View Full Version : Ufficiale: Netflix aumenta il costo di due su tre piani d'abbonamento anche in Italia [AGG.]
Redazione di Hardware Upg
06-10-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/ufficiale-netflix-aumenta-il-costo-di-due-su-tre-piani-d-abbonamento-anche-in-italia-agg_71572.html
Il servizio per lo streaming video di serie TV e film, anche originali, si appresta ad aumentare il costo di due piani, sui tre offerti ai clienti
Click sul link per visualizzare la notizia.
In Italia sono già molto vicini alla soglia psicologica che ti porta a scegliere l'underground invece del pagamento di una sottoscrizione mensile.
Se da 10€ passi a 12-13€, iniziamo a superare i 150€/anno e le cose si fann ancora più difficili. Soprattutto se paghi già un account Amazon Prime in cui è incluso Prime Video :stordita:
Se gli aumenti di Netflix andranno di pari passo con la quantità e qualità dei servizi offerti, non intaccheranno la base di abbonati.
Altrimenti la concorrenza, vedi Amazon Prime Video o Sky NowTV, è sempre in agguato.
Marko#88
06-10-2017, 10:02
In Italia sono già molto vicini alla soglia psicologica che ti porta a scegliere l'underground invece del pagamento di una sottoscrizione mensile.
Se da 10€ passi a 12-13€, iniziamo a superare i 150€/anno e le cose si fann ancora più difficili. Soprattutto se paghi già un account Amazon Prime in cui è incluso Prime Video :stordita:
Non sono granchè aggiornato su Prime Video, i primi tempi il catalogo faceva ridere...poi ammetto di non averci più guardato, Netflix mi soddisfa ampiamente.
Non sono granchè aggiornato su Prime Video, i primi tempi il catalogo faceva ridere...poi ammetto di non averci più guardato, Netflix mi soddisfa ampiamente.
Sta crescendo molto velocemente, ma non è ancora alla portata di netflix.
MA Amazon è Amazon, è una schiacciasassi...
Rei & Asuka
06-10-2017, 10:05
Se me lo aumentano, disdico.
Non per altro, ma la soglia pricologica dei 10€ non voglio infrangerla... O metto la base da 7.99€, ma non ricordo come si vedono i video.
Su Prime Video infatti alcune cose ci sono, se mettono un pò più di anime, mi faccio bastare quello...
atomico82
06-10-2017, 10:11
finchè mi daranno la possibilità di condividere l'account in 4 la cosa non è così tragica. Premettendo però che questi aumenti non siano una cosa che faranno ogni anno.
Skelevra
06-10-2017, 10:15
Con together price lo si paga 3-4€ al mese, ancora abbondantemente fattibile
finchè mi daranno la possibilità di condividere l'account in 4 la cosa non è così tragica. Premettendo però che questi aumenti non siano una cosa che faranno ogni anno.
Inizio anch'io a pensare di condividere l'account, visto che lo permettono. Ho la versione per il 4k, quindi se trovo amici interessati sono quei 3/4€ ciascuno al mese.
Amazon Prime l'ho appena disdetto. Quasi zero i contenuti PrimeVideo, visto che il 90% sono in inglese sottotitolato e di quei pochi in italiano si salva poco (giusto la serie dei vecchi di TopGear). Il servizio Amazon sempre più scadente (troppi prodotti in consegna rapida 3 giorni anche se sei Prime) mi ha fatto decidere di risparmiare 20€ di iscrizione. Aspetterò un giorno in più per la consegna del corriere... :D
confrontare netflix a prime video fa decisamente ridere, il servizio di amazon ha un catalogo che definire ridicolo al momento è riduttivo...
cacchio mi aumentano di 2€ una cosa che divido in 4, 'sti 50 centesimi andranno ad intaccare decisamente il mio budget mensile, finirò a pane e cipolle! :asd:
The_ouroboros
06-10-2017, 10:21
solita mentalita' italiana.
E prime non mi pare abbia tutta sta selezione
Con together price lo si paga 3-4€ al mese, ancora abbondantemente fattibile
Non conoscevo questo tipo di sharing. Prima di iscrivermi, mi potresti spiegare come funziona? Qualcuno ti presta il suo account?
The_ouroboros
06-10-2017, 10:23
Se me lo aumentano, disdico.
Non per altro, ma la soglia pricologica dei 10€ non voglio infrangerla... O metto la base da 7.99€, ma non ricordo come si vedono i video.
Su Prime Video infatti alcune cose ci sono, se mettono un pò più di anime, mi faccio bastare quello...
E' la scusa piu divertente che sento da tempo, grazie per la risata
coschizza
06-10-2017, 10:25
il catalogo di amazon e meno di 1/10 di qeullo di netflix quindi non lo considero nemmeno catalogo.
Inolte netflix lo puoi condividere legalmente con altre persone,i anche se arrivano a 40€ al mese per quello che mi riguarda significa che mi costerebbe sempre 10€ al mese.
Io personalmente netflix tutta la vita ormai ho guardato centinaia di film e serie tv e non ho truvato nulla di paragonabile.
coschizza
06-10-2017, 10:27
Non conoscevo questo tipo di sharing. Prima di iscrivermi, mi potresti spiegare come funziona? Qualcuno ti presta il suo account?
trovati 1,2,3 amici e condividi l'abbonamento è questo che puoi fare non serve passare per portali e contattare estranei che ovviamente non dovresti considerarli come possibili fruitori del tuo abbonameto.
trovati 1,2,3 amici e condividi l'abbonamento è questo che puoi fare non serve passare per portali e contattare estranei che ovviamente non dovresti considerarli come possibili fruitori del tuo abbonameto.
Io pensavo alla cosa opposta, fruire dell'abbonamento di qualcuno che lo vuole condividere. Perchè farlo con amici va a finire che, oltre a trovare con chi farlo, poi mi tocca andare ad elemosinare quei pochi spiccioli che ognuno mi deve ogni mese... Mi diventa un lavoro :D
coschizza
06-10-2017, 10:32
E' la scusa piu divertente che sento da tempo, grazie per la risata
ho pensato al stessa cosa, siamo in 2
jotaro75
06-10-2017, 10:35
a parte che quello da 10 passa a 11 e non 12/13...
Per il momento cmq anche per me non lo vivo come un aumento tale da giustificarne l'abbandono....
e poi per quel che mi riguarda personalmente ha anche un plus...è l'unico che ha l'app direttamente sulla mia tv che è una comodità visto che faccio fatica a vedere i film al pc
Per fortuna ho già disdetto da tempo
Non sono molto d'accordo.. la soglia psicologica non è così definita.. soprattutto se consideriamo che la maggior parte delle persone si abbona a netflix condividendo l'account, quindi usufruisce del servizio pagando davvero una miseria.
Enderedge
06-10-2017, 10:55
Direi che è sempre la stessa cosa ... tutto e gratis .... solita mentalità ...
I 7 miliardi di investimento (se sono veramente 7) secondo voi come li recuperano??
Oltretutto l'account è sharabile, vedibile in ogni momento e con ogni device ed in contemporanea ...
... certo 10/12 euro mese sono veramente troppo ...
coschizza
06-10-2017, 11:01
Io pensavo alla cosa opposta, fruire dell'abbonamento di qualcuno che lo vuole condividere. Perchè farlo con amici va a finire che, oltre a trovare con chi farlo, poi mi tocca andare ad elemosinare quei pochi spiccioli che ognuno mi deve ogni mese... Mi diventa un lavoro :D
a quel punto dovresti rivalutare il tuo cerchio di amicizie, perche se hai meno problemi con un estraneo forse gli amici proprio amici non sono.
dominator84
06-10-2017, 11:01
Direi che è sempre la stessa cosa ... tutto e gratis .... solita mentalità ...
I 7 miliardi di investimento (se sono veramente 7) secondo voi come li recuperano??
Oltretutto l'account è sharabile, vedibile in ogni momento e con ogni device ed in contemporanea ...
... certo 10/12 euro mese sono veramente troppo ...
sono d'accordo
in generale pero', e cio' non deve comprendere netfilx, aumenta "quello" aumenta "quell'altro", cambia la fatturazione qui, cambia la fatturazione da un'altra parte... e a fine mese hai tutto aumentato e devi sacrificare almeno un servizio per poter usufruire dei restanti...
solita mentalita' italiana.
E prime non mi pare abbia tutta sta selezione
Solita risposta del @@@@@. :rolleyes:
A me non può fregare di meno dato che posso permettermi Netflix (ho un account in ita ed uno US ed in US c'è il triplo della roba), Prime e per un periodo ho provato anche HBO US.
La realtà in italia è questa, che vi piaccia o no. Inutile foderarsi gli occhi di prosciutto.
Più che altro perchè, non so in USA, ma in Italia prima che una serie non Original Netflix venga aggiornata con i nuovi episodi passa diverso tempo.. difficile resistere allo streaming e ai torrent :D
Il problema più grosso di Prime è che non supporta il Chromecast; io Netflix lo uso praticamente solo con quello con la TV e la FireTV non è venduta in Italia.
johnnyc_84
06-10-2017, 11:21
Altrimenti la concorrenza, vedi Amazon Prime Video o Sky NowTV, è sempre in agguato.
Un servizio che non è utilizzabile su una qualsiasi smart TV o con chromecast per quanto mi riguarda è OUT.
Si può disdire in qualsiasi momento senza penali..questo è l'importante.
Poi possono metterlo anche a 30 euro/mese..non mi riguarda più.
The_ouroboros
06-10-2017, 11:23
Il problema più grosso di Prime è che non supporta il Chromecast; io Netflix lo uso praticamente solo con quello con la TV e la FireTV non è venduta in Italia.
il problema piu grosso di prime e' che non hai un azzo da vedere
The_ouroboros
06-10-2017, 11:25
La realtà in italia è questa, che vi piaccia o no. Inutile foderarsi gli occhi di prosciutto.
Uno dei 1k motivi per cui non sono piu in italia da anni.
Cmq anche con la versione ita di Netflix molto crippled.... e' 100000 volte sopra la concorrenza del bel paese
Sono assolutamente soddisfatto di Netflix: sono abbonato fin dalla sua apertura in italia e ho visto crescere costantemente il catalogo. Se passano a 11 euro oggi e a 12 tra due anni mi sta anche bene.
L'importante é che non si arrivi a cifre folli some lo era Sky quando volevo abbonarmici: se si rimane entro i 15, con un catalogo in costante crescita e un costo che aumenta solo in seguito a miglioramenti del servizio, per me va bene.
Enderedge
06-10-2017, 11:55
Vero che da un pò di tempo in Italia assistiamo ad una serie di aumenti ingiustificati (tipo il passaggio a 4 settimane utile solo a chiedere un tredicesimo pagamento) soprattutto da quando (anni fa) è stata promulgata una leggina che permette la modifica unilaterale dei contratti con la semplice condizione della possibilità di risolverlo entro 30 giorni.
Come se fosse possibile risolvere i contratti in essere così in 30 giorni, vedi quelli bancari ... magari hai un mutuo in essere e che fai ? ti modificano una clausola (che poi sono sempre aumenti più o meno evidenti dei costi) e tu eserciti il diritto di recesso? ... ed il mutuo che fine fa? (ovvio che puoi continuare a pagare bonificando alla banca la somma entro il termine di pagamento ma non è la stessa cosa)
Senza considerare la cosa più evidente che viene costantemente ignorata (anche e soprattutto nei Tribunali) ..
Tutte le banche applicano la stessa modifica unilaterale!!!!!! quindi come si può cambiare per evitare di accettarla?
Così come tutti i gestori telefonici sono passati alle 4 settimane ... risolvo per andare dove??? (forse ora con i nuovi servizi della francese ....)
arthas87
06-10-2017, 13:18
alla fine, su una condivisione in 4, si tratta di 50cent in più al mese... 6 euro l'anno... per me ne vale comunque la pena (e se questo piccolo aumento si traducesse in altri buoni contenuti, meglio ancora)
basta prendere i soldi di sei mesi in sei mesi e sei a posto, io con i miei tre amici con cui divido l'abbonamento faccio così. oppure direttamente a gennaio c'è uno che mi ha detto "ecco i soldi per tutto il 2017" :asd:
Marko#88
06-10-2017, 14:32
Rik`[;45076819']basta prendere i soldi di sei mesi in sei mesi e sei a posto, io con i miei tre amici con cui divido l'abbonamento faccio così. oppure direttamente a gennaio c'è uno che mi ha detto "ecco i soldi per tutto il 2017" :asd:
Esatto, anche noi facciamo così. Io sono intestatario dell'abbonamento, a inizio faccenda ognuno mi ha dato la quota annua e ci siamo messi in calendario il promemoria per l'anno dopo
Avessi dovuto raccogliere le monetine mensili piuttosto avrei fatto l'abbonamento da solo :asd:
no vabbè raccogliere i soldi tutti i mesi è un morì de pizzichi :asd:
Rik`[;45076819']basta prendere i soldi di sei mesi in sei mesi e sei a posto, io con i miei tre amici con cui divido l'abbonamento faccio così. oppure direttamente a gennaio c'è uno che mi ha detto "ecco i soldi per tutto il 2017" :asd:
Esatto, anche noi facciamo così. Io sono intestatario dell'abbonamento, a inizio faccenda ognuno mi ha dato la quota annua e ci siamo messi in calendario il promemoria per l'anno dopo
Avessi dovuto raccogliere le monetine mensili piuttosto avrei fatto l'abbonamento da solo :asd:
Ora ne cercherò 2 o 3 che accettano... forse li trovo tutti io quelli col braccino corto che non vogliono anticipare... :sofico: E siamo tutti over 40! :stordita:
pistu_foghecc
06-10-2017, 19:24
Ma sulla qualità sia artistica che tecnica avrei ben da ridire. Sinceramente dell' aumento dei prezzi non mi interessa, dato che condivido account da 4. Ma da un anno a questa parte la qualità dei contenuti non mi soddisfa. A sentire i commenti sulla pagina di netflix o netflix lovers, sembra che anche la più ridicola ciofeca sia un capolavoro. Gente che diceva che i film di bollywood erano capolavori etc. Le serie originali di qualità Si contano sulle dita di una mano, le altre non capisco come piano essere state rinnovate. Serie concepite per avere inizio e fine in una stagione che poi vengono confermare, bha. Ma quelli che più mi preoccupa é la qualità del servizio. Al di la che app per tv lg fa un pò pena, ma gli ultimi contenuti aggiunti hanno un bitrate scandaloso che non arriva neppure a 4 mbit al secondo per il 1080, quando prima era quasi 6, e non é un problema della mia linea. Esempio eclatante le prime puntate di discovery. Oltre all'audio multicanale incasinato, c'erano artefatti in tutte le scene buie e qualche scena in cui saltava la luminosità, prima scura poi chiara. Detto questo per 4€ al mese ci sta. 14€ li avrei già salutati. Ps, non viene aggiunto un anime decente da quando hanno messo one puch man
Condivido quello che hai scritto, io sono stato abbonato per più di un anno, ma dopo aver visto alcune serie che mi sono piaciute non ho più trovato nulla di bello per i miei gusti e ho disdetto.
Le novità sono piuttosto scarse, niente degno di nota, e ci sono anche le serie iniziate dove non hanno più inserito le stagioni successive, e per vederle bisogna trovare altre fonti.
Magari dividendo con altri amici può avere senso, ma io lo pagavo da solo e tutto sommato per me non valeva la spesa.
bha siete fortunati voi che trovate gente disposta a pagare per un parte dell'abbonamento
la mia ragazza mi ha chiesto se volevo dividere la quota del suo, le ho detto ok non c'è problema
è passato più di un'anno è non ha visto un centesimo, inutile dire che questo aumento non mi tange per nulla :asd:
...cut...:asd:
Che bel esemplare che sei :asd: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.