View Full Version : Truffa in atto?
Annamaria
08-07-2002, 16:16
Ciao a tutti, m'assumo la responsabilita' di quello che sto' dicendo, ma vi sconsiglio d'acquistare ladattatore per pad Psx su pc USB, specialmente quello che vendono su:
http://www.finim.com
Io utilizzo winxp e vi riporto quello loro stessi dichiarano: Adattatore per connettere i controller PSX ai PC tramite la porta USB. Compatibile con la maggior parte dei controller presenti sul mercato, siano essi joypad, volanti, pedana dancing anche se dotati di funzione dual-shock. Include disco driver per il corretto riconoscimento della periferica da parte del sistema operativo Window 95/98. Windows98SE/ME/2000/XP possiedono gia' dei driver proprietari che riconoscono la periferica in automatico. Funziona in abbinamento ai driver Direct-X v 7.0 o superiore.
Non vi dico la sorpresa quando tentando d'installarlo ho avuto il triste messaggio d'errore per il driver mancante.
Non so' come farlo funzionare e il bello é che ne ho fatto acquistare uno anche a mio cugino, pensate la sua felicita'...
Vi posto il link dove trovare la truffa in oggetto e per correttezza aggiungo che li ho contattati via e-mail, ma ancora non m'hanno risposto... :( :confused:
http://www.finim.com/adattatore_pspc_usb.htm
SaintDragon
08-07-2002, 16:20
Complimenti per il PC ma non certo per l'acquisto (scherzo).
Ottima segnalazione.
Qualcun'altro ha feedback di "truffe" di questo tipo?
Facciamo diventare questo un thread di segnalazioni che non sarebbe male...
Hanamichi Sakuragi
08-07-2002, 16:54
bella fregatura :( :(
tormentali di mail ... vedrai che tra 3 o 4 mesi magari rispondono :mad:
Anche io ho un adattatore per il joypad PSX, ma a me i driver me li hanno dati :D
A parte gli scherzi, se vuoi posso mandarti per posta elettronica una copia dei driver, ma tieni presente che il mio adattatore non è USB, quindi non so se funziona.
Quando l'ho comprato (più di un anno fa) se ne era parlato in una discussione qui sul forum ed era venuto fuori che c'erano anche dei driver freeware su internet, ma non saprei nè indicarti il titolo della discussione, nè indicarti un sito dal quale scaricarli :(.
Prova a fare una ricerca con "adattatore AND PSX" o qualcosa del genere.
Ciao.
Annamaria
08-07-2002, 18:30
Ancora non si sono fatti sentire, pero' proprio adesso lo sto' provando a casa d'un amico, dualboot e funziona sia con win2k che winxp...Stasera provo di nuovo col mio...Grazie del complimento per il pc... ;)
Volevo chiedervi se sia possibile ammesso che funzioni veramente anche col mio, utilizzare l'adattatore con i giochi per pc, non solo in emulazione con ePSXe...Grazie a tutti. ;)
Io lo uso per i giochi pc (giochi di guida soprattutto) e anche per l'emulazione dell'N64.
Ciao :)
Annamaria
08-07-2002, 21:17
Originariamente inviato da ferro75
[B]Io lo uso per i giochi pc (giochi di guida soprattutto) e anche per l'emulazione dell'N64.
Ciao :)
Come fai ad utilizzarlo anche con i giochi per pc?
Io non so' come fare (a proposito adesso anche a casa mia sembra funzionare, mah).
Ho trovato un file e il readme allegato é quello da scaricare, se volete aiutarmi...
Annamaria
08-07-2002, 21:18
Ecco il file...Scusate. :(
======================================================================
JoyToKey Ver3.6
Copyright(C) 1999 da Ryo Ohkubo
1. Scopi
Questo software è un emulatore della tastiera per le barre di comando. Converte la barra di comando immessa in input di tastiera (ed in mouse immesso).
Usilo quando desiderate controllare un'applicazione con le barre di comando che non sostiene l'input della barra di comando. Se desiderate, potete controllare la parola uniforme, eccellete, ecc. con le barre di comando!
2. Caratteristiche
* Configurazione per le barre di comando di massimo 16. (6 ascie e 32 tasti per ogni barra di comando)
* Potete fare molte lime di configurazione e la scegliete dentro in qualunque momento.
* Sostegno la fucilazione automatica.
* Sostegno emulazione del mouse (supporto di rotella compreso).
* Il sostegno "registra il tasto dei movimenti del mouse" quando è premuto, mouse la rotazione della rotella che di movement(or) diventa più velocemente (o più lento).
* Sostegno "regolazione di uso il tasto dell'altra barra di comando" (qualcosa come l'ordine "dello spostamento" di SNESKey. Per esempio, potete usare solitamente joystick1 per emulazione della tastiera, ma durante questo tasto che è premuto, la configurazione del joystick3 (che emula il mouse o qualcosa) temporaneamente sarà usata.)
3. Installazione
Unzip semplicemente la lima di archivio in un certo dispositivo di piegatura. A uninstall questo software, dovete soltanto rimuovere quel dispositivo di piegatura.
4. Uso
* Spinga "generano" il tasto e fanno una nuova configurazione
* Scelga il tasto della barra di comando dalla lista e dal doppio scatto o spinga la chiave RETURN.
* "la regolazione di uso dell'altro numero caratteristica di barra di comando temporaneamente" può essere dura da capire inizialmente, ma è molto utile per la barra di comando che ha pochi tasti.
Durante il tasto sia premuto, il resto dell'assegnazione del tasto temporaneamente è cambiato all'altra assegnazione. Così potete virtualmente usare due volte o più numero di tasti.
* La lima di configurazione (* cfg) è semplicemente una lima del testo. Così, se desiderate cambiare titolo la configurazione, copiate la configurazione... ecc., termini "il JoyToKey" e semplicemente cambi titolo o copii la lima (* cfg).
5. Varie
* Se desiderate controllare il Internet Explorer 4,0 con le barre di comando, configuri come segue...
"posteriore": Alt + finestra lasciata del @"Close ": @"Move dell'alt + di F + di C al menu ": Alt + F
E desidererete aggiungere la rotazione della rotella, il movimento ecc. del mouse, anche.
Altre applicazioni di Windows inoltre saranno configurate come questa.
* Le limitazioni conosciute questi non funzioneranno. 1. Emulazione chiave di Ctrl o dell'alt per l'applicazione 2. del MSDOS tutta l'emulazione chiave per l'applicazione di Windows usando DirectInput
6. Cambia
Ver3.6
* Sostegno di fucilazione automatico emulazione del tasto del mouse.
Ver3.0-3.5
* Vecchia versione
7. Altri
Questo prodotto viene senza la garanzia. È freeware, ma lo usa al vostro proprio rischio. L'autore non prende le responsabilità di alcuna specie relativa all'uso di questo prodotto.
Se avete certi osservazioni, suggerimenti o insetto-rapporto, ritengalo libero al E-mail. (non posso parlare bene inglese, benchè.)
Grazie per aver usato questo software.
URL: http://www.vector.co.jp/authors/VA016823/email: r-ohkubo@ijk.com
Spero vada bene la traduzione!!!:D :D :D
(E spero anche di averti aiutato in qualche modo;)
Annamaria
09-07-2002, 06:56
Originariamente inviato da Beta7
[B]======================================================================
JoyToKey Ver3.6
Copyright(C) 1999 da Ryo Ohkubo
1. Scopi
Questo software è un emulatore della tastiera per le barre di comando. Converte la barra di comando immessa in input di tastiera (ed in mouse immesso).
Usilo quando desiderate controllare un'applicazione con le barre di comando che non sostiene l'input della barra di comando. Se desiderate, potete controllare la parola uniforme, eccellete, ecc. con le barre di comando!
2. Caratteristiche
* Configurazione per le barre di comando di massimo 16. (6 ascie e 32 tasti per ogni barra di comando)
* Potete fare molte lime di configurazione e la scegliete dentro in qualunque momento.
* Sostegno la fucilazione automatica.
* Sostegno emulazione del mouse (supporto di rotella compreso).
* Il sostegno "registra il tasto dei movimenti del mouse" quando è premuto, mouse la rotazione della rotella che di movement(or) diventa più velocemente (o più lento).
* Sostegno "regolazione di uso il tasto dell'altra barra di comando" (qualcosa come l'ordine "dello spostamento" di SNESKey. Per esempio, potete usare solitamente joystick1 per emulazione della tastiera, ma durante questo tasto che è premuto, la configurazione del joystick3 (che emula il mouse o qualcosa) temporaneamente sarà usata.)
3. Installazione
Unzip semplicemente la lima di archivio in un certo dispositivo di piegatura. A uninstall questo software, dovete soltanto rimuovere quel dispositivo di piegatura.
4. Uso
* Spinga "generano" il tasto e fanno una nuova configurazione
* Scelga il tasto della barra di comando dalla lista e dal doppio scatto o spinga la chiave RETURN.
* "la regolazione di uso dell'altro numero caratteristica di barra di comando temporaneamente" può essere dura da capire inizialmente, ma è molto utile per la barra di comando che ha pochi tasti.
Durante il tasto sia premuto, il resto dell'assegnazione del tasto temporaneamente è cambiato all'altra assegnazione. Così potete virtualmente usare due volte o più numero di tasti.
* La lima di configurazione (* cfg) è semplicemente una lima del testo. Così, se desiderate cambiare titolo la configurazione, copiate la configurazione... ecc., termini "il JoyToKey" e semplicemente cambi titolo o copii la lima (* cfg).
5. Varie
* Se desiderate controllare il Internet Explorer 4,0 con le barre di comando, configuri come segue...
"posteriore": Alt + finestra lasciata del @"Close ": @"Move dell'alt + di F + di C al menu ": Alt + F
E desidererete aggiungere la rotazione della rotella, il movimento ecc. del mouse, anche.
Altre applicazioni di Windows inoltre saranno configurate come questa.
* Le limitazioni conosciute questi non funzioneranno. 1. Emulazione chiave di Ctrl o dell'alt per l'applicazione 2. del MSDOS tutta l'emulazione chiave per l'applicazione di Windows usando DirectInput
6. Cambia
Ver3.6
* Sostegno di fucilazione automatico emulazione del tasto del mouse.
Ver3.0-3.5
* Vecchia versione
7. Altri
Questo prodotto viene senza la garanzia. È freeware, ma lo usa al vostro proprio rischio. L'autore non prende le responsabilità di alcuna specie relativa all'uso di questo prodotto.
Se avete certi osservazioni, suggerimenti o insetto-rapporto, ritengalo libero al E-mail. (non posso parlare bene inglese, benchè.)
Grazie per aver usato questo software.
URL: http://www.vector.co.jp/authors/VA016823/email: r-ohkubo@ijk.com
Spero vada bene la traduzione!!!:D :D :D
(E spero anche di averti aiutato in qualche modo;)
Si, grazie ma spero di trovare un driver migliore di quello in dotazione in winxp: molte volte quando riavvio o spengo il pc la periferica non viene riconosciuta e devo disinstallarla->spegnere il pc->riaccenderlo per fare in modo che il pad venga riconosciuto. Sigh. :confused:
SaintDragon
09-07-2002, 08:48
Originariamente inviato da Annamaria
[B]
Si, grazie ma spero di trovare un driver migliore di quello in dotazione in winxp: molte volte quando riavvio o spengo il pc la periferica non viene riconosciuta e devo disinstallarla->spegnere il pc->riaccenderlo per fare in modo che il pad venga riconosciuto. Sigh. :confused:
...penso che continuerò ad usare Windows 98 SE!!!! :D :D :D
Originariamente inviato da Annamaria
[B]
Come fai ad utilizzarlo anche con i giochi per pc?
Io non so' come fare (a proposito adesso anche a casa mia sembra funzionare, mah).
Semplicemente l'ho selezionato nell'apposita utility del pannello di controllo e poi l'ho calibrato (sempre nella stessa utility). A quel punto win lo vede come un joypad per PC.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.