View Full Version : HGST, by Western Digital, raggiunge la soglia di 14 TB su singolo hard disk
Redazione di Hardware Upg
05-10-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/hgst-by-western-digital-raggiunge-la-soglia-di-14-tb-su-singolo-hard-disk_71546.html
Il nuovo Ultrastar Hs14 sarà disponibile sia con interfaccia SATA 6Gb/s sia SAS 12Gb/s, raggiunge un rapporto di 0,37 watt/TB mai visto prima, grazie alla tecnologia SMR ed anche all'adozione della tecnologia HelioSeal di quarta generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
leggendo il datasheet al volo mi pare nasca per il 'mass storage' e robe del genere
chissà il prezzo...
jepessen
05-10-2017, 15:45
Il prezzo e' relativo. Ovviamente costera' tanto, ma bisogna vedere quanto costa avere la stessa dimensione in piu' dischi. Pensa al consumo elettrico, ed allo spazio fisico occupato: lato desktop magari te ne freghi (ma non piu' di tanto), lato server si tratta di risparmiare rack interi (con componentistica annessa), e li' il risparmio di costo si sente eccome...
Paganetor
05-10-2017, 16:04
chissà se prima o poi penseranno a un form factor diverso per i dischi da 3,5"... che so, altezza doppia per occupare due slot (e capienza almeno doppia).
Perlomeno su soluzioni speciali e da server...
Il prezzo e' relativo. Ovviamente costera' tanto, ma bisogna vedere quanto costa avere la stessa dimensione in piu' dischi. Pensa al consumo elettrico, ed allo spazio fisico occupato: lato desktop magari te ne freghi (ma non piu' di tanto), lato server si tratta di risparmiare rack interi (con componentistica annessa), e li' il risparmio di costo si sente eccome...
si certamente, era sottinteso
peccato... speravo 14TB su singolo piatto! :fagiano: :sofico:
soddisfazione sarebbe...
MaxFabio93
05-10-2017, 19:54
chissà se prima o poi penseranno a un form factor diverso per i dischi da 3,5"... che so, altezza doppia per occupare due slot (e capienza almeno doppia).
Perlomeno su soluzioni speciali e da server...
Mah...dubito, si va sempre più verso la direzione di diminuire le dimensioni dell'Hardware, specialmente in mondo informatico, a parer mio poi nel futuro ci sono gli SSD. Ci vorrà del tempo ma prima o poi ci sarà una rottura e si arriverà ad avere dischi solidi di grandissime dimensioni, anche da 14TB. :)
lui:amore non possiamo rivedere got stasera è partito un hd....
lei:ok alllora prenoto un mese alle Seychelles...
C’è da chiedersi come mai tu non sia a Zelig. L’hai pensata in quanto?
A quando piattelli da 2TB ciascuno?
biometallo
06-10-2017, 16:15
Versione alternativa:
Lui: Amore non possiamo rivedere GOT perché si è rotto un hdd....
Lei: E pensare che mia madre mi aveva avvisato "lascia perdere quel deficiente che non è manco capace di configurarsi un raid" :p
Ma effettivamente quanti dischi sono riusciti a stipare in quei 3,5 pollici? Mi sembra di capire parecchi ma non riesco a vedere dove sta scritto...
Ma effettivamente quanti dischi sono riusciti a stipare in quei 3,5 pollici? Mi sembra di capire parecchi ma non riesco a vedere dove sta scritto...
facendo un calcolo della serva a partire dalla densità dichiarata, dovrebbero essere 10 'lati'
edit: mm spè, mi sa discretamente di più, dato che hanno il 'buco' in mezzo... capace 7/8 piatti
C’è da chiedersi come mai tu non sia a Zelig. L’hai pensata in quanto?
rappresentante porta a porta di HD HGST? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.