View Full Version : Cosiglio PC da 1000 euro a 1400 euro (circa)
Salve94Roma
08-10-2017, 13:26
Vorrei qualche consiglio per qualche configurazione per un pc (schermo escluso) con prezzo compreso trai 1000 ei 1400 euro.
É per una famiglia, hanno esigenze abbastanza varie, si passa dal gaming all'editing video amatoriale a 1080p, più le solite cose....
É da un pochino che non seguo il mercato, vorrei qualche profilo e dei consigli per cominciare almeno a ragionare.
Le nuove cpu intel sono già in commercio ?
Potranno attendere ancora una 15in-20ina di giorni, non di più.
in Grazie di cuore preventivo...:) :)
celsius100
08-10-2017, 13:39
Ciao
Sai a cosa giocherebbero? Che software di editing userebbero?
Sai se hanno esigenze particolari su dimensione del case, silenziosità, se faranno overclock, ecc...?
Sisi sono già uscite
Ce uno shop che vorresti usare in particolare?
Salve94Roma
08-10-2017, 19:13
Prima di tutto grazie.
Sono una famiglia di 5 persone, diciamo che serve un pc molto dinamico.
Alla fine trattandosi di tre ragazzi 16, 19, 24, si spazia praticamente per ogni genere, dai GDR ai FPS passando per gli strategici, alla fine sono gli action ed FPS che spingerebbero ad investire qualche euro in più per la scheda video ,oggi hanno un monitor 1080p, potendo presumo che passeranno ad 4k tra un paio di anni, se non a fine dell'anno prossimo addirittura, ma ovviamente quando si tratta di gaming, pensare a lungo termine è poco fattibile...
Per editing video mi trovi un pochino impreparato, credo che il padre mi parlo di Adobe Premiere Pro e di Pinnacle studio, ma comunque parliamo di esigenze amatoriali, ma posso informarmi nei prossimi giorni.
Uno dei ragazzi è iscritto ad informatica all'università, ma per quello, non è che ci vogliano particolari configurazioni.
Uno è iscritto al liceo artistico e con l'altro, si diletta con unreal engine e similari, ma è una questione di diletto, senza troppe pretese.
Non saprei più....
Overclock, non sono contrari, ma preferiribbero evitare all'inizio, se non quello più stabile che si può fare e gestire da software della scheda madre ecc, quelli stabili per capirci.
Non ci tengono molto...
Shop, principalmente Amazon e Price, ma credo che non ci siano problemi per altri grandi, consolidati e sicuri shop.
celsius100
08-10-2017, 19:34
si potrebbe fare qualcosa di simile:
GIGABYTE Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16 DVI-D HDMI 3x DisplayPort AORUS
lunedì 16 ottobre|Venduto e spedito da ABclick
Rimuovi|Sposta nei preferiti
Servizi consigliati per questo prodotto
Acquisti protetti con 3 anni in più di assistenza e riparazioni fino a 500 €GARANZIA+ € 49,98 -20% € 39,99
Proteggi il tuo acquisto con 3 anni in più di assistenza
Riparazioni illimitate, nessun costo di uscita, ricambi o manodopera - info
quantità
€ 87,99
CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie TX-M Semi-Modulare Certificazione 80 Plus Gold
martedì 10 ottobre|Venduto e spedito da ePRICE
quantità
€ 187,55
G.SKILL D416GB 3200-15 Trident ZK2 GSK
martedì 17 ottobre|Venduto e spedito da CIAMPISTORE
Acquisti protetti con 3 anni in più di assistenza e riparazioni fino a 500 €GARANZIA+ € 49,98 -20% € 39,99
quantità
€ 45,99
CRYORIG Dissipatore H5 Per CPU Intel Socket LGA 775 1366 1156 1155 1150 2011 e AMD Socket AM2 AM3 AM3+ FM1 FM2
quantità
€ 84,99
PHANTEKS Case Eclipse P 400 Midi Tower E-ATX ATX Micro-ATX Mini-ITX Colore Nero (con Vetro LateraleTrasparente)
martedì 17 ottobre|Venduto e spedito da ePRICE
Spesso acquistati insieme
Alimentatore da 500 Watt € 98,41 -32% € 66,98
info
quantità
€ 48,99
WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb s Buffer 64 MB 5400 RPM
martedì 10 ottobre|Venduto e spedito da ePRICE
quantità
€ 94,99
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Stand Alone
martedì 10 ottobre|Venduto e spedito da ePRICE|Scade tra: 1g:14h:23m:39s
AFFRETTATI! Potrebbe esaurirsi prima della scadenza
quantità
€ 150,60
ASUS Scheda Madre PRIME X370-PRO Socket AM4 Chipset X370 ATX
venerdi 13 ottobre|Venduto e spedito da DIGITAL POINT SHOP
quantità
€ 360,99
AMD Processore Ryzen 7 1700X (Zen) 8 Core 3.4 GHz Socket AM4 Boxato Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Escluso)
martedì 10 ottobre|Venduto e spedito da ePRICE|POCHI PEZZI: ORDINA SUBITO
Totale: € 1.396,08
da E-prezzo
Salve94Roma
09-10-2017, 14:31
Per ragionare:
Ritieni quella scheda migliore di uba Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070-8G-Gaming Scheda Grafica da 8 GB, DDR5 sempre da 500 euro ?
Anche se sarei tentato di consigliargli di attendere fino al rilascio della 1070Ti.
Qualche dubbio sull'alimentatore:
Sono conscio che la qualità conta spesso più del valore nominale, ma 650 Watt non è un po' strettino, per un computer del genere avrei ipotizzato un 750W.
Era da qualche anno che non mi dedicavo al mercato dei pc, è triste che un pc da 1300 euro sia tanto scialbo.
celsius100
09-10-2017, 14:42
la GIGABYTE Radeon RX 580 AORUS viene 330 euro nn si puo paragoanre a shcede che costano 500 euro, ovviamente quelle da 500 vanno di piu
anche se in ambito alvorativo in questo caso una 580 e una 1070 sono del tutto similari
detto cio in full-hd nn serve spendere cosi tanto in una shceda video, ne potremmo parlare se si andasse a giocare a risoluzioni maggiori (pero a quel punto si guarderei anceh le 1070ti o le vega56)
650W di un aliemtnatore di buona qualtia son piu ceh gusti, di piu nn servirebbero, anzi pure 550W li gestirebbe
cosa intendi x scialbo?
Salve94Roma
09-10-2017, 15:14
hai ragione, mi ero confuso, credevo che la Radeon RX 580 costasse 500 euro.
Nel senso che un pc di 1300 euro purtroppo oggi non è nulla di particolare, è una fascia media, nemmeno medio alta...
Nel senso che un pc di 1300 euro purtroppo oggi non è nulla di particolare, è una fascia media, nemmeno medio alta...
dipende cosa intendi per fascia alta.. se intendi per qualita' grafica il carico oggi giorno va quasi tutto sulla GPU, che assieme ad una cpu tipo il 1700 ( che ha gia core in abbondanza in previsione futura quando software e giochi gestiranno meglio i multicore), e ram tra la piu' veloce sul mercato, ti fanno gia un pc di fascia medio-alta. Poi li dipende tutto da quanto spendi in scheda video se vuoi il fullhd, il 2k o il 4k e allora ce l'hai di fascia media, medio alta o alta.
Poi volendo ci sono tutte le opzioni piu' dischi in raid, ssd M2, led, ventole, case piu' o meno tamarro, overclock ecc che alzano il prezzo e se vogliamo dirla cosi', la fascia, pero' sono necessita' gia abbastanza specifiche.
alexsky8
09-10-2017, 16:43
fascia media ?
quel pc consigliato da Celsius ad inizio anno era impensabile con quei soldi, una CPU equivalente ti costava quasi come tutto il PC di oggi
comunque per quel che serve è un ottimo PC e ne avanza per il FHD
celsius100
09-10-2017, 18:07
come dicono anche gli altri
mi sembra strano che pensi una cosa del genere
quello e un pc top
se a gennaio avessimo voluto montarti un processore 8core con relativa shceda madre, avremmo messo nel carrello una spesa di 1300 euro, finita li nn ci sarebbe stato piu spazio x fare il resto del sistema, x cui era impossibile fartelo con un processore simile, avremmo dovuto scnedere di fascia
x cui se pensi gia solo questo puoi immaginare che e piu di un normale pc di fascia alta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.