PDA

View Full Version : Omron, AI robot istruttore di ping-pong: un trainer da Guinness World Record

Redazione di Hardware Upg
12-10-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/omron-ai-robot-istruttore-di-ping-pong-un-trainer-da-guinness-world-record_71679.html

L'azienda giapponese ha creato Forpheus, una macchina in grado sì di giocare a ping-pong ma allo stesso tempo anche di allenare una qualsiasi persona ed incrementare le sue capacità di destreggiarsi tra racchetta e palline

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
12-10-2017, 12:19
Programmarlo per colpire sempre i bordi! Farebbe scendere tutti gli angeli del paradiso anche al giocatore più pacato!

12-10-2017, 13:06
Pensavo facessero solo dispositivi medici.
A casa ho il misuratore di pressione della Omron :D

Impressionante la velocità, cose del genere sembravano impensabili fino a pochi anni fa.

I colpi però sono tutti abbastanza centrali e ripetitivi, sarebbe interessante capire se riuscisse a recuperare un colpo indirizzato alle estremità

*aLe
12-10-2017, 13:14
Pensavo facessero solo dispositivi medici.
A casa ho il misuratore di pressione della OmronNon facevano anche i registratori di cassa? Si parla di eoni fa però... 'Sta cosa mi è venuta in mente la prima volta che ho visto anche io un misuratore di pressione fatto da loro.

cataflic
12-10-2017, 14:53
Mi sembra un giocatore di arkanoid...interessante, ma gli effetti? così a ping pong ci gioca un bambino di 6 anni...

Vash88
12-10-2017, 15:14
Entro 5 anni sono convinto che potrebbe battere il campione mondiale.