PDA

View Full Version : Despacito, record su YouTube: è il primo video a superare 4 miliardi di views

Redazione di Hardware Upg
13-10-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/despacito-record-su-youtube-e-il-primo-video-a-superare-4-miliardi-di-views_71704.html

Il tormentone estivo di Luis Fonsi è il primo video sulla piattaforma di video-sharing a rompere il muro delle 4 miliardi di visualizzazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexdal
13-10-2017, 08:19
google quanto paga? visualizzazione diviso 1000 + altra pubblicita?

quanto vale? 4 milioni o piu?

Portocala
13-10-2017, 08:32
Gli accordi dei cantanti penso siano anche più remunerativi, forse 3-4 dollari per 1000 views.

Dietro a questa canzone c'è tanto ma tanto marketing da parte della casa discografica.
L'hanno spinta su tutte le radio a tutte le ore su qualsiasi canale.
Penso anche Radio Maria l'abbia messa in onda tra un Padre nostro e un Ave Maria :asd:

jepessen
13-10-2017, 08:51
Soggettivamente non mi e' mai piaciuta, e a furia di sentirla l'ho odiata sempre di piu'...

Oggettivamente e' orecchiabile e si canta facilmente...

Chevvedevodi', riesce a farmi rimpiangere i tempi di gangnam style e del pulcino pio...

Comunque per quello che so dovrebbe essere 1 euro x mille visualizzazioni, ma il pagamento non parte, se ricordo bene, dopo mille visualizzazioni effettive, ma dopo. Questo per evitare guadagni facili a chi ripubblica video famosi e virali, dato che tendono a seguire la scia ma in genere hanno molte meno visualizzazioni dell'originale...

Opteranium
13-10-2017, 08:58
e ciò la dice lunga sul futuro del genere umano :D

StIwY
13-10-2017, 08:59

Ti giuro che mi hai tolto le parole di bocca. Sempre meno fiducia nell'umanità...

biometallo
13-10-2017, 09:04
Oggettivamente e' orecchiabile e si canta facilmente...

E nel video c'è anche tanta gnocca free che come si sa traina più di un carro di buoi, però boh, non mi sembra di notare nulla che lo contraddistingua dalla massa di musica pop che il mercato butta fuori costantemente...

Comunque per quello che so dovrebbe essere 1 euro x mille visualizzazioni,
Sì e quello che in genere si dice, però parliamo di youtuber sfigati con un potere contrattuale prossimo allo zero, qui invece ci sono major che muovono fiumi di denaro, troverei strano che non abbiano contratti su misura.

demon77
13-10-2017, 09:05

Quote rattristato. :( :(

andbad
13-10-2017, 09:22
A me da sui nervi a sentirla distrattamente in TV o per strada.
Figurarsi se me la vado anche a cercare su YouTube.

Torno ad ascoltare Gangnam Style :sofico:

By(t)e

matsnake86
13-10-2017, 09:52
ma più che altro ste musichette latino americane son tutte uguali.

Ne prendi un'altra... stesso ritmo .. stessa base ... e spesso anche stesse parole.

Va beh! Ognuno ascolta quello che vuole! :D

Titanox2
13-10-2017, 09:55
sono gusti c'è poco da fare
Personalmente preferisco canzoni tipo despacito a quelle di fedez o rovazzi

qboy
13-10-2017, 10:09
mi sembra che le case discografiche abbiano accordi a monte e non ricevono denaro in cambio delle visualizzazioni. per gli altri youtuber dipende molto dal periodo, e soprattutto ci sono determinate fasce

biometallo
13-10-2017, 10:10

C'è ance chi semplicemente non approva la caprofagia :D
(ovviamente è solo una battuta spero non te la prenda :) )

Madcrix
13-10-2017, 10:24
sigh

chichino84
13-10-2017, 10:25
https://imgur.com/a/VTS1b

Giuss
13-10-2017, 10:29

Per una canzone estiva? Penso che i problemi del genere umano e del futuro siano ben altri purtroppo.

sniper_red
13-10-2017, 10:30
Qualcuno sa come usare Despacito come base per un proprio video? col contentID puoi usarla, non monetizzi (che gia' non lo faccio), possono mettere alcuni annunci, ma la cosa piu' rognosa che bloccano il video su tutti i dispositivi "mobile" quindi vedi solo dal PC, purtroppo non c'e' un pulsante "contatta casa discografica" o " paga tot ", ho cercato e cercato ma non ho trovato come si fa a "sbloccarla" anche volendo pagare i diritti

Yuno gasai
13-10-2017, 10:32
Devo dire che non è male come canzone, il fatto è che mi rode un pò che gangnam style sia stato superato in fatto di visualizzazioni...Mi ricordo che fu la prima canzone ad essere nella top delle visualizzazioni per un bel pò:cry:

jepessen
13-10-2017, 10:46
Devo dire che non è male come canzone, il fatto è che mi rode un pò che gangnam style sia stato superato in fatto di visualizzazioni...Mi ricordo che fu la prima canzone ad essere nella top delle visualizzazioni per un bel pò:cry:

Fu anche il primo video a far andare in overflow il contatore di YouTube, tant'e' che ad un certo punto regitrava un numero di visualizzazioni negativo, e dovettero cambiare il tipo di variabile per far tornare i conti...

s-y
13-10-2017, 10:53

mi permetto di dire che come paragone non funge troppo, non c'è questa differenza abissale

demon77
13-10-2017, 11:14
MA DESPACITO STOCA**O!!
VE LA DO IO HA HIT CHE SFONDA TUTTI I RECORD!!

https://www.youtube.com/watch?v=Z0DO0XyS8Ko&list=FLmtsLhLZx4R_0oPzm4a_arg&index=4

Maxt75
13-10-2017, 13:53
Chissa quante farloccate girano tipo programmini per aumentare il contatore mah.

Paganetor
13-10-2017, 14:52
ci meritiamo un asteroide, tipo di quelli che hanno piallato via i dinosauri...

13-10-2017, 15:15
Io invierei una formazione di bombardieri in un paesello latino americano preso a caso ogni qual volta si approssima l' estate, oltre a tenere in stazionamento permanente una flotta navale in prossimità delle coste spagnole pronta a far fuoco ogni qualvolta tentino di esportare musica spagnoleggiante fastidiosissima che abbia anche la minima chance di diventare un tormentone.

Apozeme
13-10-2017, 17:29
Pensa te che mi era sfuggito

Lateo
13-10-2017, 18:42
C'è ance chi semplicemente non approva la caprofagia :D

La caprofagia è una dieta a base di carne caprina? :asd:
(Scusami, mi rendo conto di essere pessimo, ma non sono riuscito a resistere :asd:)

MA DESPACITO STOCA**O!!
VE LA DO IO HA HIT CHE SFONDA TUTTI I RECORD!!
https://www.youtube.com/watch?v=Z0DO0XyS8Ko&list=FLmtsLhLZx4R_0oPzm4a_arg&index=4
Questo video è trollaggio a livello Divinità +++.
Non esiste che una cosa del genere possa essere seria. È sicuramente una raffinatissima presa per i fondelli della cultura trash / pop.

demon77
13-10-2017, 23:46
Non esiste che una cosa del genere possa essere seria. È sicuramente una raffinatissima presa per i fondelli della cultura trash / pop.

Temo di no.. :ciapet:

opelio
14-10-2017, 08:32
Quote rattristato. :( :(

Ma per cortesia...

Lampetto
14-10-2017, 09:06
Io invierei una formazione di bombardieri in un paesello latino americano preso a caso ogni qual volta si approssima l' estate, oltre a tenere in stazionamento permanente una flotta navale in prossimità delle coste spagnole pronta a far fuoco ogni qualvolta tentino di esportare musica spagnoleggiante fastidiosissima che abbia anche la minima chance di diventare un tormentone.

..accidenti, ti sei dimenticato di un gruppo di mercenari con armi da taglio per sgozzarli.

Capisco la voluta esagerazione, ma questi non sono i problemi del mondo, ci sono cose più importanti che purtroppo saranno un problema per le generazioni future, cose di cui noi siamo responsabili.

In ogni caso sono convinto che non serve l'esercito .. metti che la tipa nel video ti promette una cena a condizione di ascoltare Despacito, secondo me diventa l'unico brano che hai :asd:

Lampetto
14-10-2017, 09:34
Si ma non è che possiamo parlare di guerre, fame nel mondo e cambiamenti climatici in ogni thread. :asd:

Vero, mi ritiro e mi ascolto in cuffia Despacito :asd:

biometallo
14-10-2017, 09:39
Pensa te che mi era sfuggito
Probabilmente eri uno dei pochi rimasti immuni a questo morbo e giustamente sei corso ad infettarti anche tu per omologarti alla massa... sand story.

La caprofagia è una dieta a base di carne caprina? :asd:
(Scusami, mi rendo conto di essere pessimo, ma non sono riuscito a resistere :asd:)
Se si parla di caprofagia è normale che escano battute di m3rda no? :p

Comunque la cosa triste è chi cerca di dare una piega seria alla discussione, rendetevi conto, è come guardare un vecchio film di Stalio e Olio e sbottare "con tutta la gente che muore di fame, non bisognerebbe sprecare il cibo lanciandosi torte in faccia". :p

ThirdEnergy
14-10-2017, 13:01
Oddio, canzone che ormai mi ha fatto arrivare is callonis a terra, la si sente ad ogni ora praticamente su ogni canale radio/tv, nonostante questo sempre meglio della musica nostrana, rovazzi & co possano dannare nel girone più sudicio dell'inferno

demon77
14-10-2017, 13:35
Ma per cortesia...

Si beh, tu ne andrai pazzo. Nulla di nuovo sotto il sole direi.

Maxt75
14-10-2017, 21:07
Non valgono nulla questi record sono taroccabili e durano giusto come le foglie sugli alberi. Il prossimo sarà il nuovo fondoschiena di J. Lo

mrk-cj94
22-10-2017, 17:07
Ti giuro che mi hai tolto le parole di bocca. Sempre meno fiducia nell'umanità...

beh sì, molto meglio una volta. :doh:
basti pensare all'opinione comune su donne, omosessuali e persone di colore che c'era nel (neanche così remoto) passato :rolleyes:

The Pein
22-10-2017, 18:41
l'umanità è morta :(