PDA

View Full Version : A.A.A. Cercasi info sulla Ga-ax370 gaming k3 Gigabyte

Myrajane
06-10-2017, 20:27
Vorrei avere una delucidazione sulla effettiva capacità della mobo cita nel titolo, ossia il suo software riesce a gestire le fan tre pin al pari delle 4 pin?

GRAZIE

celsius100
06-10-2017, 21:20
Ciao
x esperienza in generale posso dirit che se riesci a gestire le ventole e un miracolo
va molto random la cosa e nn si capisce mai bene il xke
se t interessa meglio avere un fan controler sul case o compri un rheobus dedicato

IlGrandeMatto88
07-10-2017, 11:16
dove non arriva la scheda madre, ci arriva speedfan che é anche piú personalizzabile

Myrajane
07-10-2017, 19:11
dove non arriva la scheda madre, ci arriva speedfan che é anche piú personalizzabile

Cioe?

Myrajane
08-10-2017, 09:30
Le risposte finora non mi hanno per nulla persuasa :/

celsius100
08-10-2017, 09:46
X me se vuoi controllare le ventole la cosa migliore e di attaccarci un controller
Le cose software spesso nn funzionano

ZanteGE
09-10-2017, 11:06

X me se vuoi controllare le ventole la cosa migliore e di attaccarci un controller
Le cose software spesso nn funzionano

Vero, ma il dubbio di Myrajane, se lo ho inteso bene, era se la MB in questione permette anche di variare il voltaggio di alimentazione delle fan DC (non PWM), o solo parzializzare la potenza con la fase del segnale PWM.
Per usare speedfan questo resta necessario.

Il controller funzionerebbe di certo, ma poi il controllo sarebbe più manuale, e difficile farlo dipendere dalle temperature (salvo avere un gran bel controller :) ).