View Full Version : aggiornare il sistema operativo
karrygun
14-10-2017, 17:55
ho un macbook 7.1 con solo 2 giga di ram e ancora il SO 10.6.8.
vorrei poter aggiornare il sistema operativo, magari creando un altro account e facendolo aggiornare. non ho esperienza in merito e mio fratello mi lega le mani.
ecco perchè vorrei far un secondo account e se è possibile aver almeno il 10.9 .
i browser richiedono come requisito minimo il 10.9? molti software richiedono il 10.9 ora.
Kehlstein
15-10-2017, 20:20
vorrei poter aggiornare il sistema operativo, magari creando un altro account e facendolo aggiornare. non ho esperienza in merito e mio fratello mi lega le mani.
ecco perchè vorrei far un secondo account e se è possibile aver almeno il 10.9 .
i browser richiedono come requisito minimo il 10.9? molti software richiedono il 10.9 ora.
Quel modello, puoi aggiornarlo a Yosemite e, forse, addirittura a Sierra (prendi con le pinze però...andrebbe verificato con il seriale).
Però ci sarebbe da fare un discorsetto sull'upgrade della memoria e, eventualmente del disco rigido con un più moderno SSD (se non è già presente).
Fatto questo, poi si può parlare di sistema operativo.
Te lo dico perché è un peccato tenersi una macchina e magari volerla aggiornare senza prendere in considerazione un eventuale upgrade.
Nhirlathothep
15-10-2017, 23:30
high sierra
Kehlstein
16-10-2017, 07:17
Per High Sierra io sarei più conservativo e per ora non lo installerei.
Se hai Snow Leopard quasi sicuramente hai o i dischi o altri supporti da cui poter eventualmente re-installare.
Secondo me per prima cosa devi procurarti un supporto con sopra Snow Leopard (giusto per essere sicuri di poter ripristinare tutto com'era e far felice tuo fratello nel caso non vi trovaste bene), poi fai un bel backup dei dati, aumenta almeno la RAM a 4GB (ideale sarebbe mettere anche un SSD se puoi), e poi procedi ad aggiornare. A questo punto darei una chance anche ad High Sierra, lo provi e se non riscontri fastidiosi bug te lo tieni, altrimenti scendi di versione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.