PDA

View Full Version : Da smartphone a feature phone..

serbring
14-10-2017, 18:11
Da quando sono passato ad Android, prima avevo uno smartphone con W10m, ho notato che tendo ad usare molto più lo smartphone. Qualcuno ha fatto il passaggio da smartphone a feature phone? Come vi siete trovati? Stavo valutando di prenderne uno che abbia però Whatsapp. In fondo è diventato uno standard per la messaggistica.

Bestseller
14-10-2017, 21:45
Anch'io purtroppo tendo a passare troppo tempo davanti allo schermo dello smartphone. Se la forza di volontà è debole, un aiuto può venire dalle applicazioni. Ti segnalo l'applicazione AppDetox di Android che consente di limitare l'utilizzo delle app. Chiaramente devi farti impostare una password da una persona di fiducia, così non riesci ad aggirare il blocco. Io non posso scaricarla perché ho android 2, ma forse a te può essere utile.

Prima di passare ad un feature phone ti consiglio di provare queste applicazioni. Così non rinunci ad alcuni vantaggi dello smartphone (messaggistica istantanea, agenda, navigatore, ecc..) ma al contempo non ne abusi nell'utilizzo

paultherock
15-10-2017, 20:18
L'unico feature phone con WhatsApp al momento è il TIM Easy 4G: https://android.hdblog.it/2017/10/09/TIM-Easy-4G-whatsapp-tastiera-fisica-prezzo/

Bestseller
16-10-2017, 15:13
Molto interessante, grazie paultherock. Aspetto che escano le recensioni per decidere se vale la pena di comprarlo

serbring
16-10-2017, 18:55
Anch'io purtroppo tendo a passare troppo tempo davanti allo schermo dello smartphone. Se la forza di volontà è debole, un aiuto può venire dalle applicazioni. Ti segnalo l'applicazione AppDetox di Android che consente di limitare l'utilizzo delle app. Chiaramente devi farti impostare una password da una persona di fiducia, così non riesci ad aggirare il blocco. Io non posso scaricarla perché ho android 2, ma forse a te può essere utile.

Prima di passare ad un feature phone ti consiglio di provare queste applicazioni. Così non rinunci ad alcuni vantaggi dello smartphone (messaggistica istantanea, agenda, navigatore, ecc..) ma al contempo non ne abusi nell'utilizzo

La verità è che non uso app, faccio tutto da browser di proposito, però non basta...Sarebbe da trovare un app che blocchi certi siti.

L'unico feature phone con WhatsApp al momento è il TIM Easy 4G: https://android.hdblog.it/2017/10/09/TIM-Easy-4G-whatsapp-tastiera-fisica-prezzo/

Dicono che faccia pena

Bestseller
17-10-2017, 18:17
La verità è che non uso app, faccio tutto da browser di proposito, però non basta...Sarebbe da trovare un app che blocchi certi siti.
Capisco. Vuoi bloccare alcuni siti del tutto o solo dopo un certo tempo che li visiti? Ci sarebbe il componente aggiuntivo LeechBlock per Firefox, ma non so se si può installare nella versione mobile del browser. Da PC funziona

serbring
17-10-2017, 18:35
Capisco. Vuoi bloccare alcuni siti del tutto o solo dopo un certo tempo che li visiti? Ci sarebbe il componente aggiuntivo LeechBlock per Firefox, ma non so se si può installare nella versione mobile del browser. Da PC funziona

ma quello potrebbe essere la soluzione... ma sinceramente sarei più per avere un dispositivo che faccia davvero l'essenziale, anche se non avevo riflettuto sul navigatore che è una cosa che uso spesso

fotonis
09-12-2017, 15:03

Ho visto un filmato che lo presenta al pubblico, già perchè devi cambiare la scheda formato normale da mini a nano è un disastro per un anziano, poi non si possono ingigantire i caratteri e per ultimo il WhatsApp non ha senso se non hai un cellulare gigantesco perchè non vedi le foto per intero, ma siccome molti di noi con questo touch fanno macelli e si collegano ad internet pur non volendo, bisognerebbe ideare uno smartphon tutto schermo senza touch e che di lato si apre un cassetto con una tastiera bella chiara e visibile della medesima grandezza dello schermo su cui poter digitare con la dovuta calma ciò che si vuole.

http://www.annonceplus.tn/sites/default/files/styles/watermark/public/nokia.jpg?itok=jSISgMVP