Redazione di Hardware Upg
12-10-2017, 09:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/oculus-go-rift-core-20-e-tutti-gli-altri-annunci-all-oculus-connect_71681.html
Nella nottata si è tenuta la quarta edizione di Oculus Connect con la presenza delle personalità più illustri del gruppo che si occupa di VR, come Hugo Barra e Mark Zuckerberg
Click sul link per visualizzare la notizia.
io lo so che state cercando di rovinare tutto.. .lo so... ma cosa sono ste cagate... voglio un vive 2 con risoluzione 3,8k per occhio refresh 90 va benissimo e campo visione 130-140° !
io lo so che state cercando di rovinare tutto.. .lo so... ma cosa sono ste cagate... voglio un vive 2 con risoluzione 3,8k per occhio refresh 90 va benissimo e campo visione 130-140° !
A me basterebbe che uscisse un Vive 2 con una risoluzione aumentata ;-) il FOV è importante ma tra le due cose preferisco ridurre l'aliasing.
risoluzione attuale:
2x1200x1080
Mi piacerebbe un:
2x2400x2160
In questo modo avrei un aliasing dimezzato.... ma sarebbero 4 volte i pixel attuali, un po troppo per le schede video. Quindi mi accontenterei di un po di meno.
TheDarkAngel
12-10-2017, 13:22
A me basterebbe che uscisse un Vive 2 con una risoluzione aumentata ;-) il FOV è importante ma tra le due cose preferisco ridurre l'aliasing.
risoluzione attuale:
2x1200x1080
Mi piacerebbe un:
2x2400x2160
In questo modo avrei un aliasing dimezzato.... ma sarebbero 4 volte i pixel attuali, un po troppo per le schede video. Quindi mi accontenterei di un po di meno.
Dimezzato su entrambi gli assi quindi un quarto ;)
Dimezzato su entrambi gli assi quindi un quarto ;)
No, dimezzato. Considera che nell'aliasing il problema è la scalettatura, idealmente la scalettatura scompare se l'altezza dei gradini diventa infinitesima. Se vuoi dimezzare l'aliasing devi dimezzare l'altezza dei gradini e quindi dimezzare il lato del pixel. Se quadruplichi i pixel a parità di FOV stai dimezzando il lato del singolo pixel e quindi dimezzando l'aliasing.
Insomma la fregatura con l'aliasing è che è inversamente proporzionale al quadrato del numero dei pixel. Per questo è è difficile ridurlo.
Si può anche vedere il problema dell'aliasing come un problema di risoluzione, con un aliasing troppo pronunciato due punti luminosi molto vicini invece di vederli in due pixel separati li vedi sullo stesso pixel,che in un visore VR è la risoluzione angolare, anche in questo caso però si raddoppia la risoluzione angolare solo quadruplicando il numero dei pixel perchè è inversamente proporzionale al quadrato del numero dei pixel.
allora ci sarà da attendere questo:
https://www.kickstarter.com/projects/pimax8kvr/pimax-the-worlds-first-8k-vr-headset
A me interesserebbe provare ad usare uno di questi visori per film e serie tv in 2D.
Sono una soluzione valida?
Ho un Galaxy S8, usarlo per quello scopo è sensato?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.