PDA

View Full Version : [Official] iOS 11

Pagine : 1 [2] 3

Stormblast
10-12-2017, 19:12
scusate la banalità ma ho un dubbio. Vorrei comprare un iPad, ma è possibile non fargli scaricare tutte le foto che attualmente ho su iPhone e iCloud? perché senza foto potrebbe bastarmi un 32gb, in caso contrario no...

ais001
10-12-2017, 21:12
@Stormblast
... basta che non sincronizzi le foto ;)

il menne
11-12-2017, 10:31
ma è mai possibile che nel 2017, quasi 2018, e ios11 ancora dall'app mail di iphone non sia possibile visualizzare direttamente gli allegati di una PEC? :mad:

Devo sempre scaricare gli allegati dalla webmail. :mad:

perdegola
11-12-2017, 10:32
ma è mai possibile che nel 2017, quasi 2018, e ios11 ancora dall'app mail di iphone non sia possibile visualizzare direttamente gli allegati di una PEC? :mad:

Devo sempre scaricare gli allegati dalla webmail. :mad:

Straquoto :mad:

david-1
12-12-2017, 12:03
Quindi non è possibile togliere quel fastidioso e invasivo pop up della batteria scarica???

ceschi
12-12-2017, 13:06
Quindi non è possibile togliere quel fastidioso e invasivo pop up della batteria scarica???

Caricalo prima di arrivare al 20% :asd:

Rinha
12-12-2017, 13:11

O metti la modalità risparmio prima! :sofico:

(anche se non sono sicuro disabiliti il pop-up...)

Giustaf
12-12-2017, 13:20
ma qualcuno ha risolto il problema della doppia notifica di gmail? a me 1 mail su 3 arriva con doppia notifica identica. Succede solo da quando ho messo IOS 11..

shoxblackify
12-12-2017, 13:25

No

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Joker84
13-12-2017, 18:17
11.2.1 Out! :D

Joker84
13-12-2017, 20:32
non lo vedo....

vedi bene :D

superlex
13-12-2017, 21:22
In uscita anche la prima beta di... iOS 11.2.5 :mbe:

shoxblackify
13-12-2017, 22:24
Continuo a dire che questi stanno a fare casini e creare confusione varie, mamma mia sta Apple oh

Hanno rilasciato prima 11.2.1 finale dopo qualche ora addirittura rilasciano 11.2.5 beta 1 per sviluppatori

E boh dalla xxx2.1 alla 2.5 !( saltate completamente 2,3 e 4)

superlex
13-12-2017, 22:44
Continuo a dire che questi stanno a fare casini e creare confusione varie, mamma mia sta Apple oh

Hanno rilasciato prima 11.2.1 finale dopo qualche ora addirittura rilasciano 11.2.5 beta 1 per sviluppatori

E boh dalla xxx2.1 alla 2.5 !( saltate completamente 2,3 e 4)

Infatti ci avrei visto 11.3, lasciando 11.2.2 , 11.2.3 etc ai fix per la 11.2 .

milanok82
14-12-2017, 00:15
Ma sbaglio o hanno reintrodotto qualche animazione nuova?

shoxblackify
14-12-2017, 17:50
Chi di voi sta provando la 11.2.5 beta 1 :D

Mr_Paulus
15-12-2017, 08:34
Chi di voi sta provando la 11.2.5 beta 1 :D

io a sto giro credo di passare

Simonex84
15-12-2017, 11:31
i numeri delle build vengono scelti così :d :D :D

https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2016/01/21/xestrazioni-del-lotto-oggi-21-gennaio-2016-e-numeri-vincenti-superenalotto-e-10elotto-sale-il-jackpot.jpg.pagespeed.ic.pk-YPAtTgS.jpg

shoxblackify
15-12-2017, 11:50
io a sto giro credo di passare

perchè:D

Mr_Paulus
17-12-2017, 16:29
perchè:D

alla fine l'ho messa :asd:

boh vediam

sicofante
21-12-2017, 04:11
Posto la mia risposta ad un utente del Thread iPhone X.

Ragazzi mamma che disastro il nuovo aggiornamento iOS 11.2.1 su iPhone X ha imballato completamente la batteria!!!ora andando a impostazioni della batteria sia il tempo di utilizzo che standby coincidono!!mi da ore 29 ore a entrambi,e a parte questo per esempio ieri sera a mezzanotte l’ho messo in modalità aereo e la batteria era al 50 % e stamattina appena riattivato al 35%!!!e la stessa cosa l’altra sera,ma che cavolo è successo??è capitato pure a voi??sará colpa dell’aggiornamento sicuro,ora la batteria dura pochissimo 5 Max 6 ore!!!vi scrivo da iPhone X 256 giga Silver,non aggiornate!!:mad:

Ragasssi .. qualche cosa c'è e Caos92 non ha tutti i torti.

Tutti gli amici che mi conoscono sanno che con le mie mitiche e criticatissime settature mattone style cerco da sempre di battere come durata il Nokia 3310.
Avendo in casa un 7 inchiodato col trucco a iOS 10.3.3 ed un 8 sfortunatamente obbligato al nuovo iOS 11 ho riempito di lamenti i Thread dedicati sulla differenza notevole di consumo batteria tra i due telefoni.
Con la penultima release di iOS 11 piano piano l'8 comincia ad andare ma ... l'ultimo aggiornamento mi è stato fatale.

Ieri esco con l'iPhone carico per una veloce visita in Banca e sotto casa faccio poi due telefonate.
Tornato alla scrivania guardo la percentuale batteria; 87% un po' pochino.
Ma chi, ma cosa, ma che kxxxo?
Indago alla voce consumo Batteria; 1H 36 m di stand-bay, 1 H 36m di utilizzo e Wixi una APP di rilevazione della velocità in Wi-Fi è operativa in Background; APP mai usata da oltre un mese.
La cancello di brutto, controllo e ricontrollo ogni settatura e ricarico l'iPhone
Circa alle 20,30 dopo cena i due telefoni sono al 100% di carica sulla mia scrivania e sotto Wi-Fi.
Alle 03 di notte mollo il lavoro al Computer ed osservo il mio telefono: 6 H e rotti di stan-bay e 1 h e 32m di utilizzo.
Diavolo l'unica cosa che ho fatto e mandare un SMS ad un Professionista e poi parlargli con due brevissime telefonate sotto il minuto perché era in riunione.
Indago di nuovo e noto che le APP attive in Background si sono moltiplicate come i conigli.
Confronto con il 7 della moglie, stesse APP, stesse settature e stesso Operatore; lo stand-bay è praticamente uguale e l'utilizzo è a 6m!!

Io più di così non posso desettare sto 8 con iOS 11.2.1 se non spegnendo il telefono. Mai successo, :muro: porca puzzola! :muro:
O domani quando mi sveglio sto zozzone di 8 è tornato nei ranghi o recupero dal pancino del mio PC la precedente release di iOS 11.2 e faccio il primo downgrade della mia vita.

Joker84
21-12-2017, 08:53
Posto la mia risposta ad un utente del Thread iPhone X.

Ragasssi .. qualche cosa c'è e Caos92 non ha tutti i torti.

Tutti gli amici che mi conoscono sanno che con le mie mitiche e criticatissime settature mattone style cerco da sempre di battere come durata il Nokia 3310.
Avendo in casa un 7 inchiodato col trucco a iOS 10.3.3 ed un 8 sfortunatamente obbligato al nuovo iOS 11 ho riempito di lamenti i Thread dedicati sulla differenza notevole di consumo batteria tra i due telefoni.
Con la penultima release di iOS 11 piano piano l'8 comincia ad andare ma ... l'ultimo aggiornamento mi è stato fatale.

Ieri esco con l'iPhone carico per una veloce visita in Banca e sotto casa faccio poi due telefonate.
Tornato alla scrivania guardo la percentuale batteria; 87% un po' pochino.
Ma chi, ma cosa, ma che kxxxo?
Indago alla voce consumo Batteria; 1H 36 m di stand-bay, 1 H 36m di utilizzo e Wixi una APP di rilevazione della velocità in Wi-Fi è operativa in Background; APP mai usata da oltre un mese.
La cancello di brutto, controllo e ricontrollo ogni settatura e ricarico l'iPhone
Circa alle 20,30 dopo cena i due telefoni sono al 100% di carica sulla mia scrivania e sotto Wi-Fi.
Alle 03 di notte mollo il lavoro al Computer ed osservo il mio telefono: 6 H e rotti di stan-bay e 1 h e 32m di utilizzo.
Diavolo l'unica cosa che ho fatto e mandare un SMS ad un Professionista e poi parlargli con due brevissime telefonate sotto il minuto perché era in riunione.
Indago di nuovo e noto che le APP attive in Background si sono moltiplicate come i conigli.
Confronto con il 7 della moglie, stesse APP, stesse settature e stesso Operatore; lo stand-bay è praticamente uguale e l'utilizzo è a 6m!!

Io più di così non posso desettare sto 8 con iOS 11.2.1 se non spegnendo il telefono. Mai successo, :muro: porca puzzola! :muro:
O domani quando mi sveglio sto zozzone di 8 è tornato nei ranghi o recupero dal pancino del mio PC la precedente release di iOS 11.2 e faccio il primo downgrade della mia vita.

Sico io nn ho fatto tutti i tuoi test ma ad occhio posso confermare che ios 11 consuma di più rispetto a ios 10.3.3 e non di poco.

sempre staccato la mattina carico al 100% sia con ios 10 sia con ios11, con il primo arrivavo a sera anche con il 50-60%, mentre ora arrivo al 20-30%.

Ripeto l'utilizzo medio della giornata è il medesimo!

Mr_Paulus
21-12-2017, 08:57
Sico io nn ho fatto tutti i tuoi test ma ad occhio posso confermare che ios 11 consuma di più rispetto a ios 10.3.3 e non di poco.

sempre staccato la mattina carico al 100% sia con ios 10 sia con ios11, con il primo arrivavo a sera anche con il 50-60%, mentre ora arrivo al 20-30%.

Ripeto l'utilizzo medio della giornata è il medesimo!

non tanto ios 11, ma gli ultimi rilasci di ios 11.

la batteria del mio iphone 8 un mesetto fa durava nettamente di più.

recoil
21-12-2017, 09:07
non tanto ios 11, ma gli ultimi rilasci di ios 11.

la batteria del mio iphone 8 un mesetto fa durava nettamente di più.

anche io ho questa sensazione, sebbene sul Plus problemi di batteria non ce ne siano perché dura parecchio
diciamo che all'inizio era veramente ottima e ho perso l'abitudine di caricarlo durante la notte tanto mi bastavano delle ricariche nemmeno troppo lunghe con il qi, ora mi rendo conto che è meglio fare un po' di scorta...

vediamo cosa combinano con la 11.3 che presumo sarà finalmente qualcosa di stabile e ottimizzato

Mr_Paulus
21-12-2017, 09:37
anche io ho questa sensazione, sebbene sul Plus problemi di batteria non ce ne siano perché dura parecchio
diciamo che all'inizio era veramente ottima e ho perso l'abitudine di caricarlo durante la notte tanto mi bastavano delle ricariche nemmeno troppo lunghe con il qi, ora mi rendo conto che è meglio fare un po' di scorta...

vediamo cosa combinano con la 11.3 che presumo sarà finalmente qualcosa di stabile e ottimizzato

esatto, stessa situazione mia.

toni.bacan
21-12-2017, 11:22
Ho aggiornato ad 11.2.1 via OTA ed ho riscontrato anch'io un esagerato consumo della batteria.
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto ieri la durata della batteria mi si è quasi dimezzata.
Se arrivavo a notte con il 45% di batteria, ieri poco prima di mezzanotte ero al 13%.
Icona del GPS sempre attiva nonostanze avessi avuto zero app in background.
Ho spento e riavviato l'iPhone ed ora sembra essere tornato quasi nei ranghi, anche se il consumo sembra comunque maggiore rispetto a prima.

Pensavo fosse stato colpa dell'aggiornamento via OTA, ma a quanto leggo il problema è iOS.
Stiamo a vedere come si evolve.
Vero è che purtroppo mi tocca ammettere che ormai da tempo il trend è quello di rimpiangere il precedente firmware.
Ormai iOS è strafarcito di mille funzionalità utili (in parte) ma che lo appesantiscono ed incasinano. Non è più il bel sistema operativo leggero ed intuitivo che anche un bambino poteva usare.

amd-novello
21-12-2017, 11:28
che casinisti. lo sapevo che aumentare di molto i dispositivi portava a questo.
il mio ipad se ne sta bello bello con la 10.3.3

sicofante
21-12-2017, 11:55
Ragasssi dopo aver passato a settembre con l'8 fresco in mano, 10, ripeto dieci, ore con Apple Support in tre sessioni diverse: argomento iOS 11 e le sue nequizie, sono talmente prevenuto su questo Sistema che qualunque cosa mi succede prima lo crocifiggo e poi discuto.
Avevo scritto allora: chi può non aggiorni e si tenga il 10.3.3 o se è stato curioso torni indietro subito a firme aperte; chi non può perché ha un dispositivo nuovo con l'11 incorporato raddoppi la fede nelle Divinità perché ne ha molto bisogno.
Del resto iOS 11 dalla sua nascita ha avuto sinora ben otto aggiornamenti; qui l'elenco: http://www.iphoneitalia.com/657906/aggiornamenti-record-ios-11
e non sto dalla parte degli ottimisti che pensano: brava Apple che limi ed aggiusti il miglior iOS di sempre ma ritengo che questo S.O. è talmente mal fatto e mal testato che richiede una patch dopo l'altra e spesso la pezza che tappa un buco e ne apre un altro.

Però stavolta iOS non c'entra, o meglio c'entra indirettamente.
Avrete notato che Applicazioni di calibro (Yahoo Meteo e Finanza, Google Maps, Tapatalk, Tango ad esempio) che si presume abbiamo dietro un Team di Programmatori e non un solo individuo, aggiornano a raffica e spesso a distanza di soli due o tre giorni segno che si smadonna a rendere l'APP compatibile con la perla.
Ed avrete anche notato che ho scritto nel post precedente che le APP con attività in Background mi si erano prolificate come i conigli.
Ho 199 APP sul 7 ridotte a 166 sul 8 per mancato adeguamento allo standard 64Bit per cui ho un traffico micidiale di aggiornamenti sui due telefoni e sugli iTunes di tre PC.
Bene, esaminando a mente sgombra le APP in background ho rilevato che erano tutte fresche di aggiornamento; eccone l'elenco:

Wixi - rilevazione accurata velocità connessione Wi-Fi Router/telefono da me usata per posizionare efficacemente un extender portatile

Filo - per collegare via Bluetooth un cosino messo in borsa o nel portafoglio che si allarma ed allarma l'iPhone appena si supera una certa distanza

Stocard - ha un data-base di carte fedeltà oppure le scannerixzza

RaiPlay - l'applicazione ufficiale della Rai

Viber - un classico vecchio social

Ebbene queste APP dopo il loro recente aggiornamento si sono destate ed hanno cominciato ad agitarsi in Background, Viber compresa che utilzzo solo con un Professionista di Napoli che si ostina ad usarla e che non sento da due mesi.
Cosa diavolo debbano fare RaiPlay o Stocard nel sottobosco e già una domanda interessante ma la cosa più carina e che Filo non attiva in quanto il pigolio che esce di allarme dal cosino nel borsello è semplicemente inudibile, dopo l'aggiornamento in serata si è attivata da sola e mi ha massacrato mentre Wixi altri danni non poteva farne visto che l'avevo eliminata nel pomeriggio.
Se Filo l'ho ri-bloccata di nuovo di brutto per le altre non posso farci niente; non c'è comando per limitarne l'utilizzo.
O le tengo così come sono o vado di elimina.

Mi esce dal cuore un :muro: brutti Zozzoni :muro: che comprende sia gli Ingegneri Apple più intenti a fare i muratori nel nuovo Centro fatto a disco sia i Programmatori delle predette APP.

PS:
chi lamenta consumi anomali provi ad indagare con sagacia alla voce Utilizzo Batteria; sorprese assicurate!

amd-novello
21-12-2017, 15:21
Ho 199 APP sul 7 166 sul 8

:eek:

il menne
21-12-2017, 15:30
Tsk... dilettanti, io di app ne ho 293 sull'X :asd:

E ne avevo più di 400 ( molte, va detto useless e vecchie ) prima che il passaggio a ios x64 ne facesse ecatombe ( e in realtà mi ha fatto un favore nel 99% dei casi, perché perdere tempo a eliminare app inutili ho sempre tralasciato di farlo e ci ha pensato mamma Apple per me :asd: ). :D

Rinha
21-12-2017, 15:35
:eek:

In realtà è un numero abbastanza nella norma! Io sul mio 7 ne ho 212....e sono a poco più del 60% della capienza (82 Gb su 128)

ceschi
21-12-2017, 16:29
In realtà è un numero abbastanza nella norma! Io sul mio 7 ne ho 212....e sono a poco più del 60% della capienza (82 Gb su 128)

io ne ho 62 :asd:

ma che app avete ?!

il menne
21-12-2017, 16:36

Infatti. Il problema per me sono le quasi 18.000 foto gli oltre 200 filmati ( quelli via via ho dovuto scaricarli perché pesano troppo ) i 1000 e passa brani musicali, e qualche film/anime/telefilm oltre ai doc tecnici, slide e pdf di lavoro. :asd:

Quasi 200gb pieni su 256 :D

Rinha
21-12-2017, 16:51
Infatti. Il problema per me sono le quasi 18.000 foto gli oltre 200 filmati ( quelli via via ho dovuto scaricarli perché pesano troppo ) i 1000 e passa brani musicali, e qualche film/anime/telefilm oltre ai doc tecnici, slide e pdf di lavoro. :asd:

Quasi 200gb pieni su 256 :D

A me salva il Cloud.... Con Apple Music ho risolto un problema e con la libreria di iPhoto online (18.931 foto e 552 video) riesco a "campare" con 128 Gb

amd-novello
21-12-2017, 18:28
ne avevo più di 400 ( molte, va detto useless e vecchie )

davero davero non ti servivano tutte? :D :D

recoil
22-12-2017, 07:56
Tsk... dilettanti, io di app ne ho 293 sull'X :asd:

E ne avevo più di 400 ( molte, va detto useless e vecchie ) prima che il passaggio a ios x64 ne facesse ecatombe ( e in realtà mi ha fatto un favore nel 99% dei casi, perché perdere tempo a eliminare app inutili ho sempre tralasciato di farlo e ci ha pensato mamma Apple per me :asd: ). :D

io ne ho 169 ma a occhio direi che 30/40 potrei anche buttarle
13000 foto ma iCloud mi salva perché tengo solo i thumbnail e ho circa 30GB di spazio libero sul modello da 64
il problema sono i filmati che occupano veramente tanto ma quelli tendo a non metterli sul cloud, li scarico sul Mac e li tengo salvati nella mega libreria che ho su disco esterno e che posso vedere sulla Apple TV volendo

come dicevo forse nel thread del X non ho ancora portato tutta la libreria sul cloud per risparmiare perché passare al taglio da 1TB significa spendere 10 euro al mese quindi 120 l'anno, ma a quel punto ogni anno ho ricomprato un disco esterno e se non avessi una schifosa ADSL con 1Mbps di upload potrei benissimo tenere qualcosa always on a casa e mettere tutta la roba lì, alla lunga mi costerebbe meno
è anche vero che avere la libreria foto iCloud mi permette di prendere il modello di iPhone con meno storage quindi sono almeno 100 euro risparmiate sull'acquisto, va ponderato tutto quanto

è invece comodissimo iCloud in famiglia perché con 200GB ho sistemato mia moglie, mio padre e mia suocera che fanno tranquillamente i loro backup e hanno la libreria iCloud foto, a differenza mia viaggiano sulle 3-4000 foto a testa quindi non occupano più di tanto

amd-novello
22-12-2017, 10:16
mi chiedo quante persone abbiano decinde di migliaia di foto nel cloud gratuito di amazon

recoil
22-12-2017, 10:26
mi chiedo quante persone abbiano decinde di migliaia di foto nel cloud gratuito di amazon

c'è app per Apple TV?
so che c'è Amazon Drive installabile sul Mac quindi i file li puoi gestire da lì, idem su iOS

se ci fosse anche su Apple TV diventerebbe un'alternativa comoda almeno per me che ho prime e quindi dovrei avere più spazio anche sul drive per file "generici" e non solo foto

la comodità dello spazio iCloud è più che altro quella del backup, però è anche vero che se togli le foto i 5GB che ti da Apple dovrebbero essere sufficienti salvo avere giga di roba nelle app tipo iMessage e Whatsapp, bisognerebbe cancellare le foto dalle chat e metterle su Amazon o Google o altri cloud in quel caso

Joker84
22-12-2017, 15:03
altra cosa fastidiosa di questo ios, oltre il battery drain, e l'attivazione automatica del wifi... io esco di casa e lo disattivo dal centro di controllo, poi arrivo a lavoro e me lo ritrovo attivato.. ma xke?? :-|

Joker84
22-12-2017, 15:10
Perché non lo disattivi dalle impostazioni...

xké a questo punto nn ha senso averlo nel centro di controllo!!

amd-novello
22-12-2017, 15:16
Apple Logic :rolleyes:

recoil
22-12-2017, 15:25
xké a questo punto nn ha senso averlo nel centro di controllo!!

eh lo so...
io non mi sto trovando male con quell'impostazione, ma non è così chiara

a me va bene perché non voglio usare il wi-fi in ufficio, si sa mai che si facciano i cazzi miei, però ce l'ho configurato perché a volte, anche se raramente, lo uso per scaricare app che produciamo noi e magari sono 100MB alla volta

lo tolgo qui ma quando arrivo a casa sono collegato in wi-fi
disattivarlo del tutto non mi serve ed è una cosa talmente rara che posso andare nelle impostazioni e spegnerlo da lì
secondo me potevano fare un uso migliore del 3D touch in questo caso... premendo sul wi-fi il 3d touch apre il menù più grande dove al posto delle 4 impostazioni ne vedi 6 compreso hotspot e aidrop, il che può pure andare bene ma potevano prevedere un 3D touch un po' più intelligente che premendo forte sul wi-fi apriva qualche opzione in più, tipo disattiva del tutto, dissociati da rete corrente ecc.

astimas
22-12-2017, 15:31
Da qualche giorno non si aggiorna l'avanzamento della canzone/podcast in esecuzione
Devo entrare nell'app per vedere l'avanzamento corretto.
Non so se in seguito a qualche aggiornamento di iOS.
Idee su come risolvere ?

ceschi
22-12-2017, 15:35
Lo so, è una vaccata atomica, e non ne capisco davvero il senso...

Il senso è che se hai un Mac o un iPad e vuoi usare AirDrop viene usato il WiFi, quindi è MOLTO più comodo non spegnerlo

ceschi
22-12-2017, 15:43
Non ha comunque senso, perché quel tasto non lo spegne e quindi non potevano anche non metterlo, e di fatto rimane sempre acceso...

Se me lo metti vuol dire che mi dai la possibilità di disattivarlo, come del resto funziona su qualsiasi smartphone...

Quel tasto ti disconnette dalla attuale rete WiFi,mi pare chiaro l'utilizzo

amd-novello
22-12-2017, 16:30
quindi si scollega dalla rete a cui è connesso in quel momento ma rimane attivo? in attesa di che? di ricollegarsi a quella rete o ad un'altra registrata?
ufficio complicazione cose semplici

Rinha
22-12-2017, 16:45
Non ha comunque senso, perché quel tasto non lo spegne e quindi potevano anche non metterlo, e di fatto rimane sempre acceso...

Se me lo metti vuol dire che mi dai la possibilità di disattivarlo, come del resto funziona su qualsiasi smartphone...

Il senso è che il tasto non serve a spegnere il WiFi ma solo a scollegarlo dalla rete attualmente connessa (e non farlo ricollegare). Per spegnerlo bisogna andare nelle opzioni.

Così dovrebbe essere chiaro l'utilizzo! :fagiano:

Joker84
22-12-2017, 18:13
Infatti per me è una cosa nosense quella che hanno fatto col wifi/bluetooth.

l'intenzione di apple è quella di scollegarlo dall'attuale rete wifi ma di lasciarlo cmq acceso in modo che se devi usfruire di airdrop nn devi riaccendere il wifi/bluetooth.

il problema secondo me è che l'uso di airdrop per me è minimo in quanto uso poco il mac.. per me è più logico disattivare il wifi e magari per airdrop usare solo il bluetooth!(e attivarlo magari in contemporanea con l'utilizzo di airdrop)

Phoenix Fire
23-12-2017, 13:42

è ancora fgratuito? Io avevo capito avevano ridotto l'offerta
comunque io uso google foto da troppi anni ormai, per il mio uso è la soluzione migliore

Phoenix Fire
23-12-2017, 13:46
L’utilizzo l’ho capito, è che non serve a nulla così, anche perché lo disattiva temporaneamente dalla tua linea fino al giorno successivo se non erro, ma rimane attivo per il resto e credo consumi anche batteria (magari poco o niente, non saprei)...

Se mi metti un opzione nel centro di controllo deve essere ON-OFF, non qualcosa di illogico, anche perché il telefono lo usa chiunque, da chi è più smanettone a chi invece non ne capisce niente...

infatti il chiunque è capace di spegnere il wifi e lamentarsi che qualcosa non va :D
detto questo, come altri, continuo a pensare che è una vaccata soprattutto perchè potevano aggiungere la "pressione lunga" come metodo per spegnere il wifi o per aprire un menu "avanzato" con cui cambiare rete o spegnerlo
io ho due wifi in casa (modem e extender) e per cambiare è una rottura, visto che evo passare da impostazioni. Avere una funzione sul tasto (visto che apple fornisce 3 metodi di interazione col touch) sarebbe stata una scelta non dico intelligente ma scontata

amd-novello
23-12-2017, 23:11
è ancora fgratuito? Io avevo capito avevano ridotto l'offerta
comunque io uso google foto da troppi anni ormai, per il mio uso è la soluzione migliore

l'app mi ha detto così

ceschi
24-12-2017, 19:50
Io continuo a non capire perché dovete spegnere il Wi-Fi 🤔

milanok82
25-12-2017, 15:53
Bel bug nel multitasking:
93315

Amon 83
28-12-2017, 13:15
Come vi va iOS 11.2.1? Tutto bene o qualcuno lamenta problemi? Io ho un 8 plus 64 gb si può aggiornare o aspetto?

sicofante
28-12-2017, 14:19
Come vi va iOS 11.2.1? Tutto bene o qualcuno lamenta problemi? Io ho un 8 plus 64 gb si può aggiornare o aspetto?

Colgo l'occasione per invitare gli amici di questo Topic sul Thread che ho aperto sui problema della manipolazione del Software da parte di Apple e la manipolazione più recente e pure ammessa pubblicamente è proprio quella di iOS 11.2
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ci sono notizie inedite, screen-schot, consigli operativi ed il puntuale aggiornamento su ogni news.

superlex
08-01-2018, 18:17
https://9to5mac.com/2018/01/08/ios-11-2-2-security-update/
:D

shoxblackify
08-01-2018, 18:17
Disponibile iOS 11.2.2 !

Mr_Paulus
08-01-2018, 18:26
aggiorno prima pagina

Joker84
08-01-2018, 18:29
aggiornamento di sicurezza per meltdown credo

david-1
10-01-2018, 02:58
allora.... ios 11.2.2.....
iphone 8.....

Safari VOLA
il cellulare in generale è diventato IPER REATTIVO

Col 7 vedo ancora piu incremento di prestazioni

coem hanno fatto?

Mr_Paulus
10-01-2018, 07:41
iphone 8.....

Safari VOLA

coem hanno fatto?

vieni dalla 11.2.1? boh un po' di effetto placebo? :D

scherzi a parte, non dovrebbero esserci stati grossi miglioramenti prestazionali, almeno leggendo in giro.

io ho la 11.2.5 beta quindi non saprei dirti

theJanitor
10-01-2018, 08:26
io non noto alcuna differenza nè con bench nè nell'uso tra la 10.2.1 e la 10.2.2

e vorrei ben vedere visto che alla fine era un fix di sicurezza

recoil
10-01-2018, 08:31
iphone 8.....

Safari VOLA

coem hanno fatto?

magari è perché si è riavviato
io non ho notato differenze tra le due versioni

roberto46
11-01-2018, 08:03
ieri mi si è bloccato iPhone7 mentre aggiornavo la beta e non si ripristina più neanche da iTunes, sapete se in assistenza lo cambiano o riparano il mio? grazie.
devo portarlo io, è per capire se di solito fanno l'intervento in giornata.. grazie

milanok82
11-01-2018, 08:28
Stamattina Apple ha riaperto le firme a iOS 10.2 e IOS 10.3 “forse per sbaglio” chi ha iPhone 6/6s/7 ne può approfittare per fare il downgrade e levarsi di mezzo il sistema di downclock introdotto per iPhone 6/6s con iOS 10.2.1 e per iPhone 7 con iOS 11.2.

Mr_Paulus
11-01-2018, 08:38
Stamattina Apple ha riaperto le firme a iOS 10.2 e IOS 10.3 “forse per sbaglio” chi ha iPhone 6/6s/7 ne può approfittare per fare il downgrade e levarsi di mezzo il sistema di downclock introdotto per iPhone 6/6s con iOS 10.2.1 e per iPhone 7 con iOS 11.2.

le hanno già chiuse pare.

milanok82
11-01-2018, 08:40
Si le hanno già chiuse sono aperte per iPhone 5s che si può portare ad IOS 7!!!!!!
Sbrigatevi chi può!!!!!!

93378

shoxblackify
11-01-2018, 08:54
niente da fare.. chiuse immediatamente.. questi sembrano che stanno a divertirsi parecchio....:mc:

Mandopa
11-01-2018, 09:21
peccato, stavo già accendendo il pc per reinstallare ios 10.3.3 :cry:

shoxblackify
11-01-2018, 10:01
peccato, stavo già accendendo il pc per reinstallare ios 10.3.3 :cry:

io ce l'avevo già sul desktop la 10.3.3 :asd: ma quando sono andato a downgradare su iTunes dava lo stesso l'errore....(stamattina ore 09.45) anche se non ho capito quali erano gli iPhone il quale sono stati aperti "erroneamente" le firme..... i 6S rientravano ??:rolleyes: perchè ho letto iphone 5s/7/8 ...

milanok82
11-01-2018, 12:47
No tutti gli iPhone, per il 4s è ancora aperto IOS 6:
93380

grayfox_89
11-01-2018, 18:18
Se sono aperte ancora per il 4, ci monto su qualche iOs 5 e via :D

Spun
11-01-2018, 19:43
per chi ha ios 11.2 conviene aggiornare a 11.2.2?
poi non ho capito il senso di aver rilasciato le firme per le vecchie versioni di ios quando ci fanno una testa tanto con la sicurezza e via discorrendo :confused:

ais001
11-01-2018, 20:21
@Spun
... se hai già la 11.0 installata, non ha senso non aggiornare visto che col tempo gli aggiornamenti sistemano difetti.

... diversamente è se hai la 10.0 e vuoi aggiornare alla 11.0

Spun
11-01-2018, 20:29
@Spun
... se hai già la 11.0 installata, non ha senso non aggiornare visto che col tempo gli aggiornamenti sistemano difetti.

avevo la 11.2
giusto adesso ho aggiornato alla 11.2.2

non mi ricordo quale utente mi disse che conveniva installare gli aggiornamenti Esempio 11.x e non 11.x.x

ais001
11-01-2018, 20:33
... ma va là :D

superlex
11-01-2018, 22:24
@Spun

Esatto, è un aggiornamento minore di un aggiornamento minore, ha il solo scopo di correggere bug :) Poi qualcosa storto può sempre andare, ma è già passato un po' di tempo, sarebbe già venuto fuori.

theJanitor
12-01-2018, 09:17
per chi ha ios 11.2 conviene aggiornare a 11.2.2?
poi non ho capito il senso di aver rilasciato le firme per le vecchie versioni di ios quando ci fanno una testa tanto con la sicurezza e via discorrendo :confused:

si, la 11.2.2 porta alcuni fix di sicurezza e non cambia nulla nella esperienza d'uso rispetto alla 11.2 quindi sempre meglio avere qualche protezione in più

comunque a breve dovrebbero rilasciare la 11.2.5, sono già alla beta 5
e da lì dovrebbero partire le beta della 11.3

Claudius78
13-01-2018, 09:54
Ciao ragazzi, io ho un iPhone 7plus ancora con 10.3.3…mi conviene aggiornare a ios 11.2.2? non ci capisco più niente con questi aggiornamenti...:muro:

Mr_Paulus
13-01-2018, 10:15
Ciao ragazzi, io ho un iPhone 7plus ancora con 10.3.3…mi conviene aggiornare a ios 11.2.2? non ci capisco più niente con questi aggiornamenti...:muro:

leggiti le nuove features di ios 11, se c'è qualcosa che vuoi avere ora allora aggiorna, se no imho aspetta la 11.3 che arriverà si presume verso marzo.

la 11.2.5 beta ha corretto molte cose ed è un enorme passo avanti rispetto alla 11.0 liscia, però ancora qualcosina da affinare la si trova.

amd-novello
13-01-2018, 12:07

io terrei la 10 fino alla fine della 11

theJanitor
13-01-2018, 15:00

io lo farei, ormai la 11 ha raggiunto una maturità tale da non creare problemi (ho seguito ogni singola beta prima di aggiornare il 6s alla 10.3.3 :asd: :asd: )

ais001
13-01-2018, 22:06
... io sono scettico... aspetto la patch quando rilasceranno il tool per la batteria... il che vorrà dire che i tempi son maturi e dovrebbe essere abb affidabile :mbe:

Joker84
15-01-2018, 18:23
cmq per la cronaca.. ho l'impressione che la 11.2.2 abbia un consumo ridotto della batteria rispetto alle versioni precedenti. per il resto funziona a meraviglia.

iphone in firma

axelv
18-01-2018, 20:17
Ma come si fa a togliere questa benedetta modalità Live Photo attiva di default appena entro in fotocamera?? Odio questa cosa! Ovviamente l’ho anche disattivata nelle impostazioni fotocamera.

shoxblackify
18-01-2018, 21:27
Ma come si fa a togliere questa benedetta modalità Live Photo attiva di default appena entro in fotocamera?? Odio questa cosa! Ovviamente l’ho anche disattivata nelle impostazioni fotocamera.

Hai tappato sull icona stessa tale da far apparire questa sbarra che sta a significare che è disattivata ??

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/61c61ee1098c56bfeda00c34563d4cc1.jpg

glaucos
18-01-2018, 21:31

Attiva: Impostazioni > Fotocamera > Mantieni impostazioni > Live Photo

In questo modo ti mantiene l'ultima impostazione che fai in camera (quindi se le disattivi, restano disattivate).

axelv
18-01-2018, 22:48
Hai tappato sull icona stessa tale da far apparire questa sbarra che sta a significare che è disattivata ??

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/61c61ee1098c56bfeda00c34563d4cc1.jpg

E' proprio quella a cui mi riferisco...ogni 3x2 quando rientro è attiva pur disattivandola tutte le volte. :mad:
Attiva: Impostazioni > Fotocamera > Mantieni impostazioni > Live Photo

In questo modo ti mantiene l'ultima impostazione che fai in camera (quindi se le disattivi, restano disattivate).
Miseria ladra...mi sono concentrato sul significato della funzione dopo che ho letto il tuo post...pensavo che disattivando l'opzione venisse disattivata di default per sempre invece ragiona in altro modo e cioè che ricorda l'ultima scelta per quanto riguarda live photo. Grazie!

M@n
19-01-2018, 06:56

per quanto mi riguarda, prenderei l'inventore delle live photo e lo metterei al rogo in tutte le piazze del mondo :mad:
Una delle cose che odio di più sull'iPhone (anzi forse è l'unica che odio )

shoxblackify
19-01-2018, 07:01
E' proprio quella a cui mi riferisco...ogni 3x2 quando rientro è attiva pur disattivandola tutte le volte

Non so che dirti... a m rimane comunque sempre disattivato tappando sull icona senza entrare da app impostazioni ;)

axelv
19-01-2018, 07:25
Non so che dirti... a m rimane comunque sempre disattivato tappando sull icona senza entrare da app impostazioni ;)
Leggi la mia risposta a glaucos, capirai.;)

Simonex84
19-01-2018, 07:32
per quanto mi riguarda, prenderei l'inventore delle live photo e lo metterei al rogo in tutte le piazze del mondo :mad:
Una delle cose che odio di più sull'iPhone (anzi forse è l'unica che odio )

Perchè mai? sono bellissime, convertite in gif e mandate via WA poi sono uno spettacolo :D

Spun
21-01-2018, 10:02
io il live photo lo trovo comodo,ma basta che si faccia ricordare all'iphone l'ultima modalità utilizzata in modo da non doversela ritrovare attiva per la volta prossima e poi sono carucce le live photo :rolleyes:

Ma secondo voi ios 11 risulta migliore di ios 10???
il mio SE sembra meno reattivo rispetto la 10...

amd-novello
21-01-2018, 10:43
"meno reattivo" è l'andamento naturale degli update. magari non il primo grande ma l'SE se n'e fatti almeno due e i rallentamenti ci sono ogni volta. solo che sono quasi impercettibili all'inizio.
o almeno questa è la mia esperienza :D
iphone 7 sarà meno reattivo quando uscirà ios 12 e così via.

Adreno Cromo
21-01-2018, 18:41
iphone 7 sarà meno reattivo quando uscirà ios 12 e così via.

forse no...:ops:

Joker84
23-01-2018, 20:35
11.2.5 out! :)

shoxblackify
23-01-2018, 21:53
👍🏼

Simonex84
24-01-2018, 10:20
Non mi è chiaro se questa 11.2.5 include anche gli aggiornamenti sul monitor della batteria? oppure si dovrà aspettare la 11.3?

Amon 83
24-01-2018, 10:27
Non mi è chiaro se questa 11.2.5 include anche gli aggiornamenti sul monitor della batteria? oppure si dovrà aspettare la 11.3?

A me sembra di aver capito che è con la 11.3 che ci sarà il swicth

shoxblackify
24-01-2018, 10:59

niente sulla 11.2.5

uscirà a marzo

shoxblackify
24-01-2018, 19:20
iOS 11.3 Beta 1 OUT

ancora nulla per la funzionalità che consente di mostrare il deterioramento della batteria

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/55cea6a07b774f8251cb08487c6969ae.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/e269a837f4e519bbf3c5259836b1a82f.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/e472049f52b4b7aa4c56f1aaa7c6cc62.jpg

Mr_Paulus
25-01-2018, 07:02
altra grossa novità è il riconoscimento delle superfici verticali in ARKit, il che aprirà a numerose possibilità per le app di realtà aumentata.

Moronveller
28-01-2018, 05:43
Ciao a tutti. Ho comprato Google chromecast 2, ora sto cercando di inviare in streaming da iphone 6s (ma ho provato anche da ipad) un video alla tv utilizzando chrome, però a differenza di quanto avviene da pc non ci riesco. Non c’è il tastino “trasmetti” nella vers. mobile del browser. Qualcuno sa darmi qualche info?
Grazie.

Mr_Paulus
28-01-2018, 09:04
Ciao a tutti. Ho comprato Google chromecast 2, ora sto cercando di inviare in streaming da iphone 6s (ma ho provato anche da ipad) un video alla tv utilizzando chrome, però a differenza di quanto avviene da pc non ci riesco. Non c’è il tastino “trasmetti” nella vers. mobile del browser. Qualcuno sa darmi qualche info?
Grazie.

devi fare l’abbinamento con l’app google home

Moronveller
28-01-2018, 09:26
L ho fatto. E poi?

Moronveller
29-01-2018, 06:24
L ho fatto. E poi?

?

thegiox
29-01-2018, 08:35
Con 11.3 beta 1 non funziona photoshop express su iphone (o meglio si blocca) e ho intravisto qualche lag quì e lì, per il resto non vedo grossi cambiamenti.
La durata della batteria mi sembra abbastanza simile.

Moronveller
29-01-2018, 14:05
L ho fatto. E poi?

Non c’è più nessuno qua???

amd-novello
29-01-2018, 15:32
se è abbinato deve apparire l'iconcina nell'app che è compatibile. tipo youtube

Moronveller
29-01-2018, 20:09
se è abbinato deve apparire l'iconcina nell'app che è compatibile. tipo youtube

Come fare ad abbinarlo? È qui che non riesco a capire.. youtube è abbinato mentre chrome no

Mr_Paulus
30-01-2018, 07:17

abbi pazienza ma:

1 siamo su un forum, non su una chat
2: questo è il thread su ios11, non sulla chromecast, quindi saresti anche off topic

Mr_Paulus
30-01-2018, 07:18
Come fare ad abbinarlo? È qui che non riesco a capire.. youtube è abbinato mentre chrome no

se lo abbini con l’app google home poi risulta abbinato per tutte le app che supportano chrome cast

Moronveller
30-01-2018, 13:10
se lo abbini con l’app google home poi risulta abbinato per tutte le app che supportano chrome cast

Allora vuol dire che chrome per Ios non supporta chromecast?

Ziosilvio
30-01-2018, 13:55
L ho fatto. E poi?
?
Questo è un forum, non un help desk.
Quindi: porta pazienza, e non fare più di un "up" ogni 24 ore.

Moronveller
30-01-2018, 15:57
Infatti l’ho fatto ogni 24 ore guardati i post. Son sul forum da anni ma da un po’ di tempo l’interazione è molto diminuita e passano giorni prima di ricevere risposta.

M@n
31-01-2018, 09:52
Infatti l’ho fatto ogni 24 ore guardati i post. Son sul forum da anni ma da un po’ di tempo l’interazione è molto diminuita e passano giorni prima di ricevere risposta.

forse perchè appunto non siamo un service desk e non abbiamo SLA a cui sottostare?

Moronveller
31-01-2018, 11:21
Ma il senso del commento? Up ogni 24 ore è lecito o no? Comunque ho trovato la soluzione alla mia domanda, ma visto che qui non c’è più nessuno tanto vale condividerla.

Mr_Paulus
31-01-2018, 11:27
Ma il senso del commento? Up ogni 24 ore è lecito o no? Comunque ho trovato la soluzione alla mia domanda, ma visto che qui non c’è più nessuno tanto vale condividerla.

potrebbe anche essere che nessuno ti risponda perché nessuno sa la soluzione al tuo problema (non è che tutti han la chromecast eh, io l'ho usata per poco tempo per lavoro e qualcosina ricordavo), quindi sarebbe cortese da parte tua condividere ciò che hai trovato, almeno al prossimo che capita se si rilegge il thread o cerca trova subito quel che gli serve.

;)

Amon 83
31-01-2018, 12:23
Ciao ragassuoli come vi funzia iOS 11.2.5? Ho letto in giro e non sembrerebbe male sbaglio su iPhone 8 Plus

Mr_Paulus
31-01-2018, 12:56
Ciao ragassuoli come vi funzia iOS 11.2.5? Ho letto in giro e non sembrerebbe male sbaglio su iPhone 8 Plus

mah, direi che è la migliore release di iOS 11..

però c'è ancora da lavorare imho, ma rispetto al disastro della 11.0 siamo anni luce avanti

Amon 83
31-01-2018, 13:33
mah, direi che è la migliore release di iOS 11..

però c'è ancora da lavorare imho, ma rispetto al disastro della 11.0 siamo anni luce avanti

Quindi mi consigli di aggiornare rispetto alla 11.2? Giusto?

Ziosilvio
31-01-2018, 13:51
L ho fatto. E poi?
?
Questo è un forum, non un help desk.
Quindi: porta pazienza, e non fare più di un "up" ogni 24 ore.
Toh, chi l'avrebbe mai detto:
Forse non hai letto bene il regolamento, in particolare i punti in cui si spiega che non si polemizza con gli altri utenti e che le critiche all'operato dello staff vanno fatte in pvt.
Adopera questi cinque giorni per farlo.

P.S.: A casa mia, dalle 10:26 del 28 gennaio alle 7:24 del 29 gennaio, e dalle 7:24 alle 15:05 del 29 gennaio, sono passate in tutti e due i casi meno di 24 ore.

Mr_Paulus
31-01-2018, 14:14
Quindi mi consigli di aggiornare rispetto alla 11.2? Giusto?

assolutamente si :)

axelv
31-01-2018, 14:57
A me sinceramente sembra le peggiore...ogni tanto quando butto giù un'app noto una fluidità pessima in generale per poi riprendersi. Problema mai avuto con le altre versioni.

Amon 83
31-01-2018, 19:04
assolutamente si :)

A me sinceramente sembra le peggiore...ogni tanto quando butto giù un'app noto una fluidità pessima in generale per poi riprendersi. Problema mai avuto con le altre versioni.

Ora come ora sono un po’ confuso :stordita:

theJanitor
01-02-2018, 08:22
per me nessun problema di prestazioni o batteria, ho aspettato la 11.2 per aggiornare dalla 10.3.3 seguendo sin dalla prima beta di ios11 e sono decisamente soddisfatto

ritengo ios11 ormai abbastanza maturo da essere utilizzato senza problemi (ovviamente come in ogni cosa informatica, dove ci sono decine di fattori che possono cambiare l'esperienza d'uso, ci saranno sempre i casi in cui non va bene)

Mr_Paulus
01-02-2018, 08:47
Ora come ora sono un po’ confuso :stordita:

allora mettiamola così, se non hai bachi particolarmente fastidiosi sulla 11.2 aspetta pure :)

shoxblackify
01-02-2018, 17:43
il "Power Management" sarà già disponibile a febbraio nella Beta 2 per Sviluppatori:D

disponibile per tutti in primavera

Mr_Paulus
01-02-2018, 20:05
il "Power Management" sarà già disponibile a febbraio nella Beta 2 per Sviluppatori:D

disponibile per tutti in primavera

febbraio è oggi :D

Amon 83
01-02-2018, 23:18
allora mettiamola così, se non hai bachi particolarmente fastidiosi sulla 11.2 aspetta pure :)

Capito ;)

thegiox
04-02-2018, 08:59
Di tutte le beta che io abbia mai provato, a partire da ios9, la 11.3 beta 1 è in assoluto la peggiore.
App che si piantano o che rallentano, lag inspiegabili e casuali... pessima.

Mr_Paulus
04-02-2018, 12:31
Di tutte le beta che io abbia mai provato, a partire da ios9, la 11.3 beta 1 è in assoluto la peggiore.
App che si piantano o che rallentano, lag inspiegabili e casuali... pessima.

noti problemi solo in fludità/freeze o anche altro?

io a sto giro aspetto un po' prima di provarla.

thegiox
04-02-2018, 16:28
noti problemi solo in fludità/freeze o anche altro?

io a sto giro aspetto un po' prima di provarla.

photoshop non c'è verso di farlo andare, motorsport manager scatta vistosamente, a volte quando riavvii il telefono e metti il codice rimane a metà la schermata e non puoi usare il telefono finchè non si sblocca.
Insomma, molti problemini quà e là, mai capitati finora.

Mr_Paulus
05-02-2018, 07:40
photoshop non c'è verso di farlo andare, motorsport manager scatta vistosamente, a volte quando riavvii il telefono e metti il codice rimane a metà la schermata e non puoi usare il telefono finchè non si sblocca.

hmm potrebbe essere sintomo che stanno dando un’ulteriore passata di ottimizzazione alle animazioni, mi sa che sarà un lungo ciclo di beta

theJanitor
05-02-2018, 09:35
hanno parlato di primavera per il rilascio delle funzioni di monitoraggio batteria, se le faranno coincidere con la 10.3 e non successivamente allora hanno parecchio tempo per le beta

shoxblackify
05-02-2018, 14:07

qualche crash di app l'ho notato pure io ma a me il telefono su questa Beta 1 direi che non va malaccio, non si è mai bloccato a me dopo aver riavviato o spento , booh

shoxblackify
06-02-2018, 18:32
Rilasciato iOS 11.3 Beta 2 per Sviluppatori

a me mi da 320,2 MB dimensione su 6S , non male....

shoxblackify
06-02-2018, 19:32
è tutto spiegato qui su come funzionerà e interverrà il Power Management:

https://support.apple.com/it-it/HT208387

quindi il mio 6S al momento va così...... down clock NON attivo:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180206/7afaaf0ce932319c6a31480be97854b4.jpg

thegiox
08-02-2018, 10:09
Installata beta 2, molto molto meglio.
Le app hanno ripreso a funzionare.

Il mio iphone7 ha la batteria all'85% della capacità e lo utilizzo da fine novembre 2016.

Mr_Paulus
08-02-2018, 10:12
Installata beta 2, molto molto meglio.
Le app hanno ripreso a funzionare.

Il mio iphone7 ha la batteria all'85% della capacità e lo utilizzo da fine novembre 2016.

i dati di salute han ripreso a sincronizzarsi su cloud?

theJanitor
08-02-2018, 10:15

hai attivo il downclock?

shoxblackify
08-02-2018, 10:29
hai attivo il downclock?

Leggi bene cosa dichiara apple

https://support.apple.com/it-it/HT208387

Inviato con topatalk

thegiox
08-02-2018, 11:08
questa è la schermata:

http://i68.tinypic.com/334itg7.jpg

bigolazzi
08-02-2018, 11:31
è da tantissimo che non uso il mio ipad mini retina e non l'ho mai aggiornato, ieri l'ho acceso ed ho visto che ho su la 8.1, volevo aggiornarlo, però ho scoperto che ho ben 3 giochi installati che non sono più disponibili sull'apple store, cosa succede se faccio l'update? c'è rischio che non mi funzionino piu? :(

amd-novello
08-02-2018, 13:40
se quei giochi non sono compatibili con il nuovo ios li saluti per sempre.

bigolazzi
08-02-2018, 23:28
se quei giochi non sono compatibili con il nuovo ios li saluti per sempre.

Come posso verificarlo? Ok mi sa che mi conviene prima almeno finirli, che tristezza però... 😢

shoxblackify
08-02-2018, 23:51
Come posso verificarlo? Ok mi sa che mi conviene prima almeno finirli, che tristezza però... ��

App Store

bigolazzi
15-02-2018, 10:04
con ios 11 ho notato che ogni volta che accendo l'iphone mi attiva il bluetooth, c'è un modo per disattivare questa cosa? sinceramente lo vorrei tenere sempre spento..

Mr_Paulus
15-02-2018, 10:17
con ios 11 ho notato che ogni volta che accendo l'iphone mi attiva il bluetooth, c'è un modo per disattivare questa cosa? sinceramente lo vorrei tenere sempre spento..

spegnilo da impostazioni, non dal centro di controllo

bigolazzi
16-02-2018, 09:15
spegnilo da impostazioni, non dal centro di controllo

Grande 👍🏻👍🏻 Grazie mille

Mr_Paulus
16-02-2018, 09:36
Grande 👍🏻👍🏻 Grazie mille

figurati ;)

Obyboby
16-02-2018, 13:31
Quanti di voi hanno già ricevuto quel carattere indiano che fa crashare il telefono? :sofico:

Joker84
16-02-2018, 16:52
Quanti di voi hanno già ricevuto quel carattere indiano che fa crashare il telefono? :sofico:

i miei colleghi mi stanno trollando alla grande!!
infami xD

ma quando rilasciano il fix?? nn riesco a capire come la apple faccia grandi cose e poi di perde in queste cose..

milanok82
16-02-2018, 17:02
Da mezzora che provo a far entrare l'iphone in modalità dfu ma non ne vuole sapere.......la procedura è quella nuova che feci a dicembre.....non è che con iOS 11.2.5 l'hanno ricambiata?

Obyboby
16-02-2018, 17:19
i miei colleghi mi stanno trollando alla grande!!
infami xD

ma quando rilasciano il fix?? nn riesco a capire come la apple faccia grandi cose e poi di perde in queste cose..

Io personalmente ho già fixato..ma serve che l'iPhone sia sbloccato per farlo :ciapet:
E poi dicono che il jailbreak non serve più.. :asd:

Da mezzora che provo a far entrare l'iphone in modalità dfu ma non ne vuole sapere.......la procedura è quella nuova che feci a dicembre.....non è che con iOS 11.2.5 l'hanno ricambiata?

Posso chiederti come mai ti serve andare in DFU?

I passaggi che ho trovato sono questi, in un articolo del 29 gennaio:

- Turn off the iPhone X or iPhone 8 if it isn’t off already, do this by holding the Power button and then swiping to power off
- Now press and hold the Power button for 3 seconds
- Continue to hold the Power button and now also press and hold the Volume Down button
- Keep holding both buttons down for 10 seconds
- Release the Power button only, but keep holding the Volume Down button for 5 seconds

milanok82
16-02-2018, 18:35
Io personalmente ho già fixato..ma serve che l'iPhone sia sbloccato per farlo :ciapet:
E poi dicono che il jailbreak non serve più.. :asd:

Posso chiederti come mai ti serve andare in DFU?

I passaggi che ho trovato sono questi, in un articolo del 29 gennaio:

- Turn off the iPhone X or iPhone 8 if it isn’t off already, do this by holding the Power button and then swiping to power off
- Now press and hold the Power button for 3 seconds
- Continue to hold the Power button and now also press and hold the Volume Down button
- Keep holding both buttons down for 10 seconds
- Release the Power button only, but keep holding the Volume Down button for 5 seconds

quella modalità non funziona..devo ripristinarlo perché le app ogni tanto si chiudono da sole.

Obyboby
16-02-2018, 18:51
quella modalità non funziona..devo ripristinarlo perché le app ogni tanto si chiudono da sole.

https://www.iphoneitalia.com/649613/guida-mettere-dfu-mode-iphone-x-8

https://tecnologia.libero.it/come-avviare-liphone-8-in-modalita-recupero-e-dfu-16071

https://www.macitynet.it/mettere-dfu-iphone-8-iphone-8-plus-iphone-x/

https://www.chimerarevo.com/apple/dfu-phone-267592/

Sei sicuro di seguire la procedura alla lettera? Trovo solo guide che dicono la stessa cosa :(
Penso che tu lo sappia, ma la DFU non mostra niente a schermo, o meglio quasi niente..a volte è spento, a volte c'è lo schermo acceso ma completamente nero.. boh
Sto chiedendo in giro intanto :sofico: ma sinceramente dubito sia cambiata la procedura :)

EDIT: prova questo! (https://cdn.discordapp.com/attachments/349251947192254466/414133034644668417/image.jpg)

Fonte (credo xD) (https://ios.gadgethacks.com/how-to/put-iphone-x-iphone-8-iphone-8-plus-into-dfu-mode-itunes-0180057/)

milanok82
17-02-2018, 08:10
Si la procedura che avevo fatto a dicembre è quella più o meno e infatti dopo ieri ci sono riuscito,con la differenza che quella che funziona e questa:
1)Da telefono accesso bisogna premere rapidamente il tasto volume + e rilasciarlo e successivamente il tasto volume - e rilasciarlo e subito si preme il tasto accensione tenendolo premuto 10 secondi
2)alla fine dei 10 secondi senza rilasciare il tasto accensione si preme anche il tasto volume - per altri 5 secondi.
3)al termine dei 5 secondi si rilascia il tasto accensione e si continua a tenere premuto il tasto volume - fino a quando iTunes segnala appunto che si è in DFU.

Una procedura troppo meccanica...

FabiettoDj
19-02-2018, 22:12
È arrivato il fix da parte di Apple. ;)

iOS 11.2.6 include diverse correzioni di errori per iPhone o iPad.
Risolve un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso.
Risolve un problema per cui alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai alla pagina: https://support.apple.com/it-it/HT201222

shoxblackify
19-02-2018, 22:30
mentre per la Beta 3 iOS 11.3 ancora nulla

Phoenix Fire
19-02-2018, 22:32
È arrivato il fix da parte di Apple. ;)

iOS 11.2.6 include diverse correzioni di errori per iPhone o iPad.
Risolve un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso.
Risolve un problema per cui alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai alla pagina: https://support.apple.com/it-it/HT201222

uscito update ufficiale per il fix, data la durata di tempo richiesta dall'installazione rispetto alla dimensione "infima" mi sa che hanno cambiato qualcosa di molto "fondamentale", speriamo che la correzione sia duratura
mi autoquoto per rispondere :D

Mr_Paulus
20-02-2018, 08:29

uscirà sta sera o domani sera presumo

superlex
20-02-2018, 20:51

uscirà sta sera o domani sera presumo

Uscita :)

Mr_Paulus
21-02-2018, 07:58
a sto giro mi sto convincendo ad aspettare a provarla :asd: voi che la usate come vi trovate?

milo87
21-02-2018, 17:08
Ciao a tutti, ho preso L altro ieri un iPhone 8 L ho caricato già due volte e ho fatto L aggiornamento al 11.2.6 però continua a dirmi: i tempi di utilizzo verranno mostrati dopo la ricarica completa di iphone. Per quale motivo che L ho già ricaricato 2 volte fino al 100%. Poi un altra domanda stupida, è normale che ci impiega 3 ore a caricarlo completamente?

FabiettoDj
21-02-2018, 18:29
Ciao a tutti, ho preso L altro ieri un iPhone 8 L ho caricato già due volte e ho fatto L aggiornamento al 11.2.6 però continua a dirmi: i tempi di utilizzo verranno mostrati dopo la ricarica completa di iphone. Per quale motivo che L ho già ricaricato 2 volte fino al 100%. Poi un altra domanda stupida, è normale che ci impiega 3 ore a caricarlo completamente?

Dopo averlo tolto dalla carica lo hai per caso riavviato?

shoxblackify
21-02-2018, 21:11
a sto giro mi sto convincendo ad aspettare a provarla :asd: voi che la usate come vi trovate?

Con la 1 benissimo, la 2 non mi è piaciuta e non era stabile come la 1

Ora vediamo la beta 3 , già installata

Inviato con topatalk

thegiox
22-02-2018, 11:09
Beta 3 installata, molti rallentamenti dopo i primi minuti ma dopo un riavvio e un pò di tempo per fargli finire le ottimizzazioni tutto ok.
Sembra buona.

milo87
22-02-2018, 11:44
Dopo averlo tolto dalla carica lo hai per caso riavviato?

Si appena finita la carica L ho spento? Perché esce solamente dopo che faccio una carica completa e rimane acceso più di 24ore?

Mr_Paulus
22-02-2018, 13:11
Con la 1 benissimo, la 2 non mi è piaciuta e non era stabile come la 1

Ora vediamo la beta 3 , già installata

Inviato con topatalk

Beta 3 installata, molti rallentamenti dopo i primi minuti ma dopo un riavvio e un pò di tempo per fargli finire le ottimizzazioni tutto ok.
Sembra buona.

ok thanks, vedo quanto riesco ad aspettare :D

FabiettoDj
22-02-2018, 18:19
Si appena finita la carica L ho spento? Perché esce solamente dopo che faccio una carica completa e rimane acceso più di 24ore?

Se lo spegni dopo la carica completa finita o lo riavvii ,il conteggio non funziona.

milo87
23-02-2018, 10:26
Se lo spegni dopo la carica completa finita o lo riavvii ,il conteggio non funziona.

Grazie mille adesso funziona tutto

FabiettoDj
23-02-2018, 11:25
Grazie mille adesso funziona tutto

Prego ;)

Amon 83
26-02-2018, 21:03
Mi consigliate di aggiornare o aspetto la 11.3? Ora sono alla 11.2 su iPhone 8 Plus e su iPhone 6s Plus

ais001
26-02-2018, 21:06
... aggiorna alla 11.2.6 e poi fai un reset per recuperare la velocità persa.

Amon 83
26-02-2018, 21:11
... aggiorna alla 11.2.6 e poi fai un reset per recuperare la velocità persa.

Cioè ? Non rende granché ? Io di app installate ne ho 15 escluse quelle di ios quindi non ho un grosso backup é per quello che può rallentare? Io generalmente aggiorno in ota e mai avuto problemi

theJanitor
28-02-2018, 08:26
aggiorna alla 11.2.6, non noterai variazioni sensibili ma almeno avrai tutti i fix di sicurezza (oltre al fastidioso problema del carattere indiano risolto)

Rinha
28-02-2018, 08:52
Cioè ? Non rende granché ? Io di app installate ne ho 15 escluse quelle di ios quindi non ho un grosso backup é per quello che può rallentare? Io generalmente aggiorno in ota e mai avuto problemi

Complimenti! io sono arrivato a 221! :sofico:

iPhone 7 e gira ancora tutto liscio....

Amon 83
02-03-2018, 12:46
aggiorna alla 11.2.6, non noterai variazioni sensibili ma almeno avrai tutti i fix di sicurezza (oltre al fastidioso problema del carattere indiano risolto)

Grazie del chiarimento

Neanche se sommo le app mie della moglie di mia madre e mio padre ci arrivo!!! :D :D :D

Phoenix Fire
02-03-2018, 15:43

come fai a girare tra 221 app senza un cavolo di drawer :fagiano:

certi giorni mi verrebbe voglia di resettare l'phone solo per non avere niente installato e partire da home vuota per avere tutto ordinato :D

ais001
02-03-2018, 19:09
@Phoenix Fire
... la Home la liberi spostando di una finestra tutte le app, basta che ne lasci 1 sola ;)

... se poi impari ad usare le cartelle o metterle suddivise per finestre... non hai problemi a gestirne 200 o 400 (come me :D )

ceschi
02-03-2018, 19:24
come fai a girare tra 221 app senza un cavolo di drawer :fagiano:

certi giorni mi verrebbe voglia di resettare l'phone solo per non avere niente installato e partire da home vuota per avere tutto ordinato :D

Basta cercarle per nome...

Phoenix Fire
02-03-2018, 20:26
@Phoenix Fire
... la Home la liberi spostando di una finestra tutte le app, basta che ne lasci 1 sola ;)

... se poi impari ad usare le cartelle o metterle suddivise per finestre... non hai problemi a gestirne 200 o 400 (come me :D )
il problema è appunto farlo, se lo facevo da subito era meglio ora devo partire da un monnezzaio :D
Basta cercarle per nome...

il tempo che scrivi è tempo perso, con il drawer uno ha poco sulla home e poi cerca solo le cose secondarie. Ripeto se uno organizza finestre e cartelle da subito la cosa funziona molto meglio :D

M@n
03-03-2018, 07:36
Cosa è il drawer?

amd-novello
03-03-2018, 08:22
Quella cretinata Android in cui ti appaiono tutte le applicazioni assieme. Di solito fai uno swipe in alto oppure schiacci quel pulsante con tanti puntini.

theJanitor
03-03-2018, 10:02
il tempo che scrivi è tempo perso, con il drawer uno ha poco sulla home e poi cerca solo le cose secondarie. Ripeto se uno organizza finestre e cartelle da subito la cosa funziona molto meglio :D

che è come ho organizzato io la mia home, nella pagina principale le app principali e poi una seconda pagine con tutte cartelle e dentro il resto

mi manca la home di android, avere i widget a portata di mano sempre, senza dover andare in un altra pagina, era troppo comodo

Phoenix Fire
03-03-2018, 16:16
Quella cretinata Android in cui ti appaiono tutte le applicazioni assieme. Di solito fai uno swipe in alto oppure schiacci quel pulsante con tanti puntini.
per me è una cretinata mischiare "desktop" e menu applicazioni (per spiegare meglio il concetto per chi non conosce il drawer)
che è come ho organizzato io la mia home, nella pagina principale le app principali e poi una seconda pagine con tutte cartelle e dentro il resto

mi manca la home di android, avere i widget a portata di mano sempre, senza dover andare in un altra pagina, era troppo comodo

I widget di iOS per me sono quasi inutili rispetto alla controparte, specialmente se se ne usano più di 2-3 e quindi bisogna scorrere in basso continuamente :D
io organizzerei così la home ma ci vuole tempo :D, potessi farlo da pc con un mouse sarei molto più rapido :D

Phoenix Fire
03-03-2018, 20:11
Ti prendi il Huawei Mate 10 Pro e puoi farlo :D

hahha, sto usando un 7+ da qualche mese, se non fosse per il macbook lo avrei già abbandonato, ma sono sempre in dubbio :D, proverò X se riesco a prenderlo a prezzo stracciato con qualche gruppo d'acquisto o buy and share, ma se non mi soddisferà probabile prenda un s9-p11

shoxblackify
04-03-2018, 00:30
Comunque beta 2 e 3 da cestinare subito ... molta instabilità e crash di molte App , batteria che ciuccia a gogo.... anche se parliamo di vers Bete ma stranamente la prima Beta che rilasciarono era nettamente migliore di queste due e quasi del tutto stabile!!! E boh... sembra di andare indietro...

Inviato con topatalk

sicofante
04-03-2018, 00:53
Neanche se sommo le app mie della moglie di mia madre e mio padre ci arrivo!!! :D :D :D

Ordine e disciplina caro Amon 83 ed in due pagine sul mio 8 ci stanno ben ordinate 166 APP.
Su mio ex-7 ora della moglie, tenuto rigorosamente col trucco a iOS 10.3.3, nelle stesse cartelle di APP ce ne sono 198 non avendo avuto la segata del mancato aggiornamento a 64 BIT imposto da iOS 11.

https://i.imgur.com/tijEmt8.png

https://i.imgur.com/ozzLVCK.png

I widget di iOS per me sono quasi inutili rispetto alla controparte, specialmente se se ne usano più di 2-3 e quindi bisogna scorrere in basso continuamente :D

Invece considero i Widget indispensabili e ne ho parecchi. E' vero che devo scorrere verso il basso ma raggruppati per argomento: meteo, notizie-borsa, consumo router portatili etc sono eccellenti come colpo d'occhio immediato.
Qui ad esempio ecco come controllo al volo che Apple non abbia fatto qualche barbatrucco sulla mia CPU con la scusa che vuole tanto bbbene a me ed alla mia batteria.

https://i.imgur.com/51XQYNE.png

Per chi vuole approfondire sull'argomento batterie ho aperto un Thread apposito continuamente aggiornato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Phoenix Fire
04-03-2018, 01:35
OT
volendo provare un ipad, giusto per Netflix (con download) e lettura fumetti (e magari qualche giochino), volevo comprarne uno usato (magari sulla baia) a che modello minimo dovrei puntare?

milanok82
04-03-2018, 07:57
OT

volendo provare un ipad, giusto per Netflix (con download) e lettura fumetti (e magari qualche giochino), volevo comprarne uno usato (magari sulla baia) a che modello minimo dovrei puntare?

Minimo Air 2

thegiox
05-03-2018, 15:32
leggermente OT ma nemmeno troppo... ieri fatta cambiare batteria ad iPhone6 presso Apple Store, adesso vola con ios 11.2.6

Phoenix Fire
05-03-2018, 16:05
leggermente OT ma nemmeno troppo... ieri fatta cambiare batteria ad iPhone6 presso Apple Store, adesso vola con ios 11.2.6

prima del cambio come durata batteria come andava?

thegiox
05-03-2018, 16:34
prima del cambio come durata batteria come andava?

Penso finisse la giornata senza troppi problemi (è di mia moglie).
Il test fatto in negozio segnava 848 cicli, 78% di potenzialità, al limite tra il verde e il giallo della loro scala cromatica.

shoxblackify
06-03-2018, 11:12
Beta 4 out

Inviato con topatalk

Mr_Paulus
06-03-2018, 11:25
mi sto quasi convincendo a provarla :asd:

shoxblackify
06-03-2018, 11:37
vai , questa pare già molto più fluida e stabile rispetto alla 3 e 2 .. il che sono state a dir poco oscene!!

Mr_Paulus
06-03-2018, 13:00
ottimo, allora sta sera la metto su ipad :cool:

Amon 83
07-03-2018, 14:49
Ma i problemi di mancata connessione anche dopo riconnessione degli air pods a seguito dell’agg A iOS 11.2.6 ha toccato qualcuno di voi o no? Ne ho lette diverse in rete e volevo capire se c’erano tanti casi anche qui nel forum

Mr_Paulus
07-03-2018, 15:33
Ma i problemi di mancata connessione anche dopo riconnessione degli air pods a seguito dell’agg A iOS 11.2.6 ha toccato qualcuno di voi o no? Ne ho lette diverse in rete e volevo capire se c’erano tanti casi anche qui nel forum

hmm io ho le beatsX (stesso chip wifi) e non ho avuto problemi, prova a chiedere nel thread delle airpods :)

Ventresca
08-03-2018, 10:16
Io ho un bug per cui il telefono si sconnette da LTE e passa in 3G, salvo poi tornare in LTE solo quando dalle impostazioni deseleziono e poi riattivo LTE per voce e dati.

shoxblackify
08-03-2018, 17:48
Io ho un bug per cui il telefono si sconnette da LTE e passa in 3G, salvo poi tornare in LTE solo quando dalle impostazioni deseleziono e poi riattivo LTE per voce e dati.

mica è un bug di iOS .. questo dipende dalla copertura del tuo gestore...

Amon 83
08-03-2018, 21:37
hmm io ho le beatsX (stesso chip wifi) e non ho avuto problemi, prova a chiedere nel thread delle airpods :)

Grazie per l’info magari Il problema si presenta sul 7 soprattutto

Ventresca
11-03-2018, 10:22
mica è un bug di iOS .. questo dipende dalla copertura del tuo gestore...

Considerato che su iOS 10 con iPhone 6 nella stessa area con lo stesso gestore ritornava tranquillamente su LTE e che si connette ad LTE senza problemi penso sia proprio un bug invece.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

insane74
11-03-2018, 10:42
sono tornato a iOS (a dire il vero, con l'iPad già dallo scorso agosto).

al di là delle motivazioni, alcune considerazioni:

- perché per rifiutare una chiamata devo premere due volte il tasto di accensione? scomodo come poche cose!

- perché il volume è "unico"? possibile che dopo 11 release (+ le minor) se ascolto in cuffia musica a tutto volume, quando stacco le cuffie e parte qualsiasi altro suono (che sia un giochino o un video) parte anche quello a tutto volume??? ma dai! che ci vuole ad implementare volumi diversi?? android ce l'ha da un gozzilione di anni!

- legato al problema sopra, la suoneria della sveglia... :muro: la prima volta che l'ho impostata, m'ha sicuramente svegliato! volume a palla! nelle impostazioni della sveglia non c'è nemmeno il banale "volume progressivo". mi sono dovuto creare una suoneria con un "fade in" bello lungo così almeno non mi sembra di essere in caserma svegliato dal trombettiere!

- devo un po' abituarmi al 3D touch. non viene proprio immediato usarlo, e a volte non si capisce quale sia l'utilità (perché se lo faccio sull'icona di "Musica" mi dice sempre che non ci sono brani recenti, anche se ho appena fatto una sessione di due ore di musica?)

- l'app Impostazioni ogni tanto si chiude da sola. non sembra molto stabile

- mi mancava il backup "totale" di iCloud! troppo comodo!

- impressionato dalla durata della batteria, soprattutto per il ridottissimo consumo quando il telefono è appoggiato sulla scrivania a non fare niente. col Samsung (ma anche col precedente Sony) anche a lasciarlo lì "a riposo" la batteria scendeva che è una bellezza

- il widget Meteo si aggiorna quando vuole lui (sia impostando l'uso della posizione a "Sempre" che "mentre usi l'app"). se lancio manualmente l'app si aggiorna al volo, ma il widget spesso rimane "inchiodato" sull'ultima posizione rilevata (anche se in alto vedi comparire l'icona del GPS, quindi in teoria dovrebbe aggiornarsi)

- peccato per le "limitazioni" imposte da Apple: su android mi ero abituato troppo bene con AdGuard (blocco pubblicità a livello "di sistema", non solo di Safari (anche se impostando i DNS di AdGuard qualcosa si recupera anche su iOS)) e TrueCaller (su iOS praticamente funziona solo come riconoscimento dei numeri non in rubrica. il "vero" blocco degli scocciatori è ben lontano da quello che si ottiene su Android).

complessivamente cmq sono soddisfatto del ritorno alla mela (era dai tempi del 4S e dell'iPad 3 che "mancavo"), anche se alcune "comodità/feature" del robottino verde mi mancano.

Mr_Paulus
11-03-2018, 10:44
sono tornato a iOS (a dire il vero, con l'iPad già dallo scorso agosto).

al di là delle motivazioni, alcune considerazioni:

- perché per rifiutare una chiamata devo premere due volte il tasto di accensione? scomodo come poche cose!

- perché il volume è "unico"? possibile che dopo 11 release (+ le minor) se ascolto in cuffia musica a tutto volume, quando stacco le cuffie e parte qualsiasi altro suono (che sia un giochino o un video) parte anche quello a tutto volume??? ma dai! che ci vuole ad implementare volumi diversi?? android ce l'ha da un gozzilione di anni!

- legato al problema sopra, la suoneria della sveglia... :muro: la prima volta che l'ho impostata, m'ha sicuramente svegliato! volume a palla! nelle impostazioni della sveglia non c'è nemmeno il banale "volume progressivo". mi sono dovuto creare una suoneria con un "fade in" bello lungo così almeno non mi sembra di essere in caserma svegliato dal trombettiere!

- devo un po' abituarmi al 3D touch. non viene proprio immediato usarlo, e a volte non si capisce quale sia l'utilità (perché se lo faccio sull'icona di "Musica" mi dice sempre che non ci sono brani recenti, anche se ho appena fatto una sessione di due ore di musica?)

- l'app Impostazioni ogni tanto si chiude da sola. non sembra molto stabile

- mi mancava il backup "totale" di iCloud! troppo comodo!

- impressionato dalla durata della batteria, soprattutto per il ridottissimo consumo quando il telefono è appoggiato sulla scrivania a non fare niente. col Samsung (ma anche col precedente Sony) anche a lasciarlo lì "a riposo" la batteria scendeva che è una bellezza

- il widget Meteo si aggiorna quando vuole lui (sia impostando l'uso della posizione a "Sempre" che "mentre usi l'app"). se lancio manualmente l'app si aggiorna al volo, ma il widget spesso rimane "inchiodato" sull'ultima posizione rilevata (anche se in alto vedi comparire l'icona del GPS, quindi in teoria dovrebbe aggiornarsi)

- peccato per le "limitazioni" imposte da Apple: su android mi ero abituato troppo bene con AdGuard (blocco pubblicità a livello "di sistema", non solo di Safari (anche se impostando i DNS di AdGuard qualcosa si recupera anche su iOS)) e TrueCaller (su iOS praticamente funziona solo come riconoscimento dei numeri non in rubrica. il "vero" blocco degli scocciatori è ben lontano da quello che si ottiene su Android).

complessivamente cmq sono soddisfatto del ritorno alla mela (era dai tempi del 4S e dell'iPad 3 che "mancavo"), anche se alcune "comodità/feature" del robottino verde mi mancano.

mah in realtà ci sono due gestioni volume diverse, uno per le cuffie e uno per gli altoparlanti

insane74
11-03-2018, 10:55
mah in realtà ci sono due gestioni volume diverse, uno per le cuffie e uno per gli altoparlanti

boh, a me pare che se non collego le cuffie e abbasso il volume, quando le collego il volume è appunto "basso", lo alzo (coi tasti sulle cuffie (Bose QC35 II)), e quando le scollego anche il volume rimane "alto". :stordita:

bigolazzi
11-03-2018, 12:23
Una info, ho un iPhone 7 plus, con operatore 3, mi sono accorto che la linea dati cel va sempre in 3g, in alto a sx compare sempre 3g.. non dovrebbe andare in 4g? C’è qualche opzione nelle impostazioni del telefono da attivare?

amd-novello
11-03-2018, 12:47
sicuro di avere l'opzione attivata alla 3? per alcuni piani il 4g è a pagamento.

Adreno Cromo
11-03-2018, 13:23
Da ieri sul mio 7 128Gb ho un consumo della batteria abnorme :confused:

Ci sono stati solo 2 aggiornamenti app: facebook e whatsapp.
Nessuno ha notato consumi strani dopo questi due aggiornamenti?!?

axelv
11-03-2018, 13:48
La cosa più allucinante è vedere l'iphone (per la verità due iphone) che all'improvviso si scollega dal wifi a casa per poi riconnettersi quando ha più voglia. Nessun problema con il mac. Ma dove andremo a finire con 'sta Apple...

M@n
11-03-2018, 15:01
La cosa più allucinante è vedere l'iphone (per la verità due iphone) che all'improvviso si scollega dal wifi a casa per poi riconnettersi quando ha più voglia. Nessun problema con il mac. Ma dove andremo a finire con 'sta Apple...

Mentre lo stai usando o quando va un stand-by? A me non è mai capitato

M@n
11-03-2018, 15:04
Una info, ho un iPhone 7 plus, con operatore 3, mi sono accorto che la linea dati cel va sempre in 3g, in alto a sx compare sempre 3g.. non dovrebbe andare in 4g? C’è qualche opzione nelle impostazioni del telefono da attivare?

Che cosa hai in impostazioni, cellulare, voce e dati?
Comunque come dice and-novello il 4g spesso con 3 si paga, quindi dipende anche dal tuo contratto con 3

axelv
11-03-2018, 17:12
Mentre lo stai usando o quando va un stand-by? A me non è mai capitato
Quando è in standby...si scollega e se provo a mano mi dice password non corretta (ma come password non corretta!!). Poi con ios11 c'è difficoltà a connettersi con le reti nascoste. Non so cosa hanno combinato.

bigolazzi
11-03-2018, 17:42
sicuro di avere l'opzione attivata alla 3? per alcuni piani il 4g è a pagamento.

a si? e come faccio a verificare questa cosa? la mia tariffa è all-in ed in rosso sull'app 3 mi compare anche bollino Prime 4g, pago 10 euro al mese.. come faccio a verificare se devo attivarla o se c'è qualche opzione sull'iphone da attivare? mi compare sempre 3g in alto a sx :(

edit: confermo nell'app 3 nei dettagli opzione ho 4g LTE attivata e dove compare rinnovo c'è scritto gratuito senza rinnovo, quindi non è legato alla tariffa :( possibile che il mio iPhone 7 Plus non abbia attivo il 4g??

M@n
11-03-2018, 18:09
Quando è in standby...si scollega e se provo a mano mi dice password non corretta (ma come password non corretta!!). Poi con ios11 c'è difficoltà a connettersi con le reti nascoste. Non so cosa hanno combinato.

Non vorrei sbagliarmi ma quando va in stand-by si disconnette dal Wi-Fi

shoxblackify
11-03-2018, 18:09

il MAC è una cosa, l'iPhone un 'altra.... hai provato a cambiare i canali radio del tuo WIfi?? il telefono qui non c'entra nulla

io sono in Beta e questo problema non avviene

axelv
11-03-2018, 18:46
Non vorrei sbagliarmi ma quando va in stand-by si disconnette dal Wi-Fi
Che ci vada o no il problema è che lo trovo scollegato e se chiedo di ricollegarsi (cosa già anomala) mi dice password errata! Ma se era collegato fino a poco prima!

il MAC è una cosa, l'iPhone un 'altra.... hai provato a cambiare i canali radio del tuo WIfi?? il telefono qui non c'entra nulla

io sono in Beta e questo problema non avviene
Non c'entra il telefono ma c'entra ios, eccome se c'entra. Prova a connetterti con una rete nascosta.
I canali wifi non so più come metterli, prima era sul 6 poi sull'1 e adesso in automatico. Ho dovuto dissociare la rete dalle impostazioni e ricrearla. Non c'era modo di collegarsi, o diceva impossibile trovare la rete (!) o password errata! E tutto questo con due iphone diversi. Adesso va ma tra qualche giorno potrebbe rifarlo...senza motivo.

KJx89
11-03-2018, 18:47
Ragazzi, c'è un modo per scaricare un file dall'iPhone/iPad e portarlo verso il PC con cavo? Sarebbe vitale nel caso servissero dei driver di rete che Win non riconosce, si scarica il driver dal cel e con il cavo lo si installa sul pc.
Saluti
Kappa

amd-novello
11-03-2018, 19:00
Ragazzi, c'è un modo per scaricare un file dall'iPhone/iPad e portarlo verso il PC con cavo? Sarebbe vitale nel caso servissero dei driver di rete che Win non riconosce, si scarica il driver dal cel e con il cavo lo si installa sul pc.
Saluti
Kappa

così com'è a default no. con delle app sì. tipo goodreader che una volta era free.

edit: confermo nell'app 3 nei dettagli opzione ho 4g LTE attivata e dove compare rinnovo c'è scritto gratuito senza rinnovo, quindi non è legato alla tariffa :( possibile che il mio iPhone 7 Plus non abbia attivo il 4g??

allora devi attivarlo dalle opzioni di rete di iphone. non saprei non avendolo mai avuto ma il supporto c'è. ma non l'hai mai visto o c'era ed è scomparso?

KJx89
11-03-2018, 23:19
così com'è a default no. con delle app sì. tipo goodreader che una volta era free.

Quindi installo Goodreader, scarico da lì e poi basta collegare l'iPhone al pc e vedo i file? Se è così, pago volentieri.
Comunque stasera mi inviano un file rar su telegram, scarico iZip Pro (6.99€) e non me lo apre. Provo un'altra app free e lo fa.
Cerco come richiedere rimborso e vede il pagamento in sospeso, unito a Tapatalk Pro che ho acquistato ieri. Paypal però si è già presa i soldi e non ha senso sia ancora in sospeso.
Vado per dare un voto da 1 stella alla app, scrivo titolo e testo e mi chiede un nick, lo scrivo e non fa assolutamente nulla. Manco i voti sull'App Store funzionano?! Ho riavviato l'iPhone, ho riaperto più volte e non mi fa assolutamente votare. La cosa mi sta dando parecchia noia e fastidio. Specie dopo i soldi spesi per 'sto X.
Saluti
Kappa

EDIT: Tapatalk Pro è scandaloso pure lui, la scritta "€" me la storpia come sopra, non mi fa editare e tocca farlo da browser, i messaggi me li da nell'anno 1970. Mi sa che ora apro una bella contestazione Paypal, che mi sto innervosendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

amd-novello
11-03-2018, 23:54
Goodreader è versatile. Non lo usavo col cavo. Crea un hotspot wifi e dal pc ti colleghi e accedi ai file scaricati. Prova la versione gratuita, magari fa quello che vuoi.

KJx89
12-03-2018, 00:06
Goodreader è versatile. Non lo usavo col cavo. Crea un hotspot wifi e dal pc ti colleghi e accedi ai file scaricati. Prova la versione gratuita, magari fa quello che vuoi.

Eh, a me serviva col cavo, perché l'ultima volta che ho scaricato un EXE (col Note 8) era il driver Wi-Fi della Asrock :asd:
Saluti
Kappa

Futureal
12-03-2018, 08:59
A proposito di file zip su iOS: che consigliate per scompattare o gestire archivi?

amd-novello
12-03-2018, 10:51
era il driver Wi-Fi della Asrock :asd:

:doh:

KJx89
12-03-2018, 11:37
A proposito di file zip su iOS: che consigliate per scompattare o gestire archivi?

Bella domanda, io (appena Apple me lo permette) chiedo il rimborso di iZip Pro.
Saluti
Kappa

axelv
12-03-2018, 11:44
Bella domanda, io (appena Apple me lo permette) chiedo il rimborso di iZip Pro.
Saluti
Kappa
Perché cos'ha che non va??

Obyboby
12-03-2018, 12:47

Io uso ZipApp Free (https://itunes.apple.com/it/app/zipapp-free-the-unarchiver/id585600850?mt=8) e mi trovo bene :)

KJx89
12-03-2018, 12:52
Perché cos'ha che non va??

6.99€ e non apre i rar, fai te...
Saluti
Kappa

KJx89
12-03-2018, 12:56
Io uso ZipApp Free (https://itunes.apple.com/it/app/zipapp-free-the-unarchiver/id585600850?mt=8) e mi trovo bene :)

Bocciata, manco questa apre i rar. Ad ora solo Zip Tool.
Saluti
Kappa

Obyboby
12-03-2018, 13:02
Bocciata, manco questa apre i rar. Ad ora solo Zip Tool.
Saluti
Kappa

Eh allora non lo so. Io per zip e tar ecc mi trovavo bene. Ma per il resto tanto ho Filza :sofico:

shoxblackify
12-03-2018, 18:29
Beta 5 out !

(239,9 MB su 6S)

shoxblackify
16-03-2018, 17:36
Beta 6 out !

(56,5 MB su 6S)

** This beta version of 11.3 contains bug fixes and improvements

thegiox
16-03-2018, 18:21
la beta 5 andava splendidamente su iphone7

shoxblackify
16-03-2018, 18:33
mah.. sul 6S non era esente da bug e infatti hanno già rilasciato la 6

Mr_Paulus
17-03-2018, 10:34
la beta 5 anche su iPhone 8 era ottima (al netto di qualche bachetto)

Coyote74
17-03-2018, 18:20
Ragazzi, ma quanto spazio serve per il backup su iCloud? Io ho sul cloud 2,6GB liberi, ma che quando tento di fare il backup di sistema mi dice che lo spazio è insufficiente. Purtroppo ho necessità di farlo così e non sul Mac. Mi sapete dare qualche dritta per riuscire a effettuarlo?

amd-novello
17-03-2018, 18:23
eh dipende se ci metti le foto

Mr_Paulus
17-03-2018, 18:23
Ragazzi, ma quanto spazio serve per il backup su iCloud? Io ho sul cloud 2,6GB liberi, ma che quando tento di fare il backup di sistema mi dice che lo spazio è insufficiente. Purtroppo ho necessità di farlo così e non sul Mac. Mi sapete dare qualche dritta per riuscire a effettuarlo?

dipende da quanta roba hai sul telefono

shoxblackify
17-03-2018, 18:30
App News da un paio di giorni è strana, cioè riporta sempre le stesse notizie dei giorni precedenti, e come se si aggiornasse a casaccio ! a voi tutto ok ??

questo ovviamente dal Widget

Coyote74
17-03-2018, 20:41
eh dipende se ci metti le foto

Niente foto... mi pare veramente strano non riesca a far stare il backup in 2,6GB

glaucos
18-03-2018, 00:36
Niente foto... mi pare veramente strano non riesca a far stare il backup in 2,6GB

Dai un'occhiata ai dati di WhatsApp. Spesso non ci si pensa, ma lì dentro ci si può trovare un mucchio di schifezza se si hanno molti gruppi che postano scemenze...

Coyote74
18-03-2018, 08:44
Dai un'occhiata ai dati di WhatsApp. Spesso non ci si pensa, ma lì dentro ci si può trovare un mucchio di schifezza se si hanno molti gruppi che postano scemenze...

Provo a guardare, grazie della dritta

axelv
28-03-2018, 18:12
Pensavo davvero che oggi avrebbero rilasciato l'11.3. Smentito al 100% :doh:

theJanitor
28-03-2018, 18:19
io dubitavo seriamente che venisse rilasciata senza di fatto una GM

ps: da test saltati fuori in rete i nuovi ipad hanno già la 11.3

superlex
29-03-2018, 17:32
Pensavo davvero che oggi avrebbero rilasciato l'11.3. Smentito al 100% :doh:

io dubitavo seriamente che venisse rilasciata senza di fatto una GM

ps: da test saltati fuori in rete i nuovi ipad hanno già la 11.3
Dovrebbe arrivare oggi, dicono.

theJanitor
29-03-2018, 18:51
aggiornato, stato batteria 84%

guarda caso appena installato la 11.3 che di default disabilita la diminuzione delle prestazioni ho ottenuto su Geekbench i valori di oltre un anno fa a batteria praticamente nuova :muro: :muro: :muro: :muro:

superlex
29-03-2018, 19:40
aggiornato, stato batteria 84%

guarda caso appena installato la 11.3 che di default disabilita la diminuzione delle prestazioni ho ottenuto su Geekbench i valori di oltre un anno fa a batteria praticamente nuova :muro: :muro: :muro: :muro:
Interessante! Quindi:
- in un anno la salute diminuisce di circa un 10%, almeno col tuo uso;
- anche solo dopo il 15% si nota già una diminuzione delle prestazioni: puoi quantificarla?

Da quanto ho appreso tale diminuzione è una conseguenza dei meccanismi di protezione finalizzati a evitare gli spegnimenti improvvisi. Non credevo che già al 15% si notasse tale diminuzione, ovvero che già al 15% vi fosse il rischio di spegnimenti improvvisi.

theJanitor
30-03-2018, 11:04
la mia batteria credo che fosse macinata in partenza visto che il telefono era stato prodotto 11 mesi che lo avessi, quindi da questo punto di vista non faccio testo

quando alla variazione di prestazioni tieni conto che ultimamente con Geekbench ero nell'ordine di 1800/3100 mentre ieri è tornato a fare 2500/4400 come nuovo :muro: :muro: :muro: :muro:

è evidente che fosse frenato via software