View Full Version : Wind cambia il costo di Ricarica SMS. Da oggi 99 cent per ogni transizione
Redazione di Hardware Upg
13-10-2017, 12:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/wind-cambia-il-costo-di-ricarica-sms-da-oggi-99-cent-per-ogni-transizione_71718.html
Cambiamenti in vista per Wind che da oggi permetterà agli utenti di realizzare trasferimenti di somme di credito ad altri utenti Wind al costo di 99 centesimi per ogni transizione. Prima era il 5% di commissione in base al valore pagato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Saranno almeno 2 anni che non ricevo + un SMS. Solo WA, TELEGRAM,o SKYPE.
biometallo
13-10-2017, 13:18
Ma qui non si parla tanto degli SMS ma della possibilità di ricaricare un altro telefono a distanza, per esempio il padre che ricarica con un sms il telefono del figlio scarico, il cui costo aumenta in maniera esagerata, se prima si pagava il 5% significa che su due ero di ricarica il costo aggiuntivo era di 10 centesimi che ora diventa un euro, 10 volte tanto! Con il taglio da 6 euro si passa da 30 centesimi a sempre un euro, comunque 3 volte tanto...
Ottimo!
Quindi se ho ben capito prima:
per 2 EUR si pagavano 10 cent
per 4 EUR si pagavano 20 cent
per 6 EUR si pagavano 30 cent
Mentre ora 99 cent a prescindere?
Bella Wind :sofico: :sofico:
Tutto molto bello che ti sia aggiornato, ma che ***** c'entra con la notizia?:mbe:
Timewolf
13-10-2017, 13:18
e che c'entra con la ricarica del credito?
Dumah Brazorf
13-10-2017, 13:38
'ste ricariche hanno senso solo nell'emergenza totale altrimenti si entra nel primo tabacchino/giornalaio o da internet con una postepay e si ricarica con un importo decente.
Detto questo, si sa, le emergenze costano.
notare lo stile... 99 cent
ok si sa, ma sti trucchetti sono veramente fastidiosi
Mazzata a tutte quelle Bewind che si vendono il credito fatto con autoricarica su ebay o altri canali simili. Sim che se le rivendi te le pagano fior di quattrini e gente che campa solo con i cellulari in autoricarica perenne. Fino a che aumentano il prezzo di questi servizi marginali ci sta tutto. Sono cose di utilizzo veramente residuale.
Rubberick
13-10-2017, 13:53
Ma non era passata una legge dove le ricariche non dovevano avere commissioni ?
Timewolf
13-10-2017, 13:59
credo si intenda le ricariche normali, non questi servizi di emergenza.
Che poi vorrei capire in quanti userebbero una ricarica cosi', non si fa prima a collegarsi ad internet e fare una ricarica all'amico/parente in difficolta'?
ziozetti
13-10-2017, 14:01
'ste ricariche hanno senso solo nell'emergenza totale altrimenti si entra nel primo tabacchino/giornalaio o da internet con una postepay e si ricarica con un importo decente.
Detto questo, si sa, le emergenze costano.
Il problema è che ti accorgi di aver finito il credito (e di non poter rinnovare l'offerta) esattamente quando non riesci a connetterti a internet fuori casa. :stordita:
Che poi vorrei capire in quanti userebbero una ricarica cosi', non si fa prima a collegarsi ad internet e fare una ricarica all'amico/parente in difficolta'?
Come sopra, come fai a chiamare in aiuto l'amico/parente se non hai credito/minuti?
La Paura
13-10-2017, 14:01
Qui non si parla di ricarica ma di trasferimento di credito!
eureka85
13-10-2017, 14:05
SE non vuoi togliere un servizio sconveniente per il gestore, per evitare polemiche basta triplicarne il costo !! semplice no ?
Tanto i gestori in Italia sono oramai tre soltanto che controllano 40 milioni di utenti, con la nuova tariffa a 28 giorni fate due conti su quanti milioni di euro al mese guadagneranno fregandosene di eventuali multe del ridicolo Stato. Fanno cartello tanto sono tre !!
tallines
13-10-2017, 14:14
Pur di mangiar soldi, non sanno cosa inventarsi...........
Timewolf
13-10-2017, 14:44
-cut-
Come sopra, come fai a chiamare in aiuto l'amico/parente se non hai credito/minuti?
mi sono spiegato male.
Il servizio permette a me che ho del credito, di ricaricare un'altra sim wind, trasferendo il mio credito all'altra sim, tramite un SMS
Per quale motivo io dovrei usare questa procedura e non una ricarica tramite paypal?
ziozetti
13-10-2017, 15:33
mi sono spiegato male.
Il servizio permette a me che ho del credito, di ricaricare un'altra sim wind, trasferendo il mio credito all'altra sim, tramite un SMS
Per quale motivo io dovrei usare questa procedura e non una ricarica tramite paypal?
No, sei stato chiarissimo, forse mi sono spiegato male io.
Fino a qualche tempo fa avevo una ricaricabile e ogni mese mi toglievano 6 euro; visto che mi dimenticavo spesso di ricaricare, un mese sì e un mese no, all'indomani del -mancato- rinnovo mi ritrovavo con un telefono con in quale non potevo navigare in rete né telefonare a terzi per farmi ricaricare. Se non avessi avuto un accesso a internet con il telefono della ditta non avrei potuto ricaricare il mio.
Storie di vita vissuta, sono stordito! :D
Masamune
13-10-2017, 15:52
sinceramente non so quanti utenti utilizzano questo servizio, ma così ti obbligano a fare ricariche di importi abbastanza elevati.
un po come quando si pagavano 5 euro per ogni ricarica superiore ai 10 euro.
io ogni volta caricavo 50 o 100 euro che mi duravano un anno, per ammortizzare.
però in quel caso non avevi alternative.
questo servizio è un di più... tipo l'sos ricarica o come si chiamava.
ziozetti
13-10-2017, 15:57
sinceramente non so quanti utenti utilizzano questo servizio, ma così ti obbligano a fare ricariche di importi abbastanza elevati.
Ma qualcuno usa ancora contratti a consumo? 10 euro al mese per pagare il canone e via, ancora meglio se con autoricarica.
Timewolf
13-10-2017, 17:04
No, sei stato chiarissimo, forse mi sono spiegato male io.
Fino a qualche tempo fa avevo una ricaricabile e ogni mese mi toglievano 6 euro; visto che mi dimenticavo spesso di ricaricare, un mese sì e un mese no, all'indomani del -mancato- rinnovo mi ritrovavo con un telefono con in quale non potevo navigare in rete né telefonare a terzi per farmi ricaricare. Se non avessi avuto un accesso a internet con il telefono della ditta non avrei potuto ricaricare il mio.
Storie di vita vissuta, sono stordito! :D
ah va beh :asd:
ma in questo caso comunque pure l'sms ti sarebbe stato inutile :asd:
Va bene che si tratta di un sito sulla tecnologia, ma cavolo, almeno scrivere senza strafalcioni!
Già sono anni che su HWUpgrade il congiuntivo è stato abolito, almeno usate le parole corrette:
"Wind cambia il costo di Ricarica SMS. Da oggi 99 cent per ogni TRANSIZIONE"
TRANSAZIONE!!!!
notare lo stile... 99 cent
ok si sa, ma sti trucchetti sono veramente fastidiosi
qua non so quanto funzionano... a "vista" sembra di più 99cent che 1e... :D
Ma qualcuno usa ancora contratti a consumo? 10 euro al mese per pagare il canone e via, ancora meglio se con autoricarica.
yes. :stordita: :p
mi sono spiegato male.
Io l'ho usato di recente, avevo una sim da migrare e una sim da "dismettere" con un bel pò di euro sopra, ho "migrato" il traffico tra le due perdendoci un pugno di centesimi, ed ho proceduto a fare la MNP :asd:
Se consideri poi che tutte le nuove promozioni hanno "penali" sul credito residuo (fino a 30€) in caso di migrazione anticipata (prima dei 24 mesi), poterlo spostare tra due sim per "aggirare" la penale è una bella comodità.
Mars4ever
16-10-2017, 10:04
http://www.lercio.it/supermercato-arrotonda-tutti-i-prezzi-da-99-cent-a-1-euro-e-fallisce/
:D
Che poi mi chiedo: perché questa trovata dei prezzi che finiscono sempre per 9 la fanno solo i supermercati e compagnie telefoniche e non ad esempio bar, ristoranti ecc? Perché loro non sono altrettanto "furbi" a mettono la birra a 4,99€ invece di 5?
ziozetti
16-10-2017, 10:28
ah va beh :asd:
ma in questo caso comunque pure l'sms ti sarebbe stato inutile :asd:
Arriverai alla mia età! :old:
Timewolf
16-10-2017, 11:44
Arriverai alla mia età! :old:
inizio a dubitarlo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.