PDA

View Full Version : Upgrade pc gaming budget 1000

JoMay
13-10-2017, 10:00
Buongiorno ragazzi,
come di consueto, al momento dell'acquisto di un nuovo pc, chiedo a voi esperti qualche consiglio.

In realtà ora è un upgrade, in quanto voglio mantenere qualche pezzo, tipo l'hard disk per lo storage, alimentatore (corsair 800w), case (haf932), lettore dvd.

Principalemnte uso gaming, nello specifico mmo, ancora più specifico guild wars 2 (che è un mmo cpu-based).

sk.madre - procio - ram - sk.video - ssd
Budget 1000-1200€ max. Preferisco intel/nvidia.

Non credo vi servano altre informazioni.
Come sempre, grazie mille per il vostro tempo!

celsius100
13-10-2017, 10:17
Ciao
L'alimentatore quanti anni ha sulle spalle?
Il tuo pc attuale com'e composto? Xke magari ce altro di recuperabile
Vuoi fare overclock? Hai esigenze su capienza degli hdd/ssd, raid, wifi, ecc...?
Hai uno shop preferito da voler usare?

JoMay
13-10-2017, 11:59
Ciao
L'alimentatore quanti anni ha sulle spalle?
Il tuo pc attuale com'e composto? Xke magari ce altro di recuperabile
Vuoi fare overclock? Hai esigenze su capienza degli hdd/ssd, raid, wifi, ecc...?
Hai uno shop preferito da voler usare?

Ciao!
L'alimentatore ha 5 anni sulle spalle, usato pesantemente.
Il mio attuale pc è del 2012, ai tempi era molto buono (e se non erro sempre su i tuoi consigli), ma ora sono fuori e ricordo solo il procio i5-2500k, ad ogni modo, dubito che in 5 anni ci sia altro da recuperare :D
Nessun overclock.
SSD solo per tenerci OS e un paio di programmi.
Poi utilizzo l'altro ssd e hdd per lo storage, niente raid, wifi.

No, non ho shop preferito, accettei consigli anche in questo ove possibile
grazie!

celsius100
13-10-2017, 13:33
http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/MMO/Guild%20Wars%202/gw%202%20proz%202.png
nn e ancora mica messo male il tuo i5
hai problemi a far girare GW2? come sei messo con ram e scheda video?

JoMay
14-10-2017, 10:53
Beh finchè gioco in instance o dove c'è poca popolazione, dettagli al massimo non ho grossi problemi, ma dove c'è world vs world (50+ players) o in eventi dove c'è affluenza di players e/o animazioni arrivo a 5-7fps.

sk video: nvidia geforce gtx760 2gb ddr5
Ram: 2x4gb gskill F3-12800CL7-4GBSR
mobo: asus p8b ws

celsius100
14-10-2017, 11:28
guarda ti dico che e abbastanza normale anche con un pc nuovo di pacca dipedne dall'intasametno del server e dalla connessione internet
sicuramente e facile ceh finire sotto i 30 fps e vedere andare un po a scatti

Francy2040
14-10-2017, 11:38
Buongiorno ragazzi,
come di consueto, al momento dell'acquisto di un nuovo pc, chiedo a voi esperti qualche consiglio.

In realtà ora è un upgrade, in quanto voglio mantenere qualche pezzo, tipo l'hard disk per lo storage, alimentatore (corsair 800w), case (haf932), lettore dvd.

Principalemnte uso gaming, nello specifico mmo, ancora più specifico guild wars 2 (che è un mmo cpu-based).

sk.madre - procio - ram - sk.video - ssd
Budget 1000-1200€ max. Preferisco intel/nvidia.

Non credo vi servano altre informazioni.
Come sempre, grazie mille per il vostro tempo!

L'alimentatore che modello è?

JoMay
14-10-2017, 11:45
l'ali è un corsair da 750w

JoMay
14-10-2017, 11:49
guarda ti dico che e abbastanza normale anche con un pc nuovo di pacca dipedne dall'intasametno del server e dalla connessione internet
sicuramente e facile ceh finire sotto i 30 fps e vedere andare un po a scatti

Ho ben presente, ma abbassando tutto al minimo guadagno una decina di fps, quindi dipende molto anche da me, essendo il pc del 2011 o 2012 ed essendo stato usato pesantemente tra gaming e grafica, immagino che fosse arrivata la sua ora.

Ora, dove prima non avevo problemi di fps, mi trovo ad avere 3-4fps perchè c'è un accumulo di animazioni in poco tempo.

Francy2040
14-10-2017, 11:50
l'ali è un corsair da 750w

Modello?Tipo CS , CX , VS eccetera...

celsius100
14-10-2017, 13:10
in quel caso puo essere che hai poca ram

cmq se vuoi aggiornare si potrebbe fare qualcosa del genere:

G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 288-pin DIMM, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink)

G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 288-pin DIMM, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink) di G.Skill
Disponibilità: solo 4

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 190,96
1
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio di Samsung
Disponibilità immediata

EUR 93,66
1
Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3 – nero

Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3 – nero di Gigabyte
Disponibilità immediata

EUR 109,99
1
Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4, Dissipatore per CPU fino una potenza di raffreddamento di 320 Watt – Nero/Grigio

Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4, Dissipatore per CPU fino una potenza di raffreddamento di 320 Watt – Nero/Grigio di ARCTIC
Disponibilità immediata

EUR 32,99
1
AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz Processoro (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit)

AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz Processoro (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) di AMD
Generalmente spedito entro 4-5 giorni

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 225,99
1

Totale (5 articoli): EUR 653,59
se la vuoi in versione intel aspetta un paio di mesetti xke usciranno le nuove schede madri
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
come scheda video x giochi del genere la tua e ancora piu che adeguata, magari poi installando sul nuovo sistema i driver puliti migliori pure un po le prestazioni

JoMay
14-10-2017, 15:46
in quel caso puo essere che hai poca ram

cmq se vuoi aggiornare si potrebbe fare qualcosa del genere:

G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 288-pin DIMM, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink)

G.Skill 16GB DDR4-3200 16GB DDR4 3200MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 288-pin DIMM, 2 x 8 GB, Dual, Heatsink) di G.Skill
Disponibilità: solo 4

EUR 190,96
1
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio di Samsung
Disponibilità immediata

EUR 93,66
1
Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3 – nero

Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3 – nero di Gigabyte
Disponibilità immediata

EUR 109,99
1
Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4, Dissipatore per CPU fino una potenza di raffreddamento di 320 Watt – Nero/Grigio

Arctic Freezer 33 – Dissipatore di processore semi-passivo con ventola da PWM 120 mm per Intel 115X/2011-3 e AMD AM4, Dissipatore per CPU fino una potenza di raffreddamento di 320 Watt – Nero/Grigio di ARCTIC
Disponibilità immediata

EUR 32,99
1
AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz Processoro (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit)

AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz Processoro (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit) di AMD
Generalmente spedito entro 4-5 giorni

Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 225,99
1

Totale (5 articoli): EUR 653,59
se la vuoi in versione intel aspetta un paio di mesetti xke usciranno le nuove schede madri
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
come scheda video x giochi del genere la tua e ancora piu che adeguata, magari poi installando sul nuovo sistema i driver puliti migliori pure un po le prestazioni

Si, sono pro intel a dire il vero e da come mi dite, posso aspettare anche un paio di mesi.. sapete già la data dell'uscita delle nuove mobo?
Grazie come sempre, siete sempre gentili e professionali!

celsius100
14-10-2017, 16:51
No ancora non si sanno
Nn l'hanno comunicata proprio
Però ti dico subito che non è detto dopo l'uscita di quelle schede madri che diventeranno di colpo più convenienti di ryzen
Cioè magari aspetti e alla fine x avere le stesse prestazioni di una cpu che potevi comprare adesso ci spendi Comunque non so €20 in più hai perso 2-3 mesi di tempo
Dipende da quanto sei fan Intel
Piuttosto compri ryzen e metti da parte 100 euro di azioni Intel almeno co guadagni se tutto va bene e nn ci perdi, pensaci

JoMay
28-02-2018, 09:49
Si, sono pro intel a dire il vero e da come mi dite, posso aspettare anche un paio di mesi.. sapete già la data dell'uscita delle nuove mobo?
Grazie come sempre, siete sempre gentili e professionali!

Buongiorno, ritiro su questo vecchio post solo per non intasare con un altro.
Sono uscite quelle mobo per intel di cui si parlava qualche mese fa?

Inizio ad avere l'esigenza di fare l'upgrade che questo mi sta per abbandonare con le prestazioni :D

grazie e buona giornata!

celsius100
28-02-2018, 11:01
nn sono ancora uscite
cmq tanto nn pare ceh migliorino le cose, nel senso che anche sostituendo una configurazione z370 + i5 con una h370 meno costosa cmq il rapporto qualità-prezzo nn e migliroe di quello dato da un ryzen + b350 (che ha vari vantaggi legati al socket piu aggiornaible e upgradabile nel tempo, meno limitazioni, vedi overclock, e meno rogne coi bug) insomma probabilmente nn ti consiglierei un i5 coffelake neanche se si risparmiassero quei 30 euro ceh adesso sono un di piu dato dalle z370

JoMay
28-02-2018, 11:19
nn sono ancora uscite
cmq tanto nn pare ceh migliorino le cose, nel senso che anche sostituendo una configurazione z370 + i5 con una h370 meno costosa cmq il rapporto qualità-prezzo nn e migliroe di quello dato da un ryzen + b350 (che ha vari vantaggi legati al socket piu aggiornaible e upgradabile nel tempo, meno limitazioni, vedi overclock, e meno rogne coi bug) insomma probabilmente nn ti consiglierei un i5 coffelake neanche se si risparmiassero quei 30 euro ceh adesso sono un di piu dato dalle z370

Ergo, mi stai consigliando di passare al lato oscuro dell'AMD? :D

celsius100
28-02-2018, 11:43
si :D
o piu in dettaglio sto dicendo che potresti aspettare una settimana come piu di un mese ma alla fine ce un'alta probabilita che tanto nn te la consiglierei quella piattaforma x cui sarebbe stato tempo perso a quel punto

JoMay
28-02-2018, 15:48
si :D
o piu in dettaglio sto dicendo che potresti aspettare una settimana come piu di un mese ma alla fine ce un'alta probabilita che tanto nn te la consiglierei quella piattaforma x cui sarebbe stato tempo perso a quel punto

Uff, l'idea di passare a amd non mi ispira proprio, magari è solo una paranoia mia.

Volessi fare intel, cosa mi consigliereste? Il vostro consigliarmi amd è per un discorso di qualità/prezzo immagino, vero?

Siccome cambio il pc veramente ogni 4-5 anni, vorrei qualcosa davvero performante, tetto massimo massimo 1500€, senza monitor e senza ciò che c'era in questo post.
Suggerimenti?

Buona giornata e, come sempre, grazie mille!

celsius100
28-02-2018, 17:19
Sì è la cosa migliore per quello che ci hai detto di fare e per il tuo budget a disposizione anzi in realtà anche per un budget superiore avrei fatto una configurazione analoga
Ma anche tutto il resto non è che montiamo un alimentatore a casaccio Oppure ne prendiamo uno super top di gamma se non serve puntiamo ai prodotti qualità prezzo migliori per quello che serve
Quindi ti direi di non farti paranoie perché se ad esempio pensi a quella storia dei processori si fa in base non so alla marca di Ram
E arrivasse qualcuno dicendo: Voglio comprare le ram della X marca, pero costano il 25% in più al rispetto alle RAM dell'altra marca Y diciamp oppure rispetto alla marca Z che allo stesso prezzo di X offre RAM più veloci
capisci che lo prenderesti un po' per matto uno che fa una richiesta del genere perché su 3 marchi di RAM che consideriamo no ti è di buona fattura che hanno proposte di buona qualità preferirei la prima rispetto alle altre due non avrebbe senso

Se vuoi lo stesso una configurazione particolare te la facciamo però se così non c'è un motivo particolare ma solo un'idea tua che pensi di comprare un processore di sottomarca uno lento e ti posso dire che non è così
Se hai dei dubbi chiedi pure e no la configurazione che ti consiglierei è sempre la stessa che vedi sopra

JoMay
28-02-2018, 20:38
Sì è la cosa migliore per quello che ci hai detto di fare e per il tuo budget a disposizione anzi in realtà anche per un budget superiore avrei fatto una configurazione analoga
Ma anche tutto il resto non è che montiamo un alimentatore a casaccio Oppure ne prendiamo uno super top di gamma se non serve puntiamo ai prodotti qualità prezzo migliori per quello che serve
Quindi ti direi di non farti paranoie perché se ad esempio pensi a quella storia dei processori si fa in base non so alla marca di Ram
E arrivasse qualcuno dicendo: Voglio comprare le ram della X marca, pero costano il 25% in più al rispetto alle RAM dell'altra marca Y diciamp oppure rispetto alla marca Z che allo stesso prezzo di X offre RAM più veloci
capisci che lo prenderesti un po' per matto uno che fa una richiesta del genere perché su 3 marchi di RAM che consideriamo no ti è di buona fattura che hanno proposte di buona qualità preferirei la prima rispetto alle altre due non avrebbe senso

Se vuoi lo stesso una configurazione particolare te la facciamo però se così non c'è un motivo particolare ma solo un'idea tua che pensi di comprare un processore di sottomarca uno lento e ti posso dire che non è così
Se hai dei dubbi chiedi pure e no la configurazione che ti consiglierei è sempre la stessa che vedi sopra

Mi fido di te e di tutti voi, andrò per AMD.
Visto che posso arrivare a spendere sui 1000€ visto che li ho messi da parte, cosa potrei aumentare della spec che mi hai suggerito?

celsius100
28-02-2018, 22:50
ti direi x GW2 nn e che investirei chissa quali cifre
cosndiera che serve una buona cpu, e gia cèx il resto una scheda video di fascia media e piu ceh sufficente tanto e graficametne leggero
poi i rallentamenti bene o male ci saranno nei casi piu concitati ce poco da fare, l'engine del gioco ha piu di 10 anni sulle spalle nns furtta un hardware moderno multicore x cui quando si intasano un paio di core il gioco perde colpi anche se si ha un processore 8core x dire
poi cmq i server sono quel ceh sono , una volta riempiti laggano
bisogna vedere la connessione internet anche
x cui seconde me nn ce bisogno di salire di piu con l'investimento
ti avrei magari detto di dare una svecchiata alla scheda video ma di questi tempi coi prezzi in giro nn sarebbe ora una buona idea

JoMay
28-02-2018, 23:26
ti direi x GW2 nn e che investirei chissa quali cifre
cosndiera che serve una buona cpu, e gia cèx il resto una scheda video di fascia media e piu ceh sufficente tanto e graficametne leggero
poi i rallentamenti bene o male ci saranno nei casi piu concitati ce poco da fare, l'engine del gioco ha piu di 10 anni sulle spalle nns furtta un hardware moderno multicore x cui quando si intasano un paio di core il gioco perde colpi anche se si ha un processore 8core x dire
poi cmq i server sono quel ceh sono , una volta riempiti laggano
bisogna vedere la connessione internet anche
x cui seconde me nn ce bisogno di salire di piu con l'investimento
ti avrei magari detto di dare una svecchiata alla scheda video ma di questi tempi coi prezzi in giro nn sarebbe ora una buona idea

Ok, gw2 è il gioco che gioco da sempre, ma sono un amante di fps che ora ho lasciato indietro perchè giocarli con grafica medio bassa mi deprime (vedi i vari cod o bf).
Per questo volevo salire con le prestazioni, perchè, a prescindere da gw2 (che concordo in todo con te) vorrei aver qualcosa che mi permetta di giocare senza nessun problema, a grafica alta/ultra a fps o comunque giochi di ultima generazione.

celsius100
01-03-2018, 11:22
in quel caso si una scheda video recente di fascia alta ci vorrebbe
però parliamo di schede da 400-500 euro (che a dicembre ne costavano 300-350 al max) x cui devi decidere tu se vuoi comrpare lo stesso cosniderando ceh ce stato un bel sovrapprezzo o se vuoi aspettare tempi migliori (chissa quando però)

JoMay
01-03-2018, 15:05
in quel caso si una scheda video recente di fascia alta ci vorrebbe
però parliamo di schede da 400-500 euro (che a dicembre ne costavano 300-350 al max) x cui devi decidere tu se vuoi comrpare lo stesso cosniderando ceh ce stato un bel sovrapprezzo o se vuoi aspettare tempi migliori (chissa quando però)

No, iniziamo a vedere una scheda video, sennò qui non lo faccio più sto acquisto che dovevo fare a ottobre :D

celsius100
01-03-2018, 17:20
ok
x il pc nn cambierei la configurazione fatta da BPM

ma la shceda video la prenderei da un'altra parte visti i prezzi
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx
ad esempio la msi armor 580 8gb e interessante
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1060_6gb.aspx?page=5
oppure la gigabyte aorus 1060 6gb

va un po piu veloce la 580 ed ha un supporto tecnico lato driver e dx12/vulkan migliore nel tempo, però se trovassi una 1060 a 50 e passa euro in meno va bene lo stesso

JoMay
01-03-2018, 18:04
ok
x il pc nn cambierei la configurazione fatta da BPM

ma la shceda video la prenderei da un'altra parte visti i prezzi
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx
ad esempio la msi armor 580 8gb e interessante
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1060_6gb.aspx?page=5
oppure la gigabyte aorus 1060 6gb

va un po piu veloce la 580 ed ha un supporto tecnico lato driver e dx12/vulkan migliore nel tempo, però se trovassi una 1060 a 50 e passa euro in meno va bene lo stesso

Grazie mille!

celsius100
01-03-2018, 18:07
prego :)