PDA

View Full Version : Consiglio nuovo ultrabook (lavoro+gaming leggero) sui 1000€

=Telcontar
06-10-2017, 18:06
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo portatile e sto cercando di capire quale sia il migliore :)

Cerco un portatile leggero e con batteria di lunga durata, possibilmente con una scheda video dedicata.

Finora ho usato un lenovo s510p da 15'', ma è davvero troppo pesante (2,5 kg più l'alimentatore) e ingombrante per portarlo con me nello zaino.

Uso il computer per leggere e scrivere articoli, vedere film, qualche gioco casual (Fifa, EuIV, ma mi basta che siano fluidi a dettagli bassi) e in futuro inizierò a fare video editing (montaggio, sottotitoli, non molto di più).

Visto che stanno uscendo adesso, vorrei un modello che monti i nuovi processori di ottava generazione.

Budget sui 1000€, non ho problemi a comprarlo dall'estero.

Per il momento sono in dubbio tra:

Dell XPS 13
Acer Swift 3
Xiaomi Notebook Pro

Quale il migliore secondo voi? Avreste altro da consigliarmi?

So che ci sono nuovi modelli in uscita, ma il mio vecchio computer ha ormai un sacco di problemi hardware e non vorrei ritrovarmi senza da un giorno all'altro :D

p.s. Esiste un sito che raccolga le date d'uscita di nuovi modelli di laptop?

sicily428
09-10-2017, 07:15
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo portatile e sto cercando di capire quale sia il migliore :)

Cerco un portatile leggero e con batteria di lunga durata, possibilmente con una scheda video dedicata.

Finora ho usato un lenovo s510p da 15'', ma è davvero troppo pesante (2,5 kg più l'alimentatore) e ingombrante per portarlo con me nello zaino.

Uso il computer per leggere e scrivere articoli, vedere film, qualche gioco casual (Fifa, EuIV, ma mi basta che siano fluidi a dettagli bassi) e in futuro inizierò a fare video editing (montaggio, sottotitoli, non molto di più).

Visto che stanno uscendo adesso, vorrei un modello che monti i nuovi processori di ottava generazione.

Budget sui 1000€, non ho problemi a comprarlo dall'estero.

Per il momento sono in dubbio tra:

Dell XPS 13
Acer Swift 3
Xiaomi Notebook Pro

Quale il migliore secondo voi? Avreste altro da consigliarmi?

So che ci sono nuovi modelli in uscita, ma il mio vecchio computer ha ormai un sacco di problemi hardware e non vorrei ritrovarmi senza da un giorno all'altro :D

p.s. Esiste un sito che raccolga le date d'uscita di nuovi modelli di laptop?

l'xps è già disponibile con cpu coffee lake ma non ha la dgpu.
mettere una gpu dedicata sugli ultrabook riduce l'autonomia che è uno dei punti forti di questo tipo di macchine