PDA

View Full Version : Modem Tim Fibra 2017: Sercomm VD625 o Tecnicolor TG789vac v2 o Technicolor DGA 4130 A

adsert
10-10-2017, 11:29
Salve ragazzi, sono nel pieno di un dubbio amletico. Ho letto il post di confronto dei vari modem ma ancora non sono convinto al 100% chiedo a voi. Questa mattina mi hanno installato la fibra a casa e mi hanno montato il modem Sercomm VD625. Ho subito chiamato il 187 perché ho visto che non è quello pubblicizzato sul sito e che avrebbero dovuto installarmi che invece è il Tecnicolor. Mi hanno detto che l'ufficio commerciale avrebbe risolto la faccenda se li contattavo. Però mi sono messo a vedere le caratteristiche del Tecnicolor e non so quanto mi convenga. Voi che dite?

Mi pare che il Sercomm sia superiore come hardware (CPU e RAM + 2 porte USB) e consumi meno rispetto al più nuovo Tecnicolor. Mi interessa il DLNA e condivisione stampante (su linux) e storage usb.

E il Technicolor DGA 4130 AG EVO com'è?

Voi quale scegliereste?

djadry
10-10-2017, 14:44
Con la 100 mega e il Sercomm io non mi sono trovato male, se non per il fatto che la gestione dei DDNS è limitatissima e non riuscivo ad utilizzare pi-hole con le query DNS IPv6 (che fa Windows).

Se non per le due cose precedentemente citate, IMHO non hai nessun valore aggiunto col Technicolor, partendo sempre dal presupposto che i modem dell'operatore siano limitatissimi.

Ti hanno mandato quello semplicemente perché stanno svuotando i magazzini...

adsert
10-10-2017, 18:29
La condivisione della stampante su Linux funziona alla grande, per windows non ci sono riuscito... ora sto provando il DLNA. Il Sercomm non supporta la 200MBit vero? Come copertura del segnale WIFI com'è rispetto agli altri?