View Full Version : Gtx 1070 o 1080 e quale?
overkilln00b9321
12-10-2017, 23:03
La mia configurazione è in firma e vorrei upgradare almeno la scheda video perche la gtx 770 non mi tiene piu nessun gioco con una grafica decente, non essendo un giocatore competitivo ma uno che si gode la "campagna" non mi fa proprio gusto vederla con una grafica da ps2 nel 2017
Avevo intenzione se ha senso prendere come monitor l acer predator XB241H che su amazon sta a 400€ è full HD 144hz e gsync
Come budget ho 500€ e potrei prendere la Gainward Phoenix Gs Gtx 1070 o l equivalente 1080
Ma anche la aours gigabyte 1070
Io non sono uno che cambia scheda ogni anno, quindi con una 1070 sono al sicuro in full hd per un discreto periodo, con la 1080 teoricamente fino a che non faro l upgrade totale del sistema data la potenza notevole
Cosa fareste con la mia configurazione e 500€ (Anche qualcosa di piu) di budget?
samuel85
12-10-2017, 23:26
alcuni diranno l'incontrario..però una 1070/1080 per il fullhd sono solo soldi buttati via,almeno che non ci sia la futura idea del monitori 4k oppure qhd(1440p)
tra 1070 e 1080 parliamoci chiaro non c'è grossa differenza e se devi fare uno sli costa meno con 1070..che basta fare un giro sul youtube per vedere quanto tirano in 4k a dettagli ultra due 1070 contro la titan e la 1080ti da 900 euro..
https://www.youtube.com/watch?v=KGKIfXjJruM
mi sembra che sono sui 50 fps non sono male
celsius100
12-10-2017, 23:54
Ciao
ma cmq useresti il sistema x la VR?
xke senno concordo in pieno che x il full-hd andare a spednere uqeste cifre nn serve, nn ti da vantaggi tangibili ne ti fa durare di piu la scheda
l'XB241H e un discerto monitor TN, vale 200 euro, nn ci spenderei di piu e semrpe tecnologia che ha piu di 10 anni
g-sync e fre-sync sono motlo interessanti e li consiglierei a tutti, ma nn a prezzi da rapina
overkilln00b9321
13-10-2017, 00:39
Ciao
ma cmq useresti il sistema x la VR?
xke senno concordo in pieno che x il full-hd andare a spednere uqeste cifre nn serve, nn ti da vantaggi tangibili ne ti fa durare di piu la scheda
l'XB241H e un discerto monitor TN, vale 200 euro, nn ci spenderei di piu e semrpe tecnologia che ha piu di 10 anni
g-sync e fre-sync sono motlo interessanti e li consiglierei a tutti, ma nn a prezzi da rapina
no il discorso VR è tutt altra configurazione e non è per me :D
battlefield 1, Doom e Overwatch purtroppo sono casi dove le compagnie hanno fatto un ottimizzazione da dio, però con tutti i Call of Duty recenti, Dark souls 3, Batman Arkham knight (che sappiamo sia ottimizzato di m....) Gta V, fallout ecc devo stare con dettagli bassi per godermeli senza scatti o drop costanti.
ho Molti ma Molti compagni di gioco che utilizzano la 1060 da 3 o da 6gb ma nessuno di loro tiene costantemente i 60fps con i dettagli alti, quindi prendere una scheda che appena installata su un nuovo gioco, in full hd devi gia ad andare a compromessi non avrei voglia, per questo sarei andato sulle 1070/1080 dove sicuramente in full hd non scendono al di sotto dei 60fps, però incombe il problema Bottlneck dato dal mio processore e la mia configurazione.
samuel85
13-10-2017, 00:53
con pci 3.0 non farti probelmi anche se hai sandybridge..fai un pò di oc e via..
Hai una buona cpu
celsius100
13-10-2017, 00:58
ma hanno idriver a posto? xke 60fps sulla maggiorparte di quei giochi diovrebberio filare lisci?
cmq guarda se si putna ad uno schermo free/g-sync nn serve neanche arrivare costantemetne a quelli, se si punta un modello da 40 o 48Hz
x cui di solito consiglierei rx 580 da 8gb + free-sync
se vuoi star molto largo (ma e un tantino esagerato) gtx 1070 su schermo normale o salendo ancora un po con la spesa vega56 su schermo free-sync
overkilln00b9321
13-10-2017, 01:13
ma hanno idriver a posto? xke 60fps sulla maggiorparte di quei giochi diovrebberio filare lisci?
cmq guarda se si putna ad uno schermo free/g-sync nn serve neanche arrivare costantemetne a quelli, se si punta un modello da 40 o 48Hz
x cui di solito consiglierei rx 580 da 8gb + free-sync
se vuoi star molto largo (ma e un tantino esagerato) gtx 1070 su schermo normale o salendo ancora un po con la spesa vega56 su schermo free-sync
a questo punto 1070 e aspetto l andamento dei prezzi dopo l uscita della TI,
come versioni tra queste quale sarebbe meglio?
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35034 (GainWArd Phoenix GS)
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37493 (gigabyte Aours Boost, non la extreme, magari a questo prezzo)
https://www.hw1.it/evga-08g-p4-5173-kr-geforce-gtx-1070-1406188.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi (EVGA Superclocked)
http://www.puntocomshop.it/nvidia/286357-inno3d-ichill-gtx1070-x3-8192mbpci-edvihdmi3xdp-cod-c107v3-1sdn-p5dnx-835168000000.html (Inno 3d ichill x3)
celsius100
13-10-2017, 10:51
Direi gigabyte o evga, ma poi dipenderà dai prezzi
overkilln00b9321
16-10-2017, 16:22
Sotto i 400€ le 1070 non andranno e visti i primi benchmark la 1070ti non serve proprio prenderla
Su tao ci sono alcuni modelli della 1080 sotto i 500€ tanto vale acquistare quella
Tra quelle disponibili quale sarebbe meglio prendere come prestazioni/dissipazione?
http://imgur.com/T00KqUJ
È vero che per il full hd è sprecata ma vedo piu sprecati i soldi per una 1070 che con appena 30-50€ in piu prendo una scheda molto piu performante
se devi fare solo fhd sono sprecate entrambe. vai di 1070 e magari prendi un monitor 2k. il 4k ha poco senso su schermi piccoli
overkilln00b9321
16-10-2017, 18:20
se devi fare solo fhd sono sprecate entrambe. vai di 1070 e magari prendi un monitor 2k. il 4k ha poco senso su schermi piccoli
per il 2k sempre meglio una 1080
ormai per 50 euro di differenza punto a questa Gainward GS (http://www.puntocomshop.it/nvidia/286349-gainward-gtx1080-8gb-phoenix-gs-dvi-hdmi-3xdp-ddr5x-retail-cod-3644-4260180000000.html)
non sono uno che cambia scheda tutti gli anni, con questa in full hd max 2k dovrei stare tranquillo 2-3 anni
Sasquatch
16-10-2017, 18:54
Raga piano con le bombe. Un conto è stare in 2k a 60hz come me (la mia 1070 un po' occata regge tutto praticamente a manetta, specifico che è abbinata ad un 6700k a 4.7ghz con ram a 3200) ma se vai in full hd a 144hz penso sia diverso il discorso. Io andrei di 1080 anche perchè il 2600k oramai su certi giochi fa fatica...(ovviamente spero sia almeno a 4.5ghz perchè se è stock è come un freno tirato).
overkilln00b9321
16-10-2017, 19:56
Raga piano con le bombe. Un conto è stare in 2k a 60hz come me (la mia 1070 un po' occata regge tutto praticamente a manetta, specifico che è abbinata ad un 6700k a 4.7ghz con ram a 3200) ma se vai in full hd a 144hz penso sia diverso il discorso. Io andrei di 1080 anche perchè il 2600k oramai su certi giochi fa fatica...(ovviamente spero sia almeno a 4.5ghz perchè se è stock è come un freno tirato).
Pensero a overcloccarla appena rientran i soldi per un nh d15, con l attuale dissi mi sale troppo di temperatura
E comunque si, 144hz perche prendo l acer xb241h
celsius100
16-10-2017, 21:02
Occhio che al prezzo di quell'acer full-hd vendono dei free-sync 1440p o anche a meno
Detto ciò i bench che hai visto sulla 1070ti ancora nn sono ufficiali x cui nn ne possiamo ancora discutere xké potrebbe cambiare ancora tutto, cioè poi mi pare logico che sarà messa in modo tale che si piazzi fra 1070 e 1080 e dia fastidio alle vega56
X cui è proprio una fascia che ti interessa
Detto ciò conta x quasi tutto il prezzo, se x 20 euro ce una 1080 allora prenderei quella concordo (evita marche come gainward, palit, poi e vtx3d pero)
overkilln00b9321
16-10-2017, 21:43
Occhio che al prezzo di quell'acer full-hd vendono dei free-sync 1440p o anche a meno
Detto ciò i bench che hai visto sulla 1070ti ancora nn sono ufficiali x cui nn ne possiamo ancora discutere xké potrebbe cambiare ancora tutto, cioè poi mi pare logico che sarà messa in modo tale che si piazzi fra 1070 e 1080 e dia fastidio alle vega56
X cui è proprio una fascia che ti interessa
Detto ciò conta x quasi tutto il prezzo, se x 20 euro ce una 1080 allora prenderei quella concordo (evita marche come gainward, palit, poi e vtx3d pero)
Perche non compreresti a gainward? Comunque ci sono la windoforce oc gigabyte e la zotac amp edition piu o meno allo stesso prezzo.
Pero la zotac amp tocca gli 81 gradi in load e la windforce soffre di coil whine e non so perche nelle recensioni si lamentano che hanno le memorie micron
La gainward va forte su altri mercati. in generale è una buona scheda, ovvio non a livelli di materiali di quelle che costano il doppio ma vale quanto costa e va bene u.u
celsius100
16-10-2017, 23:38
gainward e palit nn fanno un buon controllo qualita x cui puo arrivare una scheda video senza le ventole attaccate, e va bene si puo sistemare a mano o si vede subito e si rida indietro, ma quando il difetto invece e interno ce poco da fare si rischiano guai alla lunga
dato che e un discorso che dura da anni e che ci sono schede piu "sicure" a prezzi analoghi, beh nn vedo il motivo di consigliare cose che io nn prenderei x i suddetti motivi (se cmq costassero il 30% della prima concorrente diretta diciamo che potrebbe valerne la pena di rischiare e se va male si perde un po di tempo dietro a rma/assistenza, ma nn ce la vedo tutta questa convenienza economica)
a manetta ci pososno arrivare un po tutte attorno agli 80 son tutte schede abbastanza spinte, cmq puoi gestirti tu regolando le ventole, faranno un po piu rumore casomai
le windforce nn sono un granche anche quelle in termini di qualita costruttiva nn le prenderei in considerazione
sono interessanti anche le armor e le varie evga, in termini di qualità-prezzo, butta un occhiata
io cmq quel monitor nn lo comprerei
x cui attenzione ceh la scelta della scheda video dipende molto da quello
overkilln00b9321
16-10-2017, 23:53
gainward e palit nn fanno un buon controllo qualita x cui puo arrivare una scheda video senza le ventole attaccate, e va bene si puo sistemare a mano o si vede subito e si rida indietro, ma quando il difetto invece e interno ce poco da fare si rischiano guai alla lunga
dato che e un discorso che dura da anni e che ci sono schede piu "sicure" a prezzi analoghi, beh nn vedo il motivo di consigliare cose che io nn prenderei x i suddetti motivi (se cmq costassero il 30% della prima concorrente diretta diciamo che potrebbe valerne la pena di rischiare e se va male si perde un po di tempo dietro a rma/assistenza, ma nn ce la vedo tutta questa convenienza economica)
a manetta ci pososno arrivare un po tutte attorno agli 80 son tutte schede abbastanza spinte, cmq puoi gestirti tu regolando le ventole, faranno un po piu rumore casomai
le windforce nn sono un granche anche quelle in termini di qualita costruttiva nn le prenderei in considerazione
sono interessanti anche le armor e le varie evga, in termini di qualità-prezzo, butta un occhiata
io cmq quel monitor nn lo comprerei
x cui attenzione ceh la scelta della scheda video dipende molto da quello
A 526€ ce la evga ftw e leggendo le recensioni su ama zon com non è che mi entusiasmi molto 😅, con un budget di 520€ in base agli store e alle schede che conosci quale prenderesti?
Per quanto riguarda il monitor ne riparliamo, ma sicuramente non andro di 2k, restero in full hd perche altrimenti ne risentirebbero tutto gli altri componenti e non è il momento per me giusto per cambiare tutta la conf.
celsius100
17-10-2017, 00:57
le recensioni della 1080 FTW?
mi pare abbia 6 recensioni e tute 5 stelle, cmq importa poco e niente, di solito chi le scrive metà delle volte nn sa nenache bene di cosa parla, x il resto magari si mette a farla mezz'oretta di suo, quindi qando ancora nn ha potutto dimostrare ninete, insomma sono realtivametne poco utili come recensioni
e se hanno giudizi negativi di solito dipende dal traposrto che e arrivato in ritardo o una scheda fallata, che beh puo capitare a tutti (puo essere caduo il pacco mentre era nel camion d essersi rotta la scheda x dire)
il monitor devi deciderlo prima, comrpare una scheda video senza sapere la risoluzione e come comprare le gomme della macchina senza sapere ceh auto si ha, nn ha molto senso logico ne pratico
puoi benissimo andare in 2k (se hai i soldi e se ti interessa passare dai 1080p ai 1440p) li conta meno l'attivita del processore, e serve piu ram ma se hai 16gb puoi star tranquillo, ci si deve mettere una vga adeguata et voilà
una 1080 e perfetta (certo nn farai i 144fps) oppure una vega56 su schermo free-sync fa sempre gola
se resti in full-hd direi 1070 o vega56 (con o senza free-sync in questo caso cambia poco la potenza in piu e cosi alta che nn ce problema di stare sotto i 60Hz=fps)
se hai un negozio o piu di uno che vuoi usare ti cerchiamo qualceh monitor e la scheda video di conseguenza, visto che come ti dicevo molto lo fa il prezzo nella scelta anche il negozio conta
overkilln00b9321
17-10-2017, 07:24
le recensioni della 1080 FTW?
mi pare abbia 6 recensioni e tute 5 stelle, cmq importa poco e niente, di solito chi le scrive metà delle volte nn sa nenache bene di cosa parla, x il resto magari si mette a farla mezz'oretta di suo, quindi qando ancora nn ha potutto dimostrare ninete, insomma sono realtivametne poco utili come recensioni
e se hanno giudizi negativi di solito dipende dal traposrto che e arrivato in ritardo o una scheda fallata, che beh puo capitare a tutti (puo essere caduo il pacco mentre era nel camion d essersi rotta la scheda x dire)
il monitor devi deciderlo prima, comrpare una scheda video senza sapere la risoluzione e come comprare le gomme della macchina senza sapere ceh auto si ha, nn ha molto senso logico ne pratico
puoi benissimo andare in 2k (se hai i soldi e se ti interessa passare dai 1080p ai 1440p) li conta meno l'attivita del processore, e serve piu ram ma se hai 16gb puoi star tranquillo, ci si deve mettere una vga adeguata et voilà
una 1080 e perfetta (certo nn farai i 144fps) oppure una vega56 su schermo free-sync fa sempre gola
se resti in full-hd direi 1070 o vega56 (con o senza free-sync in questo caso cambia poco la potenza in piu e cosi alta che nn ce problema di stare sotto i 60Hz=fps)
se hai un negozio o piu di uno che vuoi usare ti cerchiamo qualceh monitor e la scheda video di conseguenza, visto che come ti dicevo molto lo fa il prezzo nella scelta anche il negozio conta
Per il monitor non voglio spendere piu di 400€ e aumentando la risoluzione necessito ancora di piu del gsync per evitare artefatto grafici e 2k 144hz gsync costano molto piu del mio budget purtroppo, certo che mi fanno gola ma sono out of range.
P.s Sono 10 pagine di commenti con 1 stella, sinceramente la evito .
Look (https://www.amazon.com/EVGA-GeForce-Support-Graphics-08G-P4-6286-KR/dp/B01GAI64GO)
al momento sono indeciso fra queste due
Aorus Gigabyte (https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37497)
EVGA SC (https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35030)
per il discorso Bottleneck, ho overcloccato questa mattina a 4,5
https://imgur.com/a/lxrZS
celsius100
17-10-2017, 13:03
nono infatti hai ragione
se passi al 2k si puo pensare al free-sync e absta, lungi da me consigliarti di farti fregare soldi dal g-sync
io ho guardato quelle ita :D
cmq se leggi a qualcuno arriva la scheda che nn funziona roba che puo capitare x qualsaisi prodotto, ad altri nn si sa bene che cosa han combinato o si lamentano di temp alte in oc, ma che strnao in co scalda di piu :stordita: :D :doh:
cmq evga e sempre uno dei produttori migliori, e anche se ha avuto dei problemi li han risolti, con le schede versione 2017 nn ce en dovrebbero piu essere
se resti a giocare solo in full-hd vai sui 400 euro spendere di piu e no sense
trovi la armor 1070 di msi a 420 euro da tao
fatti mandare via mail magari anche i listini con le vega56, sicurametne costeranno di piu ma risparmi sul monitor, e cmq con il free-sync da la stessa fluidita di una 1080 senza g-sync
overkilln00b9321
17-10-2017, 13:43
nono infatti hai ragione
se passi al 2k si puo pensare al free-sync e absta, lungi da me consigliarti di farti fregare soldi dal g-sync
io ho guardato quelle ita :D
cmq se leggi a qualcuno arriva la scheda che nn funziona roba che puo capitare x qualsaisi prodotto, ad altri nn si sa bene che cosa han combinato o si lamentano di temp alte in oc, ma che strnao in co scalda di piu :stordita: :D :doh:
cmq evga e sempre uno dei produttori migliori, e anche se ha avuto dei problemi li han risolti, con le schede versione 2017 nn ce en dovrebbero piu essere
se resti a giocare solo in full-hd vai sui 400 euro spendere di piu e no sense
trovi la armor 1070 di msi a 420 euro da tao
fatti mandare via mail magari anche i listini con le vega56, sicurametne costeranno di piu ma risparmi sul monitor, e cmq con il free-sync da la stessa fluidita di una 1080 senza g-sync
cerco qualche review e vedo, ho il terrore delle temperature perche ho gia dovuto buttarne una 4 anni fa, cerco qualcosa con un ottimo dissipatore.
celsius100
17-10-2017, 13:54
dopo 3 o 4 annni usata a manetta la scheda video la spompi, un hardcore gamer la cambia dopo meno 2 anni xke inizia a dar segni di cedimento sia lato prestazioni ceh lato affidabilità
che case hai?
samuel85
17-10-2017, 14:45
Potrò sbagliarmi ma non paragoniamo le schede video alle macchine da corsa che ogni 1000km va rifatto il motore..ho usato per circa 3 anni una 290x reference ad aria con i suoi 94gradi per ore ed ore di bf4 e non ha mai presentato nessun cedimento .Non siamo costretti a cambiare scheda video ogni 2 anni e ricordiamo che per un gamer professionista incallito meno effetti ci sono meglio è..non vanno in cerca dell erba che si muove e se potessero toglierebbero anche il cielo nella mappa
overkilln00b9321
17-10-2017, 16:05
dopo 3 o 4 annni usata a manetta la scheda video la spompi, un hardcore gamer la cambia dopo meno 2 anni xke inizia a dar segni di cedimento sia lato prestazioni ceh lato affidabilità
che case hai?
Cm Storm Enforcer, ho rimosso il blocco HDD quindi ci entra anche una scheda da 39cm e ho una scheda audio collegata nel slot piu basso quindi non ho problemi nemmeno di altezza/spessore
celsius100
17-10-2017, 18:55
Potrò sbagliarmi ma non paragoniamo le schede video alle macchine da corsa che ogni 1000km va rifatto il motore..ho usato per circa 3 anni una 290x reference ad aria con i suoi 94gradi per ore ed ore di bf4 e non ha mai presentato nessun cedimento .Non siamo costretti a cambiare scheda video ogni 2 anni e ricordiamo che per un gamer professionista incallito meno effetti ci sono meglio è..non vanno in cerca dell erba che si muove e se potessero toglierebbero anche il cielo nella mappa
Sì infatti quelle schede erano pensate Comunque per girare anche sopra i 80 gradi senza problemi sono state progettate così e quindi non si danneggiano a stare a 90 gradi per dire
Cm Storm Enforcer, ho rimosso il blocco HDD quindi ci entra anche una scheda da 39cm e ho una scheda audio collegata nel slot piu basso quindi non ho problemi nemmeno di altezza/spessore
È un buon case
Volendo puoi mettere una ventola a nella parte superiore per migliorare ulteriormente l'estrazione dell'aria ma di spazio ne hai la ventilazione è buona per cui non dovresti avere problemi di temperature alte con una scheda video anche nn particolarmente raffinata nel sistema di dissipazione
Che scheda ti si è rotta?
overkilln00b9321
17-10-2017, 19:06
Sì infatti quelle schede erano pensate Comunque per girare anche sopra i 80 gradi senza problemi sono state progettate così e quindi non si danneggiano a stare a 90 gradi per dire
È un buon case
Volendo puoi mettere una ventola a nella parte superiore per migliorare ulteriormente l'estrazione dell'aria ma di spazio ne hai la ventilazione è buona per cui non dovresti avere problemi di temperature alte con una scheda video anche nn particolarmente raffinata nel sistema di dissipazione
Che scheda ti si è rotta?
Ho nella parte superiore due ventole corsair af120 la scheda che rompii era una gigabyte 580 infatti sono un po vacillante sulle gigabyte, l unica sarebbe l aourus che leggo ottimo risultati di dissipazione
celsius100
17-10-2017, 23:07
in effeti le vecchie 580 nn scaldavano affatto poco
ma cio nn toglie ceh cmq la qualtia costruttiva da modello a modelo varia
nn prendere in consdierazione le gigabyte di allora da quelle di oggi
x dire le widoforce nn sono un granche e sono costruite probabilmetne un po piu alla buona rispetto a quella che avevi tu, el aorus sono sicurametne fatte meglio delle windforce
cmq visto che resti in full-hd, guarderei fra le 1070 butta un occhio anche alle galax che sono molto interessanti qualità-prezzo (anche se le produce lo stesso conglomerato che fa capo alla palit :eek:)
e nn preoccuparti tanto delle temp visot ceh nn credo la porterai mai a girare oltre l'80% del carico ai primi tempi :D
guarda purefra le sapphire vega 56 reference, nn sono male come temp anche se sono piu rumorore, cmq essendo anche piu pteonti delle 1007 le sfrutteresti in % ancora meno e col free-sync diminuirebbe ancora di piu il lavoro ceh devono gestire e quindi anceh le temp
overkilln00b9321
18-10-2017, 11:18
Ho acquistato la aorus gtx 1080 11gbps
A 489€ non potevo farmela scappare...
Ora possiamo pensare al monitor, restiamo qua o apro il topic sulla sezione apposta?
celsius100
18-10-2017, 12:13
Ottimo prezzo
Lo vuoi full-hd o 2k?
Tn o ips?
Max pollici?
overkilln00b9321
18-10-2017, 14:52
Ottimo prezzo
Lo vuoi full-hd o 2k?
Tn o ips?
Max pollici?
Budget 400€ (max 420 ss inclise)
24 pollici
144hz
Tn o ips dipende quale rientra, non posso andare oltre.
Idem per la risoluzione, ho paura che in full hd di aver giusto un po di bottleneck in fhd, in 2k non saprei, ho pur sempre un i7 2600k a 4.5
celsius100
18-10-2017, 19:41
a me piace il BenQ ZOWIE XL2411
e un TN ma rende cmq abbastanza bene come pannello
e full-hd
puoi anche puntare sul 2k ma a 144Hz nn ci arriveresti sempre
la cpu in fullh-d un pochino di collo lo farebbe, del tipo anziche fare 200 fps ne faresti 170, potrai fartene una ragione direi :D :D :D
in 2k ne risente meno
overkilln00b9321
19-10-2017, 11:14
a me piace il BenQ ZOWIE XL2411
e un TN ma rende cmq abbastanza bene come pannello
e full-hd
puoi anche puntare sul 2k ma a 144Hz nn ci arriveresti sempre
la cpu in fullh-d un pochino di collo lo farebbe, del tipo anziche fare 200 fps ne faresti 170, potrai fartene una ragione direi :D :D :D
in 2k ne risente meno
è un bel monitor il benq usato spesso nel competitive, ma io no sono uno da competitive, quindi un ips che ci starebbe sui 400-450?
celsius100
19-10-2017, 11:36
x gli ips da usare anche in game andrei a vedere i dell ultrasharp
overkilln00b9321
19-10-2017, 14:54
x gli ips da usare anche in game andrei a vedere i dell ultrasharp
E la mia prossima domanda è, con una 1080 ha senso rimanere a 60-75hz?
celsius100
19-10-2017, 16:34
A 60Hz cioè a 60 FPS fissi si gioca benissimo devi farti problemi quando stai fra i 30 Ei 60 casomai :D
C'è chi dice che se non sta a 144 FPS fissi non gioca bene personalmente non ci ho mai trovato una differenza tale da giustificarne l'utilizzo
Problema di queste cose e che bisogna provare coi propri occhi
Ma nessuno ti lascia provare il suo pc da Gaming e il sui monitor purtroppo :rolleyes:
overkilln00b9321
19-10-2017, 18:13
A 60Hz cioè a 60 FPS fissi si gioca benissimo devi farti problemi quando stai fra i 30 Ei 60 casomai :D
C'è chi dice che se non sta a 144 FPS fissi non gioca bene personalmente non ci ho mai trovato una differenza tale da giustificarne l'utilizzo
Problema di queste cose e che bisogna provare coi propri occhi
Ma nessuno ti lascia provare il suo pc da Gaming e il sui monitor purtroppo :rolleyes:
però con un gsync la fluidità resta...eh devo pensarci...alla fine il mio monitor è 60hz quindi appena arriva la scheda vedo come funziona e come va e a regola i 60fps dovrebbe tenerli senza alcun problema in 1080p. Devo valutare, perche di IPS ce ne sono parecchi anche LG che possono farmi godere di una grafica migliore, pur sempre con 4+ ms di risposta e con refresh 60-75, c'è il lucca comics..approfitterò di quello
samuel85
19-10-2017, 18:29
Ragazzi vi sfido a vedere differenze da 75 fps fissi a 120 fissi...se non mettete i programmini che fanno vedere gli fps non ve ne accorgete...
Io con due 1070 per pura scelta monitor Asus 1440p 75hz a 300 euro
Un amico mi ha impreparato un 4k per testare lo sli poi a sua volta ho provato un 144hz o 120 ora non ricordo in 2k e francamente non si vedono differenze..
Non facciamoci paranoie mentali che a 60 fps non si gioca bene.
Pure la titan Pascal garantita per 60 fps in 4k a volte scende di un pochino
overkilln00b9321
19-10-2017, 19:01
Ragazzi vi sfido a vedere differenze da 75 fps fissi a 120 fissi...se non mettete i programmini che fanno vedere gli fps non ve ne accorgete...
Io con due 1070 per pura scelta monitor Asus 1440p 75hz a 300 euro
Un amico mi ha impreparato un 4k per testare lo sli poi a sua volta ho provato un 144hz o 120 ora non ricordo in 2k e francamente non si vedono differenze..
Non facciamoci paranoie mentali che a 60 fps non si gioca bene.
Pure la titan Pascal garantita per 60 fps in 4k a volte scende di un pochino
se uno non guarda MS e refresh ce ne stanno a iosa di monitor
tipo questo Lg 75hz 34 pollici 21:9 widescreen ips
https://www.amazon.it/LG-29UM59A-Monitor-UltraWide-Multitasking/dp/B06XCLTDZJ/ref=redir_mobile_desktop?_encoding=UTF8&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&keywords=Lg%2B21%3A9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&qid=1508407610&ref_=mp_s_a_1_2&sr=8-2&th=1
però per il gaming non lo so...ovvio i colori sono importanti, ma anche non vedere lo stuttering e il tearing..ù
update:
https://imgur.com/a/gju1p
inutile pensare oltre 408€ e se proprio tra due anni sarà obsoleto ho il diritto di recesso e il rimborso completo, piu di così non posso ottenere.
celsius100
19-10-2017, 20:11
e un monitor da 150 euro a cui hanno aggiunto il g-sync
secondo me il prezzo e folle
se vuoi stare su un pannello veloce il benq e un missile
overkilln00b9321
20-10-2017, 01:30
e un monitor da 150 euro a cui hanno aggiunto il g-sync
secondo me il prezzo e folle
se vuoi stare su un pannello veloce il benq e un missile
o provo il benq e se non mi convince lo do indietro...non saprei, potrei "sfruttare" il diritto di recesso di amazon...
comincio dal benq, poi un ips e poi all acer.
come ips a cosa potrei puntare? budget sempre 450€
p.s: non capisco la differenza tra questi due benq
XL2430 (https://www.amazon.it/gp/product/B01H07FVBI/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B01H07FVBI&pd_rd_r=9d57be52-b525-11e7-97d5-4d22ac17510d&pd_rd_w=8OGi0&pd_rd_wg=sjuG3&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=RQX7HRFTVZYWAM11N7N4&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&th=1)
XL2411 (https://www.amazon.it/gp/product/B01H5KKQTM/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B01H07FVBI&pd_rd_r=9d57be52-b525-11e7-97d5-4d22ac17510d&pd_rd_w=8OGi0&pd_rd_wg=sjuG3&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=RQX7HRFTVZYWAM11N7N4&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop&th=1)
celsius100
20-10-2017, 10:58
Si si può fare
Il 2430 ha due dovette di elettronica in più ma niente di che
Io andrei a guardare i dell ultrasharp fra gli ips
overkilln00b9321
24-10-2017, 11:03
Si si può fare
Il 2430 ha due dovette di elettronica in più ma niente di che
Io andrei a guardare i dell ultrasharp fra gli ips
ho acquistato il DELL S2417DG che arriva oggi, però su Tao dove ho acquistato la Aorus 1080 li ho contattati e mi hanno detto che forse non ce l hanno (anche se quando ho pagato ce n'erano 2) e quindi mi hanno proposto un rimborso o un cambio di ordine.
bene, budget 560€ sempre su tao cosa posso prendere di altrettanto valido? o su altri store AFFIDABILI quale 1080 potrei prendere? (ormai ho preso quel monitor 2k non posso prendere una 1070)
samuel85
24-10-2017, 13:07
perche non potresti prender una 1070?? guarda non lo dico perche ho uno sli di 1070 ma tra le due la differenza è veramente minima e non credere che una singola 1080 vada ultra bene per il 4k..ma sono cose gia dette e straridette..
Mia scelta personale,monitor 27" 2k con sli di 1070 (testate anche con monitor rog 4k)
celsius100
24-10-2017, 14:10
hai budget x riprenderla da un'altra parte
overkilln00b9321
24-10-2017, 20:51
hai budget x riprenderla da un'altra parte
me la hanno spedita la 1080 aorus e mi hanno mandato una mail di scuse per il contrattempo però è arrivato il s2417dg e ovviamente mi è capitato fallato che soffre di backlight bleeding...
celsius100
24-10-2017, 21:54
puoi ridarlo indietro e col diritto di recesso ne puoi rpendere uno uguale oppure vuoi buttarti su quals'altro?
overkilln00b9321
24-10-2017, 22:02
puoi ridarlo indietro e col diritto di recesso ne puoi rpendere uno uguale oppure vuoi buttarti su quals'altro?
Nonostante veda praticamente tutto giallo la fluidita dei 144hz e il gsync sono notevoli, dev informarmi per se i colori prendono un po di vita senza tutta quella retroilluminazione perche altrimenti non è che sia tutta questa bellezza, poi non so perche alcune icone le vedo sbiadite tra quella nella try in basso a destra di windows e mentre gioco vedo tipo granulato e noto un po di ghosting o è il motion blur, mmm
celsius100
24-10-2017, 23:28
prorpio normale nn è
che vga hai usato e come ti sei collegato al monitor?
overkilln00b9321
24-10-2017, 23:46
prorpio normale nn è
che vga hai usato e come ti sei collegato al monitor?
770 e displayport
guarda è una foto con un immagine a schermo intero pure black
https://imgur.com/NdRmoMG
come primo tentativo lo rimando indietro e lo sostituisco, poi se torna un altro con lo stesso problema mi faccio rimborsare e valuto qualcos'altro.
ho gia re impacchettato tutto e rimesso il vecchio, e a parte che gia noto la mancanza degli hz in piu però come colori il mio è veramente meglio ed'è di 8 anni fa
ma siamo sicuri che questo mio sia TN?
Monitor Samsung Syncmaster TA350 (http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/tv-monitor/LT23A350EW/EN)
celsius100
25-10-2017, 01:00
guarda avrei provato pure tramite hdmi
e x la quesitone ghosting e icone sbiadite con nuovi driver della vga
si mi pare che nn usi tecnologie particolari e un classico pannello led di quegli anni, quindi TN
overkilln00b9321
25-10-2017, 01:06
guarda avrei provato pure tramite hdmi
e x la quesitone ghosting e icone sbiadite con nuovi driver della vga
si mi pare che nn usi tecnologie particolari e un classico pannello led di quegli anni, quindi TN
si anche in hdmi aveva quel problema, al momento ho fatto la sostituzione, poi come prima alternativa ho trovato questo acer 2k 144hz https://www.alternate.it/html/product/1332629
e se va male pure con questo tento un 2k ips 60-75hz
celsius100
25-10-2017, 12:38
il bleeedign dovrebbe essere minore
certo ceh 500 euro x un vecchio pannello tn e tanto
overkilln00b9321
25-10-2017, 20:00
il bleeedign dovrebbe essere minore
certo ceh 500 euro x un vecchio pannello tn e tanto
si però gli ips 2k gsync costano 7-800euro quindi è un compromesso, piu alzo il refresh rate piu il gsync è quasi indispensabile.
comunque la 1080 è arrivata, il tempo di riscaricare tutti i giochi dopo la formattazione e vedo un pò se fa bottleneck
celsius100
25-10-2017, 20:34
beh quelli sono una ladrata :muro:
cmq cosi dovresti evitare nn dico compeltamente ma con buona probabilita il bleeding
overkilln00b9321
25-10-2017, 20:51
beh quelli sono una ladrata :muro:
cmq cosi dovresti evitare nn dico compeltamente ma con buona probabilita il bleeding
e anche bella grossa, b'è io finche non ricevo un monitor decente da amazon continuo con i resi, con 500€ ci faccio un viaggio piuttosto che buttarli per qualcosa di rotto in partenza.
celsius100
25-10-2017, 21:05
ci sta :D
overkilln00b9321
26-10-2017, 13:42
ci sta :D
il monitor è arrivato e questo non ha aloni gialli e si vede bene, ho solo un problema di regolazione ora che se gioco a schermo intero è tutto troppo luminoso se gioco a finestra senza bordi i neri sono belli scuri e i colori piu nitidi e belli, devo capire come impostare questa cosa.
celsius100
26-10-2017, 14:18
prova a vedere dal pannello di controllo della vga
overkilln00b9321
26-10-2017, 20:45
prova a vedere dal pannello di controllo della vga
in gioco potevo scegliere il Gamma, ho usato un altra opzione e ha risolto.
ora mi basta configurare bene i colori e sono apposto, sono soddisfatto.
al momento ho provato solo 3 giochi e nessun bottleneck
samuel85
26-10-2017, 21:38
Senza offesa eh ma non farti paranoie dei colli di bottiglia.. hai un sandy bridge con le contropalle
Lian_Sps_in_ZuBeI
26-10-2017, 23:22
raga tempo addietro avevo chiesto quale prendere,ho preso la gaming g1 gtx1080 a 600 euro su amazon,ma nessuno qui mi aveva detto che ha solo uscite Digitali,quindi ho dovuto prendere anche il monitor alla mia ragazza,anzi preso la TV cosi quella a tubo catodico lanciata in tangenziale :D
quindi altri 179eurozzi per un monitor TV samsung 24" che cmq molto bello colori belli definito pefetto..piacevole da guardare..meglio del mio panello sempre samsung sempre monitorTV sempre 24" sempre FHD.
samuel85
26-10-2017, 23:28
Ciao
Cioè con cosa volevi collegarla ? Con la presa vga?
Potevi spender un Po meno per il fullhd..con una 1060 avresti giocato senza compromessi e magari quei soldi in più ti saltava fuori un monitor 27/32" fullhd
overkilln00b9321
27-10-2017, 02:26
Senza offesa eh ma non farti paranoie dei colli di bottiglia.. hai un sandy bridge con le contropalle
il collo di bottiglia me lo fa assolutamente in full hd, ma in 1440p no.
qual'è la motivazione tecnica che giustifica questo?
Ho fatto delle prove rapide, ho preso 3 giochi (black ops 3, Shadow of War, Gta V) maxate le impostazioni, settati i 144fps e su un monitor Full HD la cpu stava sul 80-90 e anche 100% d utilizzo creandomi appunto gli scatti
stessa cosa provata con il monitor nuovo in 1440p e la cpu non arriva oltre il 60-62% di utilizzo.
samuel85
27-10-2017, 02:33
La controlli con hw monitor o coretemp?
Anche il mio esacore a circa due core su sei che fanno dei picchi a 95/100% ma il resto lavora sempre sotto il 55%
Sincerament così su due piedi non saprei perché in fullhd ti fa così creando dei scatti..potrei pensare anche ai driver che a volte rompono
samuel85
27-10-2017, 02:40
https://youtu.be/mx5ixvI9RLE
Dai un occhio a quel video..tu vedi l utilizzo cpu così?o vedi i singoli core?
overkilln00b9321
27-10-2017, 14:33
https://youtu.be/mx5ixvI9RLE
Dai un occhio a quel video..tu vedi l utilizzo cpu così?o vedi i singoli core?
attivo da osd e guardo ogni singola cpu per togliermi lo sfizio.
samuel85
27-10-2017, 14:40
E normale che tu possa trovare uno o due core al 100% ma non tutti e 4..da come vedi anche nei video della tua cpu altrimenti c è qualche settaggio che non va bene secondo me ..
Non si spiega perché in 1080p va in crisi mentre in 1440p no
blingbling
30-10-2017, 08:13
Aumentando la risoluzione il carico si sposta sulla gpu, quindi è normale che fatichi meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.