View Full Version : Sostiutire NAS
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio NAS (uno zyxel NSA 325v2) dotato di 2 HDD WD RED da 3 TB.
Pensavo di prendere un mini pc windows o android... Che mi ocnsigliate? Oppure restare su un nas senza spendere troppo però?
pier_pier
07-10-2017, 21:09
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio NAS (uno zyxel NSA 325v2) dotato di 2 HDD WD RED da 3 TB.
Pensavo di prendere un mini pc windows o android... Che mi ocnsigliate? Oppure restare su un nas senza spendere troppo però?
Ciao
Sinceramente senza un budget non è facilissimo indirizzarti verso la cosa migliore...
comunque....
Un nas nuovo non di fascia bassa... lo trovi sui 200/250€ solo il ferro
Un mini pc credo si trovi sui 150/200€
Quali sono esattamente le tue esigenze?
Deve esser super performante? devi archiviare solo i dati? streaming? collegato alla tv? 4k? iscsi? lo usi per metter su macchine virtuali?
Pier
Ciao
Sinceramente senza un budget non è facilissimo indirizzarti verso la cosa migliore...
comunque....
Un nas nuovo non di fascia bassa... lo trovi sui 200/250€ solo il ferro
Un mini pc credo si trovi sui 150/200€
Quali sono esattamente le tue esigenze?
Deve esser super performante? devi archiviare solo i dati? streaming? collegato alla tv? 4k? iscsi? lo usi per metter su macchine virtuali?
Pier
Grazie per aver risposto!
Comunque in questo momento il NAS lo sto usando solamente come archiviazione di tutte le mie foto e video e poi c'ho installato Plex e lo uso per vedere i film su 3 tv
Se interessa un mini PC con Windows, valuta una scheda ITX sul quale costruire il tuo PC.
J4205-ITX (viene 110€) oppure J3455-ITX (senza la B! viene circa 85€), entrambi hanno l'uscita HDMI:
4K x 2K (4096x2160) @ 60Hz
Con supporto:
Supports HW Accelerated Decoders: H.264 @ level 5.2, HEVC (H.265) 10b @MP level 5.1 (GPU accelerated), JPEG, VP8, VP9.
Questo se interessato al fatto che il PC regga gli H265/VP9 a 4K con 60 Hertz.
Se invece i tuoi PC leggono di tutto e ti serve solo un mini PC che faccia da NAS, le pretese si abbassano di molto.
hornet00
23-11-2017, 00:15
ciao, per esperienza personale, se ti serve solo per file multimediali e non hai già qualcosa in casa (case o mobo itx) lascia stare i minipc e prendi un nas commerciale, 1/2bay secondo esigenze. tempo, madonne, e elettricità, ripagheranno dei denari spesi in più (pochi a conti fatti bene)
ciao, per esperienza personale, se ti serve solo per file multimediali e non hai già qualcosa in casa (case o mobo itx) lascia stare i minipc e prendi un nas commerciale, 1/2bay secondo esigenze. tempo, madonne, e elettricità, ripagheranno dei denari spesi in più (pochi a conti fatti bene)
E quale mi consiglieresti al momento?
E quale mi consiglieresti al momento?
io ho preso il qnap 231p in offerta prima di natale e per la riproduzione un beelink m1.
abbinamento ottimo fino ad ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.