PDA

View Full Version : I Google Pixel 2 riceveranno aggiornamenti per almeno tre anni

Redazione di Hardware Upg
06-10-2017, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-google-pixel-2-riceveranno-aggiornamenti-per-almeno-tre-anni_71564.html

Google ha alzato l'asticella in tema di aggiornamenti di sistema, promettendo nuove versioni di Android per almeno tre anni sui suoi smartphone della linea Pixel. Una novità gradita nella galassia Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

VITRIOL
06-10-2017, 07:53
Quindi non per nuove release di Android, e mi pare fosse così già da prima.

JACK83
06-10-2017, 07:57
Bhe visto che il telefono è made by google, e dato che google ha deciso di venderlo ad un prezzaccio... direi che tre anni sono il minimo! speravo almeno a sto giro di rientrare nei device della casa di mountain view dopo anni (anni e anni) ma di una padella da 1000€ faccio volentieri a meno, sinceramente non capisco perchè non vendere anche il pixel 2 liscio.. forse la versione base (64gb non sono pochi) sarebbe stata più appetibile. va bhe pazienza, ciao google alla prossima

Kehlstein
06-10-2017, 07:58
Tre anni di supporto per i bug che fixano problemi di sicurezza non sarebbero certo male.
Naturalmente, tutto questo ha un costo e i pixel 2, al pari di Apple che supporta i suoi modelli per lo stesso periodo (e oltre) non te li regalano certo a 300€ come vorrebbero in molti.

doctor who ?
06-10-2017, 09:10
Tre anni di supporto per i bug che fixano problemi di sicurezza non sarebbero certo male.
Naturalmente, tutto questo ha un costo e i pixel 2, al pari di Apple che supporta i suoi modelli per lo stesso periodo (e oltre) non te li regalano certo a 300€ come vorrebbero in molti.

Veramente non cambia niente. Il 5X per esempio ha ancora un anno (il terzo) di aggiornamenti di sicurezza garantiti e non costava 999.99$$$

Però capisco che gugol ci sta simpatica quindi dobbiamo giustificare in qualche modo i 1000 sacchi :p

Alfhw
06-10-2017, 09:41
Quindi non per nuove release di Android, e mi pare fosse così già da prima.

Veramente non cambia niente. Il 5X per esempio ha ancora un anno (il terzo) di aggiornamenti di sicurezza garantiti e non costava 999.99$$$

Però capisco che gugol ci sta simpatica quindi dobbiamo giustificare in qualche modo i 1000 sacchi :p

Credo si intenda che con questi nuovi pixel si passa da un 2+1 (2 anni di aggiornamenti completi cioè nuovi os e bugfix + 1 anno di soli bugfix) a 3 anni completi cioè 3 anni di nuovi os e bugfix. Per esempio il Nexus 5 non ha mai ricevuto Android 7 nonostante quest'ultimo sia uscito dopo meno di 3 anni dalla commercializzazione del Nexus 5.

Comunque è un passo avanti ma da Google mi sarei aspettato un 3+2 (visto anche i prezzi) che è ancora inferiore ai 5 anni completi di Apple ma andrebbe bene.
3 anni di bugfix sono ancora pochi. Il mio Samsung S4 non ha ricevuto Android 6.0 come il Nexus 5 ma ricevuto patch di sicurezza per 3 anni e mezzo contro i 3 del Nexus 5. Trovo un po' imbarazzante che Google per i bugfix faccia meno di Samsung...

Giuss
06-10-2017, 10:38
3 anni mi sembrano anche pochi

Biroger
06-10-2017, 11:28
Google dovrebbe dare l'esempio con 3 anni di aggiornamenti dell'os e altri 2 con i fix di sicurezza (tra l'altro non è recentemente uscita la notizia che il supporto ai kernel LTS è stato esteso a 6 anni?).