View Full Version : virtual machine: Sistema operativo più leggero e veloce
Salve
Avrei bisogno di un sistema operativo che sia quanto più leggero e veloce possibile per:
1 Scaricare da torrent
2 Vedere video online o su pc
3 Andare nel deep web
4 Catturare i video istantaneamente con programmi come bandicam
Ho letto che quello più leggero è puppy di linux ma non la trovo fra le distro di virtual box
P.S. Una domanda, guardare video su youtube può sporcare il sistema?
tallines
11-10-2017, 13:48
Ciao, cosa intendi con il termine che usi ?
"guardare video su youtube può ....... il sistema?"
Intendi prendere infezioni ?
La risposta è no .
Intendo non necessariamente virus ma qualcosa che inizia per qualsiasi motivo ad appesantire e scaricare roba strana che a sua volta ne attira altra che col tempo può portare a prendere anche virus forti. Magari potrebbe capitare cliccando sui banner immagino.
tallines
11-10-2017, 14:22
Metti un' estensione anti pubblicità tipo AdBlockPlus o UBlockOrigin e non hai problemi di cliccare sul banner non tanto per aprirlo, quanto per chiuderlo, in quanto non appare .
Nessun problema ad andare su YT o anche in altri siti del genere .
Ho letto che quello più leggero è puppy di linux ma non la trovo fra le distro di virtual box
Scarica la ISO di installazione e lancia l'installazione in VM. ISTRUZIONI (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Virtualizzare-immagini-ISO-e-sistemi-operativi-con-VirtualBox_4606)
A installazione ultimata, se usi Virtual Box di Oracle (ma credo che anche le altre
offrano la stessa opzione) puoi andare in "FILE>ESPORTA APPLICAZIONE VIRTUALE...) e salvare una copia dell'installazione, ed eventualmente importarla in caso la prima installazione si danneggiasse, "svaccasse" x eccessivi smanettamenti , ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.