PDA

View Full Version : Esiste un operatore fibra che non limita la banda?

satman
07-10-2017, 21:21
Sono un utente fttc Vodafone e sono stanco dei filtri che questo operatore adopera per tagliare la banda tutte le sere dalle 21 alle 23, visto che sono in procinto di terminare il vincolo dei 24 rinnovi, vorrei cambiare operatore, da me arrivano tutti in fftc al momento hanno anche portato la fibra (tim) ma gli operai sono venuti ad agosto che non c'era nessuno ed hanno lasciato il cavo appeso fuori al portone (geni eh). Quindi vorrei conoscere le vostre esperienze in merito per essere sicuro che se cambio operatore non incappo in un altro "bidone" di 100 mega che va a 8 mega la sera, orario in cui uso la connessione.
Grazie a tutti per l'aiuto.

diaretto
07-10-2017, 21:36
TIM, poi anche le altre in teoria (a parte VF appunto) però essendo in VULA (a parte FW quando ha gli armadi proprietari) affittano molta meno banda verso la dorsale nazionale rispetto a quella di TIM, quindi sono più soggetti a saturazione.

Esempio, TIM ha link a 10Gbit, mentre in VULA so che affittano sui 4Gb o anche meno per link, poi dipende da centrale a centrale ovviamente ma i numeri sono questi.

chris190
07-10-2017, 22:57
Sono un utente fttc Vodafone e sono stanco dei filtri che questo operatore adopera per tagliare la banda tutte le sere dalle 21 alle 23, visto che sono in procinto di terminare il vincolo dei 24 rinnovi, vorrei cambiare operatore, da me arrivano tutti in fftc al momento hanno anche portato la fibra (tim) ma gli operai sono venuti ad agosto che non c'era nessuno ed hanno lasciato il cavo appeso fuori al portone (geni eh). Quindi vorrei conoscere le vostre esperienze in merito per essere sicuro che se cambio operatore non incappo in un altro "bidone" di 100 mega che va a 8 mega la sera, orario in cui uso la connessione.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao, se vuoi puoi dare un occhiata qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789866