PDA

View Full Version : dico basta agli hard disk: ma mi serve una ssd affidabile

cybermc
05-10-2017, 13:44
dopo le disavventure con vari hard disk.. e l'ultimo lo trovate in un'altro 3d.. dico basta agli hard disk, troppo delicati, sensibili a cadute e urti assurdi..
ora mi serve qualcosa per archiviare in sicurezza i miei file..
ma COSA?

faccio foto a livello pro e sinceramente le SDHC sony, sandisk, lexar e transend non hanno mai fallito (sgrat sgrat) ma sulla rete c'è chi si lamenta di perdita dati..
ho avuto un'asus con ssd che è morta improvvisamente, e utilizzo un macbook pro fine 2013 che da 3 anni massacro ma la sua ssd va da dio..
premettendo che utilizzerei principalmente i supporti per 2 scopi: archiviazione. da usare sporadicamente, e disco di tutti i giorni, che soluzioni consigliate?

i samsung 840 sembra siano inaffidabili, i chip nand si erodono.. che marchio e modello prendere?

ssd "lente " per archivio che non costano assai sono:
Samsung MZ SSD 850 EVO
Crucial MX300
WD Blue SSD

ma anche qui su a....n recensioni del tipo "tutto ok, ma dopo un mese non la legge"

help meee

bio.hazard
05-10-2017, 15:20
Io ho in uso tre SSD Sandisk da 256 GB da circa un anno e non ho avauto il minimo problema: uno è il disco di sistema di un mini PC e gli altri due sono i dischi di sistema di due diversi portatili.

Li avevo acquistati in blocco da Mediaworld perchè li avevo trovati in offerta con il 50 % di sconto.

In prospettiva, è stato un ottimo acquisto.

cybermc
05-10-2017, 15:46
da mw stanno sando questo a 369, 369SAMSUNG SSD 850 EVO 1TB MZ-75E1T0BW

su amazon sta 314, ma è affidabile?

tallines
05-10-2017, 18:33
Ciao, come hd esterni non ho mai avuto problemi, tranne che con i WD...

Vanno bene i Seagate Barracuda, Toshiba e gli Hitachi .

Come ssd i Sandisk suggeriti da bio.hazard e anche i Toshiba .

cybermc
05-10-2017, 20:56
quindi i samsung li lascio perdere?

shez
06-10-2017, 11:41
Uso un Samsung 840 EVO da 120 gb da settembre 2013 come disco di sistema.
PC acceso una media di 10 ore al giorno. MAI avuto un singolo problema. Fatto i vari aggiornamenti di firmware usciti negli anni.

tallines
06-10-2017, 17:34
quindi i samsung li lascio perdere?
Puoi anche pensare di acquistare un samsung .