Entra

View Full Version : Consiglio acquisto Notebook/Ultrabook 13/14" max 600€

francescomine
07-10-2017, 12:21
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli!

Ho appena fatto cadere il mio Lenovo Ideapad (comprato nel 2013, circa 550€, intel core i3 1.40ghz, 4GB RAM, 250GB HD, schermo 13,3").
Fortunatamente funziona ancora, ma è abbastanza compromesso, quindi vorrei prenderne uno nuovo senza spendere di più (non potete immaginare quanto spesso io faccia cadere gli oggetti :muro:)

Guardando un po' in giro però, mi sembra che dal 2013 i prezzi non siano per niente calati, anzi, mentre io mi aspettavo di trovare facilmente degli upgrade a parità di prezzo.

Queste le caratteristiche che mi interessano:

prezzo: max 600€
monitor: 13/14"
brand: preferisco Lenovo/Asus/Hp, ho avuto una brutta esperienza con Acer, ma accetto consigli di ogni tipo
uso: casalingo, ma ogni tanto mi viene voglia di giocare (mi piacerebbe prendere Firewatch (https://www.systemrequirementslab.com/cyri/requirements/firewatch/13081), CPU: Intel Core i3 2.00 GHz or AMD equivalent RAM: 6 GB)
processore: questa è la parte su cui ho più dubbi, visto che parto da un intel core i3 1,3GHZ preso nel 2013, vorrei prendere qualcosa di meglio e che mi garantisca tranquillamente almeno altri 4/5 anni. Non capisco però quanta effettivamente sia la differenza tra core i3-i5-i7 e vari valori di GHz
RAM:>6 GB
peso: meglio leggero. Viaggio molto e come dicevo sono molto maldestro
HD: non vorrei scendere sotto i 250GB. La velocità non è importante.

grazie di nuovo
Francesco