PDA

View Full Version : Configurazione Gaming 2K

Cometanera
14-10-2017, 23:34
Ciao ragazzi,
sto configurando il mio PC e mi piacerebbe avere un vostro parere.

Questi sono i componenti che già possiedo:
Case: Anidees AI Crystal Cube
Monitor: Samsung C27H711
Dissipatore: Corsair Hydro H110i
SSD: Samsung 850 Evo 500GB

Questi quelli che vorrei comprare:
Scheda madre: Gigabyte AX370 Gaming K5 - 143€
Alimentatore: Evga Supernova 650 G3 Gold - 93€
CPU: Ryzen 5 1600x - 216€
RAM: 16 GB Trident Z 3200Mhz CL 14 - 190€
HDD: Western Digital Blue 1TB - 42€

Per la scheda video volevo riuscire ad attendere ancora un po'. L'idea era quella di prender Vega (per il Freesync), ma sti modelli custom sembra che non vogliano uscire. Stiamo a vedere questa 1070Ti, altrimenti mi sa che andrò di 1080.

I miei dubbi son questi:
1. Scheda madre: può andar bene o meglio la Asus Prime X370 Pro a 137€? Vuoi per i pochi spicci in più e per un fattore estetico, mi sono interessato alla Gigabyte.
2. Alimentatore: Secondo me già un 650 basta e avanza, inoltre mi han parlato molto bene del G3. L'alternativa potrebbe il Corsair RM750X a 115€. O dite che non ne vale la pena?

L'idea è un overclock non troppo spinto, più avanti magari spingere un po' di più.

Che dite? Può andare, o avete altri suggerimenti?

Grazie mille

celsius100
15-10-2017, 13:07
Ciao
tutto ok
il G3 a quel rpezzo e regalato, se trovi il 750 serve se vuoi gisuto stare largo in caso di ulteriori upgrade futuri, l'RMx e un gradino piu in basso, buono ma nn tanto quanto il G3
la asus pro secondo me se piu facile da gestire in oc, va cmq bene anche la gigabyte parlaimo pur sempre di schede di fascai alta
e ha un dissipatore fin troppo grosso x quel ceh serve :D
coem vga vega sarebbe la scelta piu logica visto lo schermo, adnrebbe quanto una 1080 e magari si sfrutta anche meglio in vista futura (vuoi appunto x il free-sync vuoi x il supporto driver) se nn ti da fastidio la rumorosità un po sopra la media anche le reference di vega van bene

Cometanera
15-10-2017, 18:22
Mi pare di aver capito dalle varie recensioni che le Vega consumano di più della controparte. Mi confermi che un 650W siano più che sufficienti?
Non mi interessa più di tanto star largo, tanto l'unica aggiunta che potrei fare è un secondo SSD.

Ma non dovevano uscire a settembre/ottobre le custom Vega? Han deciso di non investirci o sono in ritardo?

celsius100
15-10-2017, 18:35
Sì e comunque sufficiente potente un 650 watt di qualità
Probabilmente ci sono pochi chip a disposizione e quindi si metteranno un po' di più a selezionarli per avere delle Custom occate di fabbrica anche xké altrimenti la referenze cmq a parte l'acustixa sarebbe uguale

Cometanera
31-10-2017, 23:21
Ho un dubbio, probabilmente piuttosto stupido: dato il case cubico, devo necessariamente tenere l'alimentatore (Evga Supernova 650 G3 Gold) in verticale nello scompartimento laterale. Mi chiedevo: il ventolone sotto che presumo faccia uscire aria calda, deve essere messo contro la parete esterna, o contro la parete che sorregge la scheda madre?
Perché mi sembrerebbero sbagliate entrambe le posizioni... una perchè ha una parete di vetro che non permette la fuoriuscita del calore, e l'altra perchè riscalderebbe la scheda madre e relativi componenti.

celsius100
31-10-2017, 23:38
dai un'occhiata qui
https://benchmarkreviews.com/44299/anidees-ai-crystal-cube-lite-case-review/5/

Cometanera
31-10-2017, 23:53
dai un'occhiata qui
https://benchmarkreviews.com/44299/anidees-ai-crystal-cube-lite-case-review/5/
Wow, rapidissimo! Grazie infinite!

celsius100
31-10-2017, 23:56
De nada