbe da prendere seriamente.
Invece si dimostra in stile USA in tutto e per tutto, tanti annunci tanto casino "finanziario" ma i fatti...
Non è un caso il fatto che già da molti mesi la model 3 sia praticamente inesistente nelle pubblicità e comunicati dell'azienda.
Alla fine la verità esce, ovvero non erano pronti per produrre in grandi numeri. Si è parlato tanto di piccola azienda che va a competere con i grandi produttori, invece la realtà è che hanno voluto anticipare troppo per entrare nell'oceano blu del settore e anticipare in concorrenti (dati per ritardatari sebbene a Francoforte mi sono sembrati tutto meno che indietro).
Se avesse fatto il colpaccio vero e avesse in produzione non dico 1500 al giorno, ma almeno 800 sarebbe da prendere seriamente.
Invece si dimostra in stile USA in tutto e per tutto, tanti annunci tanto casino "finanziario" ma i fatti...
Non è un caso il fatto che già da molti mesi la model 3 sia praticamente inesistente nelle pubblicità e comunicati dell'azienda.La linea di produzione è appena partita. I volumi attuali sono completamente non indicativi sull'output che Fremont avrà 2/4/6/12 mesi da ora.
Model X è partita con 6 unità nel Q3 2015, 12 mesi dopo erano 9000 per trimestre.
5000 Model 3 a settimana si vedranno probabilmente solo nel Q1 o Q2 2018; 6 mesi in più o in meno sono irrilevanti per il futuro di Tesla. ;)
Dove hai letto che hanno licenziato addetti alla produzione?
By(t)e
in altri siti se vuoi teli posto
Rimane il fatto che 50k€ per una macchina con 350 km di autonomia mi pare una fesseria. O un gadget costoso
La linea di produzione è appena partita. I volumi attuali sono completamente non indicativi sull'output che Fremont avrà 2/4/6/12 mesi da ora.
Model X è partita con 6 unità nel Q3 2015, 12 mesi dopo erano 9000 per trimestre.
5000 Model 3 a settimana si vedranno probabilmente solo nel Q1 o Q2 2018; 6 mesi in più o in meno sono irrilevanti per il futuro di Tesla. ;)
si vallo a dire chi ha versato 1000$ per prenotare la macchina..... qui non si parla di produrre 9000 auto per trimestre, ma di 60-70 000
si vallo a dire chi ha versato 1000$ per prenotare la macchina..... qui non si parla di produrre 9000 auto per trimestre, ma di 60-70 000Prima cosa i depositi per Model 3 sono rimborsabili, quindi chi non intende aspettare basta che proceda in tal senso.
Seconda cosa, Model 3 non è Model X : non è una macchina assurdamente complessa con Falcon Wings Door, porte che si aprono automaticamente con il parabrezza in vetro più grande mai usato, ecc.
Model 3 è basata su una piattaforma pragmatica, pensata by design per la produzione di massa.
Se Tesla può produrre 50k Model X all'anno, può certamente produrre 250k Model 3 / anno.
Estrapolare la curva di produzione sulla base dei primi 2/3 mesi, quando la body line viene operata ad intermittenza ed ad una frazione della velocità standard allo scopo di assicurare consistenza e accuratezza, è cosa stupida.
Prima cosa i depositi per Model 3 sono rimborsabili, quindi chi non intende aspettare basta che proceda in tal senso.
Seconda cosa, Model 3 non è Model X : non è una macchina assurdamente complessa con Falcon Wings Door, porte che si aprono automaticamente, parabrezza in vetro più grande mai usato, ecc.
Model 3 è basata su una piattaforma pragmatica, pensata by design per la produzione di massa.
Se Tesla può produrre 50k Model X all'anno, può certamente produrre 250k Model 3 / anno.
infatti si vede.....
hanno saltato i test pre produzione, ed l'allestimento con macchinari provvisori
per la produzione preserie, questi sono i risultati, e tutto per accelerare la produzione...
Queste sono speculazioni.
Tesla ha investito pesantemente in CAPEX negli scorsi trimestri, raggiungendo quasi 1 miliardo nel solo Q2 2017 :
http://static3.businessinsider.com/image/599deb01614d791b3d8b47f9-580/tesla-capital-expenditureslarge.png
Centinaia di robot di Kuka sono arrivati a Fremont nei mesi scorsi per costituire la Body Line. Le hydraulic press di Schuler pure sono state installate mesi fa e il Paint Shop è pronto da più di un anno.
Non c'è nulla che suggerisca che l'infrastruttura per la produzione di massa sia "provvisoria".
Tesla raggiungerà produzione in volumi di Model 3 (4000-5000 a settimana) entro metà 2018, pochi dubbi su questo.
dai che un po alla volta ci stiamo muovendo... abbasso diesel e benzina, viva le auto elettriche :D
Queste sono speculazioni.
Tesla ha investito pesantemente in CAPEX negli scorsi trimestri, raggiungendo quasi 1 miliardo nel solo Q2 2017 :
http://static3.businessinsider.com/image/599deb01614d791b3d8b47f9-580/tesla-capital-expenditureslarge.png
Centinaia di robot di Kuka sono arrivati a Fremont nei mesi scorsi per costituire la Body Line. Le hydraulic press di Schuler pure sono state installate mesi fa e il Paint Shop è pronto da più di un anno.
Non c'è nulla che suggerisca che l'infrastruttura per la produzione di massa sia "provvisoria".
Tesla raggiungerà produzione in volumi di Model 3 (4000-5000 a settimana) entro metà 2018, pochi dubbi su questo.
non ci siamo capiti... prima di installare i macchinari definitivi, tutte le altre aziende installano macchinari "leggeri" per provare la catena di montaggio, tesla ha saltato questa fase per accelerare la produzione, evidentemente qualcosa è andato storto , non è che gli altri sono stupidi , e questi sono i risultati.... puoi avere i macchinari che vuoi, ma se li utilizzi male questi sono i risultati...
comunque continuate ad osannare musk.... vi manca anto lobs vero??
Intendi Jobs? Persone e talenti molto diversi.
In ogni caso non ha senso continuare questa discussione ipotetica, i risultati reali arriveranno presto.
Mia previsione : circa 250k Model 3 nel 2018, azioni sopra i 450$.
Fai la tua, se vuoi. :read:
permaloso
16-10-2017, 21:41
Seconda cosa, Model 3 non è Model X : non è una macchina assurdamente complessa con Falcon Wings Door, porte che si aprono automaticamente con il parabrezza in vetro più grande mai usato, ecc.
Model 3 è basata su una piattaforma pragmatica, pensata by design per la produzione di massa.
Se Tesla può produrre 50k Model X all'anno, può certamente produrre 250k Model 3 / anno.
Estrapolare la curva di produzione sulla base dei primi 2/3 mesi, quando la body line viene operata ad intermittenza ed ad una frazione della velocità standard allo scopo di assicurare consistenza e accuratezza, è cosa stupida.
non ci siamo capiti. Elon aveva garantito che i 400000 preorder di model3 sarebbero stati "liquidati" entro fine 2018, poichè contava su una produzione di 25/30.000 model3 al mese a regime già da ottobre.. la produzione bydesign di massa è già stata disattesa, per loro stessa ammissione dovendo ricorrere a "lavorazione artigianale" e non robotica per l'esecuzione di diverse saldature
Intendi Jobs? Persone e talenti molto diversi.
In ogni caso non ha senso continuare questa discussione ipotetica, i risultati reali arriveranno presto.
Mia previsione : circa 250k Model 3 nel 2018, azioni sopra i 450$.
Fai la tua, se vuoi. :read:
io non faccio previsioni, vedo i fatti , produce auto mediocri, costose , ed in numeri insufficienti...
non ci siamo capiti. Elon aveva garantito che i 400000 preorder di model3 sarebbero stati "liquidati" entro fine 2018, poichè contava su una produzione di 25/30.000 model3 al mese a regime già da ottobre.. la produzione bydesign di massa è già stata disattesa, per loro stessa ammissione dovendo ricorrere a "lavorazione artigianale" e non robotica per l'esecuzione di diverse saldatureForse non ci siamo capiti.
Le date promesse da Elon contano ben poco per me, così come per molti altri. Sono quasi sempre disattese e questa è una realtà evidente da più di 10 anni.
Questo non ha impedito a Tesla di diventare una società da 60 miliardi di market cap, leader nel settore elettrico, con un brand forte e con un fatturato che è cresciuto oltre il 50% ogni anno e che continuerà a crescere a questi ritmi negli anni futuri.
Il fatto che ci siano altre promesse disattese lungo il percorso, delusioni, ritardi, problemi vari... è tanto scontato quanto irrilevante per me.
Il successo futuro di Tesla non dipende da qualche mese di ritardo, ma da trend e decisioni strategiche molto più importanti.
io non faccio previsioni, vedo i fatti , produce auto mediocri, costose , ed in numeri insufficienti...Tu vedi i fatti... ma non quelli oltre al tuo naso. :D
Forse non ci siamo capiti.
Le date promesse da Elon contano ben poco per me, così come per molti altri. Sono quasi sempre disattese e questa è una realtà evidente da più di 10 anni.
Questo non ha impedito a Tesla di diventare una società da 60 miliardi di market cap, leader nel settore elettrico, con un brand forte e con un fatturato che è cresciuto oltre il 50% ogni anno e che continuerà a crescere a questi ritmi negli anni futuri.
Il fatto che ci siano altre promesse disattese lungo il percorso, delusioni, ritardi, problemi vari... è tanto scontato quanto irrilevante per me.
Il successo futuro di Tesla non dipende da qualche mese di ritardo, ma da trend e decisioni strategiche molto più importanti.
Tu vedi i fatti... ma non quelli oltre al tuo naso. :D
a le promesse del ceo tesla contano poco... ok...
da dove deduci che è leader del settore elettrico? nissan fa meglio,
ma sopratutto produce in ATTIVO, mentre tesla non fa altro che accumulare debiti
chi non vede oltre il proprio naso forse sono altri....
in altri siti se vuoi teli posto
Si, grazie.
By(t)e
FirePrince
17-10-2017, 08:25
Indipendenti licenziati non sono dalla produzione se non in minima parte, quindi la discussione sopra non ha senso.
Un mese o due di ritardi nella produzione non fanno alcuna differenza, nel 2018 verranno consegnate centinaia di migliaia di model 3, questo è fuori dubbio.
chiaramente è per sostituire gli operai umani con robot (senza i.a.)
sarcasmo 'autoreferente' altrettanto chiaramente, anche se il contesto è liquido
Girano molti articoli sul discorso produzione Tesla 3.
I licenziamenti non sono nel settore produttivo, ma vendite ed amministrazione.
Pare che ci siano ritardi di fornitura da alcuni fornitori per la scarsa produzione attuale di Tesla 3, ma è solo altra voce.
Questo articolo, comunque, l'ho trovato piuttosto interessante e riguarda la reale capacità produttiva dello stabilimento di Freemont:
https://seekingalpha.com/article/4080920-400000-tesla-model-3-cars-2018-just-possible
è di giugno scorso, ma vale la pena leggerlo oggi.
praticamente ovunque, dal corriere dello sport alla stampa al corriere della sera, a quattroruote, chi li definisce"tute blu" chi "addetti alla produzione" chi semplicemente "operai", tra l'altro la società alla richiesta di informazioni non ha indicato il numero complessivo di licenziamenti, limitandosi ad un "oltre 400" ma si vocifera che la cifra possa arrivare a 700, questo quando hanno ammesso di dover ricorrere ad operai in sostituzione dei previsti robot per diverse saldature di componenti, e giusto 3 giorni fa hanno diramato un richiamo per 11000 suv (model X?) perchè il telaio dei sedili posteriori sarebbe saldato male e in caso di violenta decelerazione(incidente frontale) si stacca mettendo a rischio i passeggeri, tutto questo con all'orizzonte una possibile class action dei 400000 clienti che hanno preordinato la model 3 versando 1000$ di acconto e che a questo punto stanno in gran parte vedendo slittare non di qualche settimana ma di semestri la data di consegna
La finanza sta anticipando gli utili e i ricavi di domani, spalmando nel futuro i debiti e le passività prodotte oggi, se questo delicato equilibrio si rompe, non tenendo fede alle promesse(ambiziose) di produttività, si rischia concretamente l'implosione
balle
Alla fine la verità esce, ovvero non erano pronti per produrre in grandi numeri. Si è parlato tanto di piccola azienda che va a competere con i grandi produttori, invece la realtà è che hanno voluto anticipare troppo per entrare nell'oceano blu del settore e anticipare in concorrenti (dati per ritardatari sebbene a Francoforte mi sono sembrati tutto meno che indietro).
Se avesse fatto il colpaccio vero e avesse in produzione non dico 1500 al giorno, ma almeno 800 sarebbe da prendere seriamente.
Invece si dimostra in stile USA in tutto e per tutto, tanti annunci tanto casino "finanziario" ma i fatti...
Non è un caso il fatto che già da molti mesi la model 3 sia praticamente inesistente nelle pubblicità e comunicati dell'azienda.
balle
in altri siti se vuoi teli posto
balle
non ci siamo capiti... prima di installare i macchinari definitivi, tutte le altre aziende installano macchinari "leggeri" per provare la catena di montaggio, tesla ha saltato questa fase per accelerare la produzione, evidentemente qualcosa è andato storto , non è che gli altri sono stupidi , e questi sono i risultati.... puoi avere i macchinari che vuoi, ma se li utilizzi male questi sono i risultati...
comunque continuate ad osannare musk.... vi manca anto lobs vero??
balle
Pare che ci siano ritardi di fornitura da alcuni fornitori per la scarsa produzione attuale di Tesla 3, ma è solo altra voce.
il ritardo dei fornitori è il ritardo nel consegnare i robot. stanno facendo ora i test a velocità ridotta al 10% per controllare se ci sono problemi nella catena di montaggio automatizzata. fra un mese saranno al 100% e sforneranno tante auto quante sono le batterie disponibili.
ricordo che il "problema" di produzione di model S e model X erano dovuti esclusivamente al numero di batterie disponibili (e nel caso di model X anche di un fornitore dell'idraulica per la porte, che poi è stato cassato ed hanno riprogettato le porte in casa da zero)
Alodesign
17-10-2017, 10:57
io non faccio previsioni, vedo i fatti , produce auto mediocri, costose , ed in numeri insufficienti...
Mediocri? Rispetto a cosa?
balle
balle
balle
balle
si sono tutte balle, e le mancate consegne sono una balla
Mediocri? Rispetto a cosa?
mediocri rispetto alle altre auto di pari valore per la qualità costruttiva, non è un mistero
Notturnia
17-10-2017, 12:10
balle
balle
balle
balle
si .. su tesla Musk ne dice parecchie.. ma non rimarcarlo.. analisti del settore ed ex proprietari del suo attuale stabilimento hanno già detto che la capacità produttiva di quell'impianto, anche con i robot, non puo' generare le auto che lui vuole..
ma come? adesso quindi c'e' domanda che non riescono a soddisfare? in un thread di qualche tempo fa sostenevi l'esatto contrario, ovvero che avessero capacitia' produttiva che non sfruttava nessuno perche' nessuno le voleva... :asd:
dove e quando?????
aggiungo che in USA, Tesla Model S, vende più di Audi, VW e BMW messe insieme, nello stesso segmento.
fonte?
preferisco la Panda a metano
Notturnia
17-10-2017, 15:32
preferisco la Panda a metano
io mi accontento di un V8 biturbo o un più volgare V12 aspirato :-D
per l'elettrico lascio la palla alla gente del futuro.. io vengo dal passato
eh come e perche'.
bella battuta quando non si sa come rispondere, ripeto quando e dove??
Di sicuro i toni dell'articolo non aiutano a creare simpatie per una delle poche aziende con progetti interessanti e DAVVERO all'avanguardia ( gia solo tenere open i brevetti dice molto ). Ma si, tiriamo invece merda e continuiamo a sorbirci le produzioni in india e cina che ci piacciono tanto e fanno roba di qualita' altissima, attenta all'ambiente, che dura nel tempo... meno male che questo e' un sito dove si dovrebbe supportare la tecnologia, alla faccia!
Notturnia
18-10-2017, 06:38
Di sicuro i toni dell'articolo non aiutano a creare simpatie per una delle poche aziende con progetti interessanti e DAVVERO all'avanguardia ( gia solo tenere open i brevetti dice molto ). Ma si, tiriamo invece merda e continuiamo a sorbirci le produzioni in india e cina che ci piacciono tanto e fanno roba di qualita' altissima, attenta all'ambiente, che dura nel tempo... meno male che questo e' un sito dove si dovrebbe supportare la tecnologia, alla faccia!
personalmente non compro auto cinesi ne indiane per cui non conosco la loro qualità.. ma sei sicuro che la Tesla abbia auto di qualità destinate a durare nel tempo ?
Sicuramente innova.. ma non è leader nel settore..
Ieri a cena eravamo con conoscenti e alla fine il discorso è caduto su Tesla e la Gigafactory e molti concordavano con il fatto che a Musk Tesla serve come cavallo di troia elegante per poi spingere il suo concetto di solare.. una volta che tutti avranno le auto elettriche servirà una quantità di energia elettrica più che doppia di oggi e quindi batterie ogni dove e lui si sta preparando a fare i soldi in quello.
Tesla in perdita per lanciare la strada a Gigafactory e anche se Tesla non diventa leader di niente non è un problema perchè deve solo creare l'esigenza che poi altri colmeranno.. oggi è Toyota se non erro, il leader mondiale dell'elettrico
ad ogni modo innova.. ha piazzato i motori nelle ruote.. ma non fa qualità.. ha avuto un numero imbarazzante di richiami in proporzione alle vetture vendute.. e sta ancora avendo problemi per cui va bene innovare ma lo fa alle spese di chi compra i suoi veicoli e, di norma, questo fa scatenare putiferi quando lo fanno altre ditte.
se invece Musk esce con auto incomplete allora va tutto bene.. salvo poi staccarsi i sedili in caso di incidente.. ma questo non è un problema.. pare..
Musk è giovane e ha fretta.. Tesla corre ma è disorganizzata.. c'è un cambiamento e lui lo vuole cogliere.. ma con le batterie e il solare e non con le auto.. spara proclami.. 10-20 fabbriche.. e intanto ne ha una e non ha i soldi per farne una seconda.. la gente gli da soldi e fiducia e lui cresce. ma non è un dio... è un visionario come Jobs e crea una parvenza di lusso (le Tesla) per perseguire la sua visione.
p.s. secondo me la sua visione era lo spazio essendo quella la sua prima società e non le batterie.. ma ieri vinceva la teoria della GigaFactory.. vedremo in futuro..
La società produttrice di auto elettriche ha "lasciato andare" un numero non ancora precisato da 400 a 700 dipendenti per questioni di performance
neologismo markettaro?
oppure le condizioni di lavoro fanno così schifo che tutti non vedono l'ora di andarsene? :p
... a Musk non importa nulla di fare auto.
Musk è intenzionato a ben altro, in questo e altri settori.
a mio avviso vuole proporre una base standard (telaio e sottostrutture, motore e alimentazione, automazione e logica).
la rivenderà poi ai vari produttori per chassis e allestimenti.
la produzione delle batterie è varia, ed il futuro è comunque elettrico (per quanto la maggioranza non lo voglia ammettere); ci vogliono miliardi di batterie e molte non saranno adatte per quel mercato, ma per gli altri vanno piu' che bene.
le batterie sono il petrolio del nuovo secolo.
oltretutto i licenziamenti sono vari, ma se hai un calo di produttività incide soprattutto sulla mano d'opera, non sugli ingegneri ed il management.
se licenzi ingegneri e relativo management è perchè stai eliminando una branca di ricerca perchè non ti serve piu'.
gli ingengeri meccanici ancora servono per fare altri veicoli mentre quelli informatici, cambiato sistema, o li ricicli o li elimini, acquisendo quelli piu' adatti al tuo scopo.
quindi, se non ti serve piu' programmare per un certo linguaggio con persone esperte per quello specifico linguaggio... le cambi.
se devo sfruttare un HW nel settore automotive lo compro, ma se l'HW è inrisolubilmente legato a delle proprietà intellettuali per cui rimarrei sotto schiaffo dal produttore di HW/SW, me lo faccio in casa o cerco HW che non mi metta certe manette.
fate 2+2 e otterrete il risultato.
poi, 400 persone su 33.000 e con posizioni aperte per l'assunzione di altrettanti lavoratori... in un'azienda di sviluppo tecnologico è il minimo.
neologismo markettaro?
No: semplicemente scarsa conoscenza dell'inglese da parte della redazione, unita ad allergia verso il vocabolario, perché per tradurre dall'inglese non è necessario conoscerlo, basta pensare di averne capito il significato e raffazzonare qualcosa, senza nemmeno chiedersi che senso abbia.
Non c'è stato alcun 'licenziamento' fra virgolette, non ha il minimo senso dire "non sono stati licenziati, ma fatti andare volontariamente" (perché, li tenevano in prigione?) , nessuno è stato "lasciato andare": semplicemente "let go" (https://www.ldoceonline.com/dictionary/let-somebody-go) in inglese vuol dire licenziati, punto e basta. È un eufemismo, ma il significato è quello.
D'altronde come s'è visto in un altro thread proprio l'altro giorno, la mediocrità non va criticata, bisogna andare avanti così, anzi elogiamo l'operato dei redattori indipendentemente dalla qualità: "se non ti piace, puoi anche non leggerlo", e continuiamo a pestare il fantoccio (https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio).
se licenzi ingegneri e relativo management è perchè stai eliminando una branca di ricerca perchè non ti serve piu'.
Oppure perché hanno fatto schifo: che è la cosa più sensata.
I nodi vengono Al Pettine Dovevano ,Consegnare 1500 Model 3, ne Hanno Consegnate 250 La Bolla Sta Scoppiando ?
Le maiuscole sono la ciliegina sulla torta.
Le maiuscole sono la ciliegina sulla torta.
comandi maestro, si è scordato la penna rossa'
Kehlstein
18-10-2017, 16:32
No: semplicemente scarsa conoscenza dell'inglese da parte della redazione, unita ad allergia verso il vocabolario, perché per tradurre dall'inglese non è necessario conoscerlo, basta pensare di averne capito il significato e raffazzonare qualcosa, senza nemmeno chiedersi che senso abbia.
Non c'è stato alcun 'licenziamento' fra virgolette, non ha il minimo senso dire "non sono stati licenziati, ma fatti andare volontariamente" (perché, li tenevano in prigione?) , nessuno è stato "lasciato andare": semplicemente "let go" (https://www.ldoceonline.com/dictionary/let-somebody-go) in inglese vuol dire licenziati, punto e basta. È un eufemismo, ma il significato è quello.
Sei uno dei pochi (purtroppo) che qua dentro vale davvero la pena di seguire perché comunque ti insegna qualcosa.
No: semplicemente scarsa conoscenza dell'inglese da parte della redazione,
ok, chiaro :)
io mi accontento di un V8 biturbo o un più volgare V12 aspirato :-D
per l'elettrico lascio la palla alla gente del futuro.. io vengo dal passato
le auto costose e turbo sono una fregatura, dopo averci battuto la testa adesso amo la panda a metano & co
Notturnia
24-10-2017, 17:53
le auto costose e turbo sono una fregatura, dopo averci battuto la testa adesso amo la panda a metano & co
ho avuto la panda.. e mi sono divertito un mondo.. era la mia prima auto.. appena preso la patente.. ma no.. resto felice del biturbo attuale.. e spero di potermene permettere un'altro quando questo sarà ora di cambiarlo..
io non ci sto sbattendo la testa.. mi sto divertendo come un riccio :-D è diverso.. :cool:
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