PDA

View Full Version : Temperatura I5 6600k fuori dalla norma!

Arios123
12-10-2017, 22:55
Salve di solito con il pc che ho in firma ovvero
Asus Maximus VIII Ranger
I5 6600k a stock
AIO Enermax Liqmax II 240mm

In idle avevo temperature tra 25-29gradi
Dopo l'estate temperatura odierne di 32-33 gradi nonostante i 15° gradi esterni...
Così oggi arrivata la scheda video Zotac Amp! Extreme 1080
Ho dato una bella pulita di polvere e collegato la scheda video!
Fin qui tutto bene!
Poi poco fa mi son messo giocare a wow e le sento scattare le ventole della cpu+la pompa al massimo controllo ed avevo 88° gradi fissi a pieno carico.
Riavvio comunque anche in idle 70-77°.

Spengo qualche minuto smonto la 1080 e metto una vecchia scheda grafica che non necessità di alimentazione...

Ri-accendo il computer e la situazione è questa:
https://s1.postimg.org/1cgud64wbz/Temperatura_anomale.png

Ma mettendo tutte le ventole e la pompa al massimo ed in idle non mi scende dai 50 gradi con 12° esterni....

Smontado la scheda video ho controllato bene scheda madre e non vedo perdite.
Le ventole vanno girano.
Il radiatore al tocco è freddo ed il dissipatore sul processore non è caldo nonostante i 50° che segnala.

Prima di smontare il dissipatore per mettere della pasta termica

Secondo voi cosa potrebbe essere che ha fatto scattare così all'improvviso il processore?
Inoltre di solito il PCH è quello che scalda di più mentre ad oggi mostra temperature normali ma le temperature della cpu sono anomale

Mi sembra strano che la pasta termica si sia seccata in 2 anni di vita che ha questo computer

nevets89
22-10-2017, 12:23
controlla utilizzo e frequenza della cpu in idle, se sono normali allora o è il dissipatore, oppure la pasta del capitano nella cpu.... anche se mi parebbe strano.

Chimico_9
23-10-2017, 11:52
blocco della pompa del AiO ?