PDA

View Full Version : Cos'è TvFox, la truffa televisiva che sta ingannando migliaia di italiani

Redazione di Hardware Upg
11-10-2017, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/cos-e-tvfox-la-truffa-televisiva-che-sta-ingannando-migliaia-di-italiani_71661.html

Viene promossa come una tecnologia rivoluzionaria capace di captare il segnale delle Pay-TV e riprodurlo gratuitamente. Ma in realtà è una semplice antenna per interni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jack.Mauro
11-10-2017, 10:31
Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è...

Comunque mi sarei aspettato che ne acquistaste una e inseriste nell'articolo qualche foto dell'interno: magari c'è veramente una gruccia metallica dentro!

mattia.l
11-10-2017, 10:38
basterebbe evitare di comprare da qualsiasi sito che inserisce nei titoli dei prodotti le parole "questo\questa" e che nelle specifiche tecniche virgoletta il commento di John Smith su quanto ha risparmiato

avete notato poi la finta sezione con i commentri di facebook? Link finti, nomi generati automaticamente e finte foto da famiglia americana perfetta :asd:

inoltre il sito per acquistarla https://www.freeseetv.com è sotto SSL con un certificato a nome "Amazon" e generato da "Server B1"? Sfruttano vulnerabilità? :confused: :confused: :confused:

Rinz
11-10-2017, 10:42
Basterebbe un minimo di buon senso e non si cascherebbe come polli in queste truffe....

Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta :sofico:

aqua84
11-10-2017, 10:45
Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta :sofico:anche da me!!!
o io e te abitiamo vicini o quella ha una sorella gemella :D

gd350turbo
11-10-2017, 10:46
TvFox viene raccontata dalla società produttrice come un'antenna da interni sviluppata da un ingegnere della NASA utilizzando una tecnologia militare:
Questa è la frase tipo, usata in ogni oggetto truffa !
Già questa è sufficiente a far capire di cosa si sta parlando, poi andando avanti a leggere, la truffa è chiara al 1000% !

E' una semplice antenna, che sarà composta appunto da un pezzo di filo metallico, magari nemmeno rame che costa !

H.D. Lion
11-10-2017, 10:59
Per quello bastano pochi secondi, basta prendere una lente di ingrandimento...

-Root-
11-10-2017, 11:01
Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è...

da incidere sui muri di tutto il mondo. No ma seriamente la gente vuole pagare due spicci, per ottenere tutto quello che vuole, e pretendere pure che sia legale?

aqua84
11-10-2017, 11:01
Si ma prima allungatevelo di 20cm in soli 5 minuti :asd:
si forse è meglio!!
che sballo avere un pisello di 25cm poi!!

Saturn
11-10-2017, 11:02
Vi ricordate della patata-antenna avvolta dalla carta stagnola ? (https://www.youtube.com/watch?v=5uWTjxj6sXU)
Ecco, stesso principio. :D

s-y
11-10-2017, 11:03
se davvero la cosa sta mietendo vittime ovunque, sarebbe semplicemente l'ennesima prova di quale sia la cultura tecnologica media (che è quella a cui si rivolge il mercato e dove fa solo comodo che le cose non cambino), mentre nei vari thread si fanno le pulci su ogni dettaglio infinitesimale...

tra l'altro alla frase sopra si potrebbe applicare una gran quantità di argomenti diversi e il succo resterebbe

in tutto ciò aiutano molto le 'epidemie' social ovviamente

gd350turbo
11-10-2017, 11:14
bè per i cosidetti "millenians", ovvero quelli nati a cavallo del 2000, quello che è scritto su facebook, ha valore di posta certificata !
E li è facile andare a pesca di pesci !

Masamune
11-10-2017, 11:15
sarò cinico, ma sono sempre convinto che la gente che cade in queste truffe se lo merita. fosse per me quell'antenna l'avrei venduta a 400 euro. :P
tutti svegli a fare i furbetti, a fregare il prossimo e poi a piangere quando ci si casca con tutte le scarpe.

la NASA sta "in mezzo" a un sacco di fregature...
un po' di anni fa un mio amico cominciò a fare il venditore dell'aspirapolvere kirby.
per fargli un favore ho accettato di farmi fare una dimostrazione da lui e da un venditore senior.
la prima cosa che hanno evidenziato è che si tratta di un progetto della NASA, concetto ribadito più volte. chiaramente la Nasa di questa cosa non ne sa nulla.
alla fine dei giochi, il kirby con tutti gli accessori (compreso il braccetto per svitare le lampadine) costava "solo" 3500 euro.
è stata una bella esperienza perchè in un'ora ho potuto sperimentare tutte le tattiche del marketing, compresi i sensi di colpa.
secondo me la NASA ci vuole ascondere qualcosa! :D

*aLe
11-10-2017, 11:15
La frase magica è "Il segreto è una legge che nessuna compagnia del via cavo al mondo vuole che tu conosca". Fa presa (immediata e duratura) su quasi tutti i complottari.

"Ecco, se ce lo tengono nascosto vuol dire che funzionah! Che per loro è dannosoh!" oppure "In :ciapet: ai poteri fortih! Sempre saputo io che i Murdock non erano giente honesti!"

mattia.l
11-10-2017, 11:16
bè per i cosidetti "millenians", ovvero quelli nati a cavallo del 2000, quello che è scritto su facebook, ha valore di posta certificata !
E li è facile andare a pesca di pesci !

cazzate, nulla di peggio del 50/60enne medio lasciato libero per l'internet :asd:

gd350turbo
11-10-2017, 11:17
cazzate, nulla di peggio del 50/60enne medio lasciato libero per l'internet :asd:

Sicuro ?
Io sono in quel range...
:old:
E non si contano i "giovanetti" che mi chiedono :
Ma secondo te è vero ?

Lor1981
11-10-2017, 11:33
un po' di anni fa un mio amico cominciò a fare il venditore dell'aspirapolvere kirby.
per fargli un favore ho accettato di farmi fare una dimostrazione da lui e da un venditore senior.
la prima cosa che hanno evidenziato è che si tratta di un progetto della NASA, concetto ribadito più volte.
Presente! Esperienza tragicomica vissuta in prima persona giovedì scorso: aspirapolvere ultra-mega-figo direttamente dalla NASA. Ho provato pena per quella poveretta che cercava a tutti i costi di rifilare l'elettrodomestico anche "scontato" a soli 1500€ :rolleyes:

gd350turbo
11-10-2017, 11:38
Quindi esistono ancora i venditori di aspirapolvere ?
Io pensavo fossero solo nei film !

Se viene uno da me e mi dice se voglio un aspirapolvere dal migliaia di euro, gli dico che non quella cifra ne compero tanti che mi bastano per 10 vite !

Lor1981
11-10-2017, 11:53
Esistono esistono...
Io l'ho spiazzata con un "con quella cifra mi ci pago 6 mesi di mutuo" :asd:

Masamune
11-10-2017, 12:02
Presente! Esperienza tragicomica vissuta in prima persona giovedì scorso: aspirapolvere ultra-mega-figo direttamente dalla NASA. Ho provato pena per quella poveretta che cercava a tutti i costi di rifilare l'elettrodomestico anche "scontato" a soli 1500€ :rolleyes:

ancora stanno in giro?
la mia esperienza è di una decina di anni fa, ma immagino sia attualissima!
come è entrato ti ha chiesto "lei quanto ci tiene all'igiene?"
poi ha fatto un po di prove con il tuo aspirapolvere tipo prima passi il tuo, poi lui sfrega un panno sul pavimento con una pressione di 6 tonnellate al cmq per farti vedere il lordume rimasto. poi ha passato il kirby e ha ripassato il panno leggero leggero per mostrartelo immacolato e candido.
quando t'ha sparato il prezzo e tu gli hai smoccolato tutti i santi, t'ha preso per i sensi di colpa con una concetto che parafrasato suona tipo così: "ma allora non ci tieni davvero all'igiene! sei uno zozzone lurido che preferisce vivere in una porcilaia piuttosto che investire per la sua salute e SOPRATTUTTO per quella dei suoi cari..."

:sofico:

mattia.l
11-10-2017, 12:31
qualcuno linki il post della piazzetta di plut0ne sul venditore di aspirapolveri :asd:

recoil
11-10-2017, 12:46
qualcuno linki il post della piazzetta di plut0ne sul venditore di aspirapolveri :asd:

ho trovato questo ma non l'originale
aspirapolvere (http://www.hwupgrade.org/topic/13350-la-vostra-ultima-figura-di-merda/)

Lor1981
11-10-2017, 12:47
ancora stanno in giro?
la mia esperienza è di una decina di anni fa, ma immagino sia attualissima!
come è entrato ti ha chiesto "lei quanto ci tiene all'igiene?"
poi ha fatto un po di prove con il tuo aspirapolvere tipo prima passi il tuo, poi lui sfrega un panno sul pavimento con una pressione di 6 tonnellate al cmq per farti vedere il lordume rimasto. poi ha passato il kirby e ha ripassato il panno leggero leggero per mostrartelo immacolato e candido.
quando t'ha sparato il prezzo e tu gli hai smoccolato tutti i santi, t'ha preso per i sensi di colpa con una concetto che parafrasato suona tipo così: "ma allora non ci tieni davvero all'igiene! sei uno zozzone lurido che preferisce vivere in una porcilaia piuttosto che investire per la sua salute e SOPRATTUTTO per quella dei suoi cari..."

:sofico:

A me ha iniziato con un pippone sugli acari che mangiano la pelle morta fino ad esplodere (risparmio i dettagli sul resto della saga :Puke: )
La dimostrazione pratica è durata tipo 10 secondi perché era sera tardi e non poteva fare rumori molesti nel condominio.
Tecnicamente parlando, una cosa su tutte mi ha lasciato davvero allibito: aspirapolvere con corpo in alluminio (o acciaio, non ricordo) e cavo elettrico senza presa di terra :doh:

*aLe
11-10-2017, 13:09
A proposito di aspirapolveri della NASA e altri prodotti con metodi di vendita affini, ho letto il libro che la Murgia ha scritto a proposito del Kirby e alcune cose raccontate sono veramente infami.
Lo stile della Murgia non sarà incisivo come quello di Stefano Benni, ma il libro ti fa capire comunque bene perché usano certi mezzucci... Sono praticamaente costretti a vendere: non importa come raggiungono la vendita, basta che la facciano.

Poi non dubito che il Kirby sia un buon prodotto, è che te lo spacciano come chissà che astronave e invece è un c@**0 dia spirapolvere, magari più potente degli altri (e vorrei ben vedere, con quello che te lo fanno pagare) ma sempre un aspirapolvere. Non c'è nulla tra ciò che il Kirby fa che non si possa fare con un Folletto (che, per quanto costoso, mi risulta essere un po' più abbordabile).

gd350turbo
11-10-2017, 13:18
A proposito di aspirapolveri della NASA e altri prodotti con metodi di vendita affini, ho letto il libro che la Murgia ha scritto a proposito del Kirby e alcune cose raccontate sono veramente infami.
Lo stile della Murgia non sarà incisivo come quello di Stefano Benni, ma il libro ti fa capire comunque bene perché usano certi mezzucci... Sono praticamaente costretti a vendere: non importa come raggiungono la vendita, basta che la facciano.

Come quelli che ti chiamano per venderti un contratto di luce/gas/telefono/quello che vuoi...
Io abito in mezzo alla campagna e mi dicono che la mia zona è coperta dalla fibra e posso fare il contratto...

Poi non dubito che il Kirby sia un buon prodotto, è che te lo spacciano come chissà che astronave e invece è un c@**0 dia spirapolvere, magari più potente degli altri (e vorrei ben vedere, con quello che te lo fanno pagare) ma sempre un aspirapolvere. Non c'è nulla tra ciò che il Kirby fa che non si possa fare con un Folletto (che, per quanto costoso, mi risulta essere un po' più abbordabile).
E' un motore, una ventola, una serie di filtri...

*aLe
11-10-2017, 13:23
Come quelli che ti chiamano per venderti un contratto di luce/gas/telefono/quello che vuoi...Sì, infatti credo che la logica descritta nel libro si possa applicare, più o meno, a tutti i call center che ti propongono un qualche prodotto/servizio.

Also, ecco la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332603 :sofico:

Rinz
11-10-2017, 14:14
"ECCO COME HO GUADAGNATO 4500€ AL MESE COMODAMENTE SEDUTO A CASA. METODO FUNZIONANTE!!"

Perché questo che vi ha fatto che non lo nomina mai nessuno? :D
La voce che parte in automatico è più fastidiosa della sveglia :p

maxsy
11-10-2017, 14:43
Un po' demodé ma:
"...sono vevamente eufovico"

fraussantin
11-10-2017, 15:18
Dopo aver letto i vs commenti mi è presa voglia di togliere adblock e adguard da tutti i dispositivi :asd:

Ci si perde un pezzo di vita :asd:

Saturn
11-10-2017, 15:33
Dopo aver letto i vs commenti mi è presa voglia di togliere adblock e adguard da tutti i dispositivi :asd:

Ci si perde un pezzo di vita :asd:

Non bestemmiare ! Lodare sempre la Sacra Trinità "ADblock, Adblock Plus, uBlock". :D

permaloso
11-10-2017, 16:30
ah, il mitico kirby, ai tempi tentarono addirittura di reclutarmi facendomi fare un colloquio, comunque non so se preferire loro a quelle multilevel, adesso ribattezzate network marketing

xPROMETEOx
11-10-2017, 21:10
Che poi mi chiedo ma perche' sta fissazione che alla NASA stiano li a progettare aspirapolveri?!? cioe' fosse un razzo vettore avrebbe senso, proprio me lo immagino il laureato al MIT che sta li alle prese con il filtro antiacari....

fraussantin
12-10-2017, 07:23
Non è così strano in realtà, la nasa si è trovata nel corso degli anni a dover reinventare moltissimi oggetti di uso quotidiano per svariati motivi come l'uso in assenza di gravità, in ambienti chiusi, con grossi guanti e altre difficoltà.
Tantissimi oggetti che usiamo oggi senza la ricerca aerospaziale non esisterebbero.

Si va beh, prob esisterebbero lo stesso, ma sarebbero arrivati dopo.

Cmq Ritengo la ricerca folli molte scelte della nasa, e amici tra le quali colonizzare marte.

Spendere risorse importanti con tutti i problemi che abbiamo sulla terra per andare a creare una nuova america che poi probabilmente chiederà l'indipendencia diverrà nostro nemico e ci invaderà.

Gli alieni cattivi saremo noi. :asd:

Per fortuna non riguarderà la ns generazione eccetto che per lo sperpero.

fraussantin
12-10-2017, 09:02
Probabilmente alcune esisterebbero lo stesso ma non come le conosciamo oggi.

Informati un po' e ti stupirai di cosa senza la ricerca spaziale non avremo.
Per esempio gli utensili senza filo (raccogli briciole, avvitatori, trapani, ecc.) la fotografia digitale sarebbe ancora all'età della pietra, le lenti fotocromatiche, i materiali memory foam, i termometri a infrarossi, l'aerogel, le foto panoramiche... penso si possa andare avanti per mesi.

Il fatto che la nasa li abbia inventati non significa che non sarebbero stati inventati lo stesso.

Se marconi non fosse mai esistito oggi il telefono lo avremmo lo stesso. Quando una cosa è necessaria la ricerca si muove da sola.

Cmq la ricerca aerosapaziale fatta su cose necessarie o cmq a portata di utilità è importante. È spedire sonde a destra o a manca che sinceramente alle ns generazioni non servirà a niente. E probabilmente anche a quelle future.
Ma toglie risorse ( non solo economiche ma anche intellettuali) a progetti piú urgenti.
È imho solamente una caccia alla gloria e alla memorabilità.

inatna
12-10-2017, 09:04
inoltre il sito per acquistarla https://www.freeseetv.com è sotto SSL con un certificato a nome "Amazon" e generato da "Server B1"? Sfruttano vulnerabilità? :confused: :confused: :confused:

No, penso sia hostato su AWS.

the_joe
12-10-2017, 09:49
Il fatto che la nasa li abbia inventati non significa che non sarebbero stati inventati lo stesso.

Se marconi non fosse mai esistito oggi il telefono lo avremmo lo stesso. Quando una cosa è necessaria la ricerca si muove da sola.

Cmq la ricerca aerosapaziale fatta su cose necessarie o cmq a portata di utilità è importante. È spedire sonde a destra o a manca che sinceramente alle ns generazioni non servirà a niente. E probabilmente anche a quelle future.
Ma toglie risorse ( non solo economiche ma anche intellettuali) a progetti piú urgenti.

Marconi ha inventato il telegrafo senza fili, il telefono lo ha inventato Meucci.

Per il resto concordo

fraussantin
12-10-2017, 09:56
Marconi ha inventato il telegrafo senza fili, il telefono lo ha inventato Meucci.

Ecco con me non ha avuto neppure memorabilità :asd:

Rinz
12-10-2017, 09:59

In parte la penso come te, tuttavia se uno va a confrontare quanti soldi se ne vanno in ricerca spaziale e quanti nelle guerre e negli armamenti... (http://www.businessinsider.com/the-us-defense-budget-is-massive-2015-8?IR=T)

BUDGET 2015 NASA = 17 miliardi di dollari
BUDGET 2015 MILITARY (USA) = 601 miliardi

*aLe
12-10-2017, 11:27

Per il resto concordoAppunto, è la conferma che anche senza Marconi il telefono l'avremmo avuto. Vedi che non fa una piega? :D

Zurlo
12-10-2017, 11:28
incredibile che ancora ci sia chi casca in queste truffe - in ogni modo io ravvedo un reato: non puoi pubblicizzare una cosa che "rende possibile vedere le payperview gratis"

biometallo
12-10-2017, 11:59
in ogni modo io ravvedo un reato
Ma che dici? e 100% legale non hai letto quello che è scritto nel sito? :D

(che poi a me risulta che già la truffa di per sé sia un reato...)

*aLe
12-10-2017, 12:33
Tra l'altro parla di ricevere via OTA il segnale che dovrebbe essere della TV via cavo... Qui Sky e compagnia cantante vengono già trasmesse OTA, no?

LordPBA
12-10-2017, 13:38
Ma come? Anche voi non guadagnate 6000e al giorno lavorando da casa come c'e' nel banner? Usando il segreto dei miliardari? Oppure non avete iPhone 8 a 1e come ha fatto questo studente?

Bah...:D

*aLe
12-10-2017, 13:40
Ma come? Anche voi non guadagnate 6000e al giorno lavorando da casa come c'e' nel banner? Usando il segreto dei miliardari? Oppure non avete iPhone 8 a 1e come ha fatto questo studente?E soprattutto... Anche voi SIETE VERAMENTE EUFORICI???

frankie
17-10-2017, 11:27
sarò cinico, ma sono sempre convinto che la gente che cade in queste truffe se lo merita. fosse per me quell'antenna l'avrei venduta a 400 euro. :P
tutti svegli a fare i furbetti, a fregare il prossimo e poi a piangere quando ci si casca con tutte le scarpe.

non so dove l'avevo letta, ma forse qui sul forum:

Fatto sta che fanno una "presentazione" ad un tizio che ha un impresa di pulizie. Una persona normale se ne sarebbe già andata o quanto meno non si sarebbe cercata il problema. A parte la solita presentazione a macchinetta dei vantaggi... Nasa... pulizia... il tizio gli propone una sfida uno a uno con il suo aspirapolvere.

Il presentatore accetta e il tizio tira fuori il Grizzly, solo che non aveva capito che la sfida 1 a 1 era "li attacchiamo per l'aspirazione e vediamo chi vince".

Non ricordo se era finita con un motore fuso o solamente bloccato ma il senso era quello.