Evil_Sephiroth
15-10-2017, 12:07
Allora ho da poco acquistato un I7 7700k e una TUF Z270 Mark 1 asus
Il processore è stato deliddato e tiene un ottima temperatura sia in idle sia un full load.
Il mio problema è che qualunque cosa setti nel bios non salgono le frequenze.
Arrivo da 2600k su P67 ed ho proceduto come ero abituato.
Via il Turbo Boost, via Cstate e mantenuto solo speedstep.
Ora il mio obbiettivo nell' immediato sarebeb un lieve OC 4.5-4.7 ghz su tutti i core sempre come accadeva sul 2600k che stava a 4.5 ghz senza turbo sempre. (tranen scendere a 1300 in idle per lo speedstep)
Non riesco a fare lo stesso col 7700k
Ho settato moltiplicatore a 4.5 ma la frequenza massima è sempre 4200 (e varia da 800 a 4200 per lo speedstep)
Ho provato con XMP attivo o disattivato, niente.
Qualche idea su come ci si deve comportare con questi nuovi processori per ottenere un OC su 4 core e non alzare il turbo?
Grazie
Il processore è stato deliddato e tiene un ottima temperatura sia in idle sia un full load.
Il mio problema è che qualunque cosa setti nel bios non salgono le frequenze.
Arrivo da 2600k su P67 ed ho proceduto come ero abituato.
Via il Turbo Boost, via Cstate e mantenuto solo speedstep.
Ora il mio obbiettivo nell' immediato sarebeb un lieve OC 4.5-4.7 ghz su tutti i core sempre come accadeva sul 2600k che stava a 4.5 ghz senza turbo sempre. (tranen scendere a 1300 in idle per lo speedstep)
Non riesco a fare lo stesso col 7700k
Ho settato moltiplicatore a 4.5 ma la frequenza massima è sempre 4200 (e varia da 800 a 4200 per lo speedstep)
Ho provato con XMP attivo o disattivato, niente.
Qualche idea su come ci si deve comportare con questi nuovi processori per ottenere un OC su 4 core e non alzare il turbo?
Grazie