Redazione di Hardware Upg
04-10-2017, 17:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-guadagnera-di-piu-con-l-iphone-x-che-con-il-galaxy-s8-ecco-i-motivi_71532.html
Secondo un recente studio realizzato dal Wall Street Journal, Samsung riuscirà ad avere maggiori introiti con le vendite del nuovo iPhone X di Apple piuttosto che con i suoi device. Il motivo riguarda chiaramente la vendita dei componenti a Cupertino.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cavolo hanno scoperto l'acqua calda. Sono 10 anni che apple non esisterebbe senza samsung e viceversa, il resto sono chiacchiere da fanboy quindicenni.
Ginopilot
05-10-2017, 07:04
Apple esisterebbe eccome senza samsung, semplicemente cambierebbe fornitore.
GREENMERCURY
05-10-2017, 07:33
Si esisterebbero entrambe, ma paradossalmente sarebbero molto meno ricche.
La guerra/amicizia tra Jobs e Gates gli ha resi più ricchi perchè nel cercare di prevalere hanno svilupato risorse sempre migliori e a un costo basso.
In questo caso apple potrebbe rifornirsi da altri ma a costi maggiori e minori guadagni.
solleonerosso
05-10-2017, 08:41
Chi ha fatto questa analisi ha sommato cavoli e capre, samsung vende ad apple ogni display alla cifra di 110 dollari, ma questo non è il suo guadagno visto che per produrre i display samsung avrà dei costi che per ipotesi potrebbero essere pari a 60 dollari, e quindi samsung guadagna 50 x 130 milioni = 6,5 miliardi.
Mentre i 10,1 miliardi di guadagno dalla vendita del galaxy s8 sarebbero dati dalla differenza dal costo di vendita - meno i costi di realizzo, per un guadagno su ogni s8 samsung di 202 dollari (almeno secondo il Wall Street Journal). Quindi ricapitolando dalla vendita di telefoni della mela guadagnerebbe circa 6,5 miliardi, mentre dalla vendita dei suo s8 circa 10,1 miliardi.
ImperatoreNeo
05-10-2017, 08:43
Bravo, la differenza tra RICAVO e UTILE la maggior parte della gente non la comprende.
Kehlstein
05-10-2017, 08:53
Apple esisterebbe eccome senza samsung, semplicemente cambierebbe fornitore.
I fornitori li puoi cambiar se questi rispettano le tue richieste in termini di volumi di produzione.
Altrimenti di attacchi...Non è che se hai una stima di vendita di 1 miliardo di viti in acciaio inox al mese, trovi anche in automatico diversi produttori che le producono.
Se è solo uno, quello ti tieni e con quello vai avanti....a meno che non metti in piedi un impianto di produzione con relativi costi e manutenzione.
Oggi nessuno produce dalla prima all'ultima vite di un'automobile, si affidano tutti a terzi.
Ed Apple non è certo la più bella che potrebbe cambiare fornitore dalla sera alla mattina senza subire conseguenze.
In questo mercato, se hai dei ritardi di produzione, sopratutto in momenti dell'anno dove la gente spende più soldi, rischi di pagarla a caro prezzo.
Ginopilot
05-10-2017, 09:12
Certo che se samsung domani sparisse dalla faccia della terra ci sarebbero conseguenze per apple e per tutti, ma non era questo il discorso.
Ecco spiegato perché non comprerò mai Apple. Non vedo perché devo comprare un smartphone rincarato dal 30 al 100% a parità di prestazioni.
Sia ben chiaro che nel processore A11 della Apple non c'è nulla di rivoluzionario ma una normalissima evoluzione come tutti gli altri processori che banalmente si adegueranno ai nuovi processi produttivi (TSMC, Samsung, Intel ecc ecc).
Inoltre sta per uscire il nuovo Huawei con il Kirin970 che costerà da 1/3 a 1/2 dell'iphoneX...
Non si vive di solo nome...prima o poi il deficit hardware viene al pettine...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.