PDA

View Full Version : Parere su configurazione Gaming

Trakon87
06-10-2017, 17:19
Salve a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un parere per un pc da gaming che ho intenzione di regalare alla mia ragazza.
Visto che a lei piacciono i MOBA e gli sparatutto ( questi ultimi in particolare ) pensavo di andare un pò sull'"esagerato" e spendere circa 800€ ( sono povero quindi per me è MOLTO esagerato XD )
Al momento le mie ricerche hanno prodotto questo:

SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming da 6gb (la versione 6gb più per un futuro che per altro)

Cpu Intel Core i5-7500

Mb asrock h270 pro4

SSD da 250gb Samsung 850 EVO

alimentatore EVGA 600-K2

RAM DDR3 PC1600 cl9.0 crucial oc ballistix sport da 8gb (con intenzione futura di aggiungerne un'altra)

E in fine case Midi Corsair Spec-01

Premetto che a livello di hardware non ci capisco una sega e che di conseguenza questi componenti li ho scelti basandomi su quello che ho letto sul web ( non so nemmeno se questi componenti sono compatibili tra loro )
Detto questo, qualsiasi consiglio ( anche per abbassare il costo del pc ) è più che ben accetto.

PS: Potrei aver addirittura dimenticato dei componenti quindi mi affido completamente a voi :help:

Grazie in anticipo della cortesia :)

Edit: Ho trovato tutti i componenti da Taocomputer ma se avete da consigliarmi altri shop online per risparmiare qualcosa mi fareste un grande piacere

celsius100
06-10-2017, 18:17
Ciao
purtroppo nn tutto e compatabile, nn si accenderebbe
poco male tanto io lo farei un po diverso, dicci se la tua ragazza ci gicocherebbe in full-hd o in un'altra risoluzione' sai che monitor/tv ha?
x abbassare i costi mi viene in mente di levare l'ssd x far spazio ad un piu semplice hdd, sara tutto un po meno reattivo, ma nel gaming nn farebbe perdere prestazioni
x il resto invece altro da cui limare nn vedo anzi se ti piace quel case gli va aggiunta una ventola, sono altri 5 euro in piu x una arctic F12
cmq la spesa x un pc di fascia alta da gaming 1080p di questi tempi si aggira fra i 750 e i 900 euro (online)

Francy2040
06-10-2017, 19:02
Salve a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un parere per un pc da gaming che ho intenzione di regalare alla mia ragazza.
Visto che a lei piacciono i MOBA e gli sparatutto ( questi ultimi in particolare ) pensavo di andare un pò sull'"esagerato" e spendere circa 800€ ( sono povero quindi per me è MOLTO esagerato XD )
Al momento le mie ricerche hanno prodotto questo:

SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming da 6gb (la versione 6gb più per un futuro che per altro)

Cpu Intel Core i5-7500

Mb asrock h270 pro4

SSD da 250gb Samsung 850 EVO

alimentatore EVGA 600-K2

RAM DDR3 PC1600 cl9.0 crucial oc ballistix sport da 8gb (con intenzione futura di aggiungerne un'altra)

E in fine case Midi Corsair Spec-01

Premetto che a livello di hardware non ci capisco una sega e che di conseguenza questi componenti li ho scelti basandomi su quello che ho letto sul web ( non so nemmeno se questi componenti sono compatibili tra loro )
Detto questo, qualsiasi consiglio ( anche per abbassare il costo del pc ) è più che ben accetto.

PS: Potrei aver addirittura dimenticato dei componenti quindi mi affido completamente a voi :help:

Grazie in anticipo della cortesia :)

Edit: Ho trovato tutti i componenti da Taocomputer ma se avete da consigliarmi altri shop online per risparmiare qualcosa mi fareste un grande piacere

Quoto celsius
Francamente andrei di ryzen 5 1600/1600x oppure aspetterei le prime recensioni dei coffeelake (ma a quel punto dovresti aspettare pure i ryzen + ,sennò potresti rimanerci scottato)

Trakon87
07-10-2017, 08:22
Ecco...
Immaginavo...:muro:
Mi potreste aiutare voi per una configurazione completa ?
Io di compatibilità e tipologie di connettori non capisco veramente nulla.
Lo scopo di questo pc sarebbe primo di tutto il gaming in full HD avendo lei un monitor 42 pollici fullhd
Se la differenza tra dover rinunciare a qualche filtro e poter buttare tutta la grafica al massimo è di un centinaio di euro ( ad esempio una scheda video migliore lasciando tutto il resto uguale ) allora va benissimo.
Con questo pc, oltre che a giocarci, ci lavorerebbe pure quindi preferirei un processore adatto anche a questo. Niente di troppo pesante graficamente ma potrebbe dover tenere aperte parecchie pagine web ( con musica da youtube a palla ovviamente :D ) e file pdf e excell tutto insieme ( per questo come processore puntavo un minimo più del necessario per il solo gaming )

Detto questo, mi affindo completamente alle vostre mani.
Fatemi fare bella figura mi raccomando XD
Il pc glie lo regalerei per natale quindi ho un pò tempo per aspettare eventuali svalute di componenti troppo nuovi. ( la poveranza è forte in me )

Grazie di cuore :)

PS: Se riuscite a farmi un elenco di tutti i componenti ( anche ventole, case e alimentatori altrimenti mi dimentico qualcosa di sicuro ) completi di versioni varie ( mi sono spaventato vedendo quante versioni della gtc1060 esistono ) vi mando dei cioccolatini a casa XD

celsius100
07-10-2017, 10:39
beh guarda se nn compri subito aspetterei a farti una lista delle componenti xke sono uscite cose nuove proprio in questi giorni x cui ennel prossime settimane i prezzi si assesteranno e potremo vedere cosa sara meglio sceglierei
se invece vuoi comprare nel giro gia di qualceh giorno nn ce problema e stasera la lsita te la facciamo, dicci tu :)

Trakon87
07-10-2017, 18:37
Miei salvatori !! <3
Ad aspettare non c'è nessunissimo problema.
Anzi. Tanto prima degli ultimi di novembre non prenderei comunque nulla.
Ho chiesto già adesso perché non pensavo cambiasse molto in un mese o due. ( e soprattutto non mi aspettavo così tanta disponibilità ed ero pronto ad aspettare settimane :D
Però se non ti costa troppo tempo e hai già un idea a riguardo mi piacerebbe sapere al momento cosa faresti al mio posto. Inizio ad intripparmi :D (ma solo se non devi perdere tempo e hai già un idea)
Grazie ancora <3

celsius100
07-10-2017, 18:59
Ad esempio:

1 Pz*- Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]*
Euro*39.98*iva compresa*
|------------**------------|*
**1 Pz*- CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler*
Euro*152*iva compresa*
**1 Pz*- MB Ryzen ASUS Prime B350-PLUS, AMD B350 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TG0-M0EAY0]*
Euro*85.08*iva compresa*
**1 Pz*- MEM 8GB DDR4-3000 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3000C15D-8GVR]*
Euro*91.62*iva compresa*
**1 Pz*- SSD 2,5 240GB Team L7 Evo [T253L7240GTC101]*
Euro*78.85*iva compresa*
**1 Pz*- PSU Corsair CX-550M
Euro*57.76*iva compresa*
**1 Pz*- Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS XXX Edition RX-580P8DFD6*
Euro*323.8*iva compresa*

Totale carrello:*Euro*
Bonifico :*812,11*iva Comp.
Shop tao-pc (ma scrivi computer al posto della sigla pc quando lo cerchi su google)

Trakon87
07-10-2017, 19:11
Cazzarola.
Le vga bastonano di brutto :cry:
Questa è migliore della gtx 1060? Perché in non so che sito avevo letto che la 1060 si mangiava tante delle vga della precedente generazione. :confused:
Edit: OK. Quella che hai detto tu è più recente XD il sito userbenchmark secondo te è affidabile?
Perché la danno la 1060 leggermente migliore in alcune cose. C'è veramente uno sproposito di scelta XD

celsius100
07-10-2017, 19:13
Sisi
Va meglio sopratutto nei giochi dx12, ha più ram, e ha un supporto migliore lato driver nel tempo

Trakon87
07-10-2017, 19:20
Cosa intendi con "supporto migliore lato driver nel tempo"?
Comunque mi fido u.u
In fondo quei pochi euro in più non fanno molta differenza.
Edit: Cristo. Ma era a 60 euro in meno mesi fa? Ho letto un altro tuo post xD

celsius100
07-10-2017, 20:07
Che a livello di supporto tengono meglio nel tempo, le prestazioni rimangono stabili x più tempo
Cioè se prendi una gtx di due anni fa che all'epoca era il 5-10% più veloce di una radeon magari oggi e la radeon che va il 5-10% in più xké i driver delle radeon han migliorato le prestazioni mentre quelli della gtx aggiornati nn han portsto vantaggi

Sisi tutte le vga prima di maggio costavano meno

Trakon87
07-10-2017, 23:16
Capito. Allora punto sicuramente alla radeon.
Questo pc le deve bastare PER SEMPRE :D
Che sfigato che sono comunque (per la vga)

celsius100
08-10-2017, 00:28
E colpa delle monete virtuali :mad:

Trakon87
08-10-2017, 11:23
Ma proprio sui componenti per pc devono speculare?
Quindi in teoria la situazione non migliorerà? :muro:

celsius100
08-10-2017, 11:44
Sono già scese di un po rispetto ai prezzi di agosto, anche di oltre 50 euro

Trakon87
10-10-2017, 08:30
Ciao Celsius.
Ho trovato altro materiale per risparmiare e per andare sul sicuro ma vorrei avere il tuo parere.
Purtroppo non ho idea su come allegare immagini qua sul forum quindi ti lascio il link della pagina di questo pc già assemblato
http://www.emca4.com/gamer-pc-amd-x4-860k-16gb-nvidia-geforce-gtx-960-msi-2gb-gaming-twinfrozr-v-oc.html
Cosa ne pensi? Tra l'altro mi sono accorto che l'immagine non corrisponde alle componenti utilizzate e che il link riporta gtx960 e non 1060.
Volevo chiederti anche se il sito che tu sappia è affidabile (se lo conosci già)

celsius100
10-10-2017, 10:34
di quanto vorresti scendere al max?
quel pc mi sembra un po un accrocchio di roba presa un po qua e un po la
il sito francametne nn lo conosco

Trakon87
10-10-2017, 14:26
Ma sinceramente meno è meglio è però non voglio scendere troppo in basso come qualità quindi tengo per buono il tuo precedente consiglio fino a fine novembre.:D
Se poi non chiedo troppo, prima di prendere tutto, mi rivolgerò di nuovo a te che non si sa mai cosa salta fuori :D

celsius100
10-10-2017, 14:28
certo :) noi siam sempre qua :)

Trakon87
23-11-2017, 13:37
Rieccomi qua!!!
Un ciao a tutti (specialmente al mio guru Celsius)
Ho notato solo adesso che questa settimana ricade il black Friday e che in giro per i siti ci sono parecchi sconti anche sulle componenti.
Qualcuno sa dirmi se a questo punto mi conviene prendere adesso il nuovo pc da gaming per la mia ragazza o se non vale la pena è sono sconti "tarocchi"?
In più volevo chiedere al mio guru (ma non solo a lui) se la configurazione che mi hai consigliato in precedenza resta o se ci sono aggiornamenti al riguardo.
Se qualcuno poi è a conoscenza di siti affidabili che vendono componenti a prezzi più bassi di taocomputer anche solo per il black Friday e il cyber Monday vi sarei grato per la preziosa informazione :-)

celsius100
23-11-2017, 19:19
Ciao sconti interessanti non ne ho visti per adesso le schede video costano un po' meno però la Ram è salita un po' di prezzo se usi tao prenderei tutto tranne la ram perché non hanno un singolo banco da 8 giga ad alta frequenza e comprerei però da altre parti puoi trovare ad esempio le adata xpg da 3000 megahertz 1x8gb
Ah come ssd nn ce più a quel prezzo l'L7 ma lo puoi sostituire con un Samsung Evo 850 che però è più costoso
Ti mando un paio di Shop via PM così poi comunque confrontare i prezzi e se magari ci sono delle offerte in giro nei prossimi giorni Comunque diciamo che potresti comprare già tutto Ora l'importante è che non aspetti vicino a Natale perché poi i prezzi salgono