Redazione di Hardware Upg
12-10-2017, 14:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-ruba-i-dati-dei-propri-utenti-non-piu-di-google-ed-apple_71694.html
Secondo un ricercatore britannico pare che OnePlus abbia salvato i dati dei propri utenti in maniera troppo aggressiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho un OnePlus3 e come la stragrande maggioranza dei suoi utenti l'ho sempre saputo e come tutti da subito ho disabilitato l'opzione ... fate un po' voi...
superlex
12-10-2017, 15:27
Leggendo quest'articolo sembrerebbe che basti disattivare quell'opzione, ma consultando altre fonti risultano due flussi di dati di cui solo uno disattivabile:
Trasmettiamo in maniera sicura dati tramite due flussi su HTTPS a un server Amazon. Il primo flusso riguarda l'analisi dei dati di utilizzo, che raccogliamo per consentire una perfetta regolazione del nostro software in base al comportamento dell'utente. Questa trasmissione dell'attività di utilizzo può essere disattivata andando su 'Settings' -> 'Advanced' -> 'Join program experience'. Il secondo flusso riguarda le informazioni del dispositivo che raccogliamo per fornire un migliore supporto post-vendita.
Fonte tuttoandroid (www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-privacy-raccolta-dati-513080/).
ComputArte
13-10-2017, 22:40
scimmiottano lo SCEMPIO che compiono quotidianamente le OTT, e vengono messi alla gogna...mentre sono quasi 20 anni che lo spionaggio continuativo ed illimitato protratto sul web fa ancora fatica ad essere denunciato.
Prima si iniziarà ad avere coscienza che la tecnologia che utilizziamo , smartphone in primis, è semplicmente una SPIA controllata da terzi, prima si inizieranno a limitare i danni ....e a proteggere le basi stesse della democrazia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.