PDA

View Full Version : Microsoft rilascia nuovi update cumulativi per Windows 10

Redazione di Hardware Upg
12-10-2017, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-nuovi-update-cumulativi-per-windows-10_71678.html

È arrivato il Patch Tuesday del mese di ottobre, e Microsoft non tarda a rilasciare i nuovi update cumulativi per Windows 10 e tutti i sistemi operativi supportati

Click sul link per visualizzare la notizia.

biffuz
12-10-2017, 09:17
Ancora non sono riusciti a installarmi il Creators Update, sono mesi che mi viene fuori l'errore e mi costringe ad aprire una inutilissima "maggiori informazioni"... devo trovare una soluzione...

Saturn
12-10-2017, 09:31
Tantovale ormai installare il Fall Update, la ISO della RTM già si trova facilmente.

biffuz
12-10-2017, 09:34
scarica il tool, seleziona installa e scegli di aggiornare mantenendo app e files... o hai gia provato?

Sì, quella è stata più o meno una delle prime cose che ho provato :D

Mi dà un errore con la partizione riservata, ho anche già provato qualcosa per quella ma non ha funzionato, devo solo trovare la voglia di riprovare.

Capisco che può esserci qualche problema con un SSD con Win10 che è la copia di un precedente SSD sul quale c'era Win10 installato sopra Win8 installato sopra Win7 che era stato copiato da un precedente HDD che era la copia di un precedente HDD, ma non può essere COSÌ difficile, dai...

jepessen
12-10-2017, 10:56
Sì, quella è stata più o meno una delle prime cose che ho provato :D

Mi dà un errore con la partizione riservata, ho anche già provato qualcosa per quella ma non ha funzionato, devo solo trovare la voglia di riprovare.

Capisco che può esserci qualche problema con un SSD con Win10 che è la copia di un precedente SSD sul quale c'era Win10 installato sopra Win8 installato sopra Win7 che era stato copiato da un precedente HDD che era la copia di un precedente HDD, ma non può essere COSÌ difficile, dai...

Io ho avuto un problema simile con il mio portatile aziendale, non si riusciva ad installare a causa di partizioni nascoste di ripristino che aveva messo Lenovo.. Dato che dava problemi anche ad altri tool, fido del mio backup ho semplicemente spianato tutto e reinstallato da zero, una volta fatto non ho piu' avuto problemi... Capisco che non e' una soluzione ideale per un 'aggiornamento' comunque...

biffuz
12-10-2017, 11:02
ah ma quindi windows funziona anche se aggiornato e clonato, non solo se installato da zero? ... scherzi a parte, se hai tempo potresti valutare anche un'installazione da zero con la prossima release nel caso non riuscissi ... inoltre da un po' di tempo a questa parte lo consigliano anche con altri os :D

Tra tempo e voglia, sai che rottura... sul muletto e sul tablet s'è aggiornato benissimo, mentre sul main e sul Macbook in bootcamp non ne vuole sapere. Bah.
Per la cronaca, sul Macbook c'è Sierra, aggiornato versione dopo versione da Tiger, e ogni volta che cambiavo Mac recuperavo il backup Time machine dal precedente :D

biometallo
12-10-2017, 11:52
A me su questa macchina il pacchetto KB4041676 non voleva proprio scendere da windows update, che avrà ritentato non so quante volte, alla fine stamani ne ho approfittato e dopo l'ennesimo tentativo andato a vuoto sono passato direttamente alla build, teoricamente ancora insider preview 16299.15 che a confronto è stato veloce e indolore. :)

calabar
12-10-2017, 14:53
@biffuz
Hai provato banalmente a scaricare la ISO, montarla e lanciare il setup?

golfinho203
12-10-2017, 21:51
Dopo gli ultimi aggiornamenti cumulativi non vedo più le anteprime dei video scaricati, compaiono solo le icone. Le ho provate tutte ma compaiono solo le varie icone di Vlc,Media Player.. ecc.. ecc