View Full Version : iPhone X: le applicazioni sono ancora ''brutte''. Si spera negli sviluppatori
Redazione di Hardware Upg
13-10-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-le-applicazioni-sono-ancora-brutte-si-spera-negli-sviluppatori_71721.html
Il display completamente borderless potrebbe creare problematiche per gli utenti se gli sviluppatori non aggiornano le proprie applicazioni secondo le nuove linee guida. Due bande nere appariranno sullo smartphone rendendo decisamente brutto l'aspetto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
13-10-2017, 14:05
Non capisco come la presenza delle bande nere non permetta di sfruttare a pieno tutte le funzionalità introdotte proprio con iPhone X...
La mia risposta all'iPhone X è stata comprare l'8 Plus, spero che Apple non si faccia influenzare dalla massa abbandonando l'iPhone "tradizionale" in futuro, non voglio rinunciare al tasto home, al touch ID e dover fare gestures per ogni cazzata
gd350turbo
13-10-2017, 14:26
Pokemon go + iphone x...
L'inutile elevato al quadrato !
La mia risposta all'iPhone X è stata comprare l'8 Plus, spero che Apple non si faccia influenzare dalla massa abbandonando l'iPhone "tradizionale" in futuro, non voglio rinunciare al tasto home, al touch ID e dover fare gestures per ogni cazzata
Quoto. E aggiungo anche il non dover rinunciare allo schermo 16:9 invece di 18,5:9 come purtroppo è diventato di moda tra gli Android. :mad:
Shurpaul
13-10-2017, 14:56
I problemi della vita proprio. Come gravità lo metterei tra dover fare i risvoltini ogni volta che si infilano i jeans e il fatto che una volta al giorno bisogna cambiare la cassetta al gatto.
Atarix71
13-10-2017, 14:59
@genio88
Nomen omen caro amico, ti sei scelto un nick azzeccatissimo! :-)
Gyammy85
13-10-2017, 15:04
Quindi a breve ci saranno versioni X-treme per tutte le app passate presenti e future? Bisognerà distribuire nuove magliette agli sviluppatori...
idem con patate! :D 8 plus spettacolare fuori dal mondo. gestione ed efficienza energetica incredibile,velocità e reattività(sblocco impressionante) mai viste su uno smartphone e qualità da vendere. ciaone proprio x :)
io l'ho scelto perché secondo me è la dimensione giusta di display
X è troppo allungato, ma a me più che lo spazio verticale interessa quello orizzontale con tastiera più grande, foto più larghe quando le vedi in portrait e più testo su ogni riga quando leggo mail, messaggi ecc.
inoltre l'uso in landscape è decisamente migliore, non è il mio utilizzo principale ma con X le app in landscape saranno orrende
io come sviluppatore intendo supportarlo senza impazzire più di tanto, ho principalmente app fullscreen che NON hanno la toolbar quindi farò in modo di lasciare un pochino di nero in alto facendo partire il mio contenuto a filo della cornice, mentre in basso sfrutterò lo spazio fino in fondo
stessa cosa in landscape, a costo di perdere simmetria penso di lasciare la banda nera minima
spero non mi facciano storie
...
X è troppo allungato, ma a me più che lo spazio verticale interessa quello orizzontale con tastiera più grande, foto più larghe quando le vedi in portrait e più testo su ogni riga quando leggo mail, messaggi ecc...
Quotone. Credo sia così per tutti, ma le esigenze estetiche hanno prevalso, un borderless rimasto 16:9 sarebbe diventato tozzo a vederlo. Hai presente certe piastrelle da cucina cinesi (ulefone mix, umidigi crystal,...)? :D Infatti quasi tutti hanno seguito la strada dei 18(e rotti):9
Inoltre (qui non parlo di iphone x ma in generale) non dimentichiamo che uno schermo 18:9 a parità di diagonale ha una superfice minore di un 16:9. Perciò costa anche proporzionalmente meno a produrlo (tranne se c'è inciso un balconcino :D ).
gd350turbo
13-10-2017, 18:39
idem con patate! :D 8 plus spettacolare fuori dal mondo. gestione ed efficienza energetica incredibile,velocità e reattività(sblocco impressionante) mai viste su uno smartphone e qualità da vendere. ciaone proprio x :)
vero:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/afc4fd50043b1e764c575cdc6b68fcc0.jpg
:sofico:
il telefono con le orecchie, non me lo sarei mai aspettato...
neppure da microsoft, neppure da qualche cinafonino
ma da apple....:cry:
Meglio con le bande nere che a tutto schermo con una parte oscurata da quell'orribile "finestra".
Vedere foto, filmati, giochi in parte oscurati da quella finestrella mi provocherebbe una sensazione di fastidio infinita. :muro:
Kehlstein
13-10-2017, 20:53
Installazione pulita ieri per un ipad mini 4 e un iphone se...nulla da segnalare.
Settimana scorsa aggiornamento per un altro SE, anche li tutto ok.
Per il momento non ho riscontrato alcun bug.
Una cosa che mi ha colpito su tutti e due gli SE è l'aumento di reattività del terminale.
Ottimo...buona notizia per me che ne posseggo un iPhone SE.
Però io aspetto ancora ad aggiornare...;)
mah io mi chiedo come sia in assoluto possibile sfruttare un display con un'isola in mezzo. Boh.
Meglio con le bande nere che a tutto schermo con una parte oscurata da quell'orribile "finestra".
Vedere foto, filmati, giochi in parte oscurati da quella finestrella mi provocherebbe una sensazione di fastidio infinita. :muro:
Come non essere d’accordo. Come fare a sopravvivere con tali mancanze.
Che pena...
theJanitor
14-10-2017, 08:05
Con l'ultima versione di IOS la batteria e' arrivata a livelli indegni.
Il fix di ieri qualcosina ha migliorato in tal senso, ok, ma di contro permangono bug che non pensavo possibili su un iphone.
Per esempio oggi tiravo giu il menu a tendina delle notifiche ed era completamente vuoto.
Riavviando il cell si e' risolto poi e' tornato in modo diverso, ovvero da cell spento premendo il tasto di sblocco c'e' la pagina vuota..
Questi ed altri bugghettini vari ed eventuali.
quando stavano per rilasciarlo ero convinto di aspettare la 11.1
adesso credo di pazientare fino alla 11.3 per valutare l'aggiornamento :asd: :asd:
Marko#88
14-10-2017, 09:19
Come non essere d’accordo. Come fare a sopravvivere con tali mancanze.
Che pena...
Deve essere brutto essere così frustrati...
Cooperdale
14-10-2017, 12:49
Siamo sempre più fuori dal mondo. Solo un meteorite delle dimensioni di Iperione ci può salvare.
é l'iphone x che é brutto, non le applicazioni.
Per la prima volta apple si é ritrovata a dover inseguire Samsung ed ha cacato fuori un design estremo ma fine a se stesso.
Il galaxy S8 é un terminale piu' bello dell'iphone 8 e molto meno caro dell'iphone X, ma come al solito miliardi di celebrolesi faranno le rate per comprarsi il nuovo terminale Apple
Per la prima volta apple si é ritrovata a dover inseguire Samsung ed ha cacato fuori un design estremo ma fine a se stesso.
Il galaxy S8 é un terminale piu' bello dell'iphone 8 e molto meno caro dell'iphone X, ma come al solito miliardi di celebrolesi faranno le rate per comprarsi il nuovo terminale Apple
ecco un altro che da dello scemo a tutti quelli che la pensano diversamente da lui. che trash che siete mammamia
Queste cose servono per vendere ancora di piu', tutti gli sviluppatori non solo devono comprare tutto quello che serve per sviluppare e pagare devono sempre comprare tutti i dispositivi che escono.
jepessen
16-10-2017, 09:03
io l'ho scelto perché secondo me è la dimensione giusta di display
X è troppo allungato, ma a me più che lo spazio verticale interessa quello orizzontale con tastiera più grande, foto più larghe quando le vedi in portrait e più testo su ogni riga quando leggo mail, messaggi ecc.
inoltre l'uso in landscape è decisamente migliore, non è il mio utilizzo principale ma con X le app in landscape saranno orrende
Si diceva la stessa cosa degli schermi grandi, quando iPhone ancora aveva gli schermi piccoli e tutti gli altri da 5 in poi, e si vede com'e' finita.. Dicevano la stessa cosa della risoluzione del display, che Retina era quella giusta, tutti gli altri avevano risoluzioni superiori e si e' visto come e' finita...
Sara' la stessa cosa anche adesso, fra un po' tutti a dire che questa e' l'aspect ratio perfetto per uno schermo e che tutti gli altri non si possono vedere che sono troppo quadrati, le foto panoramiche sono piu' panoramiche, ci entrano piu' informazioni sullo schermo etc etc...
14g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.