PDA

View Full Version : Problemi di stabilità su piattaforma intel

fonzie1111
10-10-2017, 13:17
raga ho un problema serio, in pratica mi servirebbe qualche software che mi permetterebbe di capire i problemi di instabilità di cui soffre il mio pc che è formato da scheda madre gigabyte h170 d3hp con bios f20c, cpu intel skylake 6700 e ram g.skill ddr4-3200 (f4-3200c16d-32gtza) su 2 banchi dal totale di 32 giga, ho provato già lynx con almeno 12 test consecutivi e prime95 senza il benchè minimo problema, peccato che nei giochi spesso ho malfunzionamenti con anche dei crash, sarebbe utile un software che testasse i singoli componenti per capire quale di essi è la radice del problema.

alecomputer
10-10-2017, 14:31
Visto che il problema lo fa sopratutto quando giochi dovresti controllare :
1) scheda grafica potrebbe essere difettosa .
2) Potenza alimentatore potrebbe essere insufficiente quando giochi .
3) Temperatura interna del pc , e del chipset della scheda madre , che si surriscalda sopratutto quando giochi .

Potrebbe essere utile se dicessi che scheda grafica hai e la potenza dell' alimentatore .

fonzie1111
10-10-2017, 16:34
Visto che il problema lo fa sopratutto quando giochi dovresti controllare :
1) scheda grafica potrebbe essere difettosa .
2) Potenza alimentatore potrebbe essere insufficiente quando giochi .
3) Temperatura interna del pc , e del chipset della scheda madre , che si surriscalda sopratutto quando giochi .

Potrebbe essere utile se dicessi che scheda grafica hai e la potenza dell' alimentatore .

Allora la scheda grafica è una xfx radeon 480 8gb rs già peraltro sostituita, idem per l'alimentatore, un seasonic da 650 watt (non ricordo il modello preciso), e la temp della scheda madre è sui 38-40 gradi con i stress test, cmq visto che ogni tanto anche qualche applicazione mi crasha (tipo il radeon settings, almeno nelle versioni piu' vecchie dei driver) credo che sia piu' un problema che non riguarda la temp, cmq adesso installo hwmonitor e vi dico a quanto arrivano le temp.

P.S: Anche prima che fossero sostituiti ali e scheda video avevo gli stessi problemi.

FreeMan
10-10-2017, 19:19
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<