View Full Version : Macbook 2016 con TB versione base a 1560€: occasione da cogliere o no?
Buongiorno a tutti,
Mi è capitata l'occasione di acquistare un Macbook Pro, 15,4", ssd 256MB, NUOVO a 1560€, quando il prezzo di listino era 2799 (mod MLW72TA*- A1707). Acquisto in grande catena di elettronica con una serie di sconti fortuiti.*
Per capirci è questo:*
https://support.apple.com/kb/SP749?locale=it_IT
2,6GHz
Intel Core i7 quad‑core a 2,6GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz) con 6MB di cache L3 condivisa
Configurabile con Intel Core i7 quad‑core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz) con 8MB di cache L3 condivisa
256GB
Unità SSD PCIe da 256GB su scheda
Configurabile con unità SSD da 512GB, 1TB o 2TB
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz su scheda
2,6GHz
Radeon Pro 450 con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico
Intel HD Graphics 530
I miei dubbi in proposito sono riposti nell'ssd ridotto (ma quello si può sempre rimediare) ma soprattutto nel*fatto che è*una macchina del 2016, quando stanno ormai per uscire i 2018 (a proposito, quando?)*
Certo il prezzo è molto invitante, considerando anche che non me la sento di spendere 2800/3400€ per i MBP 2017, e che con questo prezzo non comprerei neanche un dell xps (altro pc che avevo puntato,. si lo sò per voi è un'eresia ma da sempre lavoro su windos). Dico subito che il 15.4 è per me una scelta imprescindibile.*
So che il 2017 ha processore di 7° gen (ed è uscita l'8°), HD del 50% più veloce (possibile?) e scheda*grafica che ho letto essere più o meno uguale, ma costa anche molto di più (poco meno del doppio). Ne vale la pena? considerate che io non ci farò grafica, ma per lavoro uso software statistici. sarebbe comunque il mio computer casalingo (in assenza di una fisso).
Insomma mi consigliate di prenderlo o faccio un errore secondo voi?*
grazie
Ti va di condividere, anche in privato, il negozio?
Ti va di condividere, anche in privato, il negozio?
certo nessun problema: Unieuro. questo mac di listino stava 2799, loro lo avevano a 1999 e sabato e domenica scorsi avevano lo sconto dell'iva, quindi l'ho preso a 1560€.
il bello è che non lo avevano esposto (avevano solo i 13" in esposizione) e sono andata la banco a chiedere se avessero dei 15. Ne avevano 2 di questi (li abbiamo presi entrambi), uno grigio siderale a 200€ in più ed un 2017 a prezzo pieno
cavolo ottimo prezzo!
pensa che ero in unieuro domenica scorsa ma non mi sono venuti in mente i Mac, a 1500 un 15'' lo avrei preso al volo!!
anche andando sui ricondizionati Apple meno di 2000 non spendi... e che ti frega se è il modello del 2016?
cavolo ottimo prezzo!
pensa che ero in unieuro domenica scorsa ma non mi sono venuti in mente i Mac, a 1500 un 15'' lo avrei preso al volo!!
anche andando sui ricondizionati Apple meno di 2000 non spendi... e che ti frega se è il modello del 2016?
infatti, mi sono convinta che ho fatto un ottimo affare! per fortuna che ho chiesto se li avessero. mio marito visto che non erano esposti se ne stava andando così!
comunque questo sconto dell'iva lo fanno spesso mi sembra,
io non compro mai nelle grandi catene perchè trovo prezzi migliori altrove, ma già una volta avevo fatto un colpaccio nello stesso unieuro: surface pro prima generazione (era già uscita la seconda mi sembra) a 300€! :D
infatti, mi sono convinta che ho fatto un ottimo affare! per fortuna che ho chiesto se li avessero. mio marito visto che non erano esposti se ne stava andando così!
comunque questo sconto dell'iva lo fanno spesso mi sembra,
io non compro mai nelle grandi catene perchè trovo prezzi migliori altrove, ma già una volta avevo fatto un colpaccio nello stesso unieuro: surface pro prima generazione (era già uscita la seconda mi sembra) a 300€! :D
lo sconto dell'IVA unieuro ogni tanto lo fa, ma l'affare nel tuo caso era il prezzo di partenza super ribassato
anche ora se apro il loro sito vedo un MBP 13'' scontato del 19% quindi prezzo tutto sommato buono, ma nel tuo caso sono scesi di tantissimo non riesco a capire come mai
il 15'' scontato del 21% viene 2599 euro, di partenza sarebbe 3299 quindi grande risparmio anche in quel caso ma niente di paragonabile al tuo
io non ho considerato i portatili proprio perché mi aspettavo prezzi come quello, sopra i 2000 ed erano comunque esagerati
lo sconto dell'IVA unieuro ogni tanto lo fa, ma l'affare nel tuo caso era il prezzo di partenza super ribassato
anche ora se apro il loro sito vedo un MBP 13'' scontato del 19% quindi prezzo tutto sommato buono, ma nel tuo caso sono scesi di tantissimo non riesco a capire come mai
il 15'' scontato del 21% viene 2599 euro, di partenza sarebbe 3299 quindi grande risparmio anche in quel caso ma niente di paragonabile al tuo
io non ho considerato i portatili proprio perché mi aspettavo prezzi come quello, sopra i 2000 ed erano comunque esagerati
guarda io erano anni ed anni che puntavo un 15" (o prima un 17"), ma mi aveva sempre trattenuto il prezzo: davvero troppo spendere 2500/3000€ per un portatile, certamente bello quanto vuoi, quando con 1000€ prendi un windows comunque di qualità.
E' fuor di ogni dubbio che anche il pc più bello, non lo è quanto il mac, e che il s.o. e l'ottimizzazione delle macchine sono senz'altro superiori, ma è anche vero che con 1500/2000€ prendi un xps dalle caratteristiche hw superiori al MBP (in termini di procxessore, gpu e hd).
insomma anche se il pc doveva essere il regalo per un compleanno di rilievo, e doveva sostituire un portatile di 10 anni (e sì, prima dei figli cambiavo portatili ogni 1 o 2 anni, adesso siamo passati ai 10 anni! :cry: ) , a spendere un capitale no nero pronta e stavo cercando qualche occasione. altrimenti sarei rimasta su windows non trovandola.
del perchè l'abbiano ribassato già di listino unieuro così tanto non so (errore forse? tante scorte in magazzino? ma allora perchè non esporlo come i 13 e cercare di venderlo?), il modello deep gray ad esempio era a 2200€.
però sì ho colto l'occasione e ne sono lieta, anche se un hd più grande lo avrei preferito.
se penso che col prezzo di uno ne ho presi due, e così è contento anche mio marito, non posso che essere soddisfatta!
del perchè l'abbiano ribassato già di listino unieuro così tanto non so (errore forse? tante scorte in magazzino? ma allora perchè non esporlo come i 13 e cercare di venderlo?), il modello deep gray ad esempio era a 2200€.
però sì ho colto l'occasione e ne sono lieta, anche se un hd più grande lo avrei preferito.
se penso che col prezzo di uno ne ho presi due, e così è contento anche mio marito, non posso che essere soddisfatta!
se mi dici che l'hai preso all'Unieuro di Corsico vicino all'IKEA mi dai la botta definitiva perché ero lì e sono stato un babbo a non guardare :(
forse è stato un errore, perché anche se avessero avuto scorte di magazzino non si trattava di un modello vecchio e potevano benissimo metterlo sopra i 2000 euro, con sconto IVA avrebbero comunque trovato acquirenti...
se l'avessero fatto con gil iPhone sarebbero andati a ruba, il Mac costoso ha sicuramente meno mercato ed è passato sotto silenzio
tranquillo si tratta dell'Unieuro a viale Marconi a Roma
di certo vuol dire che non bisogna fermarsi a quello che hanno esposto ma chiedere se abbiano dell'altro!
Juice che è un reseller Apple fa ora l'offerta sul 15'' da 3299 a 2499 sempre con TouchBar, per questo il tuo era un ottimo affare!
superlex
14-10-2017, 19:47
Ottimo affare davvero, a farne sempre così, complimenti :D
Secondo me come prezzi attualmente sono eccessivi, ci sono almeno 500€ di troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.