PDA

View Full Version : iPhone 8 Plus aperti a metà durante la ricarica: aumentano i casi

Redazione di Hardware Upg
05-10-2017, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-plus-aperti-a-meta-durante-la-ricarica-aumentano-i-casi_71550.html

Un crescente numero di utenti sta riportando rigonfiamenti della batteria dei nuovi iPhone 8 Plus

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
05-10-2017, 11:54
Sono le batterie di Samsung quelle. Hanno messo dentro quelle provenienti dai vari Note 7 con flag esplodi = 0 :asd:

Carlo Pravettoni
05-10-2017, 12:04
Quanto siete malfidati... Apple dimostra di fare sistemi aperti e voi sempre a lamentarvi.

Mparlav
05-10-2017, 12:13
Sai quanta fatica si sarebbe risparmiati quelli di iFixit: sarebbe bastato mettere in carica l'iPhone 8 :O

rlt
05-10-2017, 12:29
è una features, ma visto che siamo comprensivi realizzeremo una cover contenitiva che evita lo scoperchiamento :O

Al modico prezzo di 199,00 €, ti sei scordato di specificarlo.

rlt
05-10-2017, 12:30
Quanto siete malfidati... Apple dimostra di fare sistemi aperti e voi sempre a lamentarvi.

Ed è il miglior sistema di ventilazione di sempre, lo dobbiamo dire.

LordPBA
05-10-2017, 12:47
5 casi sono in nulla...

dominator84
05-10-2017, 13:09
non ci sono piu' gli iphone di una volta
so' ragazzi

Notturnia
05-10-2017, 13:13
non voglio minimizzare ma per ora possono essere anche banali difetti..
certo è che adesso nel mondo abbiamo molte ditte che fanno pochi controlli..

samsung lancia telefoni che esplodono
apple ha batterie che si gonfiano
tesla non fa la procedura del controllo qualità per velocizzare le vendite

vedo che molte case grosse si permettono il lusso di usare la clientela come cavia e poi eventualmente aggiustano a posteriori..

un tempo le "novità" arrivavano dopo.. ma essere fra i primi ti permetteva di avere qualcosa di cui andare fieri e non una beta-version..

fraussantin
05-10-2017, 13:16
Immagino che siano batterie samsung..

Ultimamente ho anche paura a tenerli in mano mentre sono in carica.

Mparlav
05-10-2017, 13:17
5 casi sono in nulla...

Col Note 7 è cominciata così: nessun recensore si è accorto del problema.

Il primo caso d'esplosione a quasi un mese dal lancio.
Poi sappiamo come è andata a finire.

L'iPhone 8 è in vendita da sole 2 settimane, troppo presto per farsi un'idea precisa, ma anche per dire che non è "nulla" :)

Phoenix Fire
05-10-2017, 15:00

L'iPhone 8 è in vendita da sole 2 settimane, troppo presto per farsi un'idea precisa, ma anche per dire che non è "nulla" :)

appunto samsung fa "scuola" dopoil note si sta attenti di più

turcone
05-10-2017, 15:21
5 casi sono in nulla...

per samsung dopo 5 casi c'erano già le prime pagine dei giornali :P
invece per apple per adesso solo hwup ha pubblicato la notizia altri siti tipo toms non hanno scritto niente chissà come mai
il marketing apple è anche questo

stoka
05-10-2017, 15:42
5 casi sono in nulla...
certo certo...si stà giusto parlando dell'ultima società arrivata a "progettare" telefonini...ancora ggiovane ed inesperta...tanto è che i propri prodotti li trovi nel Dixan, da quanto sono economici.
Chissà come la pensano gli investitori con il titolo AAPL...
La feature di sempre.

Ritenta, su. :cool:

Kehlstein
05-10-2017, 15:52
invece per apple per adesso solo hwup ha pubblicato la notizia altri siti tipo toms non hanno scritto niente chissà come mai

Veramente anche toms ha fatto un articolo a riguardo.
I terminali Samsung comunque prendevano letteralmente fuoco, per questo sono finiti sulle prime pagine dei giornali...

alegallo
05-10-2017, 16:19

Finalmente: il primo passo della Mela verso un sistema aperto! :D

giuliop
05-10-2017, 16:20

Peccato che non sia andata così. Lanciato il 19 agosto 2016, le vendite sono state sospese (altro che il primo caso) il 2 settembre 2016, ovvero a 2 settimane giuste dal lancio, in cui si erano verificati già diversi casi di telefoni che prendevano fuoco/esplosioni (ben diversi da "semplici" rigonfiamenti); considerato che non c'è alcun dubbio che il Note 7 abbia venduto molto meno dell'iPhone 8, le percentuali di casi erano già notevolmente superiori e il problema già ben più grave.

Ragionamento fallace, perché parte dal presupposto che se sia accaduto una volta debba accadere sempre, e basa le proprie previsioni su un fatto totalmente non correlato. Dai dati che abbiamo adesso è nulla, e non si può dire altro; se i casi aumenteranno, e notevolmente, allora ci sarà da preoccuparsi. Ovviamente non impossibile, però si sa, qui fra i flame-bait, qualunquismo e mentalità da stadio non si vede l'ora di puntare il dito e fare gnegnegne, soprattutto se c'è di mezzo Apple.

Hm, sarà forse perché un telefono che prende fuoco è decisamente più preoccupante e grave di uno che si gonfia? Ma no, è il "marketing Apple" :doh:

certo certo...si stà giusto parlando dell'ultima società arrivata a "progettare" telefonini...

Bella anche questa: Apple non è meglio degli altri, i prezzi sono ingiustificati! Però poi al minimo problema si grida allo scandalo, perché in realtà se Apple si fa pagare di più ci si aspetta che faccia prodotti migliori... ma i prezzi non erano ingiustificati? :doh:

ancora ggiovane ed inesperta...tanto è che i propri prodotti li trovi nel Dixan, da quanto sono economici.
Chissà come la pensano gli investitori con il titolo AAPL...
La feature di sempre.

Ritenta, su. :cool:

Se non ci sono le partite in televisione, l'asilo è sempre una buona alternativa.

stoka
05-10-2017, 16:22
Se non ci sono le partite in televisione, l'asilo è sempre una buona alternativa.
ok, terrò conto ... a vaccinazioni contro l'isterismo, come sei messo ?

giuliop
05-10-2017, 16:35

LOL, me l'ero persa. Finalmente una battuta originale!

giuliop
05-10-2017, 16:36
ok, terrò conto ... a vaccinazioni contro l'isterismo, come sei messo ?

"Mi danno del pazzo, mai io mi reputo perfettamente normale" (cit.) :D

turcone
05-10-2017, 16:37
Veramente anche toms ha fatto un articolo a riguardo.
I terminali Samsung comunque prendevano letteralmente fuoco, per questo sono finiti sulle prime pagine dei giornali...

dove io ho scorso tutti i titoli delle news e articoli degli ultimi giorni e non vedo nulla

Kehlstein
05-10-2017, 16:46
dove io ho scorso tutti i titoli delle news e articoli degli ultimi giorni e non vedo nulla

Non so che dirti...Allora il titolo che vedo io: "iPhone 8 Plus, segnalati casi di distacco del display" me lo sarò sognato questa notte.
Comunque la sostanza non cambia, c'è un problema e viene messo giustamente in risalto dai principali siti.
Il problema di Samsung era ben più grave visto che, se avevi un Note 7 e dovevi prendere un volo, rimanevi a terra. Per questo ne parlavano anche i TG...

turcone
05-10-2017, 17:08
Non so che dirti...Allora il titolo che vedo io: "iPhone 8 Plus, segnalati casi di distacco del display" me lo sarò sognato questa notte.
Comunque la sostanza non cambia, c'è un problema e viene messo giustamente in risalto dai principali siti.
Il problema di Samsung era ben più grave visto che, se avevi un Note 7 e dovevi prendere un volo, rimanevi a terra. Per questo ne parlavano anche i TG...

si trovato di 6 giorni fa https://www.tomshw.it/iphone-8-plus-segnalati-casi-distacco-display-88627
nota finale dell'articolo : La sensazione dunque è che si tratti semplicemente di due casi isolati, neanche lontanamente paragonabili a quanto accaduto con il Galaxy Note 7. Attendiamo comunque la fine delle indagini su entrambe le unità di iPhone 8 Plus che hanno mostrato questa problematica, così da poter avere un quadro maggiormente preciso dell'accaduto.

anche qui si scrive in maniera da non dare credito alla notizia ....

Mparlav
05-10-2017, 17:14
Peccato che non sia andata così. Lanciato il 19 agosto 2016, le vendite sono state sospese (altro che il primo caso) il 2 settembre 2016, ovvero a 2 settimane giuste dal lancio, in cui si erano verificati già diversi casi di telefoni che prendevano fuoco/esplosioni (ben diversi da "semplici" rigonfiamenti); considerato che non c'è alcun dubbio che il Note 7 abbia venduto molto meno dell'iPhone 8, le percentuali di casi erano già notevolmente superiori e il problema già ben più grave.

Ragionamento fallace, perché parte dal presupposto che se sia accaduto una volta debba accadere sempre, e basa le proprie previsioni su un fatto totalmente non correlato. Dai dati che abbiamo adesso è nulla, e non si può dire altro; se i casi aumenteranno, e notevolmente, allora ci sarà da preoccuparsi. Ovviamente non impossibile, però si sa, qui fra i flame-bait, qualunquismo e mentalità da stadio non si vede l'ora di puntare il dito e fare gnegnegne, soprattutto se c'è di mezzo Apple.

Allora per te non ci sono dubbi l'iPhone 8? :D
Strano, eppure l'ho scritto che non ci sono elementi sufficienti nè per escludere il problema, nè per darlo per certo.
Di fallace c'è solo la tua risposta, soprattutto quando si tratta di prendere le difese di Apple.
Stai sereno, non ne ha bisogno ;)

Note 7: lancio 2 agosto
Recensioni: prima del 16 agosto. Nessun riscontro tra i recensori.
In commercio il 19
primo caso: 24 agosto:
Samsung sospende le vendita il 2 settembre e meno male.

Kehlstein
05-10-2017, 17:38
si trovato di 6 giorni fa https://www.tomshw.it/iphone-8-plus-segnalati-casi-distacco-display-88627
nota finale dell'articolo : La sensazione dunque è che si tratti semplicemente di due casi isolati, neanche lontanamente paragonabili a quanto accaduto con il Galaxy Note 7. Attendiamo comunque la fine delle indagini su entrambe le unità di iPhone 8 Plus che hanno mostrato questa problematica, così da poter avere un quadro maggiormente preciso dell'accaduto.

anche qui si scrive in maniera da non dare credito alla notizia ....

Hanno scritto esattamente quello che dovevano scrivere.
"Nulla di paragonabile a quanto accaduto a Note 7". Cosa dovevano scrivere?
Il giorno che i possessori di Iphone dovranno lasciare i telefoni a terra per evitare di perdere il volo causa rischio esplosioni, sta tranquillo che lo scriveranno anche sui muri della stazione.
D'altronde, per qualsiasi cosa, fa sempre più notizia Apple di qualsiasi altra marca.
E il fatto che molti tra quelli che non posseggono nulla di Apple commentino a tutta randa, dimostra proprio questo.

Kehlstein
05-10-2017, 18:29
A livello di marketing, gli altri non mi pare che dicano: non compratelo perché fa schifo.
E' dai tempi di iPhone 4 e il famoso antenna Gate che, ciclicamente, si assiste a problemi di vario genere ad ogni uscita di un nuovo modello.
Antenna gate, bend gate, Battery Drain, vernice gate...in pratica è anni che risparmiano sui test ed è anni che ogni volta vendono alla grande.
Conta molto come supporti i clienti, e nel corso degli anni probabilmente i clienti Apple hanno saputo perdonare piccoli difetti di gioventù che hanno anche molti altri prodotti.
La differenza è che con gli altri vieni abbandonato al tuo destino, è questo che non è normale.

Kehlstein
05-10-2017, 21:02
Hai ragione....:O
Svendi tutto ed usa altro...Con tutta la roba che hai comprato, saranno contenti quelli che si ritroveranno tutto quel ben di dio nel mercatino...:D

Axios2006
05-10-2017, 21:12
Troppi modelli a listino per poterli curare nei minimi dettagli... :asd:

"iPhone 8: ti sgonfia il portafoglio ma ti gonfia la batteria" :sofico:

recoil
05-10-2017, 21:23

oggi sul corriere c'era un articolo su iOS 11 che parlava di batteria che dura meno ecc.
figurati se non ne fanno uno a caratteri cubitali se questa storia delle batterie arriva ai livelli di Samsung

basta aspettare qualche settimana, con milioni di iPhone sul mercato
se aumentano i casi e diventano qualche centinaio o oltre allora la cosa diventa di dominio pubblico

Lampetto
05-10-2017, 21:29
Ma non è possibile, sarà un lotto finito nel microonde per sbaglio,
un fulmine l'ha colpito..
durante il trasporto un bosco si è incendiato..
un terremoto ha colpito la fabbrica in Cina, un meteorite ha colpito DHL e Bartolini..

qualcosa è successo... non può essere nooooooo

Kehlstein
05-10-2017, 22:06
oggi sul corriere c'era un articolo su iOS 11 che parlava di batteria che dura meno ecc.
figurati se non ne fanno uno a caratteri cubitali se questa storia delle batterie arriva ai livelli di Samsung

basta aspettare qualche settimana, con milioni di iPhone sul mercato
se aumentano i casi e diventano qualche centinaio o oltre allora la cosa diventa di dominio pubblico

Appunto.
E' quello che ho detto anche io...tutte ste robe le leggo dai tempi di iPhone 4 e dell'antenna Gate.
Da che mi ricordi, ogni anno e per ogni modello c'è stato qualche problema.
A me comunque frega cavoli eh..ne l'phone 8 e neppure X, rientrano nei miei acquisti dei prossimi mesi. :O

stoka
05-10-2017, 23:39
...ma se la batteria fà quella sorte, oppure apri la scatola ed il telefono si presenta con le prese d'aria...si và negli Apple store e te le cambiano con un rigenerato ??

fraussantin
05-10-2017, 23:44
folgorazioni sulla via di Damasco e qualche delirio senile,
direi che gli elementi per un Top Thread ci sono tutti :asd:

si gonfiano gli iphone...si gonfiano i fegati degli haters...chi esploderà per primo? :D

Casomai si gonfiano i fegati dei fanboy.

Agli hater al massimo si rompono le mascelle.

Cmq sta volta non credo sia colpa di apple. Ma di chi ha prodotto la batteria.

*aLe
06-10-2017, 08:48
il tuo nick è paurosamente coerente con quanto detto! :sofico:Il buon Carcarlo... Quanti ricordi! :cry:
By the way (unrelated): Hendel l'ho visto dal vivo qualche settimana fa: mi ha fatto morire ancora, come ai tempi di Pravettoni. :sofico: :sofico: :sofico:

*aLe
06-10-2017, 09:05
"iPhone 8: ti sgonfia il portafoglio ma ti gonfia la batteria" :sofico:Beh si compensano le cose, no? Se li tieni nella stessa tasca la batteria va giusto giusto ad occupare lo spazio lasciato libero dai verdoni... :D

AlexSwitch
06-10-2017, 09:27
Qui si parla di Apple.
Ad oggi noto che si paga molto ma si viene trattati come gli altri, ovvero siamo considerati dei beta tester a UFO.
Quindi per me croce sopra a Apple e alle loro politiche irrispettose nei confronti miei, gli ho dato 1000 euro per il Mac mini, 1000 per il 7, 500 per il 5, 1500 per gli ipad , non so quanto per gli accessori, mi fanno arrivare alle 16 del pomeriggio con un powerbank attaccato al cell?
Va beinssimo, croce sopra a Apple, non ci sono solo loro.

Posso tollerare che hai questi prezzi, mi sta anche bene che eludi il fisco, mi sta bene che hai centomila miliardi in sacca... ma almeno testa un attimo di piu.

:nonsifa:

Concordo... purtroppo da quando Jobs è passato a miglior vita le cose sono cambiate in peggio... Anche se non era un ingegnere informatico o elettronico, la sua pignoleria e le sua testardaggine su come funzionasse qualsiasi nuovo prodotto che Apple doveva lanciare sul mercato erano proverbiali. Controllava qualsiasi aspetto del prodotto, pretendeva report dai team di sviluppo direttamente a lui stesso, come pretendeva di avere e provare anche i primissimi prototipi... E se le cose non tornavano erano " dolori " per tutti, esecutivi compresi ( il caso " Mappe " è esemplare ).

Oggi invece abbiamo una Apple che anticipa features ai keynote che verranno implementate, o meno, a distanza di tempo... Ultimo esempio? Mac OS High Sierra e il suo nuovo file system APFS. Rilasciato in beta agli sviluppatori e tester selezionati già con El Capitan, ulteriormente sviluppato e rifinito durante Sierra ( e rilasciato con iOS 10.3 ), debutta sui Mac in queste settimane. MA, ed è un grosso MA, è riservato solamente a chi usa un SSD... Per chi ha un HDD tradizionale o un Fusion Disk come volume di avvio non è possibile convertirle al nuovo file system, sebbene per i volumi secondari sia possibile farlo!! E non se ne conoscono nemmeno le cause di questa limitazione... Con Jobs non sarebbe successo...

Ed anche con l'hardware, iOS aggeggi esclusi, non va meglio: gli iMac pro ancora non si sa quando saranno venduti e del nuovo Mac Pro, che sostituirà il portaombrelli, si sa solamente che è un work in progress... Ma quanto tempo è passato dagli annunci in pompa magna? Mesi e mesi...

Eppure con la liquidità che hanno potrebbero assumere battaglioni di ricercatori, ingegneri, sviluppatori e tecnici... Potrebbero quasi comprarsi la Foxconn e la Pegatron assieme.

s-y
06-10-2017, 09:55
epperò l'hanno canonizzato...
si, sarcasmo

Kehlstein
06-10-2017, 09:58
Concordo... purtroppo da quando Jobs è passato a miglior vita le cose sono cambiate in peggio... Anche se non era un ingegnere informatico o elettronico, la sua pignoleria e le sua testardaggine su come funzionasse qualsiasi nuovo prodotto che Apple doveva lanciare sul mercato erano proverbiali. Controllava qualsiasi aspetto del prodotto, pretendeva report dai team di sviluppo direttamente a lui stesso, come pretendeva di avere e provare anche i primissimi prototipi... E se le cose non tornavano erano " dolori " per tutti, esecutivi compresi ( il caso " Mappe " è esemplare ).

Oggi invece abbiamo una Apple che anticipa features ai keynote che verranno implementate, o meno, a distanza di tempo... Ultimo esempio? Mac OS High Sierra e il suo nuovo file system APFS. Rilasciato in beta agli sviluppatori e tester selezionati già con El Capitan, ulteriormente sviluppato e rifinito durante Sierra ( e rilasciato con iOS 10.3 ), debutta sui Mac in queste settimane. MA, ed è un grosso MA, è riservato solamente a chi usa un SSD... Per chi ha un HDD tradizionale o un Fusion Disk come volume di avvio non è possibile convertirle al nuovo file system, sebbene per i volumi secondari sia possibile farlo!! E non se ne conoscono nemmeno le cause di questa limitazione... Con Jobs non sarebbe successo...

Ed anche con l'hardware, iOS aggeggi esclusi, non va meglio: gli iMac pro ancora non si sa quando saranno venduti e del nuovo Mac Pro, che sostituirà il portaombrelli, si sa solamente che è un work in progress... Ma quanto tempo è passato dagli annunci in pompa magna? Mesi e mesi...

Eppure con la liquidità che hanno potrebbero assumere battaglioni di ricercatori, ingegneri, sviluppatori e tecnici... Potrebbero quasi comprarsi la Foxconn e la Pegatron assieme.

Nulla da eccepire sulla seconda parte del tuo messaggio perché la penso esattamente come te.
Ma sulla prima parte, fai l'errore di molti di venerare Jobs come un santo quando è risaputo da tutti che, a causa del suo pessimo carattere, ha fatto la più grande figura di M che la Apple ricordi.
A confronto, il famoso blue screen di Bill Gates era niente..
La sua testardaggine su come funzionasse qualsiasi nuovo prodotto che Apple doveva lanciare sul mercato e la sua pignoleria erano talmente proverbiali che, nonostante gli ingegneri lo avessero messo al corrente del problema, ha voluto a tutti i costi che gli gli stessi progettassero l'iphone 4 con le antenne di ricezione incluse nel frame metallico esterno del telefono stesso.
Doveva per forza avere una doppia funzione per stupire tutti: antenne di ricezione, e scheletro del telefono. Così aveva deciso LUI e così doveva essere.
Risultato: appena lo impugnavi "nel modo sbagliato", non prendeva più una ceppa di nulla.
Naturalmente, se ne guardò bene dal chiedere scusa a tutti per aver messo il naso in cose di cui non conosceva una emerita ceppa e, quando scoppiò il caso, prima licenzio i progettisti, poi salì sul palco a raccontare la favoletta che erano gli altri che lo impugnavano male.
La differenza è che qua parliamo di una partita di smartphone che (forse) hanno problemi a causa di un fornitore di batterie, nel caso dell'antenna Gate invece il problema fu proprio la "proverbiale" pignoleria di chi voleva controllare tutto anche se non era ne un ingegnere informatico e neppure un ingegnere elettronico.

AlexSwitch
06-10-2017, 10:23
Nulla da eccepire sulla seconda parte del tuo messaggio perché la penso esattamente come te.
Ma sulla prima parte, fai l'errore di molti di venerare Jobs come un santo quando è risaputo da tutti che, a causa del suo pessimo carattere, ha fatto la più grande figura di M che la Apple ricordi.
A confronto, il famoso blue screen di Bill Gates era niente..
La sua testardaggine su come funzionasse qualsiasi nuovo prodotto che Apple doveva lanciare sul mercato e la sua pignoleria erano talmente proverbiali che, nonostante gli ingegneri lo avessero messo al corrente del problema, ha voluto a tutti i costi che gli gli stessi progettassero l'iphone 4 con le antenne di ricezione incluse nel frame metallico esterno del telefono stesso.
Doveva per forza avere una doppia funzione per stupire tutti: antenne di ricezione, e scheletro del telefono. Così aveva deciso LUI e così doveva essere.
Risultato: appena lo impugnavi "nel modo sbagliato", non prendeva più una ceppa di nulla.
Naturalmente, se ne guardò bene dal chiedere scusa a tutti per aver messo il naso in cose di cui non conosceva una emerita ceppa e, quando scoppiò il caso, prima licenzio i progettisti, poi salì sul palco a raccontare la favoletta che erano gli altri che lo impugnavano male.
La differenza è che qua parliamo di una partita di smartphone che (forse) hanno problemi a causa di un fornitore di batterie, nel caso dell'antenna Gate invece il problema fu proprio la "proverbiale" pignoleria di chi voleva controllare tutto anche se non era ne un ingegnere informatico e neppure un ingegnere elettronico.

Venerare direi di no.... quando c'era da criticarlo l'ho sempre fatto ( soprattutto per il carattere ), e lo feci anche nel caso dell'antennagate con iPhone 4. La sua sparata è stata imperdonabile e fu una reazione a caldo che non tradì quanto ho scritto nel mio post precedente: lui pretendeva di avere il meglio da subito e in tutto. Nel caso di iPhone 4 troppa pressione ha portato ad un prodotto mal ingegnerizzato... Ma ce ne sono stati tanti altri che sono riusciti bene.

E comunque il mio era un discorso in generale e non nello specifico di una partita bacata di batterie... Altro esempio sempre su iPhone 8? I problemi con l'audio delle telefonate risolti con l'aggiornamento dell'altro giorno... Ma a chi hanno fatto testare le chiamate? Ad un branco di scimmie sorde? E qui non c'è la scusa di forniture di terze parti, ma un baco interno del software delle chiamate.

Kehlstein
06-10-2017, 10:32
Venerare direi di no.... quando c'era da criticarlo l'ho sempre fatto ( soprattutto per il carattere ), e lo feci anche nel caso dell'antennagate con iPhone 4. La sua sparata è stata imperdonabile e fu una reazione a caldo che non tradì quanto ho scritto nel mio post precedente: lui pretendeva di avere il meglio da subito e in tutto. Nel caso di iPhone 4 troppa pressione ha portato ad un prodotto mal ingegnerizzato... Ma ce ne sono stati tanti altri che sono riusciti bene.

E comunque il mio era un discorso in generale e non nello specifico di una partita bacata di batterie... Altro esempio sempre su iPhone 8? I problemi con l'audio delle telefonate risolti con l'aggiornamento dell'altro giorno... Ma a chi hanno fatto testare le chiamate? Ad un branco di scimmie sorde? E qui non c'è la scusa di forniture di terze parti, ma un baco interno del software delle chiamate.

Se ti leggessi i Change Log delle versioni di IOS quando il mitico Jobs era ancora in vita, scopriresti più o meno le stesse cose e diresti le stesse identiche cose.
Quello che voglio dire io è che, quando c'era lui al timone non è che tutto filasse liscio.
E non è detto che con lui ancora vivo le cose sarebbero andate diversamente....pensa ai cornetti dell'X di imminente uscita.
Sento spesso ripetere: con jobs quei cornetti non sarebbero mai esistiti.
Si, ma probabilmente avremmo avuto un FaceID che funzionava 1 volta e cannava le restanti 9. Dopo cosa si sarebbe inventato? Siete voi che lo guardate nel modo sbagliato?
Io penso che oggi, TimCook sia la persona giusta al posto giusto.
E fino a quando i risultati finanziari danno ragione a loro, c'è poco da criticare.
Certo, il fatto che abbiano un po abbandonato il settore "PRO" lascia perplesso e non poco anche me....

s-y
06-10-2017, 10:37
penso che su un aspetto le cose sarebbero state diverse, l'estetica come punto principale, e i 'compromessi' che ne derivano

ovviamente non c'e controprova, quindi vale quello che vale

recoil
06-10-2017, 10:51
Se ti leggessi i Change Log delle versioni di IOS quando il mitico Jobs era ancora in vita, scopriresti più o meno le stesse cose e diresti le stesse identiche cose.
Quello che voglio dire io è che, quando c'era lui al timone non è che tutto filasse liscio.
E non è detto che con lui ancora vivo le cose sarebbero andate diversamente....pensa ai cornetti dell'X di imminente uscita.
Sento spesso ripetere: con jobs quei cornetti non sarebbero mai esistiti.
Si, ma probabilmente avremmo avuto un FaceID che funzionava 1 volta e cannava le restanti 9. Dopo cosa si sarebbe inventato? Siete voi che lo guardate nel modo sbagliato?
Io penso che oggi, TimCook sia la persona giusta al posto giusto.
E fino a quando i risultati finanziari danno ragione a loro, c'è poco da criticare.
Certo, il fatto che abbiano un po abbandonato il settore "PRO" lascia perplesso e non poco anche me....

secondo me non serve ragionare in astratto
Jobs è morto quindi vai a sapere cosa sarebbe la compagnia oggi con lui al timone... forse migliore, forse no... impossibile dirlo visto che non c'è più

concordo sul fatto che Cook sia la persona giusta oggi, perché gli affari vanno a gonfie vele e la compagnia è in salute come non mai
qualcuno, me compreso, si lamenta del Mac e non è molto contento di come vanno le cose ma finché hanno quei numeri spaventosi di vendita hanno ragione loro, c'è poco da dirgli

Mparlav
06-10-2017, 11:08
Per quanto ne sappiamo, alla luce delle sue precedenti dichiarazioni, Steve Jobs avrebbe potuto ritardare ancora il lancio di modelli da 4.7 e 5.5", rimanendo fermo sulla sua decisione dei 4".

Su questo aspetto invece, Tim Cook ha avuto ragione su tutta linea, adeguandosi alle esigenze del mercato e sfruttando il boom cinese di 3 anni fa'.

biometallo
06-10-2017, 11:58
Boh, premetto che i prodotti difettosi esistono da sempre, non per nulla è stata inventata la garanzia, e qui si parla di che? 5 prodotti dichiarati guasti su migliaia che ne vengono venduti ogni ora?

Sinceramente mi sfugge lo scandalo, ma giusto per tollare un po' stamani mi è venuta una mezza idea... se una cosa del genere succedesse su un lagdroid da pochi euro, non è che al gonfiarsi della batteria si staccherebbe semplicmente lo sportellino dietro, e che sarebbe sufficiente sostituire quella e non tutto il cellulare?
No perché io ancora non mi capacito del fatto che su questi smartphone "di fascia premium" la batteria deva essere saldata... ma sarò strano io.

Phoenix Fire
06-10-2017, 12:35
secondo me non serve ragionare in astratto
Jobs è morto quindi vai a sapere cosa sarebbe la compagnia oggi con lui al timone... forse migliore, forse no... impossibile dirlo visto che non c'è più

concordo sul fatto che Cook sia la persona giusta oggi, perché gli affari vanno a gonfie vele e la compagnia è in salute come non mai
qualcuno, me compreso, si lamenta del Mac e non è molto contento di come vanno le cose ma finché hanno quei numeri spaventosi di vendita hanno ragione loro, c'è poco da dirgli

non sono d'accordo sulle qualità di Cook, sono fortemente convinto che, a meno di mettere una scimmia, far affossare Apple non è facile. Ha uno zoccolo talmente duro di fanboy e una buona base che apprezza (giustamente) i loro prodotti. I primi ascolterebbero qualsiasi cosa, i secondi, ormai sono ben abituati con l'ecosistema, magari hanno comprato app e software, quindi prima di voler cambiare accetterebbero molti compromessi

Lampetto
06-10-2017, 13:01
Sarei curioso di vedere se al prossimo aggiornamento di iOs 11 abbassano il livello di carica della batteria...

ziozetti
06-10-2017, 15:09
Urca che lancio! :D

golfinho203
07-10-2017, 10:30
Ho letto che molti utenti della mela hanno smesso di assumere il Viagra perché hanno scoperto che è meglio infilarsi nelle mutante un bel iPhone 8 plus

LORENZ0
07-10-2017, 12:12
...avranno riciclato qualche batteria del Samsung Note 4 :D

recoil
08-10-2017, 19:07
non sono d'accordo sulle qualità di Cook, sono fortemente convinto che, a meno di mettere una scimmia, far affossare Apple non è facile. Ha uno zoccolo talmente duro di fanboy e una buona base che apprezza (giustamente) i loro prodotti. I primi ascolterebbero qualsiasi cosa, i secondi, ormai sono ben abituati con l'ecosistema, magari hanno comprato app e software, quindi prima di voler cambiare accetterebbero molti compromessi

io non credo che si arrivi al ruolo di CEO di una compagnia come Apple se non si hanno delle qualità
certo se penso che Ballmer è arrivato ai vertici di Microsoft qualche domanda me la faccio, ma Tim ha portato Apple a livelli altissimi se pensiamo ai soldi in cassa

quello che secondo me manca a Cook, ma più che altro alla compagnia, è una persona focalizzata sui prodotti
il Mac a un certo punto è stato praticamente abbandonato a se stesso e su iPhone vivono molto di rendita, l'unico prodotto dell'era Cook è Apple Watch che va tutto sommato bene considerata la sua quota di mercato ma non è niente di rivoluzionario

Phoenix Fire
08-10-2017, 22:15
io non credo che si arrivi al ruolo di CEO di una compagnia come Apple se non si hanno delle qualità
certo se penso che Ballmer è arrivato ai vertici di Microsoft qualche domanda me la faccio, ma Tim ha portato Apple a livelli altissimi se pensiamo ai soldi in cassa

quello che secondo me manca a Cook, ma più che altro alla compagnia, è una persona focalizzata sui prodotti
il Mac a un certo punto è stato praticamente abbandonato a se stesso e su iPhone vivono molto di rendita, l'unico prodotto dell'era Cook è Apple Watch che va tutto sommato bene considerata la sua quota di mercato ma non è niente di rivoluzionario

sicuramente non è il primo che passa, altrimenti li non ci arrivava, però vorresti dirmi che se va veramente uno qualunque e non fa praticamente niente, allora apple fallisce? Secondo me no :D

gd350turbo
09-10-2017, 09:13
Chiunque sia al comando e quali siano le sue abilità/qualifiche, è ovvio come il sorgere del sole che il controllo di qualità sia hardware/sia software, è solo un lontano ricordo...
E ci sta anche, quando devi produrre un miliardo di telefoni, che devono essere pronti "ieri", per fregare la concorrenza sul tempo, devi accelerare i tempi e la prima cosa che viene sacrificata è il controllo di qualità, tanto si dispone di una struttura di assistenza alla clientela, per cui in caso si verifichino problemi, il cliente porta il telefono in applestore e gliene danno un altro ( rigenerato ?)

A mio avviso, ora sono i produttori minori, che offrono un prodotto di migliore qualità sia per il fatto che fanno numeri molto lontani da apple e sia per il fatto che non dispongono della loro rete di assistenza, quindi per non perdere mercato, devono fare un prodotto valido da subito !

GTKM
09-10-2017, 09:29
sicuramente non è il primo che passa, altrimenti li non ci arrivava, però vorresti dirmi che se va veramente uno qualunque e non fa praticamente niente, allora apple fallisce? Secondo me no :D

Fallisce no, pero' insomma... Guarda Microsoft con Ballmer. Non e' che MS fosse piccola eh, infatti e' ancora in piedi e sta andando bene in diversi settori, ma e' palese che un buon CEO non avrebbe perso il settore mobile, facendo leva _come si deve_ sul dominio desktop. MS era l'unica che poteva presentare uno smartphone con un OS integrato alla perfezione con Windows, e quindi con oltre il 90% dei PC sul pianeta. Eddai.

Phoenix Fire
09-10-2017, 09:44
Fallisce no, pero' insomma... Guarda Microsoft con Ballmer. Non e' che MS fosse piccola eh, infatti e' ancora in piedi e sta andando bene in diversi settori, ma e' palese che un buon CEO non avrebbe perso il settore mobile, facendo leva _come si deve_ sul dominio desktop. MS era l'unica che poteva presentare uno smartphone con un OS integrato alla perfezione con Windows, e quindi con oltre il 90% dei PC sul pianeta. Eddai.

concordo con quello che dici, ma non cambia però quello che ha fatto cook, quali scelte ha fatto che hanno portato apple a conquistare enormi fette di mercato che prima non aveva?
MS poi non ha lo zoccolo duro di fanboy religiosi come apple, vedi discorso aumento di schermo, prima molti a dire meglio apple perchè più di 4" sono inutili e poi il plus fa sfracelli di vendite