PDA

View Full Version : problemi con ericsson 220dp, download +edonkey+navigazione..

davidedag
08-07-2002, 15:55
ciao a tutti...
allora, utilizzo una connessione adsl della tin.it con un modem ericsson 220 dp configurato come router...ed oramai sono cronici i problemi con programmi come winmx, edonkey ed altri del genere che nascono aquando devo scaricare dei files...di fatto non riesco a scaricare con una velocità superiore a 1,5 kb/s...e mi sembra poco per una cooneesione adsl....edonkey propeio non funge insieme a morpheus....perchè?
l'altro problema nasce qaundo scarico qualosa con flashget o getright...difatto la navigazione diventa lentissima...
può essere che questi problemi siano legati alla configurazione come router dell'ercsson che proprio router non è?
oppure devo cambiare e settare al meglio alcuni parametri dei software utilizzati?

grazie e ciao

siljoe
08-07-2002, 23:38
Ciao
Riguardo ai tuoi problemi non so risponderti, invece ti vorrei fare qualche domandina ?
Anche io ho lo stesso modem però in versione standart, funziona solo da modem, ho letto in divesi forum che possibile trasformarlo in router con l'agg de fim (da tiscali), convine è posiibile o poi si hanno un po di problemi, e se si come si fa a far cambiare la pila dei protocolli da PPPoE a PPPoA a tin ?
Ciao

davidedag
15-07-2002, 09:22
..scusa il ritardo...:D
cmq per passare in modalità router non devi fare altro che chiamare i tecnici tin.it o telecom...dipende con chi hai fatto il contratto...e configurarare la linea e il modem in modalità router...
io ho fatto così senza aggiornare nulla...

siljoe
15-07-2002, 15:50
Ciao
Ma tu hai la versione fornita da TiN da 2 mb ?
oppure da 4mb
Una volta installato il nuovo software (es quello di tiscali), basta cambiare la configurazione da bridge a router e basta oppure bisogna fare altro ?

davidedag
15-07-2002, 17:37
...io ho la versione fornita da tin.it...non so se è a 2 o 4mb....

siljoe
15-07-2002, 17:48
anche io ho la versione di tin, quale software hai usato per passarlo da modem a router e come hai fatto io ho trovato questo sito ma non so cosa fare http://spazioinwind.iol.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
se da te fuge tutto dimmi come hai fatto a trasformarlo in un router ? che faccio pari passo tutto anche io :D :D :D :D :D

davidedag
15-07-2002, 18:07
Originariamente inviato da siljoe
[B]anche io ho la versione di tin, quale software hai usato per passarlo da modem a router e come hai fatto io ho trovato questo sito ma non so cosa fare http://spazioinwind.iol.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
se da te fuge tutto dimmi come hai fatto a trasformarlo in un router ? che faccio pari passo tutto anche io :D :D :D :D :D

...be io non ho fatto nulla, ho solo chiamato la tin.it per configurare il modem appena arrivato...siccome vi erano problemi nel configurarlo come ethernet allora il tecnico mi ha configurato il protocollo router dalla centrale e modificato alcuni parametri della schermata di config. del modem all'indirizzo: 192.168.254.254...
tutto qua