Redazione di Hardware Upg
13-10-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-10-pro-in-arrivo-anche-in-nero-e-forse-con-moleskine-pen+_71705.html
Huawei Mate 10 Pro, il prossimo top di gamma di grandi dimensioni dell'azienda cinese, sarà presentato tra pochi giorni, ma sono state diffuse alcune immagini che lo mostrano insieme alla Moleskine Pen+
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
13-10-2017, 08:33
A me l'idea della penna che digitalizza piace.. Lavoro molto con I PC e ho un sacco di programmi per creare diagrammi, gestire progetti etc, ma mi piace anche usare carta e penna. Quando sono in riunione a volte sono indeciso con cosa prendere appunti, perche' sia PC che carta e penna hanno i loro vantaggi e svantaggi. Magari con questo strumento e' possibile unire i due mondi, anche se in maniera limitata (non spero di poter creare diagrammi Visio o Enterprise Architect direttamente scarabocchiando sul taccuino), ma una memoria digitale di quello che scrivo, magari con OCR o qualche altra feature, sarebbe molto interessante. E' il prezzo elevato del kit che al momento non mi ha fatto acquistare il prodotto, ci vorrebbe qualcosa di piu' economico per provare la tecnologia...
L'integrazione con I cellulari poi mi sembra una buona idea... Mi permette di digitalizzare i miei appunti senza necessita' di portarmi dietro il portatile, cosi' in riunione o in giro posso girare solo col taccuino e con lo smartphone, alleggerendomi non poco (sempre che debba solo prendere solo appunti, ovvio).
Paganetor
13-10-2017, 09:41
Da quel punto di vista credo (per sentito dire) che il top al momento sia l'ipad pro con la sua penna e una app apposita, seguito a ruota dal Surface e al Samsung nonmiricordoquale...
Il fatto è che si tratta di soluzioni che hanno ancora qualche limite: o di prezzo, o tecnologico.
Un paio d'anni e ne vedremo delle belle, secondo me ;)
jepessen
13-10-2017, 10:47
Si ho provato entrambe le soluzioni, ma a livello di feeling scrivere su carta e' comunque un'altra cosa..
Certo, e' anche questione di abitudine, non dico che sia peggio, solo che io mi trovo meglio con la carta probabilmente perche' sono abituato cosi' dalla mia infanzia...
Paganetor
13-10-2017, 13:34
sì quello anche io... forse in effetti la soluzione di Moleskine è quella che mette d'accordo il "bisogno" di carta e la comodità della digitalizzazione.
SuperMario78
15-10-2017, 12:22
Ma la moleskin funziona anche come puntatore sul display dello smartphone... Come fa la spen dei Samsung note?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.