PDA

View Full Version : Problema HD Barracuda 1TB

OnezDVI
09-10-2017, 20:05
Ciao ha tutti,l'altro giorno ho montato il mio nuovo computer, l'ho acceso e ho installato Windows 10 con il tool di Microsoft tramite chiavetta USB in modalità AHCI nel mio SSD San Disk 125GB. Una volta arrivato al Desktop ho iniziato a installare i driver e dopo averlo riavviato non partiva più, rimaneva nel caricamento di Windows così decisi di riavviare il computer in modalità RAID e fortunatamente partiva....MA non mi rilevava l'Hard Disk ne nel BIOS ne nella Gestione Dispositivi. Il problema è che prima dei driver il computer in modalità AHCI rilevava l'Hard Disk ma poi in RAID non c'era più.Ho provato a capire se l'Hard Disk fosse rotto, infatti all'accensione del computer si sente partire ma poi non si sente più niente. Qualcuno sa darmi una mano??:muro:

Computer:

CPU: I7-6700K
Scheda Madre:MSI H270 Gaming M3
RAM: 2X8 Ballistix 2133MH
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V Ver 2
Alimentatore: Cooler Master V750M 80 Plus Bronze
Scheda Video: Nvidia GT 9600 temporanea prossimo acquisto GTX 1080
SSD: San Disk 125GB
Hard Disk:Barracuda Seagate 1TB

IlGrandeMatto88
09-10-2017, 21:40
in fase di installazione, windows vede l hard disk ?

OnezDVI
10-10-2017, 13:55
Se metto la modalità AHCI si ma in RAID no. Ho provato a installare anche windows su HD ma di ha un problema per creare una le partizioni

IlGrandeMatto88
10-10-2017, 18:03
Non è che magari il disco è ora in stato dinamico? ho visto un caso simile su un pc di un cliente. Devi controllare però, attaccando il disco a un altro pc e caricando il sistema operativo dell altro pc

OnezDVI
11-10-2017, 14:44
Da quel che ho capito dovrei installare il sistema operativi in un'altro pc, ho già provato ma quando faccio partire come prima lettura la chiavetta nel quale c'è windows, questo si blocca sul logo di windows 10 e non va più avanti